IN EVIDENZA
Album

Blue Oyster Cult
Ghost Stories
Autoprodotti

King Gizzard and The Lizard Wizard
PetroDragonic Apocalypse
CERCA
ULTIMI COMMENTI
FORUM
ARTICOLI
RECENSIONI
NOTIZIE
DISCHI IN USCITA

26/04/24
BEHOLDER
Dualisme

26/04/24
DEICIDE
Banished By Sin

26/04/24
BLACK TUSK
The Way Forward

26/04/24
PARTY CANNON
Injuries Are Inevitable

26/04/24
EXHUMATION
Master`s Personae

26/04/24
SIX BY SIX
Beyond Shadowland

26/04/24
PESTILENCE
Levels of Perception

26/04/24
DARKTHRONE
It Beckons Us All

26/04/24
MORGUL BLADE
Heavy Metal Wraiths

26/04/24
THIS ENDING
Crowned in Blood

CONCERTI

25/04/24
MARDUK + ORIGIN + DOODSWENS
AUDIODROME, STR. MONGINA 9 - MONCALIERI (TO)

25/04/24
ULVEDHARR + HELLFOX + NOISE IN MYSELF
DEDOLOR MUSIC HEADQUARTERS, VIA XX SETTEMBRE 33 - ROVELLASCA (CO)

25/04/24
DIEGO DEADMAN POTRON + DEGRADO DA RADICI + RAW POWER + COOBOLT
PIPPO FOODCHILLSTAGE, PARCO FRANCESCO PETRARCA 12 - BOLZANO

25/04/24
MAXIMUM FESTIVAL 2024 (day 1)
ALTROQUANDO, VIA CORNIANI 32 - ZERO BRANCO (TV)

26/04/24
SINISTER + GUEST
CENTRALE ROCK PUB, VIA CASCINA CALIFORNIA - ERBA (CO)

26/04/24
MARLENE KUNTZ
DEMODÈ CLUB, VIA DEI CEDRI 14 – (BA)

26/04/24
KARMA
CSA RIVOLTA, VIA FRATELLI BANDIERA 45 - VENEZIA

26/04/24
THE TOWER MUSIC MEETING (day 1)
BOCCIODROMO, VIA ALESSANDRO ROSSI 198 - VICENZA

26/04/24
PONTE DEL DIAVOLO + OTUS + GODWATT
TRAFFIC CLUB, VIA PRENESTINA 738 - ROMA

26/04/24
CRASHDÏET
SLAUGHTER CLUB, VIA A.TAGLIABUE 4 - PADERNO DUGNANO (MI)

METAL FOR CELEBRITIES - Perché i metallari sono ovunque...
04/06/2012 (10955 letture)
UN CURIOSO ELENCO
Era un po' di tempo che stavo pensando ad un articolo che tutto sommato è solo un divertissement, ma che forse può anche fornire un piano di lettura più importante, per chi ha voglia di approfondire. Il tema è semplicissimo, e lascia oltretutto ampissimi margini di intervento da parte vostra. In sostanza: da quasi tutti quelli che ne sono fuori, il mondo del metal è visto come un oscuro antro demoniaco, popolato da loschi figuri disadattati, rozzi, ignoranti, perlopiù drogati (e comunque alcolizzati), dediti alla celebrazione di empi riti satanici che prevedono sacrifici virginali, necessari per ingraziarsi le più malefiche entità sataniche disponibili su piazza. Inutile dirci quanto questa visione sia assolutamente lontana da ogni realtà e come e quanto il mondo del metal sia connotato da ben altri atout, ma quali sono le persone famose che invece ascoltano metal, che stupirebbero molti ammiratori/seguaci per i loro gusti musicali? Eccovi allora un breve elenco di costoro, divisi in quattro categorie. Ovviamente aspetto una massa di commenti-segnalazioni da parte vostra per integrare il tutto con i nomi di altre metal celebs, con l'avvertenza che per alcuni (e mi riferisco in particolare ai politici), la citazione si riferisce solo ai loro gusti musicali ed in alcun modo fa riferimento alla loro attività di amministratori od all'area politica di appartenenza.

