Privacy Policy
 
IN EVIDENZA
Album

Phil Campbell
Old Lions Still Roar
Demo

Pinewalker
Migration
CERCA
ULTIMI COMMENTI
FORUM
ARTICOLI
RECENSIONI
NOTIZIE
DISCHI IN USCITA

22/11/19
THE WHO
Who

22/11/19
MAGIC KINGDOM
MetAlmighty

22/11/19
LINDEMANN
F & M

22/11/19
BLOOD INCANTATION
Hidden HIstory of the Human Race

22/11/19
LORD MANTIS
Universal Death Church

22/11/19
AVATARIUM
The Fire I Long For

22/11/19
BLOOD EAGLE
To Ride In Blood & Bathe In Greed - Part III

22/11/19
BLOOD INCANTATION
Hidden History Of The Human Race

22/11/19
CRYSTAL VIPER
Tales of Fire and Ice

22/11/19
SKYBLOOD
Skyblood

CONCERTI

22/11/19
EARTH + GUEST
BLOOM - MEZZAGO (MB)

22/11/19
SKID ROW + HOLLOWSTAR + RED RIOT
CAMPUS MUSIC INDUSTRY - PARMA

22/11/19
HEIDEVOLK + GUESTS
SLAUGHTER CLUB - PADERNO DUGNANO (MI)

22/11/19
STRANA OFFICINA + COLONNELLI
THE CAGE THEATRE - LIVORNO

22/11/19
HADDAH + GUESTS
OFFICINE SONORE - VERCELLI

22/11/19
SAKEM + GUESTS
CENTRALE ROCK PUB - ERBA (CO)

22/11/19
THE END AT THE BEGINNING + GUESTS
PADIGLIONE 14 - COLLEGNO (TO)

23/11/19
EARTH
TPO - BOLOGNA

23/11/19
HELLUCINATION + JUMPSCARE
PHOENIX FEST - FORMIA (LT)

23/11/19
HEIDEVOLK + GUESTS
REVOLVER - SAN DONÀ DI PIAVE (VE)

GG ALLIN - Oltre ogni limite: la biografia
05/05/2012 (27560 letture)
Lo spunto per questo articolo mi é venuto da due distinti, piccoli rimandi comparsi molto recentemente sulle nostre pagine. Il primo mi é stato dato dal nostro doppio report delle date di Roma e Scordia (CT) del tour dei Taake. Nel report di Roma, la nostra Patricia Bartoccetti “Vesper-Jana” citava l'inconsueta scelta dei Taake di chiudere il concerto con un pezzo di GG Allin, ed anche se nel mio mini-report non ho citato il fatto, anche a Scordia hanno fatto lo stesso. Nel nostro forum poi, un lettore ha aperto un topic su di lui, e allora perché non parlare di un personaggio border-line oggi poco conosciuto dai più, che ha davvero incarnato lo spirito più ribelle del punk e non solo, in maniera molto, molto più radicale di personaggi maggiormente noti, da considerare come pudichi educandi al suo confronto. Prima di augurarvi buona lettura, vi lascio l'avvertenza che il pezzo contiene necessariamente descrizioni di episodi non adatti ai deboli di stomaco, e credetemi, é proprio il caso di usare questa espressione.

FONDAMENTALISMO E SPACCIO
Jesus Michael Allin non fu fortunato alla nascita. Non solo vide la luce nel 1956 nel New Hampshire, uno dei posti in assoluto più bigotti del mondo, ma il padre era un fondamentalista religioso che costrinse la famiglia a vivere isolata, non potendo contare su elettricità ed acqua corrente, ed introducendo simpatiche tradizioni familiari quali il divieto di profferire parola dopo il tramonto. In tali condizioni un uomo può prendere solo due direzioni: o diventare esattamente come gli è stato insegnato, o reagire diventando l'esatto opposto; GG scelse la seconda, e se il padre avesse saputo come e quanto egli avrebbe percorso questa strada, probabilmente lo avrebbe fatto esorcizzare.
La madre ebbe però un lampo di ribellione e lasciato quel bel tomo del marito portando con sé i figli, iscrisse il rampollo a scuola dopo avergli cambiato nome in Kevin Michael Allin, anche se tutti lo chiamavano già GG. Il germe del rock aveva già profondamente contaminato l'animo del nostro, che trascorreva il tempo libero tra la musica e l'impegno in attività sociali quali furti, scippi, spaccio ed affini (attività che continuerà ad esercitare un po’ per tutta la vita), venendo pertanto indirizzato ad una classe per ragazzi problematici; insomma, quel che si dice uno scavezzacollo.

DEI VERI SHOW DI M....
Trascorsa così la prima parte della sua esistenza, tra delinquenza ed una moltitudine di piccole band, nel 1977 Allin si ritrova ad essere il batterista dei Jabbers, che poi si scioglieranno nell'84 proprio a causa dei suoi eccessi e del suo smodato uso di droghe. Cambia gruppi con la facilità con cui la gente cambia mutande, si sposa e divorzia, torna nel natio New Hampshire a vivere in una baracca e pubblica Eat My Fuck, il suo album più noto, in cui mostra chiaramente una personalità depravata e sociopatica. Alcuni titoli? Hard Candy Cock; I Wanna Fuck Your Brains Out; I Want to Rape You; Cock on the Loose; Clit Licker; Blow Job. Arrivato a metà anni '80 GG Allin é un tossico, sporco (per scelta), alcolizzato, schizoide, ma soprattutto performer estremo. E quando dico estremo, non esagero.
Comincia regolarmente ad assumere lassativi prima dei concerti, il cui effetto vi lascio immaginare, proprio per trovarsi sul palco a potersi cospargere, lanciare e mangiare quanto l'assunzione dei lassativi stessi produceva (ve lo avevo detto: non adatto ai deboli di stomaco), eseguire atti sessuali on stage (si esibiva praticamente nudo ed aveva una spiccata predilezione per la sodomia), e picchiare con delle aste le prime file, le quali non si facevano pregare, e rispondevano con la stessa moneta. Il tutto provocava regolarmente la fine anticipata dello show -se così si poteva chiamare- per rissa e/o per intervento delle forze dell'ordine, spesso chiamate dai proprietari dei locali per evitare la loro distruzione.

