Privacy Policy
 
IN EVIDENZA
Album

Falconer
From a Dying Ember
Demo

Chaosaint
In the Name of
CERCA
ULTIMI COMMENTI
FORUM
ARTICOLI
RECENSIONI
NOTIZIE
DISCHI IN USCITA

09/07/20
NUCLEAR WINTER
StormScapes

10/07/20
VISION DIVINE
The Perfect Machine (ristampa)

10/07/20
DAWN OF ASHES
The Antinomian

10/07/20
ENUFF Z`NUFF
Brainwashed Generation

10/07/20
ENSIFERUM
Thalassic

10/07/20
SHINING BLACK
Shining Black

10/07/20
MARK SPIRO
2 + 2 = 5 - Best of & Rarities

10/07/20
KIKO LOUREIRO
Open Source

10/07/20
TOKYO MOTOR FIST
Lions

10/07/20
EXECUTIONERS MASK
Despair Anthems

CONCERTI

06/07/20
DEEP PURPLE + GUESTS (SOSPESO)
BOLOGNA SONIC PARK - ARENA PARCO NORD - BOLOGNA

06/07/20
FAITH NO MORE (SOSPESO)
IPPODROMO SNAI SAN SIRO - MILANO

06/07/20
MARKY RAMONE + WAHNSINN + RUNN + THE VORTICOUS (SOSPESO)
DRUSO - RANICA (BG)

08/07/20
THE DEAD DAISIES (SOSPESO)
LIVE CLUB - TREZZO SULL'ADDA (MI)

08/07/20
GUANO APES + LACUNA COIL (SOSPESO)
PARCO DELLA CERTOSA - COLLEGNO (TO)

13/07/20
KISS (SOSPESO)
ARENA - VERONA

23/07/20
INSUBRIA FESTIVAL
PARCO GHIOTTI - MARCALLO CON CASONE (MI)

24/07/20
INSUBRIA FESTIVAL
PARCO GHIOTTI - MARCALLO CON CASONE (MI)

25/07/20
INSUBRIA FESTIVAL
PARCO GHIOTTI - MARCALLO CON CASONE (MI)

26/07/20
INSUBRIA FESTIVAL
PARCO GHIOTTI - MARCALLO CON CASONE (MI)

WORSHIP - La biografia
18/05/2004 (2137 letture)
Il progetto "Worship" nasce nel 1999, grazie all'incontro tra Daniel "The Doommonger" Pharos , chitarrista della doom-band tedesca "Somber Serenity" e Max Varnier, singer di svariati gruppi estremi come i Beer Vomit ed editore di una 'zine underground francese chiamata "Ocean Morphiquè".
Dall'unione di queste due personalità dai gusti musicali quanto mai opposti nasce, nel 1999 stesso, il demo "Last Tape Before Doomsday", uscito sotto Impaler Of Trendies Prod., label di proprietà dello stesso Max.
L'impatto del demo sul pubblico Doom underground fu devastante e, nonostante l'effettività difficolta di reperibilità del prodotto, in linea con la politica di assoluta devozione all'ambiente underground promossa dal duo, il nome Worship cominciò a circolare sempre più insistemente e a permearsi di quell'aura leggendaria che sarà la sua fortuna/sfortuna.
La carta vincente del demo fu l'esplosiva miscela di Funeral Doom e sentimento nichilista Black Metal, che si riassumeva in un sound lento, devastante, a tratti addirittura dolorosamente "melodico", figlio illegittimo della lezione di Thergothon, Skepticism ed Esoteric.
Dopo "Last Tape Before Doomsday", targato 1999, il duo rilascia uno split 7'' (intitolato "Keep On Selling Cocaine To The Angels")con gli Agathocles, altra cult-band del circolo underground; nella canzone dei Worship che dà il titolo all'EP è possibile assistere ad un ulteriore estremizazzione del Worship-sound teorizzato sul precedente sound.
Dopo quest'uscita il duo si prende una breve pausa e Max, per staccare la spina, se ne va in Canada, ma in pochi possono immaginare che qui terminerà la sua vita: il singer infatti, (pare) in preda ad una forte sbornia, muore suicida gettandosi da un ponte, un evento che come troppo spesso accade non fa altro che aumentare la leggenda intorno al nome Worship.
Il lavoro realizzato nel periodo che va dall'uscita di "Keep On Selling Cocaine To The Angels" al tragico evento riesce a dar vita comunque ad altre due split, uno con gli Stabat Mater e uno con i grandiosi australiani Mournful Congregation; in questo stesso periodo Daniel cerca di rendere di nuovo disponibile il primissimo demo del gruppo, e riesce a ristamparlo addirittura in due formati diversi, un vinile sotto Paniac Records e un cd intitolato "Last Cd Before Doomsday", uscito solo nel 2004 grazie all'opera dell'etichetta giapponese Weird Truth Productions.
Le ultime voci sulla band parlano di una probabile uscita di un nuovo full-lenght intitolato "Dooom", sempre a nome Worship, ma a tal proposito non si sa ancora niente di sicuro.



IMMAGINI
Clicca per ingrandire
La band
RECENSIONI
85
s.v.
ARTICOLI
18/05/2004
Articolo
WORSHIP
La biografia
 
 
[RSS Valido] Creative Commons License [CSS Valido]