IN EVIDENZA
Album

Bruce Dickinson
The Mandrake Project
Autoprodotti

King Gizzard and The Lizard Wizard
PetroDragonic Apocalypse
CERCA
ULTIMI COMMENTI
FORUM
ARTICOLI
RECENSIONI
NOTIZIE
DISCHI IN USCITA

21/03/24
STORMHUNTER
Best Before: Death

21/03/24
FALL OF SERENITY
Open Wide, O Hell

22/03/24
NEON RIDER
Destination Unknown

22/03/24
OZ HAWE PETERSSON`S RENDEZVOUS
Oz Hawe Petersson`s Rendezvous

22/03/24
KHOLD
Du dømmes til død

22/03/24
APPARITION
Disgraced Emanations from a Tranquil State

22/03/24
SYLVAINE
Eg Er Framand (EP)

22/03/24
ZOMBI
Direct Inject

22/03/24
HAMMER KING
König und Kaiser

22/03/24
FUNERAL ORATION
Antropomorte

CONCERTI

19/03/24
MOTHER MOTHER
FABRIQUE, VIA GAUDENZIO FANTOLI 9 - MILANO

20/03/24
MESHUGGAH + THE HALO EFFECT + MANTAR
ALCATRAZ - MILANO

20/03/24
EXTERMINATION DISMEMBERMENT + GUESTS
FREAKOUT CLUB, VIA EMILIO ZAGO 7C - BOLOGNA

21/03/24
GENUS ORDINIS DEI + GUESTS
CENTRALE ROCK PUB - ERBA (CO)

21/03/24
BANCO DEL MUTUO SOCCORSO
DRUSO, VIA ANTONIO LOCATELLI 17 - RANICA (BG)

21/03/24
THE ROSE
ALCATRAZ VIA VALTELLINA, 25 - MILANO

21/03/24
KRASUE + ANTARES + WAH ‘77
FREAKOUT CLUB, VIA EMILIO ZAGO 7C - BOLOGNA

21/03/24
DARK NOISE + SPEM
TRAFFIC LIVE, VIA PRENESTINA 738 - ROMA

22/03/24
ANGRA
TRAFFIC CLUB, VIA PRENESTINA 738 - ROMA

22/03/24
ANGRA + DRAGONHAMMER
TRAFFIC CLUB - ROMA

SPECIALE METALLIZED - Di traguardi e nuovi inizi....
01/07/2012 (4164 letture)
Cari amici,

come già fatto nel 2010 e nel 2011, anche quest'anno ci accingiamo a stilare un semplice resoconto di ciò che ha realizzato Metallized nel corso degli ultimi 12 mesi, guardando non soltanto ai numeri (faremo anche quello) ma soprattutto ai contenuti, dunque non solo una specie di "bilancio sociale" ma anche uno sguardo all'azione della nostra redazione.

Prima di iniziare, però, credo sia opportuno fare un breve riassunto, a beneficio di chi ci segue da poco: Metallized è un sito internet nato nell'ormai lontano 2002 e, dopo diversi anni (precisamente nel 2009) abbiamo scelto di dare un taglio organizzativo molto netto a quella che inizialmente era una semplice realtà fatta di agguerriti recensori. Nel 2009, come testimoniato dall'articolo dell'epoca, abbiamo strutturato la redazione di Metallized in quattro sotto-redazioni, ciascuna dedita ad una determinata attività (come indicato nella nostra attuale pagina staff). Da allora le cose si sono ingigantite, a partire dal fatto che all'epoca eravamo in 18, mentre oggi siamo in 57! Ciò che ci muove, tuttavia, è sempre la stessa cosa: una grandissima passione per quella che (per noi) è la musica più bella di tutti i tempi, una situazione artistica che, pur con tutti i suoi difetti e limiti, non riusciamo proprio a toglierci dalla testa; ed è proprio in questo modo che vogliamo continuare a considerarci: amanti della bella musica, appassionati del metal nelle sue mille sfaccettature, per sempre innamorati dell'attitudine musicale e "live" di cui nessun sotto-genere può fare a meno, e che tanto ci sono care. Ma onde evitare divagazioni autocelebrative e sentimentalismi vari, torniamo all'oggetto dell'articolo, e vediamo un pò che cos'abbiamo combinato quest'anno...

DI FREDDI NUMERI...
Considerando il periodo che va dal primo luglio 2011 ad oggi, primo luglio 2012, abbiamo pubblicato (pezzo più, pezzo meno) 1.742 recensioni (su un totale di 7.065), 362 articoli (su un totale di 1.418), distinti tra articoli "veri e propri" (130), interviste (103) e live report (129) e, per finire, 6.908 news (su un totale di 26.750). Rispetto allo stesso periodo, considerato però l'arco di tempo tra il 2010 ed il 2011, abbiamo sostanzialmente aumentato il numero di pubblicazioni su tutti i fronti, e siamo riusciti nell'ambizioso obiettivo di redazione di equilibrare il rapporto tra articoli, interviste e report (ora tendenzialmente equo, a differenza di quanto accaduto in passato). Chi volesse fare un confronto, troverà i dati nello Speciale del 2011.
Quanto al numero di lettori, anche qui abbiamo un incremento: luglio 2011 ha visto un afflusso globale di 189.664 lettori unici (con 528.621 pagine visitate), mentre a maggio 2012 eravamo in 209.611 (con 704.871 pagine visitate). I dati di giugno 2012 registrano un lievissimo decremento, come tutti gli anni in questo periodo per diversi fattori (principalmente tre: la bella stagione, le ferie, gli esami universitari), ma al momento in cui scrivo quest'articolo non sono ancora pronti.