GLI ATTORI ITALIANI
Cominciamo da alcuni nomi italiani. Il fatto che Carlo Verdone sia un appassionato di hard rock è risaputo, ed oltre ad essere un grande esperto di anni 60 e 70, suona anche la batteria. Facile poi fare il nome di Dario Argento, non fosse altro per che per l'uso di musica metal nei suoi film, ma forse meno noto è il fatto che la figlia Asia sia -o sia stata- un'appassionata di estremo. Circa tre anni fa ebbi modo di scambiare una serie mail con lei per cercare di fissare un'intervista in merito poi non andata in porto (inviai le domande, ma alla fine, pur essendo già d'accordo, non rispose alla question list), ma nei nostri discorsi preliminari mi parlò di molte band, ed i Cannibal Corpse erano tra i nomi più leggeri. In tema di cinema-televisione vogliamo poi parlare dei Manetti Bros. e dell'uso dei Death SS nella serie L'Ispettore Coliandro? Chi ascolta 610 su Radio 2 conosce la frequenza con cui i brani hard rock vengono trasmessi: merito di Lillo di Lillo e Greg. Si dice poi che anche Kim Rossi Stuart abbia gusti piuttosto pesanti, così come si dice che anche Enrico Beruschi si sia appassionato al genere tramite il figlio, o forse è il contrario, chissà? Infine, anche se non è un attore, anche il tenebroso Carlo Lucarelli sembra sia dei nostri.

GLI ATTORI STRANIERI
Andiamo a vedere se qualche appartenente al mondo della celluloide di caratura internazionale è un amante della distorsione. Che anche Jim Carrey ami i Cannibal Corpse è fatto risaputo, ma non è il solo frequentatore di Hollywood con strani gusti. Cameron Diaz è una bella soda, ehm... tosta quanto a gusti musicali, ed il metal fa parte delle sue abitudini. Molto meno sodo è Brian Posehn, il quale incarna sia la figura del musicista che dell'attore, mentre il trucissimo Danny Trejo ascolta rock, prevalentemente southern. Anche dell'insospettabile Sid Haig si dice sia un cuor di rocker. Assolutamente obbligatorio citare Jack Black attorocker (ho appena coniato io il neologismo) amato da tutti noi e protagonista di più di un film a sfondo musicale. Mi risulta poi che anche Adam Sandler non disdegni affatto il rock duro, e che dire di Christopher Lee, se non MI-TI-CO?

Assolutamente dei nostri Alexander O’Loughlin, l'attore australiano di Hawaii Five-0, così come Jada Pinkett, attrice e moglie del celeberrimo Will Smith ed ex dei Wicked Wisdom. Da citare anche Tera Patrick, che ad onor del vero citerei a prescindere, anche se ascoltasse Orietta Berti. In questo elenco possiamo inserire "di riflesso" anche Nicholas Cage, a causa della militanza del figlio negli Eyes Of Noctum.

CALCIATORI/ATLETI
Anche qui cominciamo dall'Italia. Tra i calciatori di serie A, Viviano e Paci ascoltano rock, non disdegnando quello hard e/o il grunge, poi il deathster ex Genoa Juric, mentre i più attempati di noi ricorderanno il calciatore/musicista del Padova Alexi Lalas. A titolo di curiosità si possono anche citare l'ex bomber del Catania Alessandro Ambrosi, patito anche lui del death, con tanto di t-shirt sotto la divisa ufficiale, Nicola Ventola, attualmente agli onori della cronaca -si fa per dire- per questioni poco edificanti, Moreno Torricelli, ex Juve e Fiorentina e Conticchio, ex del Lecce. Allargando le nostre vedute all'estero, l'ex calciatore ed allenatore Slaven Bilic è un metallozzo convinto. Lasciamo il calcio e passiamo al triathlon; il campione Andrea D'Aquino non ascolta altro che punk e metal, così come adepto del metal è il wakeboarder Walter Gianini, mentre addirittura batterista in una band nu-metal è il saltatore mangiasnack Andrew Howe, così come batterista è il tuffatore Christopher Sacchin.
Spostandoci fuori dai confini nazionali parecchi hockeisty della NHL sono metallari,come Roman Turek, portiere dei Calgary Flames, ma tantissimi sono i nomi che potrebbero essere fatti tra i suoi colleghi. Metallaro è anche il campione dei 400 Paul Biedermann, mentre l'ex Ferrarista Mikka Salo sembra sia un fan degli AC/DC, che passa spesso nel suo locale assieme a tanti altri.
Il poker è un vero sport? Non lo so e non mi interessa, ma certamente Liv Boeree va guard... ehm.. citata.

POLITICI
Lo so, la categoria è impopolare, ma non preoccupatevi, dato che il 99% di loro ha gusti musicali in linea con la loro età media, la lista è brevissima. Vi ricordo inoltre che si tratta di semplici citazioni, senza riferimento alcuno a ciò che fanno professionalmente.
Il primo nome è quello di Formigoni; ebbene sì, a quanto pare l'ineffabile Governatore della regione Lombardia, tutto giacca e yacht, non disdegna l'ascolto dei Metallica, così come Bersani, il quale ci aggiunge gli AC/DC. Allargando il nostro raggio d'azione, vero metallaro è il presidente Russo Medvedev; fine delle comunicazioni.

