IN EVIDENZA
Album

Blue Oyster Cult
Ghost Stories
Autoprodotti

King Gizzard and The Lizard Wizard
PetroDragonic Apocalypse
CERCA
ULTIMI COMMENTI
FORUM
ARTICOLI
RECENSIONI
NOTIZIE
DISCHI IN USCITA

26/04/24
BEHOLDER
Dualisme

26/04/24
DEICIDE
Banished By Sin

26/04/24
BLACK TUSK
The Way Forward

26/04/24
PARTY CANNON
Injuries Are Inevitable

26/04/24
EXHUMATION
Master`s Personae

26/04/24
SIX BY SIX
Beyond Shadowland

26/04/24
PESTILENCE
Levels of Perception

26/04/24
DARKTHRONE
It Beckons Us All

26/04/24
MORGUL BLADE
Heavy Metal Wraiths

26/04/24
THIS ENDING
Crowned in Blood

CONCERTI

24/04/24
MARDUK + ORIGIN + DOODSWENS
REVOLVER, SAN DONÀ DI PIAVE (VENEZIA)

24/04/24
MODENA CITY RAMBLERS
THE CAGE, VIA DEL VECCHIO LAZZERETTO 20 - LIVORNO

24/04/24
KARMA
CENTRALE ROCK PUB, VIA CASCINA CALIFORNIA - ERBA (CO)

24/04/24
PUNKREAS
BOLOGNA BUSKERS FESTIVAL, PARCO DELLA MONTAGNOLA - BOLOGNA

24/04/24
ALAIN JOHANNES + THE DEVILS + ANANDA MIDA feat. CONNY OCHS
RAINDOGS HOUSE, P.ZZA REBAGLIATI 1 - SAVONA

24/04/24
TRAUMA hc
HEADBANGERS PUB, VIA TITO LIVIO 33A - MILANO

25/04/24
MARDUK + ORIGIN + DOODSWENS
AUDIODROME, STR. MONGINA 9 - MONCALIERI (TO)

25/04/24
ULVEDHARR + HELLFOX + NOISE IN MYSELF
DEDOLOR MUSIC HEADQUARTERS, VIA XX SETTEMBRE 33 - ROVELLASCA (CO)

25/04/24
DIEGO DEADMAN POTRON + DEGRADO DA RADICI + RAW POWER + COOBOLT
PIPPO FOODCHILLSTAGE, PARCO FRANCESCO PETRARCA 12 - BOLZANO

25/04/24
MAXIMUM FESTIVAL 2024 (day 1)
ALTROQUANDO, VIA CORNIANI 32 - ZERO BRANCO (TV)

DORO - L'inarrestabile passione per la musica!
06/11/2012 (3364 letture)
Sarà “stagionata”, sarà per certi versi superata, ma Doro è sempre lei. Sempre piena di entusiasmo, di voglia di esserci in un modo che solo chi la sente parlare può apprezzare appieno. La sua voce poi, può assumere tonalità molto intriganti, anche quando non canta. Ecco cosa ci siamo detti qualche giorno fa.

Francesco: Ciao Doro. Partirei con una domanda un po’ scomoda che riguarda il tuo EP Raise Your Fist in the Air. Trovo che queste siano operazioni commerciali utili solo alle case discografiche; sono davvero necessarie?
Doro: Trovo sia molto old school... La casa discografica chiede di cantare qualcosa per presentare il nuovo album, in modo che qualche pezzo vada a finire nelle radio ed io lo faccio a modo mio. Inoltre serviva anche qualcosa di nuovo da cantare nei festival... Credo che l’EP vada bene, uh uh. (ridacchia - NdA)