... DI CALDE SODDISFAZIONI...
Ebbene si, cari amici. Al di là dei freddi numeri (che comunque ci lusingano e ci ripagano per il duro lavoro svolto), le vere soddisfazioni sono ben altre: siamo molto contenti di vedere ancora vive e vegete due delle nostre rubriche più importanti di sempre, ossia Cryptic Writings e Raccontare Il Mito, ma siamo anche molto felici del successo che abbiamo riscosso con la serie chiamata La Polemica, così come dei risultati prodotti da L'Archivio della 'Zine; inoltre pensiamo ai recentissimi Into The Backdoor, pezzi con i quali abbiamo cercato di sfatare alcuni dei miti che circondano il mondo delle webzine, ma sarebbe corretto segnalare pure le numerose biografie realizzate (chi ha detto Iron Maiden?), o gli approfondimenti di genere (vedasi i Secrets Of Steel, gli Oltre Il Mito oppure ancora gli one-shot, tipo il pezzo sul drone o quello sul depressive); rimanendo in tema di articoli, rispetto agli anni passati ci siamo impegnati maggiormente sul fronte delle recensioni dei libri (Mustaine, Freddie Mercury, Industrial [r]Evolution e via dicendo), ma abbiamo anche cercato di offrirvi un contenuto inedito (come nel caso dei Licks!, dedicati ai musicisti, o ai tre pezzi dedicati alle donne del rock, o ai Sin Cities, dedicati ai luoghi-culto delle quattro capitali del metal italiano, o ancora ai corposi approfondimenti -quasi sessanta pagine di materiale in tutto!- su Chuck Schuldiner).
Si, siamo molto soddisfatti di quello che abbiamo fatto, e finora ho solo parlato di articoli! Correttezza vuole però che io citi anche la nostra attività di reporter live, non solo di grandi eventi stranieri (i quattro articoli sul Wacken, la doppia sul Metalcamp e quella sul Summer Breeze) ma anche dei pezzi grossi di casa nostra (in ordine sparso: Agglutination, Viadana Open Air, Fosch Fest e via dicendo) senza affatto tralasciare -contrariamente a quel che dice qualcuno in cattivissima fede- molti eventi underground (tra i quali segnalo, a titolo puramente esemplificativo, il recentissimo Deathammer Fest, o ancora l'evento benefico chiamato Rock For Liguria). Per ciò che concerne le interviste, anche qui abbiamo avuto parecchie belle soddisfazioni: cito i Testament, ma anche Vinny Appice, i Taake, Michael Kiske, gli Orphaned Land, gli Epica, Rocky Rocketz Management, gli Agalloch, i Nightwish, i Tygers Of Pan Tang, gli Amorphis, Kiko Loureiro, i Blind Guardian... tutti esempi di opportunità che, per un motivo o per l'altro, hanno definito la nostra esistenza di redattori. Lo posso dire? Ragazzi, che annata che abbiam fatto!

... DI CORAGGIOSE PROMESSE!
Guardate, sarò molto schietto: siamo consci di aver raggiunto dei livelli di diffusione di non trascurabile importanza, siamo consci del fatto che ci esponiamo in continuazione al vostro gradimento e giudizio, siamo consci del fatto che, da qui, non possiamo tornare indietro (e di certo non possiamo peggiorare). Siccome però, oltre ad essere consci, noi siamo anche volenterosi, vi garantiamo che faremo di tutto per migliorare, smussando altri angoli laddove saremo in grado, perchè siamo consci che ci sono ancora delle cose su cui lavorare: volendo fare autocritica, a volte ci capita di rispondere a tono a chi, invece, bisognerebbe parlare come si fa con i bambini... non possiamo ignorare che certe discussioni rovinino la vivibilità di una pagina destinata al commento libero, ma d'altra parte anche noi (come voi) abbiamo un lavoro "vero", una vita "vera" e tutto il resto. Anche noi siamo fatti di carne e possiamo sbagliare, dunque se -presi dall'impeto del momento- abbiamo ingiustamente esagerato, beh, chiediamo scusa a tutti coloro che si siano ritenuti offesi.
Ciò detto, quali sono i nostri propositi per il futuro? Prima di tutto, quest'estate aspettatevi una carrellata di live report ed alcune succosissime interviste; stiamo anche preparando alcuni articoli di approfondimento che, ce lo auguriamo, potranno incontrare il vostro favore, e probabilmente (quasi di sicuro) verranno varate un paio di nuove rubriche "sperimentali". In secondo luogo, sappiate che stiamo preparando qualcosa di molto speciale per festeggiare i primi dieci anni di vita di Metallized, quindi restate sintonizzati per sapere che cos'abbiamo in mente! Inoltre convoglieremo i nostri sforzi per potenziare ulteriormente la nostra capacità di fuoco: vedete, questo 2012 ha visto un riassettamento deciso della nostra struttura, dato che Massimiliano Giaresti "Giasse" è diventato capo-redattore della redazione Death In Progress, lasciando la sua storica Slow Blackness alla gestione del Nostro Stefano Asti "Autumn", mentre è proprio in questi giorni che Saverio Comellini "Lizard" sta subentrando alla guida della Ancient Power, consentendo al sottoscritto di tornare in piene forze alla Web Of Metal. Insomma, in questo periodo ci sentiamo più forti che mai, perchè le 57 persone che compongono la redazione di Metallized agiscono sinergicamente nel continuo inseguimento della nostra enorme passione: già, proprio la passione, quella cosa che abbiamo sicuramente in comune con voi, che in questo momento state leggendo il nostro sito, e che giustifica al contempo i nostri sforzi e la vostra presenza. Non è forse questa la vera energia del rock? ;-)

Considerazioni poetiche a parte, vorremmo concludere salutando e ringraziando tutti coloro che ci leggono, sia tra i commentatori (non facciamo nomi per non far torto a nessuno, ma giuro che vi conosciamo tutti!) sia tra i silenti, che speriamo un domani vogliano unirsi a noi nelle nostre discussioni. Ragazze e ragazzi, grazie della compagnia ed a ri-leggersi a presto!



