IN EVIDENZA
Album

Bruce Dickinson
The Mandrake Project
Autoprodotti

King Gizzard and The Lizard Wizard
PetroDragonic Apocalypse
CERCA
ULTIMI COMMENTI
FORUM
ARTICOLI
RECENSIONI
NOTIZIE
DISCHI IN USCITA

21/03/24
STORMHUNTER
Best Before: Death

21/03/24
FALL OF SERENITY
Open Wide, O Hell

22/03/24
NEON RIDER
Destination Unknown

22/03/24
OZ HAWE PETERSSON`S RENDEZVOUS
Oz Hawe Petersson`s Rendezvous

22/03/24
KHOLD
Du dømmes til død

22/03/24
APPARITION
Disgraced Emanations from a Tranquil State

22/03/24
SYLVAINE
Eg Er Framand (EP)

22/03/24
ZOMBI
Direct Inject

22/03/24
HAMMER KING
König und Kaiser

22/03/24
FUNERAL ORATION
Antropomorte

CONCERTI

19/03/24
MOTHER MOTHER
FABRIQUE, VIA GAUDENZIO FANTOLI 9 - MILANO

20/03/24
MESHUGGAH + THE HALO EFFECT + MANTAR
ALCATRAZ - MILANO

20/03/24
EXTERMINATION DISMEMBERMENT + GUESTS
FREAKOUT CLUB, VIA EMILIO ZAGO 7C - BOLOGNA

21/03/24
GENUS ORDINIS DEI + GUESTS
CENTRALE ROCK PUB - ERBA (CO)

21/03/24
BANCO DEL MUTUO SOCCORSO
DRUSO, VIA ANTONIO LOCATELLI 17 - RANICA (BG)

21/03/24
THE ROSE
ALCATRAZ VIA VALTELLINA, 25 - MILANO

21/03/24
KRASUE + ANTARES + WAH ‘77
FREAKOUT CLUB, VIA EMILIO ZAGO 7C - BOLOGNA

21/03/24
DARK NOISE + SPEM
TRAFFIC LIVE, VIA PRENESTINA 738 - ROMA

22/03/24
ANGRA
TRAFFIC CLUB, VIA PRENESTINA 738 - ROMA

22/03/24
ANGRA + DRAGONHAMMER
TRAFFIC CLUB - ROMA

SPECIALE METALLIZED - Buon compleanno, webzine!
01/07/2011 (3560 letture)
Cari amici,

chi ci segue da tempo sa che in questo periodo dell'anno siamo soliti pubblicare un piccolo "resoconto" dei risultati raggiunti negli ultimi dodici mesi, una specie di "bilancio sociale" di Metallized: soprattutto per una questione di rispetto nei confronti del lettore (affezionato e non) scegliamo di condividere con voi i frutti del nostro impegno, realizzando un quadro quanto più possibile chiaro della nostra realtà, di quello che abbiamo fatto e pertanto di quello che abbiamo intenzione di fare -e come ben sapete, noi siamo tipi che mantengono le promesse fatte ;-)

Facciamo però un piccolo passo indietro: era il 2009 quando annunciavamo la nuova impostazione redazionale, che strutturava Metallized in quattro sotto-redazioni e che vedeva impegnate "solamente" 18 persone. L'anno successivo abbiamo poi avuto modo di constatare la bontà dei nostri sforzi, sia visti i risultati in termini di visitatori che di pagine visitate al giorno: il risultato più evidente è stato (per noi) una carica energetica senza paragoni, che ci ha spinti ad estremizzare ulteriormente il nostro approccio, nell'ottica di garantire ai lettori -stante un determinato minimo livello qualitativo- una certa costanza nella pubblicazione di news, articoli, recensioni, concerti e dischi. La necessità continua di "alzare l'asticella" ci ha poi permesso di integrare il database con decine di recensioni di album di cui non avevamo mai trattato, senza però ingolfare l'homepage e pubblicandole semplicemente nel nostro archivio.