Qualche altro nome in ordine sparso può essere fatto: il compositore di colonne sonore Angelo Badalamenti; il grande scrittore Stephen King; il Dj Ringo, ed infine pare che anche Roby "chifermeràlamusica" Facchinetti apprezzi l'articolo.

Bene, quello che avete letto è solo un piccolo elenco di persone "insospettabili", chi più chi meno, che ascoltano metal, al quale potete aggiungere nei commenti tutti i nomi che conoscete che non ho citato. Al di là della curiosità però, forse è possibile anche riflettere sul fatto che leggere quei nomi, dimostra per l'ennesima volta (non a noi, ovvio), quanto sia normale ascoltare questa musica e di come questa sia diffusa in tutti gli strati sociali, spesso e volentieri associandosi a persone dall'intelligenza superiore. Certo... sostenere che siamo tutti dei sottosviluppati, asociali e violenti e molto più comodo, ma anche molto stupido, non vi pare?

Un ringraziamento a tutti quelli che hanno perso parte del loro tempo per segnalarmi qualche nome utile alla rdazione del pezzo.



TheSkullBeneathTheSkin
Venerdì 9 Febbraio 2018, 23.19.19
92
Ha sicuramente inciso anche sui Biohazard...
Rob Fleming
Venerdì 9 Febbraio 2018, 22.10.54
91
Per Tera Patrick deve aver inciso il fatto di essere stata sposata con il cantante dei Biohazard
alifac
Venerdì 9 Febbraio 2018, 21.44.39
90
sul "...Tera Patrick, che ad onor del vero citerei a prescindere..." mi sono alzato in piedi ed ho applaudito per 10 minuti!
Gimlet
Venerdì 9 Febbraio 2018, 20.01.00
89
toh, a spulciar bene Metallized! Cmq penso che Andrew Howe abbia gusti molto più pesanti! Lo incontrai qualche anno fa a Roma ad una serata con Suffocation e Napalm Death...Grande serata!
Raven
Domenica 1 Luglio 2012, 15.20.16
88
Tale padre, tale figlia
daniela
Domenica 1 Luglio 2012, 14.52.06
87
Di Dario Argento non avevo dubbi che fosse amante del rock duro. Ha inserito nel suo film "Phenomena" un brano degli Iron Maiden "Flash oh the blade" da "Powerslave"
Raven
Lunedì 18 Giugno 2012, 21.13.55
86
Un brano dei Sadist nella colonna sonora di “Paura 3D”, il nuovo film dei Manetti Bros!!
NeuRath
Mercoledì 13 Giugno 2012, 11.25.58
85
@Zeno1969: Hai ragionissima! Uno dei miei scrittori preferiti! Fra l'altro fino a qualche tempo fa (non so se continua ancora) scriveva anche su Rolling Stones una rubrica tipo i nostri "rispolverati", per cui non è che sia un insospettabile... e aggiungerei il regista David Lynch, fan sfegatato dei Rammstein...
Zeno1969
Mercoledì 13 Giugno 2012, 11.21.53
84
ah dimenticavo, nella lista dei "fratelli metallici" non si può di certo dimenticare lo scrittore Niccolò Ammaniti (vedere il romanzo "Che la festa cominci" per esempio)
Zeno1969
Mercoledì 13 Giugno 2012, 11.16.10
83
Da citare assolutamente lo scrittore Valerio Evangelisti, leggetevi il suo romanzo "Metallo Urlante" dove i protagonisti si chiamano Pantera, Sepultura, Venom: strepitoso!
Sonny
Martedì 12 Giugno 2012, 22.08.09
82
Articolo eccezionale!! Ci sono rimasto di merda per Howe, Puyol e i due politici...
Raven
Domenica 10 Giugno 2012, 10.49.36
81
Per inciso, chi ha seguito 610 in questi giorni ha ascoltato, tra gli altri, AC/DC e Sabs più di una volta
Sambalzalzal
Sabato 9 Giugno 2012, 20.04.59
80
Quando a Roma esisteva ancora in zona san lorenzo il mitico Disfunzioni Musicali (vero punto di ritrovo per i metallari romani) incontrai Asia Argento varie volte ed infatti era alla ricerca di bands brutal death! P.s. secondo voi Monti che musica ascolta? Lo vedo come uno alla Devil Doll!
Argo
Sabato 9 Giugno 2012, 19.53.34
79
A me sinceramente queste notizie riguardanti gente famosa che ama il metal non è che mi faccia entusiasmare, cioè, boh, è un tipo di musica che penso sia più adatta a noi "plebei"... ahahah!