HeroOfSand_14
Sabato 21 Luglio 2012, 15.09.56
138
@Matocc: grazie me l'ero perso! adesso va già meglio
Matocc
Venerdì 20 Luglio 2012, 14.39.10
137
@ HeroOfSand_14 : bè se non altro puoi leggere il reportage del day 4 del Gods
HeroOfSand_14
Venerdì 20 Luglio 2012, 14.32.45
136
Peccato, anche io avevo in programma di andarci e per motivi lavorativi ho dovuto saltare. Ci tenevo a leggere un vostro parere perchè so che è stato un gran concerto, ricco di emozioni e tristezza per Matt e Criss, insomma qualcosa di unico. Sarà per la prossima, allora, magari al venticinquennale di Streets
Khaine
Giovedì 19 Luglio 2012, 17.57.52
135
Caro HeroOfSand, purtroppo (e lo dico con immenso dispiacere perchè volevo andarci anche io) il concerto dei JOP non siamo proprio riusciti ad andare a vederlo
HeroOfSand_14
Giovedì 19 Luglio 2012, 17.12.36
134
Bravi ragazzi!! A quando la recensione del Gods e del concerto dei Jon Oliva's Pain?
MyCoven
Venerdì 13 Luglio 2012, 20.49.55
133
Fantastici!!
Raven
Venerdì 13 Luglio 2012, 19.44.24
132
Siamo redattori multitasking
Khaine
Venerdì 13 Luglio 2012, 19.43.34
131
@ MyCoven: stiamo lavorando a qualcosa di molto più fico in realtà quando riusciremo a farlo partire mi dirai che ne pensi (è uno dei 4 o 5 progetti che stiamo seguendo)
MyCoven
Venerdì 13 Luglio 2012, 9.15.54
130
Scusate il triplice commento ma quello qui sotto son sempre io, mi è partito mentre inserivo il nick......
my
Venerdì 13 Luglio 2012, 9.14.17
129
Non so se è lo spazio giusto per farlo, ma avrei 3 richieste da fare allo STAFF. Dato che il vostro archivio recensioni è ormai immenso sarebbe possibile attivare: 1- la ricerca per genere 2- la ricerca per anno di uscita. In ultimo vi chiederei l'inserimento del paese di provenienza dell'artista/gruppo nelle informazioni riportate a destra delle recensioni. Nulla di fondamentale, ma soprattutto il punto 1 potrebbe essere utile per concentrare i propri ascolti su un particolare genere. Dai pensateci!! In qualunque caso GRAZIE e rinnovo i miei complimenti. Ciao!!
MyCoven
Venerdì 13 Luglio 2012, 8.53.29
128
Spero di non essere in ritardo per farvi i miei migliori complimenti per il lavoro che fate e la passione che ci mettete. Siete certamente la miglior webzine italiana e forse non solo!!!! Continuate così!! Ciao
Raven
Sabato 7 Luglio 2012, 14.15.47
127
Grazie a te per il fatto che ci segui e ci dai fiducia
MrO
Sabato 7 Luglio 2012, 9.27.05
126
Gentili amici di Metallized, per quanto mi riguarda, il vostro sito è diventato un punto di riferimento fenomenale per venire a conoscenza di nuove band - e delle rispettive opere - nel "mare magnum" della produzione metal mondiale. Il fatto che qualcuno/qualcuna si prenda la briga di ascoltare, digerire, assimilare, valutare ed esporre per iscritto un proprio parere tanto sugli album di vecchia data quanto sulle nuove uscite, prendendo in considerazione anche band emergenti, è un servizio assai gradito. Continuate così e buon lavoro!
freedom
Sabato 7 Luglio 2012, 1.59.48
125
Ma di che cavolo state parlando qui?! Tortelli in brodo, muffin, torta fritta, grigliate di suino...ci manca solo Davide Mengacci! Fornelli d'Italia.
Raven
Venerdì 6 Luglio 2012, 21.47.46
124
Ragazzi...... dai.... restiamo IT
jek
Venerdì 6 Luglio 2012, 20.31.22
123
@Master la vera chicca però sono i tortelli con la coda conditi rigorosamente con burro e salvia. @Lambruscore: quest'anno per san Rocco ho l'ppuntamento con una grigliata di suino... sono già a dieta semi-vegetariana per la mia perenne guerra con trigliceridi-colesterolo . Forse il prossimo anno.
Ivo
Venerdì 6 Luglio 2012, 15.41.56
122
Il sito sul metal migliore in assoluto: competenza fenomenale dei recensori, che hanno tra l'altro un'apertura mentale unica e invidiabile, e una serie di utenti che è un vero piacere leggere nei loro commenti. Complimenti a tutti, di cuore!!
d.r.i.
Venerdì 6 Luglio 2012, 13.17.29
121
Beh diciamo che il problema non è la colazione ma tutto quello che assimili dopo le 13! Comunque un qualcosina di più leggero aiuterebbe
Lizard
Venerdì 6 Luglio 2012, 13.17.14
120
Ehm... Ormai mancano solo la Parodi e la Clerici e poi siamo a posto... Non è che magari torniamo a parlare di musica?
LAMBRUSCORE
Venerdì 6 Luglio 2012, 12.27.00
119
Muffin? Muffa? No, magari è roba buona, sarà meglio che cerchi anch'io di darci un taglio ,alle colazioni con pizza, focaccia alla spalla cotta e vino rosato alla mattina....
d.r.i.
Venerdì 6 Luglio 2012, 12.05.32
118
no no, io ho detto cambio di alimentazione...mangio più di prima ma molte meno schifezze...per esempio oggi mi sono fatto i muffin che sono spettacolari con zero zucchero, cioccolato iperfondente e marmellata di arance amare...li ho portati in ufficio e sono spariti
LAMBRUSCORE
Venerdì 6 Luglio 2012, 11.59.26
117
D.r.i. , non eri a dieta? Dovrei farla anch'io, ma domani gran grigliatona sull'appennino e bagno in un torrente, se avvistate un BEONE MARINO, (anzi di fiume) potrei essere io....
d.r.i.
Venerdì 6 Luglio 2012, 11.51.04
116
cacchio mi è venuta fame!
LAMBRUSCORE
Venerdì 6 Luglio 2012, 11.35.12
115
Sì Master, gran piatto anche quello lì, poi ricordo che sempre lì in montagna facevano degli spiedini lunghi almeno 2 spanne, accompagnati con della malvasia secca, fa te come andavano giù.....
Master
Venerdì 6 Luglio 2012, 9.03.22
114
@jek: burtlëina, prego...e che dire dei pisarei e fasò?
LAMBRUSCORE
Giovedì 5 Luglio 2012, 19.57.09
113
Jek, credo di averle mangiate su al parco provinciale, dalle tue parti, durante la fiera di S. Rocco, ci sono stato almeno 4 volte negli ultimi 6 o 7 anni, se ci vai quest'anno fammi sapere.
