Privacy Policy
 
IN EVIDENZA
Album

Cult of Luna
A Dawn to Fear
Demo

Wraith (USA)
Absolute Power
CERCA
ULTIMI COMMENTI
FORUM
ARTICOLI
RECENSIONI
NOTIZIE
DISCHI IN USCITA

23/09/19
JUMPSCARE
Don`t Close Your Eyes

23/09/19
IVORY TOWER
Stronger

27/09/19
NETHERBIRD
Into The Vast Uncharted

27/09/19
OPETH
In Cauda Venenum

27/09/19
CREEPING DEATH
Wretched Illusions

27/09/19
KMFDM
Paradise

27/09/19
MORTEM
Ravnsvart

27/09/19
WEAPON UK
Ghosts of War

27/09/19
EXCALION
Emotions

27/09/19
GOATESS
Blood and Wine

CONCERTI

22/09/19
...AND YOU WILL KNOW US BY THE TRIAL OF DEAD (ANNULLATO!)
SANTERIA TOSCANA 31 - MILANO

22/09/19
WARBELL + GUESTS
GRIND HOUSE CLUB - PADOVA

24/09/19
DEVILDRIVER + METHEDRAS + THAEIA (ANNULLATO!)
LEGEND CLUB - MILANO

25/09/19
DEVILDRIVER + METHEDRAS + THAEIA (ANNULLATO!)
ORION - ROMA

26/09/19
RIVERS OF NIHIL + GUESTS
CIRCOLO SVOLTA - ROZZANO (MI)

26/09/19
RATOS DE PORAO + NUCLEAR (ANNULLATO!)
SPAZIO POLIVALENTE - CARAMAGNA PIEMONTE (CN)

26/09/19
NERO DI MARTE + JUGGERNAUT
PADIGLIONE 14 - COLLEGNO (TO)

27/09/19
RATOS DE PORAO + NUCLEAR (ANNULLATO!)
TRAFFIC CLUB - ROMA

27/09/19
NERO DI MARTE + JUGGERNAUT
JOE KOALA - OSIO SOPRA (BG)

27/09/19
SOUL OF STEEL + ROBERTO TIRANTI
BLACKSMITH PUB - CRISPIANO (TA)

CRADLE OF FILTH - You Can't Polish A Turd, But You Can Roll It In Glitter
01/01/2012 (3302 letture)
A qualche mese dall'uscita di Evermore Darkly abbiamo incontrato i Cradle Of Filth, nella persona di un abbottonato Paul Allender, per rispondere alle nostre curiosità riguardo il recente e controverso EP ed i piani per il futuro della band.

GioMasteR: Salve Paul, sono lieto di intervistarti. Cominciamo parlando del vostro recente EP Evermore Darkly che contiene due brani inediti, un assaggio di Midnight In The Labyrinth, del materiale live e un documentario sulla vita on the road dei Cradle Of Filth. Quale pensi sarà la sezione maggiormente apprezzata dai fans?
Paul: L'EP per noi è innanzitutto un live DVD e il disco audio è secondario. Personalmente ritengo il DVD più accattivante perché contiene il materiale dal vivo non editato, nudo e crudo esattamente come lo suoniamo dal vivo.

GioMasteR: Nel corso della carriera dei Cradle Of Filth ritroviamo la pubblicazione di diversi EP: preferite questo tipo di pubblicazione solo per ragioni commerciali o anche per ragioni scaramantiche, dato che in passato hanno trovato un ottimo riscontro da parte del pubblico?
Paul: Ragioni scaramantiche? Personalmente non credo alla fortuna. Pubblichiamo EPs perché normalmente rimane fuori del materiale dalle uscite ufficiali, ma ci piace anche farlo per i fan che non ci conoscono e per mostrare loro il processo con cui siamo arrivati alle canzoni pubblicate ufficialmente.

GioMasteR: Come descriveresti i nuovi brani? Li trovi simili a qualche vostra precedente release? Sono stati composti durante le sessions di Darkly Darkly Venus Aversa oppure successivamente?
Paul: Escludendo l'intro, il brano a tutti gli effetti è uno solo ed era stato scartato un paio di album fa, così ho deciso di riarrangiarlo e riregistrarlo. Come feeling direi che si avvicina al materiale che uscirà nell'ottobre 2012.

GioMasteR: Evermore Darkly contiene una versione estesa di Lilith Immaculate: è la prima versione che avete composto oppure la sezione orchestrale è stata aggiunta a posteriori?
Paul: No, l'originale è stata allungata di proposito per questo EP. Ho chiesto a Martin (Škaroupka, batterista della band che suona anche la tastiera, nda) di inventarsi un intermezzo da inserire nel brano e la scelta ha funzionato, anche grazie alla struttura della composizione di partenza.