Il risultato? Pezzo in più, pezzo in meno, trattasi di 1.468 recensioni (su un totale, attualmente, di 5.323), 306 articoli (su un totale di 1.055), divisi tra articoli veri e propri (146), interviste (69) e live reports (91), ed infine 6.053 news (su un totale attuale di 19.872). In pratica abbiamo corso come dei pazzi, puntando la nostra attenzione sugli eventi meno conosciuti (e quindi maggiormente bisognosi di attenzione, come nel caso di Marco Mendoza, dei Volcano e dei Diaframma), ma anche dei "pezzi grossi" (il Thrash Fest, Satriani, Blind Guardian e molti altri). Ovviamente abbiamo cercato, in accordo con la nostra mentalità aperta, di diversificare il set di live report proponendovi qualcosa di fuori dal comune, perlomeno per gli standard delle normali webzine metal: dagli Elio E Le Storie Tese ai Grinderman, ai Mucc, ai Van Der Graaf Generator. Infine non ci siamo tirati indietro quando c'era la possibilità di parlarvi di come le cose funzionano all'estero: per qualche esempio vedasi gli articoli sul Party San, sul Wacken 2010, sugli Ulver ad Oslo e, recentissimamente, sull'Hellfest. Tutto questo è stato chiaramente possibile grazie alla passione ma soprattutto all'impegno esclusivo dei nostri redattori, che ci consegnano i loro articoli in tempi brevi nonostante gli impegni che, nella vita, sono prioritari per tutti (studio, famiglia, lavoro). Perchè, lo vorrei ricordare ancora una volta, la nostra attività non ci porta nessun genere di vantaggio economico: certo, in alcuni casi godiamo di agevolazioni che altri non hanno (i cosiddetti accrediti), ma dato il tenore di certe discussioni (ed i pesantissimi insulti personali ricevuti), alle volte ci verrebbe voglia di rinunciare anche a quelle poche agevolazioni. Perchè dev'essere chiaro che, agevolati o meno, noi non faremo mai sconti a nessuno (ne mai penalizzaremo nessuno, ovviamente): certo che se il risultato dev'essere una sorta di ricatto implicito da parte di alcuni operatori, musicisti e persone a loro vicine, allora tanto vale fare a meno di intrattenere rapporti di alcun genere. Tanto, accredito o meno, se vogliamo andare ad un concerto lo facciamo e, se vogliamo fare un report, lo facciamo lo stesso: perchè il centro del nostro lavoro non siamo noi, ne il denaro ne altro. Siete voi.

Ed è proprio per voi che, a due anni dalla mitica (almeno per noi) partenza, da 18 ch'eravamo siamo diventati 52. E la naturale conseguenza è l'ulteriore specializzazione della nostra redazione, che nell'ambito della redazione "Slow Blackness", capitanata dal nostro Massimiliano Giaresti "Giasse", ha fatto un ulteriore passo in avanti ri-dimensionandosi in altre quattro sottoredazioni (ciascuna specializzata in una determinata area, dal black al doom, dal gothic al folk).
Ed è sempre per voi che decidiamo di mantenere in auge alcune delle nostre punte di diamante: proseguiremo infatti con l'attuale impostazione dei cosiddetti "album rispolverati" (a proposito, seguiteci con attenzione perchè abbiamo selezionato dei dischi che faranno molto parlare di sè quest'estate!), continueremo a pubblicare biografie e, grazie alla coordinazione di diversi redattori, potremo finalmente finalizzare alcuni nuovi articoli di vero approfondimento musicale, pensati soprattutto per coloro che sono stufi di leggere sempre i soliti nomi e che vogliono magari scoprire altri gruppi altrettanto interessanti. Infine è nostra intenzione battere i festival più interessanti dell'estate: non voglio rivelare i nomi adesso, sappiate però che dove ci sarà grande metallo ci saremo anche noi. E non solo in Italia...