DENUNCE, TORTURE E SERVIZI SEGRETI
Al di là dello stupore (e di un po’ di schifo) puro, l'obiettivo di Allin era in via teorica chiaro: sottrarsi totalmente alle regole del music-biz, pervertirle dall'interno, restituire al rock la dimensione di pura ed estrema ribellione ad ogni regola, contro la sua edulcorazione da parte della majors e tornando ad una dimensione di spina nel fianco del sistema. In questa ottica appare chiaro che quanto fatto dai musicisti punk più conosciuti, non tiene il passo con i gesti estremi di quest'uomo. Va notato inoltre, come egli fosse interessato anche al folk, in particolare quello di Hank Williams, fino a produrre un intero album di genere intitolato Carnival of Excess.
Nel frattempo continua ad esibirsi con varie band (Antiseen, AIDS Brigade, impossibile stare dietro a tutte), e si dedica anche alla prosa in musica. Intanto le denunce a suo carico per atti osceni, rissa ed affini diventano innumerevoli, così come i suoi ricoveri per disintossicarsi o per curare fratture e roba simile a seguito delle risse da lui stesso provocate durante i concerti. A margine di tutto ciò -si fa per dire- un processo per stupro e torture sfociato nel ritiro delle accuse a causa delle contraddizioni della sua accusatrice e di una serie di testimonianze e perizie psichiatriche a favore di Allin, che lo dipingono come persona disturbata, ma fondamentalmente non pericoloso. A quanto pare la donna aveva chiesto un tatuaggio, ma lui aveva risposto di non avere inchiostro e di poterlo fare solo incidendo direttamente la carne con un coltello, cosa che lei aveva trovato giusta in un primo momento (!), per poi pentirsene mentre Allin si occupava del suo sangue bevendolo. In precedenza anche una storia di corrispondenza con John Hinckley, l'attentatore di Ronald Reagan, con GG che si proponeva di finire il lavoro insieme quando Hinckley fosse uscito di prigione. Il fatto non lo rese particolarmente simpatico ai servizi segreti. Da annotare anche una sua partecipazione al Jerry Springer Show.

DI SUICIDI E FESTE CON CADAVERI
Un elemento simile era destinato a bruciarsi in fretta e così avvenne. Una frase che ripeteva spesso era:

Voglio morire in modo tragico, é un'idea che mi eccita seriamente. Ho vissuto un mucchio di anni in un breve periodo di tempo. Non ho intenzione di vivere una vita stupida e noiosa, senza sfide, voglio andarmene già tra le fiamme.

Dichiarò più volte di volersi suicidare in scena e promise di farlo la notte di Halloween dell'89, ma fu costretto a rimandare per "problemi organizzativi" (!!). Non dovette comunque aspettare molto: GG Allin morì nel giugno del 1993. Dopo una esibizione del suo solito tenore al Gas Station, nel post concerto entra in coma da overdose da eroina, ma nessuno sembra prestargli attenzione. Alcuni parlano di una fuga dalla polizia per la solita rissa e del suo ritrovamento ormai cadavere nel suo appartamento, altri di un Allin in coma già nel locale e lì ritrovato il giorno appresso; sta di fatto che ormai era morto. Il suo corpo puzzava in modo orribile, ma su richiesta del fratello non venne lavato ed il suo funerale fu molto... singolare, tramutandosi in un allucinato party senza limiti, con gli amici che facevano a gara per infilare alcol e droga in bocca al suo cadavere mentre posavano per le foto ricordo.

MITRAGLIATRICI SUL PUBBLICO
Di quest'uomo oltre i limiti rimangono oggi una infinità di testimonianze discografiche difficilissime da catalogare; una miriade di gruppi nei quali ha limitato; oltre 50 arresti e una attitudine alla ribellione ben oltre quella di Johnny Rotten, Iggy Pop o chiunque altro vi venga in mente. Il tutto sempre rimanendo ai margini della popolarità, rigorosamente underground, ma giungendo ad essere coverizzato o citato dalla gente più disparata, dai Taake al cantautore Italiano Bugo, e restando lontano da tutto ciò che poteva essere music-biz. Si possono pensare molte cose di GG, ma forse è più giusto che sia lui a descriversi con una delle sue "massime":

"Il pubblico è il mio nemico. Uso la mia mente come una mitragliatrice e il mio corpo come proiettili, e il pubblico è il bersaglio".

E lui lo colpiva sempre.