d.r.i.
Giovedì 5 Luglio 2012, 19.36.56
112
@waste: chiedo umilmente venia, metti una buona parola con la nonna Insomma per farla breve basta un luogo spazioso, tanti alcolici e del buon cibo...
jek
Giovedì 5 Luglio 2012, 18.34.07
111
@LAMBRUSCORE nel piaentino la torta fritta ci è arrivata d'importazione, da noi si fa la "bortelline" tutt'altra roba e tutt'altro salume
BILLOROCK fci.
Giovedì 5 Luglio 2012, 17.25.00
110
Raven: minchia.. Taormina... bedda matri.. quanto è bella . The Void: Congratulazioni allora Dri. / Painkiller.... mi sa che ci sono più travoni a Ibiza ehh, però è più colorata e festaiola di Mykonos secondo me. per me da bere va bene tutto, vino rosso/ bianco, frizzante/ fermo, birra di tutti colori, rum, grappa, whisky, amaro. non portate vin santo, o vodka che vi strozzo eh ??
LAMBRUSCORE
Giovedì 5 Luglio 2012, 16.57.22
109
Che poi a Parma e Piacenza, il gnocco fritto lo chiamano torta fritta, see come mettere una crostata in olio bollente.....
waste of air
Giovedì 5 Luglio 2012, 16.34.48
108
@dri: piacentino?? Arghhhhh! La patria del gnocco fritto è Reggio-Modena! Se ti sente mia nonna ti corre dietro con la scopa!
Painkiller
Giovedì 5 Luglio 2012, 11.24.40
107
Ok, dormo fuori...
celtic warrior
Giovedì 5 Luglio 2012, 11.23.51
106
e con del ottimo gutturnio brindiamo a metallized !
d.r.i.
Giovedì 5 Luglio 2012, 10.52.41
105
Beh no dai, scherzi a parte non avendo io nessun pregiudizio declinavo con cortesia e con altrettanta educazione venivo lasciato tranquillo...comunque isola splendida! Per la riunione dei 'noridici' proporrei uno goncco fritto nel piacentino a settembre inoltratoe tutti vestiti da vichinghi!
Painkiller
Giovedì 5 Luglio 2012, 10.35.02
104
ah ah ah! Ti è andata bene allora!!!
d.r.i.
Giovedì 5 Luglio 2012, 10.31.07
103
Tu scherzi ma io a Mykonos ero terrorizzato, isola bellissima ma bisognava stare attenti perchè costantemente tutte le sere in quasi tutti i locali venivi abbordato....di solito dagli asiatici ma ovviamente con gentilezza si declinava l'invito e tutto finiva lì. Confermo che anche io punto alla qualità sia nel bere che nel cibo. Da 3 anni ad oggi ho migliorato il mio modo di alimentarmi e ho perso 31 chili ma, consiglio di chi mi ha seguito nel cambio di alimentazione (non dieta perchè mangio più di prima), un buon calice di vino fa solo bene!
Painkiller
Giovedì 5 Luglio 2012, 9.53.36
102
@d.r.i. : ah ah, anche io ci ho dato dentro, ma venendo da una famiglia di produttori del "sacro nettare" ce ne vuole per abbattermi! ma negli anni ho imparato a godermi un buon bicchiere e badare alla qualità piuttosto che alla quantità...DOMANDA: tra le isole greche Mykonos è famosa per certe frequentazioni ambigue.. ...ti sei devastato anche lì? Ah ah ah!!!
d.r.i.
Giovedì 5 Luglio 2012, 9.22.08
101
Grande The Void, goditi questo periodo di transazione! Io l'ho passato devastandomi in giro per le isole greche
The Void
Giovedì 5 Luglio 2012, 9.12.33
100
@billo e dri (55 e 57): ahahah è andata bene, benissimo, per fortuna! e ora, festaaaaa ahahahah dri mi hai fatto morì xD
d.r.i.
Giovedì 5 Luglio 2012, 8.49.11
99
Minchia se ci sono le groupies prenoto il volo! Al massimo mi metto a dormire su qualche scoglio
Raven
Giovedì 5 Luglio 2012, 8.45.47
98
Allora facciamolo in zona CT/ME, no? L'Etna, Taormina, il mare, le groupies ...
d.r.i.
Giovedì 5 Luglio 2012, 8.43.30
97
@Painkiller & Billorock: ok per il bicchierino di rum, più che gradito. Anche se vi dico che dopo gli anni devastanti dell'università in cui la mia media di sbronze era circa 4 a settimana, per evitare di diventare come Lahlo sono diventato quasi astemio (occhio, il quasi è la chiave di lettura) @Giasse: abbiamo fiducia in un raduno di metallized, io cercherò groupies assatanate!
Giasse
Mercoledì 4 Luglio 2012, 23.48.06
96
Tutto si può fare e perché no.... magari ci stiamo anche già pensando Abbiate fede che qualcosa organizziamo!
Painkiller
Mercoledì 4 Luglio 2012, 13.35.15
95
AH AH AH, IO TORNO IN TRENO! Ancora tre giorni e poi un paio di settimane di meritata vacanza hail!
BILLOROCK fci.
Mercoledì 4 Luglio 2012, 12.50.02
94
ok andata strudelman ehm scusa Painkiller... ci sta la bevuta.... e forse una camera d albergo... anzi no guiderà la moglie al massimo ahahahaha
Painkiller
Mercoledì 4 Luglio 2012, 12.47.52
93
pampero e avana club li uso solo per puciarci le uvette quando faccio lo strudel!!! Dai, al ritorno dalle vacanze ci contattiamo per una bevuta con D.R.I. e chiunque altro volesse.
BILLOROCK fci.
Mercoledì 4 Luglio 2012, 12.00.39
92
Painkiller: beh, mai commerciale come il pampero o l avana che sanno di tappo stantio, cmq mi piace il rum ma non sono un intenditore, ma intendo più di birra (cosi così) e vino Rosso (molto bene) .... idem la grappa la bevo, ma non conosco le marche!!
Painkiller
Mercoledì 4 Luglio 2012, 10.59.18
91
Ahi Ahi Billo, mi sei caduto sullo Zacapa... Lo conosco eccome, ed è certamente uno dei migliori tra i Rhum "commerciali" specie l'xo, ma io sono molto più esigente... . Capiamoci, esistono prodotti ben più costosi dello Zacapa ma che per me non vale la pensa di acquistare, uno spreco quasi mai giustificato dalla qualità...ma io sono un degustatore attento...allo stesso prezzo o poco più dell'XO potresti toglierti grandi soddisfazioni...
BILLOROCK fci.
Mercoledì 4 Luglio 2012, 10.50.51
90
Painkiller: Il nome Zacapa, ti dice niente?
Painkiller
Mercoledì 4 Luglio 2012, 10.44.38
89
@RAVEN: difficile presenziare così lontano da casa...ma davvero, una pizzata/festa generale di Metallized NORD-SUD-CENTRO potremmo organizzarla. @BILLO: 3° bicchiere di Rhum? Ti chiami Jack Sparrow per caso? Io ADORO il Rhum e ne sono anche un discreto intenditore...ocio!