Giungiamo dunque alla fine del nostro resoconto: speriamo che il viaggio fatto finora insieme vi sia piaciuto. Certo, alle volte l'equipaggio non si è comportato in maniera propriamente "impeccabile", ma se il numero di passeggeri della nostra metaforica (e sempre più grande) nave continua ad aumentare un motivo pur ci sarà, no?
Volgiamo quindi il nostro sguardo ad un futuro già presente, ma con qualche certezza in più: sappiamo di essere una realtà affermata sul campo ed in continua crescita, eppure ci rendiamo conto che ancora c'è molto lavoro da fare. Dobbiamo prendere alcune decisioni importanti -non appena lo faremo, ve ne daremo comunicazione- dobbiamo continuare a fare quello che ci viene richiesto dai nostri lettori con sempre maggior competenza e precisione. Dobbiamo però anche ringraziarvi: la vostra presenza, il vostro attaccamento a Metallized (testimoniato inequivocabilmente dallo sviluppo interessantissimo e strepitoso di quella sezione del forum chiamata Reporter's Hole), le vostre critiche, i vostri elogi, le vostre richieste ed i vostri consigli ci fanno capire in che direzione girare il timone. Se siamo soddisfatti del nostro lavoro e dei risultati raggiunti è anche grazie a voi, che ci dite in maniera esplicita od implicita cosa va bene e cosa no. Chiudiamo quindi il "bilancio annuale" con un'importantissimo auspicio: continuate così. Se vi piace Metallized ed in esso trovate un punto fermo, continuate a fare quello che fate perchè è esattamente ciò che ha permesso alla nostra grande squadra di realizzare il nostro personalissimo sogno di avere un sito libero per tutti.

Grazie a voi allora e... a rivederci sulle nostre pagine :-)