tino
Giovedì 17 Gennaio 2019, 12.35.04
126
Ammetto che ho approfondito il personaggio per curiosità ma non mi permetto il lusso di giudicarlo musicalmente perché non è il mio genere, penso però sia uno dei classici casi particolari dove un malato di mente potenzialmente (ma anche no) pericoloso sfoga le sue paranoie in una forma artistica estrema, e alla base di ciò ci sono quasi sempre aspetti traumatici durante l’infanzia o la crescita. Nel nostro mondo (il metal) penso che il personaggio che più gli si avvicina sia il caro nattefrost, in questo caso musicalmente l’ho sempre apprezzato, dal punto di vista umano invece penso sia un personaggio da cui stare molto alla larga, un po’ come il defunto killjoy, quello che ha fatto l’attore (?) sadico nello spregevole film (?) august underground mortum, ma forse c’è chi ne sa qualcosa più di me.
ElectrciVomit
Giovedì 17 Gennaio 2019, 10.55.47
125
Quando penso ad un artista alternativo, vermante alternativo, penso solo e sempre a lui. Inimitabile.
Elluis
Mercoledì 18 Novembre 2015, 16.43.16
124
Non entro nel merito della discussione, però @MrOutlaw fa un po ridere, perchè parla come Samuel Jackson in Pulp Fiction..... "il figlio di puttana è quello che lo vede azzurro".....
Raven
Mercoledì 18 Novembre 2015, 15.55.10
123
E guarda che scrivere Come On, specie se sei grande, non significa essere a la page.
black brains
Mercoledì 18 Novembre 2015, 14.35.15
122
mr.scum... te l'ho dico con il massimo rispetto... visto che sei più grande di me..niente di personale... ma comunista sarai te... ora passo e chiudo perché non si sta parlando più di giggi... baci baci
Lizard
Mercoledì 18 Novembre 2015, 13.30.53
121
Ti sottopongo un'altra similitudine Mr. Outlaw: se parli col culo, quello che dici è merda. Entrando nel concetto, bastava segnalare gli errori o presunti tali e avremmo corretto (dopo verifica). Il concetto della berlina è proprio sbagliato: qui ci sono appassionati che condividono la loro passione con altri appassionati. Ci sono errori, dimenticanze, superficialità? Può darsi, accade ai professionisti, figuriamoci a noi. Ma dato che tu devi porti su un piano superiore e spalare guano a chi ha vergognosamente errato qualcosa, forse il totalitario sei tu. Detto questo, verificheremo le tue simpatiche segnalazioni e se è il caso faremo le dovute correzioni.
LAMBRUSCORE
Mercoledì 18 Novembre 2015, 12.52.42
120
MrOutlaw, ok, tu avrai chattato con Merle e lui ti avrà detto cose che magari non sono uscite, aneddoti, particolari vari, ecc..però il tuo commento è stato offensivo nei confronti di Raven , bastava scrivere che c'erano inesattezze, non si può dire che 1 ha scritto un articolo di merda, dai...
MrOutlawScumfuc
Mercoledì 18 Novembre 2015, 12.34.06
119
1) Caro il mio corvo, di anni ne ho parecchi, forse troppi ahimè; ma l'articolo, nonostante il tentativo di deviare sui toni del mio intervento, rimane comunque estremamente impreciso e pieno di inesattezze. Il teorema è semplice, non conosci, non scrivi, e se lo infrangi finisci alla berlina per doppia ignoranza: ignorare e raccontare ciò che ignori. Poi, di grazia, quali sarebbero queste "Fonti Ufficiali"? Per concludere affermi che in oltre 100 commenti nessuno ha detto niente..per forza, parlavate delle Rockbitch e dei porno..poi mi pare che anche al commento 105 qualcuno abbia mosso le mie stesse lamentele..Come on...sei indifendibile. 2) Caro il mio Lambrusco, non conoscevo GG e non sono parente, ma basta informarsi sulle biografia ufficiale o parlare con Merle (lo sai che esistono i Social senza dover andare sulla fottuta east coast!!!!) per saperne abbastanza da capire che questo articolo è stato scritto con il culo. 3) Caro il mio cervello nero, una cosa è non specificare i dettagli precisi, un'altra è scrivere cose che non sono vere. Mi sa che siete come i comunisti voi, se il soviet dice che il cielo è marrone, il figlio di puttana è quello che lo vede azzurro.
black brains
Giovedì 12 Novembre 2015, 15.27.57
118
non avevo notato questo articolo... dal mio punto di vista puo essere utile per che non conosce giggino... anche se non è la biografia ufficiale e non ci sono i dettagli precisi su dove è morto o in che gruppo ha suonato la batteria.. che poi immagino la sua bravura dietro le pelli... uno legge e poi si va a documentare meglio se la cosa interessa realmente.. @LAMBRUSCORE... ad atene pende una taglia su un mio amico... credo abbia vomitato in quasi tutti i locali in cui siamo entrati... il più ricercato dai camerieri di atene...
Lele 12 *DiAnno
Giovedì 12 Novembre 2015, 14.36.23
117
@LAMBRUSCORE: Ah, sei stato in Grecia? Un po' t'invidio ... (credo di non essere OT col tuo commento).
LAMBRUSCORE
Giovedì 12 Novembre 2015, 14.23.04
116
Lele 12, anni fa mi trovavo in Grecia per una vacanza, avevo letto di un gruppo hc greco di nome Vomit, avrei voluto vederli live e anche intervistarli, solo che nessuno li conosceva, così una sera ho vomitato per colpa di un colpo d'aria, -diciamo- e gli altri che erano con me hanno intervistato il mio vomito greco e anche altre turiste italiane che abbiamo conosciuto là - e che non me l'hanno data-...credo di non essere ot con l'articolo....
Lele 12 *DiAnno
Giovedì 12 Novembre 2015, 14.18.55
115
@Raven: certo, sono due livelli diversi. Ma io obbiettavo a quel "sempre" ...
Raven
Giovedì 12 Novembre 2015, 14.06.15
114
Si, solo che Vascellari si trovava già al Marina Abramovic Institute di S. Francisco ospite della fondazione ed ha raccoloto il materiale per uno spettacolo insieme a K. Kinski poi portato anche in Russia, se non erro. Il tutto è leggermente fuori dalla nostra portata di non professionisti, non credi?
Lele 12 *DiAnno
Giovedì 12 Novembre 2015, 14.00.08
113
@LAMBRUSCORE: non sempre. Per esempio N. Vascellari per preparare lo spettacolo su Allin andò a documentarsi direttamente dal fratello di questi, Merle Allin ...
LAMBRUSCORE
Giovedì 12 Novembre 2015, 13.36.29
112
Scusa ancora, Mr. Outlaw, eri amico di Giggino Allini ? O di qualche suo familiare? è ovvio che ci si basa sempre su articoli già esistenti, in questi casi, a meno che 1 non abbia assistito a suoi concerti in America, visto che in Europa non è mai riuscito a venire...