Raven
Mercoledì 4 Luglio 2012, 10.38.51
88
Calcolate che spesso segnaliamo tramite news o nel forum gli eventi ai quali siamo presenti. Io per esempio sarò al prossimo Agglutination e forse anche altrove, se qualcuno viene...
BILLOROCK fci.
Mercoledì 4 Luglio 2012, 10.29.22
87
Saggio Fabio ll, ben ritrovato!!
BILLOROCK fci.
Mercoledì 4 Luglio 2012, 10.27.34
86
Ma Painkiller... dico ?? come si permette?? dare poca birra a me ?? Scherzo, no beh per ubriacarmi con la birra ne devo bere tanta, poi se mangio tanto ancora meglio, il rischio che paventi tu potrebbe verificarsi dopo 3 il bicchiere di rum....
Painkiller
Mercoledì 4 Luglio 2012, 10.15.10
85
@Khaine: razzo, potevi citare tutti ma non i Metallica!!!
Painkiller
Mercoledì 4 Luglio 2012, 10.14.23
84
Ecco, appunto. ANCHE UNA PIZZATA IN AUTUNNO NON SAREBBE MALE!!! Khaine attendiamo un invito ufficiale alla festa Metallized, pizza al trancio e birra, poca a Billo altrimenti comincia a girare per i tavoli e dare il cinque a tutti gli sconosciuti dicendo "rock on brother"!!!
Khaine
Mercoledì 4 Luglio 2012, 10.09.33
83
LOL non abbiamo sedi, 'where I lay my head is home'! Però ci si può vedere a concerti o perchè no, anche in birreria o in pizzeria...
Painkiller
Mercoledì 4 Luglio 2012, 10.04.36
82
UNA DOMANDA...ma METALLIZED ha una "sede" ufficiale? O siete soltanto un'entità "virtuale"? Non sarebbe male una serata "metallized" a Milano, Roma, Napoli.... magari in autunno.....un raduno nazionale lo vedo più difficile . Magari un venerdì sera così il sabato si smaltisce la sbronza
Painkiller
Mercoledì 4 Luglio 2012, 10.02.02
81
Bien, ci farò un salto una sera, appena libero dalla family
Painkiller
Mercoledì 4 Luglio 2012, 10.02.02
80
Bien, ci farò un salto una sera, appena libero dalla family
Fabio II
Martedì 3 Luglio 2012, 20.30.56
79
Grandi ragazzi, e' un piacere conoscere metallized. In bocca il lupo per prossimi dieci almeno
Theo
Martedì 3 Luglio 2012, 14.54.31
78
@Painkiller: Che io sappia si
d.r.i.
Martedì 3 Luglio 2012, 14.29.44
77
@Pain: penso di sì, onestamente quando vado sui navigli non presto attenzione più di tanto. Guarderò appena ci passo!
Painkiller
Martedì 3 Luglio 2012, 14.06.38
76
@D.R.I.: Ma esiste ancora il Marquee sui navigli? Uno dei pochi negozi di dischi...
d.r.i.
Martedì 3 Luglio 2012, 13.09.47
75
@Painkiller: no io viaggio solo in elicottero guidato a turno dalle modelle di Victoria Secret. Quoto, troppi interisti, io ho anche la sfortuna di essere il figlio di uno che ha lavorato all'inter all'epoca di Angelo Moratti Scherzi a parte è bello poter discutere pacatamente di tante cose, della nostra amata musica soprattutto!
d.r.i.
Martedì 3 Luglio 2012, 13.03.47
74
@BILLO: ratti nei navigli? Ma noooo erano mucche nuotatrici!
BILLOROCK fci.
Martedì 3 Luglio 2012, 12.32.41
73
tse.. qualche anno fa in giro per i naviglio ho scambiato un un ratto per un cane, "toh un cane che sguazza nel naviglio" un mio amico mi ha detto"ehm Billorock è un ratto mi sa eh " ed io: ooh cazzo io me la squaglio... Painkiller: no no no non si fa così
Painkiller
Martedì 3 Luglio 2012, 12.25.23
72
@D.r.i.: ah, sei tu che parcheggi sempre il panfilo in doppia fila a Porto Cervo! . Comunque ho scoperto qual'è l'unico difetto di questo sito...troppi interisti!!!
d.r.i.
Martedì 3 Luglio 2012, 11.57.47
71
Io ho i navigli a portata di camminata lunga, sono un benestante io...chiedetelo a sti s*****i dell'IMU
BILLOROCK fci.
Martedì 3 Luglio 2012, 11.09.07
70
Lambruscore: si beh in effetti si, ma voi siete più vicini al mare però
LAMBRUSCORE
Martedì 3 Luglio 2012, 10.45.55
69
Billo ,sei fortunato ad avere vari laghi vicino, io ad un km da me ho il fiume e un torrente tra i più inquinati d'Italia, puah....
BILLOROCK fci.
Martedì 3 Luglio 2012, 10.13.18
68
Dri: ammazza .. mi sa che regnava la depressione eh?? t immagini ad avere in classe Van gogh, otello e leopardi... da impiccarsi . grazie del bentornato, ma non mi sono mosso dal varesotto, destinazione lago di comabbio, pari a 15 km da casa mia
d.r.i.
Martedì 3 Luglio 2012, 9.46.57
67
Bentornato Billo, quoto tutto tranne ovviamente l'Internazionale Footbal Club The Void, tutto ok? Come sei giovane, io la maturità l'ho fatta con Leopardi...non come argomento a scelta ma come compagno di classe
Sambalzalzal
Martedì 3 Luglio 2012, 9.20.29
66
Complimenti a voi tutti che con pazienza e costanza tenete alta la bandiera del metal! Un saluto anche a tutti gli altri utenti tranne quelli che intervengono sul sito solo per provocare invece di fare discussioni costruttive!
BILLOROCK fci.
Martedì 3 Luglio 2012, 9.10.08
65
ahahaha grande The Void, com è andata la maturazione??
The Void
Martedì 3 Luglio 2012, 1.24.00
64
Grandi dri e billo, inter \m/ ahahah
tommy
Lunedì 2 Luglio 2012, 18.57.06
63
no no w l inter no...di metal nell inter non cè proprio nulla...semmai nella juventus eh...
satanasso
Lunedì 2 Luglio 2012, 18.52.29
62
Metallized è semplicemente la miglior webzine metal esistente.....la passione che mettete nei vostri articoli è palpabile, e questo basta e avanza a rendere i pochi aspetti migliorabili assolutamente insignificanti....come già osservato, fra questi NON rientra la grafica, assolutamente perfetta. Grazie di tutto!
BILLOROCK fci.
Lunedì 2 Luglio 2012, 18.37.02
61
AHA povero Vichingo
Theo
Lunedì 2 Luglio 2012, 18.34.52
60
@vichingo: Dai ammetti che il resto è da quotare però!
il vichingo
Lunedì 2 Luglio 2012, 18.29.59
59
Scusate l'Off topic ma... L'INTER PROPRIO NOOOOO!!!