fabio II
Giovedì 28 Luglio 2011, 16.29.42
60
Tanti auguri a tutto lo staff !!!!...e che questo sogno di libertà chiamato rock possa continuare; il rock che è la scoperta stessa dell'elettricità, quella che ha illuminato la notte ( o avrebbe dovuto! Fuck the monetary System! )
Raven
Giovedì 28 Luglio 2011, 15.32.36
59
se ne è parlato di recente, probabilmente questo autunno verrà inclusa nel nostro programma. Ovviamente gli darò un voto basso
MAIDEN 65
Giovedì 28 Luglio 2011, 15.27.46
58
Siete sempre i migliori , Tantissimi auguri !
A-Lex
Giovedì 28 Luglio 2011, 15.20.52
57
complimenti x la bella, varia ed interessante webzine! continuate così!
Ok
Giovedì 28 Luglio 2011, 14.32.38
56
Vi faccio anche io i complimenti per l'ottima webzine che avete creato, al di la' dei voti a volte troppo bassi di Raven per alcuni capolavori ( anche se a livello di conoscenza musicale e' veramente molto preparato ) e a volte delle menate sulla politica e sulla chiesa, la vostra e' veramente un'ottima webzine Raven se puoi fai la recensione di un capolavoro come deliver us from evil dei warlord!! che ancora manca W la vecchia guardia metal ciao
enry
Martedì 19 Luglio 2011, 18.11.18
55
Un po' in ritardo ma complimenti anche da parte mia, è l'unica web zine metal dove lascio commenti e questo la dice lunga su come la penso. E il trattare anche sonorità extra metal con cognizione di causa è sicuramente una marcia in più rispetto a tanti altri.
Raven
Lunedì 18 Luglio 2011, 11.13.10
54
bè...grazie
NoRemorse
Lunedì 18 Luglio 2011, 10.54.22
53
Uno dei punti fissi da anni quando accendo il mio computer...ci ho passato davvero giornate della mia vita...ma non le ho affatto perse...
Jason
Lunedì 18 Luglio 2011, 10.09.24
52
Naturalmente sono uno di quelli che vi legge sempre, soprattutto le cose più sperimentali Alla prossima!
Thomas
Martedì 12 Luglio 2011, 18.00.08
51
Ma dai... Jason!
Renaz
Sabato 9 Luglio 2011, 10.39.48
50
Jeiz, bentornato da ste parti!
Khaine
Sabato 9 Luglio 2011, 9.55.24
49
Mamma mia, una leggenda si concretizza al commento 48 grazie del passaggio -e di tutto il resto
Jason
Sabato 9 Luglio 2011, 9.46.42
48
Complimenti ragazzi, sono veramente orgoglioso di aver lavorato al fianco di Thomas, Renaz e a tutti gli altri per lungo tempo. La passione finalmente ha dato i suoi frutti. Alle
BILLOROCK fci.
Venerdì 8 Luglio 2011, 16.32.05
47
per la serie ... rock n roll addiction..........oh yeahhhhhhhhhhhhh
Radamanthis
Venerdì 8 Luglio 2011, 14.10.59
46
@Renaz: tranquillo, mi applico di piu' che DeMaio... @Raven: Metallized lo prendo come l'antibiotico: 3 volte al giorno!
Raven
Venerdì 8 Luglio 2011, 10.20.36
45
e ricorda anche che l'effetto cessa se non si legge la nostra testata almeno 3 volte al dì .
Renaz
Venerdì 8 Luglio 2011, 9.33.05
44
@Radamanthis: sì ma cerca di usarlo meglio di come suona il basso DeMaio, eh!
Radamanthis
Venerdì 8 Luglio 2011, 7.47.16
43
Ah ah Renaz, è vero...ora ha le dimensioni del basso di Joey DeMaio!!!
Renaz
Venerdì 8 Luglio 2011, 0.50.17
42
@Sugara: spesso fa crescere anche il pene, controlla bene!
Sugara 'Sug Zug'
Venerdì 8 Luglio 2011, 0.44.01
41
Critica: l'uso massivo di metallized può provocare giramenti di testa, crescita incontrollata dei capelli e assuefazione. Leggere attentamente il foglio illustrativo.
BILLOROCK fci.
Giovedì 7 Luglio 2011, 21.06.39
40
ma stra cazzo gente.....!! fate 500 commenti per i morbid angel e per i cazzoni dei metallica e non fate gli auguri alla vostra web magazine..... ?? what fuck is going on folk ??!! move on suckers!!
Giasse
Giovedì 7 Luglio 2011, 10.57.28
39
@Sugara 'Sug Zug': la nostra realtà, piccola e amatoriale, nasce anni prima, ma è nel 2009 che ci siamo messi in testa di crescere. Come 'zine, come community, come esperienza personale e di gruppo, come impegno e dedizione, come partecipazione, come tutto... L'idea era/è quella di mantenere le positività dell'ambiente familiare che Metallized garantisce buttandosi contemporaneamente nella mischia. I risultati per ora sono stati eccellenti, ma ci manca ancora qualcosa... e quel qualcosa speriamo di garantirlo nel più breve tempo possibile. E comunque questo spazio commenti non è solo autocelebrativo. Sotto anche con le critiche