Raven
Giovedì 12 Novembre 2015, 13.20.09
111
Anche stavolta le notizie sono state reperite da fonti ufficiali, se sono errate non lo so, certamente sono più affidabili dell'educazione dell'autore del commento 108, le cui osservazioni sono automaticamente squalificate dalla forma adottata. Curioso che solo lui abbia mosso rilievi così massicci dopo oltre 100 commenti e quasi 18.000 letture, evidentemente tutte di lettori ignoranti, ma come dubitare di uno così preparato e capace di muovere osservazioni costruttive? Quanti anni hai? 12? 13? Lo spero per te, se arrivi a 14 già non ci sono più scusanti,.
Vitadathrasher
Giovedì 12 Novembre 2015, 12.43.21
110
.......anche perchè il letame già lo spalava GG
LAMBRUSCORE
Giovedì 12 Novembre 2015, 12.19.08
109
Signor Fuorilegge, potranno esserci anche degli errori ma offendere così il lavoro degli altri non va bene, si può far notare tutto senza spalare letame, birichino....
MrOutlawScumfuc
Giovedì 12 Novembre 2015, 11.36.35
108
L'articolo peggiore mai scritto su GG Allin. Il caro Raven, prima di scrivere, avrebbe dovuto fare indagini ed informarsi, perché è riuscito a mettere insieme una miriade di stronzate ed errori a dir poco brobdingnagiani. Solo per citarne alcuni: >GG Allin suonava effettivamente la batteria agli inizi, ma nei Malpractice, non nei Jabbers; in quest'ultimo gruppo si esibiva come frontman. >Tra l'altro, i Jabbers, nell'articolo diventano i Gabbers (probabilmente l'autore stava pensando all'hardcore sbagliata...) >Il processo per stupro non è finito in una bolla di sapone come l'articolo riporta, anzi, ha fiondato GG in galera dal dicembre 1989 al marzo 1991, nei quali ha scritto il "GG Allin Manifesto" >La promessa del suicidio on stage venne scritta in una lettera indirizzata alla rivista "Maximum Rock'n roll" nel 1989, non nel 1991. >La stessa promessa non fu rispettata perché GG fu successivamente arrestato e si trovava in prigione ad Halloween, ma quali problemi organizzativi!!!! >Parlando del suo ultimo giorno leggo "Alcuni parlano di una fuga dalla polizia", mentre il tutto è documentato e disponibile persino su Youtube (avete anche messo la foto descrivendola come "una performance per strada"). >GG Allin non è morto nel suo appartamento, semplicemente perché...non possedeva nessun fottuto appartamento!!! GG è morto a casa di Johnny Puke, un suo amico, indossando un elmetto nazista, un giubbotto di Jeans e la minigonna di Liz, la sua (17enne) fidanzata del momento, indossata per coprirsi un minimo durante la fuga dalla polizia. Venti righe, quaranta errori... caro il mio corvo, questo articolo (restando perfettamente in tema con GG Allin) è stata proprio una performance di merda... Bite it you scum!
Andy '71 vecchio
Venerdì 6 Settembre 2013, 8.52.04
107
Grande Raven,grandissimo GG!
Raven
Venerdì 6 Settembre 2013, 7.51.32
106
La data della morte è effettivamente il 93 e correggeremo, la fotografia -a qualunque dei suoi giorni si riferisca- sempre una performance in strada ritrae. In generale, una minima dose di educazione anche da una qualunque (che scrive anonimamente e può fare la figa con le amichette per aver beccato una data sbagliata, al contrario di chi scrive articoli) non provoca malattie o altre controindicazioni, nè si paga, te lo garantisco. Se non puoi permetterti un vocabolario per conoscere il significato del termine, magari cercalo su internet, anche questo non si paga.
UNA QUALUNQUE
Venerdì 6 Settembre 2013, 3.24.41
105
Hai scritto una mare di stronzate su GG , almeno informarsi prima no? che hai letto il bigino redatto dalle Orsoline? Ma dai ... morto nel 91? nel 93 è morto e la prima foto in alto a sx dove c'è scritto "una performance in strada" sono le sue ultime immagini dal vivo... morì proprio quella notte... quindi AUGURI GG SONO 20 ANNI CHE STAI FRIGGENDO E LA GENTE TI AMA ANCORA!!!!!!!! Rimedia Mr Raven, almeno le date e le altre fregnacce ti prego. Grazie...
Che Scandalo!!!
Giovedì 10 Maggio 2012, 22.58.17
104
scherzi a parte, hai pubblicato i tuoi post mentre io scrivevo i miei. era l'ultimo, chiedo scusa.
Che Scandalo!!!
Giovedì 10 Maggio 2012, 22.55.08
103
doh! raven mi ha fregato il n. 100! scusami tanto signor raven ma il commento di prima non riuscivo proprio a trattenerlo... sai com'è, quando si parla di certi argomenti è dura trattenere... ah ah ah!!!
Raven
Giovedì 10 Maggio 2012, 22.51.21
102
lo avevo appena scritto, altri commenti del genere non saranno tollerati.
Che Scandalo!!!
Giovedì 10 Maggio 2012, 22.48.06
101
per il commento n. 100 voglio fare le cose in grande... EVVIVA LA MERDA IN TUTTE LE SUE FORME!!! LIQUIDA, SOLIDA E AERIFORME!!! (ho fatto pure la rima!) ah ah ah!!!
Raven
Giovedì 10 Maggio 2012, 22.41.51
100
ripeto: parliamo di musica, per queste cose non è questo lo spazio, grazie.
Ma Daaaiii!!!
Giovedì 10 Maggio 2012, 22.21.25
99
a me me la devono dare tutte e 5 insieme ogni sera!!! se no che porcone sarei?!?!
BILLOROCK Fci.
Giovedì 10 Maggio 2012, 22.13.31
98
oh beh se la mettete così, fosse per me vorrei 5 donne: una bionda e una mora italiche, una sud americana, una olandesina e un araba !! eh che cazzo 1 su 5 te la darà ogni sera ??
Raven
Giovedì 10 Maggio 2012, 22.12.35
97
Ragazzi..... non divaghiamo
Radamanthis
Giovedì 10 Maggio 2012, 20.54.02
96
Credo che se la mettiamo coì siamo tutti da ricovero!!!!
Ma Daaaiii!!!
Giovedì 10 Maggio 2012, 20.47.18
95
@il vichingo: beh, se la mettiamo su questo piano allora io sono tutt'ora incapace di intendere e di volere!
Radamanthis
Giovedì 10 Maggio 2012, 20.43.38
94
X me bersi l'urina di una e sputarla sul pubblico, anche se lo facesse quella gran topolona della Simeone Simons è roba da malati...se poi al posto delle gnocche delle rockbitch c'è questo qui peggio ancora....detto ciò le rockbitch han fatto molto ma molto di meglio e più apprezzabile
il vichingo
Giovedì 10 Maggio 2012, 20.34.38
93
Anch'io vado per il classico . Comunque se è roba per malati, allora quando avevo 15 anni ero in uno stato di forte infermità mentale