Theo
Lunedì 2 Luglio 2012, 18.29.38
58
@xXx: Si hai ragione, infatti ho quotato principalmente quella frase! Anche se mi sembra di capire che siamo davvero tutti d'accordo sta volta nei commenti, un'occasione più unica che rara direi!
BILLOROCK fci.
Lunedì 2 Luglio 2012, 18.29.06
57
\-/ grande xXx ...
xXx
Lunedì 2 Luglio 2012, 18.26.09
56
l'ultima frase di Billo è da applausi!!! w metallized, w il metal, w la patata, w inter, w birra, w il mangiar bene e il bere bene, w gli amici!!!! Fuck off a tutto il resto!!!!! Grazie metallized x il lavoro stupendo che fate ogni santissimo giorno!
Theo
Lunedì 2 Luglio 2012, 17.31.53
55
Grande Billo!! Quoto!
freedom
Lunedì 2 Luglio 2012, 17.22.31
54
E W l'Italia anche se ieri mi hanno fatto prendere un colpo....
BILLOROCK fci.
Lunedì 2 Luglio 2012, 16.52.08
53
hail a tutti.... eccoci qui !! Stra quoto tutti i post precedentemente pubblicati e aggiungo una mia personale opinione, ovvero versatilità !! Da quando seguo il sito ho notato positivamente che da un iniziale predominio METAL avete iniziato ad abbaracciare anche altri stili diversi, quali il rock, Grunge, industrial ecc... Per me vedere pubblicate per la prima volta sul sito recensioni di Manson, Rammstein e altri gruppi è stata una grande soddisfazione, così come è stato magnifico conoscere internautamente molti utenti e redattori con cui condividere, musica, sport, gioie e dolori, perciò un saluto a tutti.... e w Metallized il rock roll sporco e cattivo,w la gnocca, w l Inter, w il vino la birra, w il cibo e w l amicizia ...
Requiem
Lunedì 2 Luglio 2012, 10.09.47
52
Ragazzi siete grandi, continuate così!
Painkiller
Lunedì 2 Luglio 2012, 9.33.15
51
Ragazzi, non posso che fare complimenti al vostro lavoro, alla competenza, alla passione che trasuda delle fredde lettere che compaiono sul monitor. Se ho deciso di spendere il mio tempo, e vi assicuro che tra lavoro e famiglia è davvero poco, scrivendo, partecipando alle discussioni e commentando, è perchè siete riusciti nell'intento, impresa quasi titanica oggigiorno, di avere anche un seguito di lettori adeguato al vostro profilo. A parte qualche caso sporadico infatti, non posso evitare di sottolineare che è un piacere leggere e discutere con voi e i molti lettori, anche quando abbiamo opinioni divergenti, magari ironizzando, e comunque prendendo distanza da altri siti, dedicati alla musica e non, che spesso sono visitati da gente davvero ignorante. Se, quindi, anche i lettori sono di un certo tipo, vuol dire che il "taglio" che avete dato alla vostra webzine è davvero di ottimo livello, e questo senza dover continuamente ricorrere alla cancellazione dei messaggi.
AL
Lunedì 2 Luglio 2012, 9.17.57
50
4 anni che frequento questo sito e son 4 anni che fate sempre meglio.. complimenz!!!
conte mascetti
Lunedì 2 Luglio 2012, 8.45.31
49
Complimenti a tutti. Mi trovo benissimo su Metallized, a cominciare dalla grafica (molto semplice e snella) ai contenuti che spaziano tra molti generi. Un sito che non stanca la vista con effetti speciali inutili ma che fa della sostanza il proprio credo. Long life to Metallized.
celtic warrior
Lunedì 2 Luglio 2012, 8.28.06
48
Complimenti a METALLIZED !!!!! il sito è fatto molto bene e vario , volevo inoltre salutare tutti i ragazzi che frequentano il sito metalloso più fuori di testa !!! della rete . Ciao !!! Ciao !!!
Thomas
Lunedì 2 Luglio 2012, 1.07.17
47
Lunga vita al khaine!!
Ubik
Domenica 1 Luglio 2012, 23.47.01
46
Complimenti, nient'altro da aggiiungere.
Raven
Domenica 1 Luglio 2012, 23.37.27
45
Theo, immagina quanto possano ringraziare le nostre mogli/compagne/ragazze, La frase standard a casa mia è: "Ma quando cresci? eh? E trovati qualcosa che renda, passare tutte quelle ore lì, per niente... mah,,," . ps- grazie a tutti.
The Nightcomer
Domenica 1 Luglio 2012, 23.27.53
44
Questo sito, tra quelli che si occupano di musica, è l'unico che frequento. E' il primo che ho trovato ed è stato amore a prima vista (purtroppo per voi, dato che da allora avete uno scassamaroni in più da sopportare ). La cosa che apprezzo di più è l'umanità che contraddistingue lo staff: faccio molto caso ad aspetti quali disponibilità al dialogo (anche alle critiche, se costruttive), umiltà nel riconoscere gli eventuali errori (che però vengono abbondantemente compensati dalla qualità del materiale proposto) e buona volontà nel cercare di proporre sempre qualcosa che risulti stimolante ed interessante. Ammetto che a volte preferirei leggere un bell'articolo sull'US metal (per fare un esempio) piuttosto che l'ultima news sulla band mainstream di turno, ma comprendo che i numeri abbiano il loro perchè e cercherò di farmene una ragione. Della grafica, che pure apprezzo, mi importa relativamente: quel che conta è che qui mi sento a casa, tra amici!
Theo
Domenica 1 Luglio 2012, 21.42.09
43
Anch'io visito Metallized più di dieci volte al giorno! E mi sento di dirvi un grazie di cuore per tutti gruppi e album che ho scoperto grazie a voi Grazie di cuore davvero! (il portafoglio e la ragazza ringraziano un pò meno... )
Giuseppe
Domenica 1 Luglio 2012, 19.59.20
42
Metallized a vita!!! Visito questa pagina almeno 3 volte al giorno!
CowboyFromHell
Domenica 1 Luglio 2012, 19.05.56
41
HORNS UP!!! In effetti un bel festival non sarebbe male. Se lo ha fatto MetalItalia perchè non può farlo MetallizeD. Colgo lìoccasione per ringraziare e congratularmi con la redazione per l'ottimo lavoro svolto.
Northcross1
Domenica 1 Luglio 2012, 18.55.01
40