Sugara 'Sug Zug'
Mercoledì 6 Luglio 2011, 22.03.07
38
Auguri! Ma avete tirato su sta roba in così poco tempo? Comunque Ottima grafica, ottimi recensori, ottimo tutto! Non ripeto i commenti sottostanti ma siete davvero grandi. Lunga vita a questo fantastico sito!
Raven
Mercoledì 6 Luglio 2011, 7.58.15
37
Grazie anche agli ultimi intervenuti. EAC, cerca nel DB "le cronache di metallived".
EdgarAllanCrow
Mercoledì 6 Luglio 2011, 3.26.11
36
Ho cominciato a seguirvi quasi per caso,mi ricordo che rimasi davvero,davvero colpito da questa webzine.Penso che ringraziare i ragazzi che sono dietro tutto questo sia realmente poco in rapporto al taglio professionale con il quale ci offrite gratuitamente news,articoli,recensioni,live reports e quant'altro,alla cordialità e alla passione costante che infondete in ciò che portate avanti e nondimeno al confronto costruttivo e genuino che intrattenete con i lettori.A questo proposito dispiace notare come un bacino di utenza,ristretto per fortuna,si limiti a delle recriminatorie ingiustificate che tralasciano del tutto l'aspetto umano.Spero che giorno per giorno questa realtà possa crescere ed essere sostenuta con sempre maggiore entusiasmo dai redattori quanto dai lettori,in un clima di amicizia,scambio e cultura (che io trovo la parola più adatta per definire ciò che ci accomuna qui).Sarebbe troppo chiedere un giorno ai sommi capi di metter su (anche considerando tutte le difficoltà che ciò comporterebbe su territorio italiano) un evento dedicato Metallized? Effettivamente l'unico spunto che mi sento di offrirvi,andate davvero alla grande e non posso che ringraziarvi di cuore per qualcosa di importante ed in costante miglioramento. Un salutone
Jandekser
Martedì 5 Luglio 2011, 14.09.55
35
Complimenti per i risultati raggiunti, ma soprattutto meritati. Continuate così. Io sono sempre qui a seguirvi, sia sul sito che nel forum.
Jimi The Ghost
Lunedì 4 Luglio 2011, 12.19.33
34
Bravi. I migliori. Jimi TG
Frankiss
Sabato 2 Luglio 2011, 17.39.24
33
@ Electric Warrior..ma la tua citazione: In sencula senculamo...ma da dove l'hai ricavata....ahahhahah!!!
hm is the law
Sabato 2 Luglio 2011, 17.32.03
32
I vostri elogi sono il propulsore giusto per farci andare avanti con una determinazione ancora maggiore. Grazie di cuore!
Raven
Sabato 2 Luglio 2011, 16.22.22
31
Ancora grazie a voi, il finale del commento di Sneitam riassume qual'è il nostro lettore-tipo, illuminato e competente.
Aelfwine
Sabato 2 Luglio 2011, 14.56.10
30
Confermo tutto, Metallized è la mia webzine metal preferita ed apprezzo molto il vostro lavoro. Vengo sul sito almeno una volta al giorno per leggere news e recensioni. Ottimo anche che recensiate OST e dischi non propriamente metal. Grazie davvero per il vostro lavoro.
Valar Morghulis
Sabato 2 Luglio 2011, 14.20.20
29
A noi Grazie?! Grazie a voi!! fate un lavoro straordinario ogni giorno; siete professionali, ma allo stesso tempo scellerati al punto giusto... E il fatto che tutto questo voi lo facciate solo per passione non può che essere encomiato! Continuate pure così, che la nave Metallized sta navigando nella direzione giusta! Un grandissimo chapeau a tutti voi, siete mitici! \m/
Electric Warrior
Sabato 2 Luglio 2011, 10.46.42
28
Giusto Frankiss! In sencula senculamo XD!
SNEITNAM
Sabato 2 Luglio 2011, 4.15.00
27
No caro Raven, il Metal e sopratutto il Black Metal è la mia essenza, non potrò mai allontanarmi da me stesso. Però era ora che iniziassi ad ascoltare una musica diversa che comunque mi piacesse e coinvolgesse moltissimo, i paraocchi non servono a niente, nè nella musica nè tantomeno nella vita in generale. Grazie ancora;
Frankiss
Sabato 2 Luglio 2011, 2.40.10
26
Auguri fottuti di rock a Metallized e a tutto il suo indotto di passione, volontà, abnegazione, impegno e fedeltà......valevole sia per chi ha creato il sito, chi lo organizza, chi ci scrive e chi frequenta quotidianamente queste pagine in veste di lettore attento e assatanato di conoscenza e interazione...il miglior auspicio? Migliorarsi sempre....in saecula saecolurum!!!