freedom
Giovedì 10 Maggio 2012, 20.20.19
92
Vabbè quella è questione di gusti. Anch'io vado per il classico, con un pizzico di BDSM magari...
Ma Daaaiii!!!
Giovedì 10 Maggio 2012, 20.12.25
91
lo vieni a dire proprio a me che sono il re del porno?!?! se il porno è roba da malati, allora io sono da ricoverare col codice rosso!!! io concordavo con xxx sul fatto che bersi l'urina e sputarla sul pubblico (anche se fatto da una donna) non mi sembra una cosa piacevolissima... io sono per i porno classici, ne guardo a iosa. quelli con pissing, shit ed animali li scarto a priori, per me quella sì che è roba da malati! comunque come ho già detto, a vederle mezze nude sul palco e fare fistfucking a go go non mi schifo proprio per niente! anzi!
LAMBRUSCORE
Giovedì 10 Maggio 2012, 20.06.45
90
...e io allora sono all'ultimo piano del manicomio, quello dove c'è il direttore, ahah....
freedom
Giovedì 10 Maggio 2012, 20.02.29
89
Guardare donne che si slinguazzano e si toccano è roba da malati??!! Allora io sono da ricovero...
forbiddenevil
Giovedì 10 Maggio 2012, 19.38.38
88
....comunque ho avuto la fortuna di vedere in concerto le ROCKBITCH e vi assicuro che non facevano per niente schifo.......anzi......!!! Poi se per voi il porno è roba da malati.....e vabbè.....ogni tanto ci vuole.....ma dal vivo con loro davanti che suonano e FISTFUCKING a go go.....beh!!!
freedom
Giovedì 10 Maggio 2012, 19.11.40
87
Questo qui si che dal vivo faceva cagare!
BILLOROCK Fci.
Giovedì 10 Maggio 2012, 19.01.35
86
muahahahahahah oddio sto muorendo dal ridere al pensiero... < ratatatatattata... ploc..ploc merda ovunque. < magnifico.....
Che Scandalo!!!
Giovedì 10 Maggio 2012, 17.37.15
85
io fossi stato in lui mi sarei fatto venire in mente la geniale trovata di sparare sul pubblico con una mitragliatrice caricata con pallettoni di merda! sai che figata! (si fa per dire...)
Ma Daaaiii!!!
Giovedì 10 Maggio 2012, 16.10.39
84
che bei discorsi...
freedom
Giovedì 10 Maggio 2012, 15.12.13
83
Qualcuno mise in giro la voce che la cover di Load dei Metallica fosse stata creata col sangue e lo sperma di Hammett o qualcosa del genere, ma non è assolutamente vero, quelle sostanze organiche appartengono a Serrano, autore di quella foto, in seguito utilizzata dai Metallica, così come quella di ReLoad...sono rispettivamente "Semen and Blood" e "Piss and Blood".
BILLOROCK fci.
Giovedì 10 Maggio 2012, 14.42.19
82
beh personalmente, mi piacciono le vaccate da rock star, tipo: spacco la chitarra, faccio finta di ingropparmi una groupie, o riti satanici della domenica, o correre come un indemoniato per il palco, però ci sono dei limiti, tutto ciò che sfoga nella più banale e inutile volgarità non mi piace, forse perchè non sono ne feticista ne sadomaso ,
Ma Daaaiii!!!
Giovedì 10 Maggio 2012, 14.29.22
81
no non sei strano, avrebbe fatto schifo anche a me... piuttosto avrei preferito uno dei loro soliti atti sessuali (come nel video di fistfuck).
xXx
Giovedì 10 Maggio 2012, 12.55.22
80
@forbiddenevil: non credo proprio...m'avrebbe fatto schifo uguale...sarò strano io forse...boh...
BILLOROCK fci.
Mercoledì 9 Maggio 2012, 17.57.21
79
bleahh ma che schifo....
Ma Daaaiii!!!
Martedì 8 Maggio 2012, 21.14.43
78
un altro matto della serie era il compianto pete steele prima che facesse parte dei type 0 negative... a capo dei grezzissimi carnivore suoleva lanciare sulla folla inferocita piscio e frattaglie...
Sambalzalzal
Martedì 8 Maggio 2012, 19.44.28
77
il vichingo@ si, appunto, quello è il discorso. ora penso tutti sappiano chi siano i dark funeral, parlando delle persone che stanno dietro alla musica se facciamo quello di esempio. A volte sarebbe bene fare musica e basta senza rompere troppo le palle con proclami ridicoli che poi non vengono supportati da comportamenti coerenti (non parlo di bruciare chiese ma cazzo, a volte se non avessero capelli lunghi e borchie sembrerebbe di avere a che fare coi take that con le pose che si sparano) e ripeto sono gli stessi che dicono di odiare il genere umano e credere nel male. Ovvio che poi c'è sempre la scappatoia dei loro fans visti come "elite" e cazzate varie. Allin andava totalmente oltre la patina di falsità che avviluppa la scena. Non generalizzo ma dico semplicemente che ce ne sono tanti!
BILLOROCK Fci.
Martedì 8 Maggio 2012, 19.28.38
76
Lambruscore : te possino ... ciao !!
Ma Daaaiii!!!
Martedì 8 Maggio 2012, 19.26.44
75
comunque, massimo rispetto per gg allin... di certo è uno che c'ha le mani in pasta... ah ah ah!!!
Uno Qualsiasi
Martedì 8 Maggio 2012, 19.23.31
74
se è per questo moratti fa parte della lista già dal 1995...
LAMBRUSCORE
Martedì 8 Maggio 2012, 19.11.11
73
Billo, anche Moratti allora è da includere nella lista dei pazzi, da quando ad esempio ha comprato uno come Forlan (anche se credo gli sia costato poco, rispetto a tanti altri...)
il vichingo
Martedì 8 Maggio 2012, 18.53.53
72
@Samba: per quanto riguarda il black ti do ragione anche se band come, ad esempio, i Dark funeral vanno prese per quello che sono: pagliacci! Poi Secrets of the Black Arts è un ottimo disco, ma questa è un'altra storia...
Ma Daaaiii!!!
Martedì 8 Maggio 2012, 18.44.38
71
quella che non sei un fan della merda non è male... bella battuta!
Sambalzalzal
Martedì 8 Maggio 2012, 18.38.37
70
BILLOROCK Fci.@ sicuramente non era una persona "normale" ma sta proprio li la sua genuinità a livello comportamentale. odiava tutto e tutti, odiava il pubblico che sicuramente usava come "bersaglio" verso cui direzionare l'eccesso delle sue frustrazioni causate dal disagio a cui la società perbenista lo aveva condannato. Non credo che a lui interessasse tanto manipolare quanto lanciare un grido di rivolta, come dire "voi vivete nel lusso e nel finto rispetto ed io vi cago in faccia" (e non era un modo di dire il suo ahahahahah). Premetto che non sono un fan della merda ma comunque non posso negare che questo personaggio mette a calzoni calati TANTE sedicenti bands estreme in giro ancora oggi! Vogliamo parlare di quelle black che inneggiano a satana ed alla misantropia più glaciale e che poi si presentano con la maglietta di topolino e pluto ai meet and greets? Credo sia chiaro che da una parte qualcuno dice di essere qualcosa che poi non è...