Diego
Sabato 9 Giugno 2012, 12.24.59
78
Beh, posso testimoniare che Enrico Beruschi era presente al Rolling Stones di Milano durante il concerto dei Sepultura! Tour di Arise, quindi era il 1991. O piacciono a lui o aveva accompagnato il figlio...
spreadingdeath
Venerdì 8 Giugno 2012, 2.33.09
77
Scoop!!! Dicono che anche a Rob Halford piaccia il metal!!! (però mi sa di bufala). Ok, scherzi a parte, sarebbe curioso fare un articolo contrario, cioè "cosa ascoltano i grandi artisti del metal oltre al metal", mi immagino un Joey DeMaio che ascolta la techno (anzichè Wagner e Puccini)
Furione
Mercoledì 6 Giugno 2012, 19.18.39
76
da segnalare il film di imminente uscita Rock of Ages dove Cruise canterà un pezzo dei Guns e uno dei Def leppard. Poi nella colonna sonora altri pezzi rivisitati da altri attori saranno canzoni dei Twisted sister, Poison, Warrant, Extreme, Foreigner, Scorpions, Extreme, Whitesnake , David Lee roth, ecc!
gianmarco
Mercoledì 6 Giugno 2012, 13.49.57
75
andrew howe un grande druumer
MorphineChild
Mercoledì 6 Giugno 2012, 9.11.26
74
uno nuovo: al concerto dei Journey ho visto uno scatenatissimo Guido Bagatta!
freedom
Mercoledì 6 Giugno 2012, 0.25.00
73
Bello Singles, l'ho visto. Ci sono dentro Vedder, Cornell e qualcuno degli Alice in Chains se non sbaglio...e Matt Dillon capellone.
Undercover
Martedì 5 Giugno 2012, 22.12.59
72
P.S. lo so che molti storceranno il naso ma Melvins, Soundgarden e Alice In Chains con il metal ci vanno a braccetto e non solo loro
Undercover
Martedì 5 Giugno 2012, 22.10.32
71
Val Kilmer se è per questo ha dato forma al "Jimbo" cinematografico di "The Doors" girato da un certo Oliver Stone e vogliamo parlare di in altro regista, Cameron Crowe, e della sua passione per la scena di Seattle? Se non avete avuto modo di guardare "Singles" fatelo, chi ama il grunge non può non conoscere questo film soprattutto per la colonna sonora a dir poco fantastica.
Dr Landau
Martedì 5 Giugno 2012, 22.03.13
70
Io ritorno ai personaggi famosi: Val Kilmer fan dei Black Sabbath e Jenna Jameson, che compare in un disco dei Necrophagia.
Delirious Nomad
Martedì 5 Giugno 2012, 20.44.24
69
Vabbè, comunque sta di fatto che Alexi Lalas è uguale a Varg Vikernes.
zzz
Martedì 5 Giugno 2012, 20.25.20
68
per non alimentare polemiche chiedo venia se ho perso il controllo della mia tastiera... odio la classe dirigente italiana, europea ed americana in quanto rappresentanti del potere finanziario internazionale e non dei popoli scusate ancora per la mia intrusione
HeroOfSand_14
Martedì 5 Giugno 2012, 19.46.36
67
@BILLO: non è che Cameron Diaz ti SEMBRA porca, ma LO E' @Radamathis: sei solo il secondo che la cita, oltre Billo! Scandalo, sono solo io che mi sono innamorato di lei dopo Bad Teacher? Ahhhhh
LAMBRUSCORE
Martedì 5 Giugno 2012, 18.45.23
66
La superficie di Marte, in confronto al muso di Danny Trejo, è liscia come la seta....
The Void
Martedì 5 Giugno 2012, 18.31.00
65
@raven, vichingo: quotone. Support music, not rumors diceva schuldiner. e io con "rumors" intendo anche questi...
Raven
Martedì 5 Giugno 2012, 18.27.46
64
Ribadisco ancora che qui si parla di musica, e basta. I siti ed I forum dedicati alla politica abbondano, chi vuole può sfogarsi lì, qui si parla di altro, in modo da unire nel nome della musica, non da dividere.
il vichingo
Martedì 5 Giugno 2012, 18.18.01
63
Quindi in una webzine dove si parla di musica (principalmente Metal) tu vieni qua a dire che gli utenti devono esprimere le loro ideologie politiche, e lo devono fare con toni forti, manco fossimo in un ritrovo di anarchici da salotto. Ma par piaxer.... basito nel leggere certi commenti...
The Void
Martedì 5 Giugno 2012, 18.11.04
62