xutij
Sabato 2 Luglio 2011, 0.50.18
25
khaine, sulla faccenda dei rispolverati ( la mia rubrica pfreferita ) mi hai incuriosito troppo aspetto con molta curiosità. rinnovo tutti i miei complimenti alla migliore zine metal italiana e permettetimi di dire non solo italiana, chi vuole intendere, intenda
Hangar1893
Venerdì 1 Luglio 2011, 23.37.57
24
Metallized regna, punto. XD Preferisco non frequentare più il forum come una volta, ma commento spesso news e quant'altro. Nei pochi mesi che ho frequentato il sito ho notato un grande salto di qualità, quindi complimenti. Continuate così!
xutij
Venerdì 1 Luglio 2011, 22.09.05
23
sempre avanti cosi
Matocc
Venerdì 1 Luglio 2011, 22.04.14
22
cacchio, niente niente vi vengo a far visita tutti i giorni da un sacco di tempo... ho avuto (e ancora ho) motivi per essere superincazzato 24h al giorno ma leggere e scrivere di musica mi ha aiutato molto -e fanculo al resto. io ascolto veramente di tutto e su MetallizeD si parla dei generi più diversi (anche se è vero che una volta che il metal ti entra dentro non se ne va più via) questa è la miglior webzine metallara, qui quando si leggono insulti & vaccate è un' eccezione, da altre parti ho constatato che è la regola... siete i migliori
Metal4ever
Venerdì 1 Luglio 2011, 21.57.29
21
Ormai sono 2 anni che frequento questa webzine, e l'ho conosciuta nell'inizio della nostra crescita. Mi sento orgoglioso e onorato di appartenere all'entourage di questo magnifico sito, e mi fa strano intervenire in questo anniversario in veste di redattore . Tuttavia ringranzio anch'io coloro che ci seguono appassionatamente dato che come ha detto giustamente il caro khaine siete il nostro carburante per andare avanti. Continuate a seguirci! \m/
Raven
Venerdì 1 Luglio 2011, 21.45.13
20
Sneitam, ti ho allontanato dal metal, non proprio il nostro scopo
Sasso
Venerdì 1 Luglio 2011, 21.34.31
19
Io AMO questa webzine, che seguo da oramai più di un anno quotidianamente. Continuate così, vi auguro le più rosee soddisfazioni in quest'altro anno!
SNEITNAM
Venerdì 1 Luglio 2011, 20.41.23
18
I miei complimenti anche da parte mia. Non ero solito a seguire le webzine e voi siete stati gli unici ad attirare maggiormente la mia attenzione. Ottime recensioni fatte da persone veramente in gamba e ottimo tutto quanto. Ringrazio ancora Raven perchè senza il suo articolo sul grande Pastorius molto probabilmente avrei conosciuto tardi o neanche mi sarei interessato al più grande bassista esistito sulla faccia della terra oltre al fatto che questo interessamento a Jaco mi ha fatto nascere un'amore verso il Jazz e il Fusion. Grazie anche a Rino per la recensione che ha fatto sulla prima uscita discografica del mio gruppo (gli Old Ritual) perchè è stato molto maturo e professionale. Continuate così che andate alla grande;
J.C.
Venerdì 1 Luglio 2011, 20.34.19
17
Ritengo Metallized un gran bel sito, probabilmente il mio preferito tra le webzines. Ho avuto modo di apprezzare sopratutto la varietà degli articoli proposti, spesso sforando anche in altri generi, la chiarezza del sito, veramente immediato e ben disegnato, dall'homepage si ha subito un quadro molto chiaro delle varie sezioni, e anche la qualità delle recensioni. Ottimo lavoro, continuate così.
Raven
Venerdì 1 Luglio 2011, 20.14.31
16
così pochi?
Syrmet
Venerdì 1 Luglio 2011, 20.13.25
15
Un miliardo di questi giorni, Metallized
PcKid
Venerdì 1 Luglio 2011, 20.06.09
14
Davvero orgoglioso di fare parte della famiglia di Metallized, voglio salutare tutti i nostri lettori (a mio avviso tra i più competenti ed esigenti che sia dato di incontrare sul web) e ringraziare in particolare chi mi ha dato questa straordinaria possibilità: Filippo, Nicola, Saverio... you know who you are!
Aneres
Venerdì 1 Luglio 2011, 19.32.24
13
Siete sempre i migliori! Tantissimi auguri!!!!!!!!!!
rox68
Venerdì 1 Luglio 2011, 19.00.38
12
Tanti auguri ragazzi, anzi tante angurie come sono solito dire agli automobilsti nel periodo di natale - si, sono un dannato casellante e compro i dischi con gli "errori " di resto, scherzo.
Radamanthis
Venerdì 1 Luglio 2011, 18.42.02
11