Ma Daaaiii!!!
Martedì 8 Maggio 2012, 18.25.17
69
@billorock, commento n. 67: togli pure il semi...
BILLOROCK Fci.
Martedì 8 Maggio 2012, 18.19.39
68
a questo punto considero più ribelli, Anton la Vey, Rasputin, Crowley forse Charles Manson che era si pazzo ma anche manipolatore...
BILLOROCK Fci.
Martedì 8 Maggio 2012, 18.17.28
67
Ragazzi, non vorrei contraddirvi ma siamo dì fronte a un semi pazzoide eh?? quando sei fuori come un terrazzino è più facile essere dei ribelli estremi !!
Sambalzalzal
Martedì 8 Maggio 2012, 18.14.25
66
@Raven si, era proprio ciò che intendevo io... penso che in assoluto a lui il pensiero del richiamo commerciale non lo abbia mai neanche sfiorato! Con i musicisti in giro oggi e soprattutto le rispettive labels non credo si farebbero scrupoli a commercializzare trovate del genere se fossero sicuri di un responso positivo a livello di vendite!
Ma Daaaiii!!!
Martedì 8 Maggio 2012, 18.12.00
65
...AIUTO ARRIVA SHPALMAN, CHE TUTTI SHPALMERA'!!!
Ma Daaaiii!!!
Martedì 8 Maggio 2012, 18.07.11
64
PERCHE' SI CHIAMA SHPALMAN, E SHPALMA LA MERDA IN FACCIA!!! AH AH AH!!!
Raven
Martedì 8 Maggio 2012, 18.03.53
63
E quanta valenza artistica avevano? O erano solo richiami commerciali? Con Allin si può essere in profondo disaccordo, ma i suoi erano gesti di ribellione assoluta.
Sambalzalzal
Martedì 8 Maggio 2012, 17.58.26
62
Ragazzi, dai contratti discografici dei manowar firmati con il sangue ai vinili dei watain serigrafati con non ben specificate emoglobiniche sostanze, passando per load e reload dei metallica con sperma in copertina, conviene non alzare troppo la voce! Magari qualcuno coglie la palla al balzo e la merda la mette in commercio per davvero!
Ma Daaaiii!!!
Martedì 8 Maggio 2012, 16.54.02
61
I WANT TO FISTFUCK, UNTIL THE WRIST!!! GRANDI ROCKBITCH!!!
freedom
Martedì 8 Maggio 2012, 16.19.59
60
La frase del vichingo dice tutto: ".. qua stiamo parlando di uno che non stava bene...". Sono assolutamente d'accordo con te. @forbiddenevil: scusa ma vuoi paragonare la figa con un malato mentale che caga sul pubblico?!
Raven
Martedì 8 Maggio 2012, 15.37.18
59
Qualcuno ha citato Manzoni nei commenti precedenti. Avete idea di quanto valgano le opere in questione? Si dovrebbe qui disquisire della valenza artistica del gesto, (se ne ha), e del fatto che probabilmente la sua quotazione, (circa 1000 dollari il suo ingaggio all'epoca del decesso), dipendeva dalla non appartenenza al circuito ufficiale, proprio per sua scelta. Quanto varrebbe uno di quei Manzoni, se egli non avesse avuto un gallerista, dei musei, dei critici, etc. ?
il vichingo
Martedì 8 Maggio 2012, 15.23.43
58
Sta di fatto che, come ha detto Flag nel suo commento che sarebbe da incorniciare, anzichè aiutare questo poveretto lo hanno trasformato in una sorta di mito. Dai, non prendiamoci per il culo, questa è gente caratterizzata da evidenti disturbi che va aiutata. Come dice Billo qui non si tratta del classico fenomeno tipo Marilyn Manson, qua stiamo parlando di uno che non stava bene.
BILLOROCK fci.
Martedì 8 Maggio 2012, 14.50.57
57
Forbidden: è vero, il primo che ha fatto schifo è suo padre, religione malato e poi i suoi amici "amici" che hanno deturpato il cadavere con stronzate... cè un limite a tutto però !!
Ma Daaaiii!!!
Martedì 8 Maggio 2012, 14.39.19
56
puoi dirlo forte billo, questa qui è gentaglia fetida...
forbiddenevil
Martedì 8 Maggio 2012, 14.38.22
55
....che puritani del cazzo che siete, @xXx ti fa schifo uno che ti tira la merda ( a me non è che piacerebbe), però sono sicuro che se assistevi ad un concerto delle ROCKBITCH quando Julie Worland (voce) prima beveva (da un'altra ROCKBITCH) e poi sputava l l'urina sul pubblico non ti avrebbe fatto così schifo, vero? @Billo la gente che fa schifo è ben altra.......
BILLOROCK fci.
Martedì 8 Maggio 2012, 14.21.16
54
Stupendo articolo di raven, madonna ma che malato del cazzo questo ... per l amor di Dio, mi piacciono gli schizzoidi tipo Manson ( da giovane) o Ozzy, ma questo era da ricoverare, ma pure suo fratello, che gli ha donato un funerale che nemmeno i barbari fanno... che schifo di gente !!
xXx
Martedì 8 Maggio 2012, 14.09.02
53
Uno che lancia la merda sul SUO pubblico è una merda! Stop!
Ma Daaaiii!!!
Martedì 8 Maggio 2012, 14.00.16
52
secondo me gg allin è l'alter ego di gg d'alessio!!!
Sambalzalzal
Martedì 8 Maggio 2012, 7.14.44
51
@Uno Qualsiasi_ mah... io credo che il discorso del background culturale cattolico o religioso integralista sia alla base di molte delle personalità che hanno dato vita a certi personaggi importanti della storia del rock. personalmente ho sempre reputato manson come uno dei "costruiti a tavolino" .Dal vivo ed in privato, ai bei vecchi tempi, Axl Rose fu protagonista di episodi ben più estremi di quelli di manson! Cmq Allin si discosta anni luce da tutti gli altri: non mirava a fare soldi ma a distruggersi! @Raven_ la maggior parte dei politici sono persone di M@@@@ e vengono regolarmente votati! Significa che alla gente piace davvero!
Uno Qualsiasi
Martedì 8 Maggio 2012, 0.40.19
50
beh io prima di tutto non mi riferivo al manson da famiglia cristiana di adesso ma a quello dei tempi d'oro, che ti assicuro qualcosina in comune con questo tizio qua in fatto di minchiate sul palco ce l'aveva... poi se hai letto bene ho fatto le dovute proporzioni... è chiaro a tutti che poi manson più sono passati gli anni è più è diventato un fighetto, e ora è diventato esattamente ciò che una volta odiava tanto, e cioè un fantoccio del sistema. aaahhh che schifo...
Elluis
Martedì 8 Maggio 2012, 0.23.18
49
@Uno qualsiasi: Marilyn Manson ?? Stai scherzando vero? Mr. Manson/Warner quando si muove va in hotel a 5 stelle, si sposta con macchine di lusso e aerei in 1a classe, e va alle feste fighette di Hollywood con tutti i vari vips. Vuoi sapere chi sono quelli che vivono (o hanno vissuto) davvero il punk/hardcore ogni giorno, e ne hanno fatto lo stile della loro vita? GG Allin, Sid Vicious, Darby Crash (tutti deceduti), Jorge Herrera dei The Casualties, Colin Abrahall dei Charged GBH, Charlie Harper degli UK Subs, Wattie degli Exploited; questi e pochi altri sono le vere icone del punk, gente che ha suonato (e ancora lo fa) in tutti i clubs, centri sociali e pub più sudici del mondo per quattro soldi, ma nonostante tutto non si fermano mai, perchè questa è la vita che hanno scelto, altro che Manson.......