Se ci dimostriamo delicati tu ci spari, se diciamo "viva il fascismo" ci spari, zzzo pretendi?!? "libertà" è anche di pensiero a quanto mi risulta dall costituzione (mmm...), e tu sei libero di non iscriverti. @lizard, enrico: ma il mitico Ridge?????????' O.O
zzz
Martedì 5 Giugno 2012, 17.19.07
61
khaine scrivo sui commenti di album e articolii e non mi iscrivo al forum. NON FARE IL PROFESSORINO perchè non ti stai rivolgendo ad uno stupido fantasma se gli utenti fossero meno delicati nelle loro ideologie politiche mi sarebbe piaciuto unirmi ufficialmente a metallized. perdonate la mia polemica cercherò di non guardare quelle foto di sanguisughe statali
Francesco
Martedì 5 Giugno 2012, 16.34.12
60
Da adolescente anche Elisa ascoltava metal (non so adesso), in particolare i Maiden mentre il suo cantante preferito era Ozzy.
Francesco
Martedì 5 Giugno 2012, 16.14.32
59
O_O Bersani e Formigoni O_O Fra i più mosci del nostro panorama politico. E chi se l'aspettava. Lucarelli e Dario Argento fanno più paura della discografia dei Cannibal Corpse XD
IlFantasmadelNatalePassato
Martedì 5 Giugno 2012, 14.29.40
58
Cioè, quindi se insultavamo di più il governo zzz commentava regolarmente? 'zzo, c'è mancato poco!
CauldronBorn
Martedì 5 Giugno 2012, 14.25.25
57
L'articolo è carino, è curioso andare a vedere "i metallari che non ti aspetti". Evitando polemiche sciocche, però la bruttezza di Bersani in primo piano ha tramortito anche me Decisamente meglio la Boeree e la Diaz...
Raven
Martedì 5 Giugno 2012, 13.52.33
56
L'oggetto dell'articolo è "personaggi famosi che ascoltano metal". Quelli sono famosi, punto.
Khaine
Martedì 5 Giugno 2012, 13.32.32
55
Comunque questo non é un forum, e non richiede iscrizione. Così, tanto per dire eh.
zzz
Martedì 5 Giugno 2012, 13.28.22
54
@ d nomad ho letto molto bene l'articolo e ribadisco il concetto : sapere che dei vermi come quelli sopracitati si sollazzano con la musica che amo mi fa girare veramente le scatole... secondo me non andavano messi in lista... poi fate vobis ho deciso di non iscrivermi a questo forum proprio per la vena troppo pacata della maggior parte degli utenti nei confronti delle istituzioni... non odiatemi
Frankiss
Martedì 5 Giugno 2012, 11.19.15
53
Aggiungo Michele Padovano, ex calciatore della Juventus e mio amico, che impazzisce per Led zeppelin e l'hard in generale....
Gimlet
Lunedì 4 Giugno 2012, 21.19.16
52
Howe l'ho beccatp ad un concerto dei Napalm Death qualche anno fà a Roma!
jek
Lunedì 4 Giugno 2012, 20.57.09
51
ed a proposito di scrittori, un'altra italiana Cecilia Randall è superappassionata dei Guns e dei Bon Jovi, tanto da citarli varie volte nei suoi libri
Lizard
Lunedì 4 Giugno 2012, 20.55.54
50
@enrico: faceva il bassista in realta', il gruppo si chiamava Player
jek
Lunedì 4 Giugno 2012, 20.55.13
49
Bhè, Johnny Depp mi pare scontato... in Italia la scrittrice fantasy Licia Troisi è fan di Muse, Gn'R e Nightwish tra gli altri...
oluculo
Lunedì 4 Giugno 2012, 20.55.04
48
mi sono spiegato male, ho letto tutti i libri di chattam e in un certo senso mi è sempre sembrato un amante del hard rock/metal per i luoghi scelti alcuni dei quali da me visitati, per alcuni particolari extramusicali o ad esempio nel vestiario di alcuni personaggi (a qual proposito potrei aggiungere i coniugi kepler). insomma si legge che la musica rock gli piace ma l'unica effettiva menzione a un gruppo sono appunto i system of a down
Raven
Lunedì 4 Giugno 2012, 20.50.47
47
Bè, anche io menziono Pupo di tanto in tanto, ma ciò non mi rende un appassionato della sua musica
oluculo
Lunedì 4 Giugno 2012, 20.45.43
46