è il mio sito metal preferito, si incontrano persone intelligenti con cui discutere di tutto, sempre con rispetto. Grazie a tutti voi! Ps. Concordo con coloro che dicono di NON cambiare la grafica va benissimo e quoto il commento 23 di Vichingo
Khaine
Domenica 1 Luglio 2012, 18.36.44
39
Intanto grazie a tutti per i vostri interventi! @ Arrraya: tranquillo, per ora non ci interessa toccare la grafica
tommy
Domenica 1 Luglio 2012, 18.15.54
38
dire che siete dei grandi mi sembra alquanto riduttivo...! grazie per il vostro lavoro e sopratutto perchè lo fate gratis...complimenti è importante sapere che sparse per l italia esistono ancora più persone di grande valore.questo sito mi ha fatto scoprire ancor di più la mia passione per un genere musicale unico...ah un appunto quando dite che (per voi) è la musica più bella di tutti i tempi non abbiate paura a togliere quel (per noi) dato che si tratta di pura e semplice verità.è la musica più tecnica varia emozionante ed a volte imprevedibile ed originale della storia o sbaglio? grazie ragazzi meritereste di essere conosciuti di persona...
d.r.i.
Domenica 1 Luglio 2012, 18.02.53
37
Io sono esperto in traumi e aiutero LAMBRUSCORE!
LAMBRUSCORE
Domenica 1 Luglio 2012, 17.55.51
36
Spero che la sorpresa annunciata sia un festival col nome del sito, in questo caso io mi candido a soccorritore delle gnocche svenute / infortunate /intossicate, ecc... per varie cause....i miei rimedi spesso funzionano....
d.r.i.
Domenica 1 Luglio 2012, 17.52.42
35
Ehi ma Billo è in ferie? Giustamente nel mio post ho ringraziato chi lavora con passione al sito ma ringrazio anche chi lo frequenta!!
Taste Of Chaos
Domenica 1 Luglio 2012, 17.18.02
34
frequentavo il sito da qualche mese, ma mi sono iscritto solo ieri...il marasma delle webzine metal online è piuttosto denso e caotico, ma Metallized, per la professionalità dei redattori e l'aria familiare che si respira tra lettori e autori, è stata una scelta obbligata! felice di far parte della "famiglia"
io
Domenica 1 Luglio 2012, 17.13.12
33
questo sito è diventato un punto di riferimento per me! vi ringrazio per il lavoro svolto, siete grandi!
Ahti
Domenica 1 Luglio 2012, 16.54.49
32
Estremamente fiero di far parte, da un anno oramai, della redazione di metallized. Ho imparato qui, musicalmente e culturalmente, tante di quelle nozioni che è difficile riassumere in poche, insufficienti, parole! E' fantastico avere la possibilità di "venire" sul sito,che unisce cordialità, competenza passione, e vivere il lato "umano" della musica.
Valar Morghulis
Domenica 1 Luglio 2012, 16.41.37
31
Mi accodo nel lodare il lavoro di tutta la redazione. Non passa giorno che io non visiti Metallized minimo 5 volte al giorno per seguire l'evolversi di notizie, dibattiti e commenti. Davvero, da questo sito traspare tutta la passione e la dedizione che mettete nel vostro lavoro quotidiano. Siete grandi! Continuate così! \m/ \m/
Broken Spirit
Domenica 1 Luglio 2012, 16.36.32
30
Grandi ragazzi... Avanti così!
Arrraya
Domenica 1 Luglio 2012, 16.30.53
29
Se proprio dovete cambiare qualcosa , lasciate l'impianto cosi com'è
Arrraya
Domenica 1 Luglio 2012, 16.28.37
28
Quando le web'zine annunciano sorprese si tratta quasi sempre del rinnovo della grafica...NON FATELOOOO.....chi lo fa riesce a fare piu casini che altro. La grafica VA BENE COSI, se proprio dovete cambiare qualcosa mettete la possibilità di correggere i commenti , dal momento che quando scrivo castronerie per la fretta non posso piu correggere. Metalizzed va bene cosi com'è: l'essenzialità della grafica e la facile fruibilità dei servizi me lo hanno reso il mio preferito. Mi raccomando: non fatevi prendere dalla smania di cambiamento
Raven
Domenica 1 Luglio 2012, 15.48.19
27
jek
Domenica 1 Luglio 2012, 15.13.32
26
Ricordero sempre la prima visita al sito e il primo commento lasciato, era un articolo commemorativo in memoria di R. J. Dio, Maggio 2010 di Raven, da allora non passa giorno che non visiti il sito e grazie a questo la mia cultura musicale non sia aumentata facendomi conoscere sottogeneri e personaggi a me sconosciuti. Grazie. (appoggio la proposta Vichingo sulle recensioni)
Khaine
Domenica 1 Luglio 2012, 15.02.28
25
@ il vichingo (commento 23): non posso dire molto ma stiamo facendo proprio qualcosa di quel tipo. Appena sarà pronto vi spiegheremo cos'abbiamo fatto
freedom
Domenica 1 Luglio 2012, 15.01.15
24
Ha ragione Flag e ha ragione il vichingo sulla ricerca per genere.
il vichingo
Domenica 1 Luglio 2012, 14.32.22
23
Flag ha ragione da vendere: non cambiate la grafica del sito per nessuna ragione al mondo. Vorrei però farvi una domanda: non sarebbe interessante (almeno per me lo è ) permettere la ricerca per genere per quanto concerne le recensioni?
Flag Of Hate
Domenica 1 Luglio 2012, 14.28.45
22
Mille di questi giorni, Metallized! Seguo circa una decina tra siti e blog vari specializzati in musica metal, ma questo è l'unico che visito quotidianamente e l'unico sul quale commento (se sia una fortuna o una sfiga decidetelo voi...). Devo dire che le recensioni migliori e gli articoli più interessanti spesso li trovo qui. Inoltre ho sempre apprezzato la possibilità di interagire e dialogare liberamente con i membri della redazione. Mi permetto di dare un piccolo suggerimento per il futuro: NON cambiate la grafica del sito, che è bellissima nella sua semplicità e immediatezza. A parte questa facezia non ho altro da dirvi, se non un sincero "Continuate così, ragazzi!"
NeuRath
Domenica 1 Luglio 2012, 14.25.32
21
@waste: Dormire??? Dovresti lucidarlo, il ponte!
LAMBRUSCORE
Domenica 1 Luglio 2012, 14.25.12
20
Vorrei dire una cosa di cuore a tutti.....mo andii a der via al cul, hahahhhh.....