GioMasteR: Sono rimasto sorpreso nel vedere che Darkly Darkly Venus Aversa non sia stato supportato con un tour mondiale come è accaduto per le vostre uscite passate, dunque quali sono i vostri piani per le esibizioni live nel futuro? Verrete a suonare in Europa?
Paul: Abbiamo deciso di fare una pausa e focalizzarci sulla composizione del nuovo disco. Saremo nuovamente in tour a partire dalla fine del prossimo anno.

GioMasteR: Che tipo di arrangiamenti avranno le canzoni contenute in Midnight In The Labyrinth? Troveremo solo brani già pubblicati o includerete qualche inedito? O dobbiamo aspettarci un rimaneggiamento sullo stile di Evinta (My Dying Bride, ndr)?
Paul: Il disco orchestrale includerà solamente brani dai nostri primi tre album e le composizioni consteranno solo del contributo dell'orchestra. L'idea originale era di pubblicare un disco che facesse da colonna sonora, sullo stile di quelle dei film, con il suono delle composizioni più datate. Originalmente il progetto avrebbe dovuto contenere anche una parte visiva ma sfortunatamente abbiamo incontrato difficoltà legali dunque sarà un semplice cd.

GioMasteR: Spesso nei vostri album è presente l'orchestra che adorna le composizioni, avete mai pensato ad un concerto speciale in cui suonare proprio con un ensemble?
Paul: Ci abbiamo pensato ma per ora non è possibile.

GioMasteR: Nel corso della vostra carriera avete incontrato molte band, ci racconteresti la tua più significativa esperienza dal vivo? E con quali band stavi viaggiando?
Paul: Nel mio caso è stato quando abbiamo viaggiato insieme a Judas Priest e Iron Maiden, abbiamo suonato in diversi festival ed è stata un'esperienza indimenticabile.

GioMasteR: Un'ultima curiosità: lo stile letterario che contraddistingue i Cradle Of Filth è da sempre un trademark del gruppo, avete mai pensato di includere un vero e proprio libro in una delle vostre uscite? Magari facendo luce sui personaggi e la simbologia utilizzata nel disco..
Paul: Lo abbiamo già fatto nell'edizione per i fan di Darkly Darkly Venus Aversa.

GioMasteR: Grazie di averci concesso il tuo tempo e la tua disponibilità Paul, l'intervista è conclusa. Spero di avere occasione di fare qualche chiacchiera con voi personalmente ad uno dei vostri prossimi concerti.



AdemaFilth
Lunedì 2 Gennaio 2012, 12.54.12
2
Certamente Paul è meno sensazionalistico di Dani, e per questo lo apprezzo molto. E' come se avesse ammesso che l'EP è effettivamente inutile! Di nuovo sembra essere emerso che il disco orchestrale non conterrà voci (almeno cosi mi sembra di intuire), non mi è piaciuta proprio la sparata su Thank Your Lucky Scars "Come feeling direi che si avvicina al materiale che uscirà nell'ottobre 2012". Trattandosi di uno scarto di due album fa (questo si che è amore per i fan!) non gli darei troppo conto, ma speriamo bene.
enry
Lunedì 2 Gennaio 2012, 9.57.27
1
La notizia buona è che il disco orchestrale includerà solo brani dei primi tre, a me la versione sinfonica di Summer è piaciuta abbastanza, senza fare inutili confronti con l'originale ovviamente.
IMMAGINI
Clicca per ingrandire
Frammento dell'artwork di 'Evermore Darkly'
RECENSIONI
82
75
40
65
50
79
77
55
45
83
87
86
90
89
88
ARTICOLI
18/09/2017
Intervista
CRADLE OF FILTH
Il fascino del decadimento
08/11/2015
Live Report
CRADLE OF FILTH + NE OBLIVISCARIS + CADAVERIA
New Age Club, Roncade (TV), 04/11/2015
02/12/2012
Live Report
CRADLE OF FILTH + GOD SEED + ROTTING CHRIST + DARKEND
Magazzini Generali, Milano, 27/11/2012
01/01/2012
Intervista
CRADLE OF FILTH
You Can't Polish A Turd, But You Can Roll It In Glitter
14/10/2010
Intervista
CRADLE OF FILTH
La storia di Lilith: ritorna l'orrore
30/10/2008
Intervista
CRADLE OF FILTH
Parla Paul Allender
16/12/2006
Live Report
CRADLE OF FILTH + DEATHSTARS
Il concerto di Milano
 
 
[RSS Valido] Creative Commons License [CSS Valido]