ah mi sono dimenticato dello scrittore maxime chattam che in un suo libro menziona i system of a down (alterra, non leggetelo è una porcata, i precedenti erano invece fantastici), mi è venuto in mente anche deschamps a cui piaciono i dire straits e un calciatore che giocava nel livorno (mi sa che si chiamava esposito) grande fan rock, adesso mi sto vedendo history chanel e mi è venuto in mente che nel programma "affari di famiglia" siano stati menzionati i metallica (for whom the bell tolls)
Radamanthis
Lunedì 4 Giugno 2012, 20.44.04
45
Cameron Diaz....mhmmm.... sbav sbav sbav! *___*
enrico
Lunedì 4 Giugno 2012, 20.36.23
44
Cesareo degli Elio e le storie tese è un gran appassionato di rock. Per i Van Halen nel 95 era in prima fila a vederseli
pincheloco
Lunedì 4 Giugno 2012, 20.31.51
43
Giorgio Faletti mi risulta essere appassionato di rock. Una ventina di anni fa ricordo di avere intravisto Kay Rush ad un concerto di Ozzy a Milano (o almeno sembrava lei).
enrico
Lunedì 4 Giugno 2012, 20.17.32
42
Ron Moss faceva parte di un gruppo AOR negli anni 70 come cantante. Ho sentito un pezzo e non era affatto male!
enrico
Lunedì 4 Giugno 2012, 20.16.13
41
il preside della mia scuola non disdegnava il metal.... suo figlio gli fa: papà, vorrei andare a fare un master. Il padre: of puppets? Sembra una battuta ma non lo è. Mitico
Fulvio
Lunedì 4 Giugno 2012, 18.33.51
40
Camoranesi. Suona il basso e il suo idolo e Stheve Harris. Pezzo preferito "Run to the Hills". Letto in un intervista
Raven
Lunedì 4 Giugno 2012, 18.19.41
39
Rimango basito....
Delirious Nomad
Lunedì 4 Giugno 2012, 17.27.13
38
@zzz ma chissenefrega! Sono famosi, ascoltano metal e non te lo aspetteresti, è questo il senso dell' articolo, e poi è specificato all'inizio che "la citazione si riferisce solo ai loro gusti musicali ed in alcun modo fa riferimento alla loro attività di amministratori od all'area politica di appartenenza." Leggi invece di guardare le immagini. Comunque è un'articolo interessantissimo, grande Raven!
hm is the law
Lunedì 4 Giugno 2012, 17.21.47
37
Andrew Howe per concentrarsi ascolta i Tool con l'i pod, lo so perchè me lo ha deto lui in un ristorante di Rieti.
zzz
Lunedì 4 Giugno 2012, 16.44.16
36
che schifo vedere su metallized la foto di un politico come bersani o formigoni (fanno vomitare anche tutti gli altri in quanto servitori del neo mercantilismo) potevate risparmiarveli e limitarvi ad attori e cantanti oppure metterli sotto la voce : vermi
NickyDarrell
Lunedì 4 Giugno 2012, 16.20.43
35
Confermo la Idem dice di aver vinto la medaglia di Pechino 2008 grazie a TNT degli Ac/Dc
NickyDarrell
Lunedì 4 Giugno 2012, 16.14.16
34
Non so se gia citata da qualcuno ma anche Iosefa Idem ascolta ac/dc.... e mi pare anche la Vezzali....!
Raven
Lunedì 4 Giugno 2012, 16.08.12
33
Seralf, ed i Maiden?
Munin
Lunedì 4 Giugno 2012, 15.53.01
32
Altro attore famoso americano metallaro è tom hanks. Appare pure in un video degli amon(destroyer of the universe tra i secondi 0:30 e 0:40 se non ricordo male)
seralf
Lunedì 4 Giugno 2012, 15.49.50
31
musica metal nei film di argento? la stragrande maggioranza delle musiche dei suoi film classici è dei goblin, un gruppo che faceva progressive rock, non certo metal
andy
Lunedì 4 Giugno 2012, 15.47.14
30
...da non dimenticare l'ex pilota della Mclaren Heikki Kovalainen...appassionato dei Niightwish e udite udite il leader dei Tiromancino ( doomster in salsa pop ) zampaglione che ascolta parecchio Heavy Metal, tra l'altro ha scritto per qualche mese su Metal Hammer
IlFantasmadelNatalePassato
Lunedì 4 Giugno 2012, 15.08.10
29
Un'aggiunta alla lista può essere Carles Puyol, capitano del Barcellona e icona catalana a tutto tondo, che prima dei match importanti ascolta i Napalm Death. Va detto che, perlomeno nelle grandi città, qualsiasi persona sopra i quindici anni trova normale che si ascolti rock e/o metal. Insomma, è da un bel po' che non vedo "ghettizzazione"...a meno che non siano gli stessi metallari ad imporsela. Cosa che purtroppo accade abbastanza spesso.