Happy B-day Metallized! Parole come PROFESSIONALITA', AMICIZIA, COMPLETEZZA, APERTURA MENTALE sono tutti aggettivi che si addicono ai redattori ed ai collaboratori di questo sito! Un grazie sincero a tutti voi x quello che ci date quotidianamente! In bocca al lupo x il futuro e grazie ancora! 100 di questi giorni! Rocks on!
Detrox
Venerdì 1 Luglio 2011, 18.39.26
10
Buon compleanno alla migliore webzine del web. Articoli, news,live report e recensioni degne dei migliori critici. Continuate così!
MetalHawk
Venerdì 1 Luglio 2011, 18.31.54
9
Assolutamente buon compleanno Metallized! Per quanto mi riguarda siete certamente la migliore webzine in circolazione, con articoli recensioni e altro sempre interessanti e sopratutto con una mentalità aperta che nessun altro ha. Continuate così e grazie a voi.
Ubik
Venerdì 1 Luglio 2011, 18.21.02
8
Buon compleanno!! Siete la webzine migliore per varietà di generi trattati, per gli interessanti articoli e per la competenza e la disponibilità dei recensorii. Continuate così!!
Painkiller
Venerdì 1 Luglio 2011, 17.08.48
7
Ho cominciato a leggere Metallized, oltre per la competenza e la varietà degli argomenti, anche e soprattutto per la tendenzialmente pacata e talvolta scherzosa accettazione dei gusti altrui da parte della redazione e dei frequentatori. Buon compleanno!!!
jek
Venerdì 1 Luglio 2011, 16.15.59
6
Metallized come ho avuto modo di dire è diventato una compagnia giornaliera per la sua competenza, obiettività e larghezza di vedute. L'ottimo lavoro della redazione e da applauso, ma anche la gente che frequenta il sito che, tranne qualche sparuto caso contiene la critica alle recensione a ai commenti nello spirito costruttivo e rispettoso dei gusti personali senza mai scadere in insulti gratuiti. Per cui avanti e cresciamo "long live rock'n'roll". (Per i suggerimenti e chiarimenti ci becchiamo sul forum)
Electric Warrior
Venerdì 1 Luglio 2011, 16.13.42
5
Solo Metallized vanta dei redattori così alla mano, sempre pronti a rispondere agli utenti e a ringraziarli. Sono gli unici che ci regalano articoli così genuinamente sinceri e gli unici che ogni weekend lo dedicano a noi regalandoci delle chicche del passato. Grazie Metallized e grazie a tutti i collaboratori che rendono grande questa webzine.
Flag Of Hate
Venerdì 1 Luglio 2011, 15.34.25
4
Bravi ragazzi, Metallized è uno dei siti migliori dedicati alla nostra musica: professionale, completo, aperto a sonorità diverse (MAI avrei sperato di trovare un sito metal che ospitasse anche De Andrè, uno dei miei idoli musicali!). I suoi punti di forza: 1) articoli molto interessanti, come quello sul Grunge, quelli sul tema della guerra affrontato nel rock-metal e la sezione Cryptic Writings 2) il rapporto redazione-utenti, grazie al quale spesso si crea un dialogo costruttivo che molti altri siti si sognano 3) Ottimi recensori, preparati e aperti al confronto. Aspetto con interesse le prossime recensioni degli album rispolverati (avrei molti nomi da suggerire...), e continuate così, mi raccomando
il leccese
Venerdì 1 Luglio 2011, 15.21.34
3
evvai metallized!
BILLOROCK fci.
Venerdì 1 Luglio 2011, 15.05.44
2
metallized :AUGURI !! 100 di questi giorni !! rock lives now, ever and for ever !!
Raziel
Venerdì 1 Luglio 2011, 14.47.52
1
Metallized è la mia home page da più di un anno e ormai posso dire con certezza che avete creato la più bella,piacevol,interessante e intellettualmente aperta webzine metal d'Italia e aiutato molta gente come me a scoprire e riscoprire autentiche gemme della nostra amata musica.Grazie mille,per tutto.
IMMAGINI
Clicca per ingrandire
Nave dipinta da Shamsh ("Rahe Rast")
ARTICOLI
31/03/2015
Articolo
SPECIALE METALLIZED
La svolta
06/07/2014
Articolo
SPECIALE METALLIZED
Avanti con orgoglio
01/04/2014
Articolo
SPECIALE METALLIZED
Anno Zero?
30/06/2013
Articolo
SPECIALE METALLIZED
A caccia di nuovi orizzonti
01/07/2012
Articolo
SPECIALE METALLIZED
Di traguardi e nuovi inizi....
01/07/2011
Articolo
SPECIALE METALLIZED
Buon compleanno, webzine!
30/06/2010
Articolo
SPECIALE METALLIZED
Ad un anno dal nuovo inizio
 
 
[RSS Valido] Creative Commons License [CSS Valido]