Uno Qualsiasi
Lunedì 7 Maggio 2012, 23.41.40
48
...e io che pensavo che marilyn manson li batteva tutti... che povero ingenuo che ero... questo qui surclassa tutti!comunque, scherzi a parte, vedo delle somiglianze tra i due... entrambi cresciuti in una famiglia estremamente religiosa che non ha fatto altro che avere su di loro l'effetto opposto, e cioè quello di farli diventare completamente pazzi e immorali! ciò che è diventato questo gg allin, assolutamente 1000 volte più marcio di manson e che tra l'altro non conoscevo, non è altro che la conseguenza dell'infanzia che ha avuto. a uno che viene imposto di vivere al buio, senza acqua corrente per lavarsi e senza parlare non può altro che diventare come è diventato lui, e cioè un individuo simile ad una bestia. pazzesco...
Raven
Lunedì 7 Maggio 2012, 23.39.35
47
Chi definisce cos'è un uomo? Certi politici te la fanno mangiare e nemmeno te ne accorgi, chi è migliore di chi?
Che Scandalo!!!
Lunedì 7 Maggio 2012, 23.15.01
46
ah per caso costui può essere definito un "uomo"?!?!
Ma Daaaiii!!!
Lunedì 7 Maggio 2012, 23.08.10
45
che uomo di merda!!!
Arrraya
Lunedì 7 Maggio 2012, 22.36.04
44
Carmelo Bene (e non solo lui) diceva che tutto risiede nell'infanzia. Penso che Allin abbia seguito il percorso meno battuto tra quelli estremi.Alcuni al suo posto sono diventati serial Killer, oppure all'opposto, personaggi dimessi ma con turbe psichiche latenti. Alla fine ha vissuto la sua vita come un eterno sfogo su se stesso: La merda sul pubblico credo fosse il suo modo di farlo sapere a tutti, come dire: "Ringraziate che vi tiro solo la merda".
Sambalzalzal
Lunedì 7 Maggio 2012, 22.27.50
43
Dai su, non fate quelli che si scandalizzano! Anche il buon vecchio gianni morandi non ha mai nascosto di avere particolari preferenze... "fatti mandare dalla mamma a pappare la..."
Radamanthis
Lunedì 7 Maggio 2012, 20.20.59
42
Che schifo Lambru...
il vichingo
Lunedì 7 Maggio 2012, 19.17.13
41
Zio caro, che schifo!!!
LAMBRUSCORE
Lunedì 7 Maggio 2012, 19.05.03
40
Io ho del catarro verde in provetta, se vi interessa, vendo a prezzi modici, sconto del 10% per gli iscritti all'auser...
Raven
Domenica 6 Maggio 2012, 21.11.42
39
Manzoni.
Sambalzalzal
Domenica 6 Maggio 2012, 19.01.46
38
GG Allin: ribellione personificata! Può piacere o no ma di sicuro è stato uno dei personaggi più sottovalutati nella storia del rock. farei un paragone anche con artisti che con la musica non centrano nulla e che cmq in fatto di estremismi hanno detto la loro.Il lobo mozzato di Van Gogh, la defecazione sul petto di D'annunzio e poi quello scultore (non ricordo il nome) che produsse in serie questi barattoli che contenevano escrementi e che sul mercato sono valutati ancora svariati soldi! Se a distanza di anni dalla morte e dai suoi eccessi ancora è capace di sconvolgere allora pace all'anima sua, ha ottenuto ciò che voleva!
La Trivella - Rock \\\'n\\\' Roll Terrorists
Domenica 6 Maggio 2012, 18.39.17
37
Sono un grande fan di GG, e non mi frega un cazzo di convincere qualcuno del mio parere su di lui. Dico solo che è un personaggio molto meno banale di quanto si possa pensare, andrebero letti i testi e le interviste per comprendere completamente una persona con una predisposizione per la distruzione davvero incredibile! Inoltre anche il lato musicale non è di merda come potrebbe sembrare: "freaks,faggots drunks and junkies", "murder junkies" registrato con gli Antiseen, "carnival of excess", "Brutality and bloodshed for all" sono tutti cd di rock n roll davvero bastardazzo...poi ci sono tanti altri cd,ep... In conclusione, secondo me, da come si è sviluppato il rock oggi, GG è un personaggio impossibile da comprendere...sono tutti troppo impegnati a dare lezioni...tra l'altro noto ultimamente una grande attenzione nei suoi confronti...Io coi rock n roll terrorists, 1 anno e mezzo fa iniziai proprio con cover sue! Ma poi cazzo, ci sarebbero milioni di cose da dire...tanti aneddoti e incontri con personaggi illustri...come la data al cbgb, dove in apertura figuravano gli allora debuttanti EYEHATEGOD!
il vichingo
Domenica 6 Maggio 2012, 15.40.36
36
Sara mica stato un extraterrestre! Dai Rada!
Radamanthis
Domenica 6 Maggio 2012, 15.22.30
35
...e un uomo?
tommy
Domenica 6 Maggio 2012, 15.05.01
34
...e questo sarebbe un artista?....
Zob Rombie
Domenica 6 Maggio 2012, 14.51.13
33
@Freedom: sicuramente sì. Ma Allin è uno di quellli che non si è mai scusato, non ha mai chiesto riabilitazioni, e ha fatto dell'impresentabilità totale la sua bandiera. Anche Iggy Pop era estremo, ai tempi degli Stooges, poi è diventato un'icona pop recitando un ruolo all''interno dello show business. GG Allin si è autodistrutto (peggio di Darby Crash) prima di poter essere assimilato.
FABRYZ
Domenica 6 Maggio 2012, 14.37.55
32
E' lo stesso discorso che si faceva nei commenti a somberlain dei dissection:vogliamo valutare l'uomo o l'artista? Nodveidt,burzum,ora allin....musica o persona?o le 2 cose sono inscindibili? A ognuno il suo pensiero,io x cio' che riguarda l'artista posso dire che ha fatto musica valida mentre x cio' che riguarda l'uomo dico no comment,anche se tirare merda contro gli spettatori durante un concerto non e' di certo sintomo di rispetto verso chi ti ascolta...
Radamanthis
Domenica 6 Maggio 2012, 14.18.15
31
Mi aggiungo...
il vichingo
Domenica 6 Maggio 2012, 14.07.23
30
@Celtic: benvenuto nel gruppo dei "moralisti" .
freedom
Domenica 6 Maggio 2012, 13.48.11
29
Non vi è mai venuto in mente che andare sempre e comunque contro tutto e tutti e scioccare ad ogni costo l'opinione pubblica sia un atteggiamento da "poser"?
Zob Rombie
Domenica 6 Maggio 2012, 13.39.51
28
Uno dei pochi non-poser della storia del rock.