BILLOROCK fci.
Lunedì 4 Giugno 2012, 14.45.44
28
Hero of the sand: uuuuh cameron diaz, mi sa di dannatamente porca. azz... cambiamo tema va !!!
HeroOfSand_14
Lunedì 4 Giugno 2012, 14.39.17
27
Dai ragazzi, mi deludete: tutti che parlate di Asia Argento, che mi pare un cesso, a parte questa foto, mentre trascurate Cameron Diaz che mentre è li con voi, mette su un cd chessò dei Rush, o dei Manowar? Ah comunque Raven ti sei dimenticato di Paolo Kessisoglu: è proprio leggendo un live report di Metallized su Joe Satriani di anni fa che ho scoperto che suona la chitarra ed è pure amico di Joe (!!!).
benji
Lunedì 4 Giugno 2012, 14.31.07
26
sarei lieto di mostrare la mia discografia a Liv Boeree
Undercover
Lunedì 4 Giugno 2012, 14.17.37
25
Ambrosi lo ricordo girare in pieno centro con una maglia dei Death tanto da farmi venire al tempo il dubbio se fosse lui o meno... e poi dicono che siamo una sub-cultura, tsk, tsk, tsk...
BILLOROCK fci.
Lunedì 4 Giugno 2012, 14.09.40
24
Nicky darrel: non si dicono quelle cose
AL
Lunedì 4 Giugno 2012, 14.08.33
23
grande Francesco! ottima ricerca! sapevo di Stephen king. in molti suoi libri è presente qualche riferimento metal.. e poi di Howe e Jack black!
Metal4ever90
Lunedì 4 Giugno 2012, 14.02.05
22
Di Formigoni mi ricordo quello spezzone di intervista in cui disse che andava al big four di Milano: "Vado ad un conceVto di VVock di duVo!!!" Carino come articolo @Fra: eeeh, peccato per l'intervista mancata di Asia Argento....
NickyDarrell
Lunedì 4 Giugno 2012, 13.47.13
21
Porcoddio Asia Argento....
BILLOROCK fci.
Lunedì 4 Giugno 2012, 13.31.23
20
ce li vedo gli Hobbit che pogano, e fanno rissa con i Nani aahahahah !! "cazzo ti spingi mostriciattolo?? " si, ha parlato il batusso Nano" "puzzi di capra" " tu puzzi di capra nano malefico!! " finchè arriva Biancaneve e li sbatte fuori tutti...
BILLOROCK fci.
Lunedì 4 Giugno 2012, 13.30.47
19
ce li vedo gli Hobbit che pogano, e fanno rissa con i Nani aahahahah !! "cazzo ti spingi mostriciattolo?? " si, ha parlato il batusso Nano" "puzzi di capra" " tu puzzi di capra nano malefico!! " finchè arriva Biancaneve e li sbatte fuori tutti...
Raven
Lunedì 4 Giugno 2012, 13.28.46
18
L'allenatore croato è già citato nel pezzo .
oluculo
Lunedì 4 Giugno 2012, 13.24.12
17
il presidente del cagliari Cellino è un noto appassionato, poi l'attore che ha fatto Frodo tempo fa è stato visto a un concerto di Ronnie James Diom. ho sentito anche di kanu Reeves. poi c'è l'attore protagonista di avatar, kristen stewart e altri. il problema è che spesso si mettono magliette di gruppi metal o rock solo per moda
blackstar
Lunedì 4 Giugno 2012, 13.22.50
16
Se non sbaglio l'ex giocatore dell'Arsenal, Fredrik Ljungberg, in un'intervista disse di essere fan degli Iron Maiden
freedom
Lunedì 4 Giugno 2012, 13.00.15
15
Hulk Hogan è un grande fan dei Metallica, si è pure inventato di aver fatto il provino per entrare come bassista. Bryan Adams ama Reign in Blood (!). Poi ci sarebbero Max Gazzè e quel deficiente di DJ Francesco.
bau
Lunedì 4 Giugno 2012, 12.42.54
14
anche l'allenatore della croazia Slaven Bilić ascolta heavy metal e ha pure una band
freedom
Lunedì 4 Giugno 2012, 12.38.35
13
Sul mitico Lucarelli non avevo dubbi, è un grande sotto tutti i punti di vista. Mi pare che anche Massimo Picozzi ascolti musica rock se non sbaglio. Di Asia Argento addirittura ho letto da qualche parte che ha avuto una relazione con Kirk Hammett, hanno pure un tatuaggio quasi uguale che si sono fatti nello stesso periodo, sarà vero? Mah...