Delirious Nomad
Domenica 1 Luglio 2012, 14.23.45
19
Vorrei ringraziare tutti quanti tra staff e utenti per le conoscenze, le risate e tutto il resto che si trova in questa magnifica webzine, viva e "accogliente" molto più di alcune altre piuttosto impersonali (una che inizia con "tru" e finisce con "etal" ad esempio ) Grazie A TUTTI!
waste of air
Domenica 1 Luglio 2012, 14.17.10
18
Per me è un tortura invece: abbiamo una corazzata e non mi hanno dato una cabina! Dormo sul ponte in compagnia di ogni tipo di insetto! Maledetto Khaine! Buahhahahahaha
il vichingo
Domenica 1 Luglio 2012, 13.43.28
17
Quoto Freedom, dato che anche per me è così. Oltre che ad aver aumentato esponenzialmente la mia conoscenza per quanto riguarda generi che seguivo poco (Thrash, Death) o per niente (Doom), Metallized mi ha fatto incontrare (tante) persone intelligenti con cui avere un dialogo costruttivo e scambiare opinioni riguardo la grande passione che tutti condividiamo. Aggiungo che sono entrato nella lista di quelli che frequentano il sito ogni giorno e Metallized è diventato senza dubbio la mia webzine metal preferita. I miei complimenti, continuate così.
Ascarioth
Domenica 1 Luglio 2012, 13.35.21
16
E' un anno ormai che seguo questo sito, OGNI SANTISSIMO GIORNO, e vi ringrazio tutti per il lavoro che fate
Argo
Domenica 1 Luglio 2012, 13.19.23
15
Sono tra quelli che quotidianamente entra in questo sito, che seguo ormai da quasi 3 anni... mi ha sicuramente aiutato in questo ultimo anno a staccarmi dal "solito" metal e rock degli anni 80 verso produzioni più recenti oppure a qualche perla persa o mai provata negli anni addietro... un grazie è d'obbligo!
Alex Ve
Domenica 1 Luglio 2012, 13.09.51
14
@Raven: giustissimo, io ringrazio tutti i vari Billorock, Undercover, Lambruscore, FlagOfHate, Sambalazalzal e i tantissimi altri che ci seguono ogni cazzo di giorno! Grazie belli!
Raven
Domenica 1 Luglio 2012, 12.51.54
13
Fai bene a sentirti parte di questa realtà, perchè lo sei. Il confronto con chi ci legge, che talvolta diventa amicizia, è per noi fondamentale
freedom
Domenica 1 Luglio 2012, 11.50.59
12
Io so solo che nell'odierno mare di siti dedicati al metal questo è quello (l'unico in realtà) che più mi piace leggere e frequentare. Vi leggevo già da un quattro anni circa, poi ad un certo punto ho deciso di iniziare a commentare (e qualcuno starà pensando: "ma chi te l'ha fatto fare?"), scoprendo così un mondo fatto di persone e non solo di voti, news e foto varie, un mondo di cui praticamente mi sento parte ormai. Secondo me andrete molto lontano, forse più di quanto pensiate, visto l'impegno e la passione che ci mettete. Complimenti ragazzi (e non)!
anvil
Domenica 1 Luglio 2012, 11.48.49
11
Non so ancora se entrare in sto giro , comunque il sito è fatto molto bene e vario , complimenti .
Khaine
Domenica 1 Luglio 2012, 11.36.36
10
@ -x- (commento n. 7): grazie dell'interesse! Potremmo continuare in effetti, hai qualche richiesta particolare?
d.r.i.
Domenica 1 Luglio 2012, 11.32.52
9
Sono entrato nel 'giro' da quest'anno perchè trovo il sito molto professionale e le persone che ci lavorano competenti. Le discussione all'interno dei post fanno parte del confrontarsi, così come l'esagerare talvolta con i toni...ma siamo tutti esseri umani soggetti a sbalzi di umore dettato dai problemi quotidiani. Dettto questo spero continuiate così a fornirci un servizio musicale/sociale. Grazie e ciao!!
Aelfwine
Domenica 1 Luglio 2012, 9.45.16
8
Come l'anno scorso, vi rinnovo gli auguri per affrontare un altro anno al meglio, notando i "freddi numeri" direi che l'ultimo è stato il più produttivo. Comunque, vi leggo tutti i giorni, continuate così.
-x-
Domenica 1 Luglio 2012, 9.35.51
7
Ciao Metallized avrei una domanda da porti. Hai trattato molto con i Licks la chitarra elettrica come strumento, giustamente, indispensabile della band, ma in futuro verranno pubblicati articoli specializzati al resto della strumentazione ( esempio basso, batteria, voce... ecc) oppure la serie è chiusa?
Master
Domenica 1 Luglio 2012, 8.36.25
6
Sempre grandi! con stima e riconoscenza, master
xutij
Domenica 1 Luglio 2012, 8.02.49
5
Grandi. Sono orgoglioso, nel mio piccolo, di far parte del forum di Metallized. E come suggerisce Yuda : Hail Metallized
Yuda
Domenica 1 Luglio 2012, 3.07.18
4
Hail metallized
The Void (maturato)
Domenica 1 Luglio 2012, 1.17.56
3
Grandi ragazzi...io sono sempre un novizio, ma veramente vi stimo per tutto quello che fate...siete grandissimi, continuate così e avrete sempre un grande sostenitore
Sorath
Domenica 1 Luglio 2012, 1.17.27
2
Grazie a voi per il lavoro che fate!!!...E per quello che siete.
Radamanthis
Domenica 1 Luglio 2012, 1.16.26
1
Grazie a te Khaine e a tutto lo staff preparatissimo, aggiornatissimo e puntualissimo di Metallized per darci gratuitamente e liberamente news, recensioni, pareri e possibilità di commentare quotidianamente tutto ciò che ruota attorno alla NOSTRA AMATA MSUICA! METAL UP YOUR ASS METALLIZED!!!! \m/
IMMAGINI
Clicca per ingrandire
La corazzata Metallized solca le acque del web
ARTICOLI
31/03/2015
Articolo
SPECIALE METALLIZED
La svolta
06/07/2014
Articolo
SPECIALE METALLIZED
Avanti con orgoglio
01/04/2014
Articolo
SPECIALE METALLIZED
Anno Zero?
30/06/2013
Articolo
SPECIALE METALLIZED
A caccia di nuovi orizzonti
01/07/2012
Articolo
SPECIALE METALLIZED
Di traguardi e nuovi inizi....
01/07/2011
Articolo
SPECIALE METALLIZED
Buon compleanno, webzine!
30/06/2010
Articolo
SPECIALE METALLIZED
Ad un anno dal nuovo inizio
 
 
[RSS Valido] Creative Commons License [CSS Valido]