Celtic Warrior
Domenica 6 Maggio 2012, 13.32.24
27
ahahah così pare !!!
freedom
Domenica 6 Maggio 2012, 13.25.21
26
Ciao Celtic! Anche tu un moralista?
Celtic Warrior
Domenica 6 Maggio 2012, 13.16.48
25
Hola!!! freedom e Flag , concordo con voi.
Flag Of Hate
Domenica 6 Maggio 2012, 12.58.02
24
Uno dei tanti falsi miti che popolano le cronache. Certe persone andrebbero compatite, aiutate.... eppure si riesce sempre a costruirci sopra una squallida mitologia da tre soldi.
freedom
Domenica 6 Maggio 2012, 12.41.43
23
Probabilmente per lui questi gesti avevano un senso, ma devi comunque essere abbastanza fuori di testa per fare certe cose, e definire "moralista" chi non approva credo sia sbagliato. Certe cose vanno oltre il mio buon senso.
Raven
Domenica 6 Maggio 2012, 12.34.50
22
Ragazzi, che la cosa faccia schifo è ovvio, ma la domanda è: Al di là dello schifo, questo gesto e tuti gli altri hanno una valenza eversiva o Allin era solo un esaltato?
il vichingo
Domenica 6 Maggio 2012, 12.28.52
21
@Freedom: piacere amico moralista
freedom
Domenica 6 Maggio 2012, 12.27.25
20
Indovinate come finiva il nick...
freedom (moralista perché non gli piace mangiare l
Domenica 6 Maggio 2012, 12.26.00
19
Ok lui è Il Punk o tutto quello che volete, ma devo per forza approvare uno che si mangia la merda? Mi fa schifo, e se punk vuol dire questo beh, mi fa schifo anche il punk. Si può essere veri e onesti senza bisogno di fare certe porcate, questo era semplicemente uno schizzato, altro che artista...
Sheckter93
Domenica 6 Maggio 2012, 12.20.05
18
non ci sono parole per descrivere cio è che è stato. un mito che ha insegnato come si fanno gli show estremi e senza di lui probabilmente bands come The Dillinger Escape Plan o The Chariot non farebbero le loro esibizioni che fanno oggi. grazie GG Allin per averci insegnato come si fa.
NovaPrimo
Domenica 6 Maggio 2012, 12.19.15
17
@Diddì Verni scop-
Diddi Verni
Domenica 6 Maggio 2012, 12.15.30
16
@novaprimo: ahahha
Lizard
Domenica 6 Maggio 2012, 12.15.09
15
Visto Raven? Basta invocarli ed i troll arrivano subito :-/ anche Ezio Guitamacchi aveva dedicato un capitolo del suo libro a GG Allin.... Di lui si puo' dire di tutto e certo non puo' definirsi altro che un uomo che ha fatto della sua vita una provocazione unica.
NovaPrimo
Domenica 6 Maggio 2012, 12.05.36
14
Diddì Verni sei il classico fan-boy di GG Allin ...quelli che usano la musica come pretesto per fare casino ovunque. Questo è un articolo informativo su un artista e il tuo commento non serviva affatto....ma infondo sembri un fan degli Overkill è nella tua natura dire cavolate
il vichingo
Domenica 6 Maggio 2012, 11.58.40
13
Si dice in giro che una volta per poco lo linciavano dato che aveva picchiato dei bambini... se siano dicerie o fatti di verità non lo so, sta di fatto che per quanto mi riguarda personaggi di questo tipo li vedo bene con una camicia di forza. Ora potete pure darmi del perbenista, del moralista e tutto quello che volete ma io la penso così. Ripeto, senza offesa per i suoi fan ovviamente
Raven
Domenica 6 Maggio 2012, 11.54.43
12
Grazie xSALx, avevo scritto il post 11 mentre tu scrivevi il 10.
Raven
Domenica 6 Maggio 2012, 11.52.42
11
Post preventivo: Mi raccomando ragazzi, non eccediamo nei commenti pro o contro, anche se il personaggio si presta, è un'occasione per scatenare un dibattito costruttivo, non uno scambio di insulti, ok ?
xSALx
Domenica 6 Maggio 2012, 11.51.31
10
Raven,prima di tutto ti ringrazio per avermi citato nell'articolo. Venendo a GG Allin posso dire che musicalmente mi piace,pur avendo prodotto album veramente Low Fi e di ascolto non semplicissimo. Come personaggio credo che si sia creato da solo,lui era l'hardcore. Oggi vedo sempre di più miei coetanei con lobi dilatati,ciuffi e tatuaggi che dicono di suonare hardcore ma si comportano solo da fighette,beh GG era l'opposto ed è per questo che mi piace. Se ne fotteva delle regole,del sistema di tutto ciò che lo circondava. Detto questo,gran bell'articolo!
Diddi Verni
Domenica 6 Maggio 2012, 11.49.01
9
GG avrebbe cacato su tutti voi
brainfucker
Domenica 6 Maggio 2012, 11.45.47
8
ecco.siete esattamente ciò che GG odiava.dei perbenisti-moralisti.purtroppo il suo messaggio è andato perso,e rido in faccia a quelli che definiscono "punk" i sex pistols.voi dite che fa schifo ma secondo me è la perfetta rappresentazione di cosa dovrebbe essere il rock e ora più che mai ce ne vorrebbero 100 di GG allin,dato che la scena rock-metal-punk è affossata da fighetti impomatati che pensano solo a fare le puttane della case discografiche.e poi come disse picasso "il buon gusto è il peggior nemico dell'arte"
Mickey
Domenica 6 Maggio 2012, 10.52.43
7
Un grande.....PUNTO
Compagno di Merende
Domenica 6 Maggio 2012, 10.30.37
6
Uno dei miei cantanti preferiti, voleva essere odiato e morì nel 1993.
il vichingo
Domenica 6 Maggio 2012, 10.26.46
5
Questo figuro mi disgusta, con tutto il rispetto per i suoi fan...
Raven
Domenica 6 Maggio 2012, 7.33.16
4
Certamente siamo davanti ad un artista (?) estremo, che va valutato oltre la musica come dice Arrraya, proprio in quanto estremista della vita, provocatore in quanto tale, probabilmente "tarato" da una famiglia di un certo tipo.
freedom
Domenica 6 Maggio 2012, 4.22.56
3
Quest'uomo mi fa vomitare...
Arrraya
Domenica 6 Maggio 2012, 3.29.07
2
Sul tubo mesi fa vidi un live dove il "Buon" GG decise di regalare al pubblico una sua "creazione" fresca fresca di "composizione", un delirio di merda sciolta lanciata sui malcapitati. Visto anche il funerale con tanto di bottiglie di wiskey infilate nella bara. Allin va sicuramente visto e discusso aldilà della musica che è solo il pretesto di una vita estremizzata al massimo e concettualizzata all'estremo.
lux chaos
Domenica 6 Maggio 2012, 0.43.30
1
bell'articolo raven...per il resto, meglio che mi astenga dall'esporre il mio pensiero su tali "artisti" .....
IMMAGINI
Clicca per ingrandire
GG Allin: la locandina di uno dei film a lui dedicati
ARTICOLI
05/05/2012
Articolo
GG ALLIN
Oltre ogni limite: la biografia
 
 
[RSS Valido] Creative Commons License [CSS Valido]