Flag Of Hate
Lunedì 4 Giugno 2012, 12.35.21
12
"Nell'ipod ho dischi dei Manowar, non sento nemmeno un po' d'emocore, [...] Portami al Gods of Metal, a Sanremo no. [...] Ronnie James? welcome aboard! Sugli altri non mi esprimo perché sono un vero Lord..." Caparezza: "Messa In Moto", dall'ultimo disco. Che dire, è un grande, come gioca lui con i doppi sensi e i giochi di parole non lo batte nessuno
MirkoMetal
Lunedì 4 Giugno 2012, 12.29.21
11
ah quasi dimenticavo! anche caparezza sicuramente ascolta metal (alcuni suoi brani meno noti hanno suoni pesantucci) e come non citare gli elio e le storie tese e la canzone "suicidio a sorpresa"! (qualunque metallaro con un briciolo di autoironia dovrebbe sentire questa canzone)
MirkoMetal
Lunedì 4 Giugno 2012, 12.25.43
10
formigoni ascolta i metallica.... loooooooool beh danny trejo non poteva essere diversamente!! (e sicuramente lo è anche robert downey jr.) beh per aggiungere qualcuno alla lista, visto che si è citato il grande compositore badalamenti, beh allora ci metto anche il regista david lynch (chi ha visto strade perdute sa perchè), poi si sa che anche quentin tarantino è appassionato di metal. Poi per citare altri registi direi jim sheridan (uno dei suoi ultimi film ha la colonna sonora quasi tutta di brani di band drone metal) e penelope spheeris (regista dei mitici fusi di testa e the decline of western civilization). Poi direi che anche matt groening, seth mcfarlane e trey parker e matt stone lo sono! in ambito musicale visto che si è citato facchinetti, vorrei segnalare che i pooh hanno fatto un brano che si chiama "l'acquila e il falco" che è quasi power metal ed è pure un bellissimo brano! poi rimani a bocca aperta a sentire che i finley in realtà ascoltano metal anche parecchio duro o che i gazosa riescono a coverizzare pure piuttosto bene dei brani di joe satriani...
BILLOROCK fci.
Lunedì 4 Giugno 2012, 11.49.36
9
non so voi, ma ripasserei voletieri le mie conoscenze musicali con Asia Argento...oh si si....
Camillosky
Lunedì 4 Giugno 2012, 11.49.21
8
Anche Max Pezzali in una puntata di Rock TV disse di essere un grande metallaro e lo dmostrò con una cultura vastissima in materia e tanta passione e nostalgia!!
Flag Of Hate
Lunedì 4 Giugno 2012, 11.44.38
7
Stephen King ha una cultura musicale di tutto rispetto, la prova è la frequenza con la quale nei suoi romanzi inserisce citazioni di testi e canzoni, si spazia dal Country al Jazz al Rock duro e puro.
ayreon
Lunedì 4 Giugno 2012, 11.38.39
6
il figlio di Ciccio Ingrassia è un metallaro
Gabriele
Lunedì 4 Giugno 2012, 11.17.19
5
Me lo vedo Bersani facendo headbangin.
BILLOROCK fci.
Lunedì 4 Giugno 2012, 11.09.43
4
lambruscore: cadregari... l ho già sentito, mi sa che allenava o il varese o la solbiatese anni fa.. mah mah.. o-o ?!
BILLOROCK fci.
Lunedì 4 Giugno 2012, 11.04.30
3
Figata di articolo, beh la lista è potenzialmente più lunga, molti insospettabili ascoltano metal o rock, ora non ricordo bene ma molti cantanti nostrani ascoltavano da giovani rock e metal, nonostante adesso prorpongano generi diversi !!
LAMBRUSCORE
Lunedì 4 Giugno 2012, 10.57.48
2
Aggiungo l'allenatore Cadregari, discreto bassista, famoso per far ascoltare i Manowar ai suoi calciatori prima delle partite, peccato che quando allenava dalle mie parti perdeva spesso, colpa forse dei giocatori che non ricevevano la giusta carica?
Abendirshoghen
Lunedì 4 Giugno 2012, 10.57.37
1
non so perchè, ma ogni volta che scopro il nome di qualcuno famoso che ascolta metal e simili mi esalto
IMMAGINI
Clicca per ingrandire
Emma Stone in 'The Rocker'
ARTICOLI
04/06/2012
Articolo
METAL FOR CELEBRITIES
Perché i metallari sono ovunque...
 
 
[RSS Valido] Creative Commons License [CSS Valido]