Francesco: Passiamo all’album. È solo la mia prima impressione, ma trovo che sia leggermente più potente rispetto al precedente (l’intervista risale a pochi giorni dopo che ho cominciato ad ascoltarlo - NdA) e con una attitudine un po’ più vicina ai tempi dei Warlock. È una cosa voluta per festeggiare i trent’anni di carriera o no?
Doro: Ho voluto fare un disco che rendesse felice me ed i fans e da portare in tour. Ho voluto metterci canzoni più romantiche come It Still Hurts, altre vecchio stile come Revenge, Take No Prisoner, roba simile ai miei inni, perché quando suono dal vivo e vedo i fans fare headbanging, beh, io lo amo. Abbiamo anche provato a scrivere dei pezzi in maniera differente. Di solito le cose escono fuori da sole, abbiamo un’idea... Di solito io ho la melodia e poi ci si lavora sopra. Ad esempio con Raise Your Fist in the Air è stato un po’ magico. Quando l’ho sentita registrata ho detto: “Mhhh” (verso di soddisfazione - NdA), e l’abbiamo presentata per la prima volta al Wacken Open Air in un videoclip. Sono legatissima al Wacken, ci ho suonato tante volte ed il festival è continuamente cresciuto. Sono arrivata a suonare davanti a più di 50.000 persone, una volta con un’orchestra... Per i miei 25 anni di carriera chiesi all’organizzazione di supportare lo show di Dusseldorf, ed è stato grandioso. Per il 30° anno collaboreremo ancora e sono elettrizzata al pensiero, non faccio che pensarci. Quest’anno ho cantato We Are the Metalhead, l’inno del fest. Tra l’altro Raise... era ancora in versione demo, ma abbiamo ottenuto un gran successo, abbiamo anche fatto delle foto grandiose. La cosa mi è servita anche per scaricare un po’ di tensione, perché stavo cercando di finire l’album ed ero stressata per questo. È stata l’esibizione al Wacken ed il vedere tutta quella gente con i pugni verso il cielo a farmi decidere il titolo dell’album. È un inno alla libertà, e tutto il disco gira attorno a questo messaggio. Poi l’abbiamo provata un paio di volte, una a Mosca, mi hanno chiesto di farla in francese ed ho detto sì, anche se non è compresa nell’album ma solo nell’EP. È diventata una hit in Francia e la cosa mi rende felice perché la nostra musica non è mai stata passata in radio, la musica metal non lo è quasi mai, ma questa sì e sono molto contenta. Poi c’è la collaborazione di Gus G in Grab the Bull (Last Man Standing), dove esegue il solo di chitarra e Lemmy che ha registrato con me un pezzo che è così pieno di anima che è diventato subito il mio preferito; Lemmy è in grado di dare qualcosa di diverso ad una canzone. Siamo amici da tanti anni e siamo stati insieme tante di quelle volte in studio... (la voce si riduce ad un sussurro molto erot... Ehm, coinvolgente - NdA)

Francesco: In questo pezzo la voce di Lemmy è molto diversa da come siamo abituati a sentirla nei Motorhead.
Doro: Sì, infatti. Beh, io ho avuto modo di cantare con lui anni fa Love Me Forever e di dividere il palco con i Motorhead, non ti dico il casino. Da allora ho sempre voluto voluto fare qualcosa di acustico ed intimo con lui e quello che ne è venuto fuori è veramente struggente. Il pezzo viene fuori dalla mia mancata partecipazione ad una cerimonia in cui avrei dovuto fare da madrina al battesimo di uno dei figli del mio ex ragazzo, ma non è stato possibile e ci sono rimasta male. Questo ha ispirato il pezzo ed ho subito pensato a Lemmy, che l’avrebbe cantata in un certo modo. L’abbiamo incisa a Los Angeles. Lui è intelligente, ha un grande senso dell’umorismo ed è estremamente passionale in tutto quello che scrive e canta.

Francesco: C’è anche un pezzo che è un tributo al grande Ronnie J. Dio.
Doro: Sì, è una canzone molto importante per me, Ronnie era un amico, ma anche un riferimento, se non un idolo vero e proprio. Siamo stati in tour insieme negli USA anni fa e ci siamo conosciuti bene, siamo diventati amici. Hero è il mio ringraziamento per lui in segno di onore e rispetto per ciò che è stato e per ciò che ha fatto. Avevo in testa la frase “You are my hero, you are a hero to everyone” e la melodia è venuta da sé come le parole, ogni cosa è sgorgata da sola, potente ed emozionale. Abbiamo registrato qualcosa a New York, l’abbiamo riascoltata sul mio iPhone ed ho detto: “Sì, voglio fare questo pezzo”. Mi sono rivolta a Joey Balin (che produsse Triumph and Agony), per aggiustare il tutto, poi in Germania è stato perfezionato mentre io finivo di registrare l’album in Danimarca. Ho scelto fra tre diversi missaggi quello più emozionante. Ronnie amava questi suoni.

Francesco: Ci terrei che tu mi parlassi di Freiheit (Human Rights), perché si tratta di un brano impegnato, no?
Doro: Si tratta di una canzone che parla dei diritti umani, ho scritto e dedicato questo pezzo a Terres Des Femmes, un’organizzazione molto piccola che si occupa dei problemi delle giovani donne, delle bambine sottoposte a sfruttamento, di traffico di bambini e delle loro madri sottoposte a violenze in tutto il mondo, che loro provano ad aiutare. Si tratta di situazioni molto pesanti e loro si occupano anche di adozioni a distanza. Sono entrata in contatto con loro tre anni fa, mi son informata su cosa facevano e perché ed alla fine ho voluto scrivere una canzone su questi problemi. È una canzone per la libertà (a proposito, per chi volesse saperne di più, di seguito il link per il sito della sezione Italiana dell’organizzazione:
http://www.terredeshommes.it/).

Francesco: Qual'è la tua relazione con la tecnologia di oggi?
Doro: Da un lato è grande, perché ci sono molte più possibilità, molta più informazione, sei in contatto con tutto il mondo, ma dall’altro lato sono molto old school, mi piacciono le vecchie cose, le vecchie foto, i vecchi dischi, tutto ciò che riguarda gli anni 80 e mi piace cercarle, non sono molto invogliata ad andare on line per farlo. Ci sono i pro ed i contro, e non mi piacciono molto i computer. Ad esempio, una volta quando andavamo in tour, negli spogliatoi e sui bus era tutto un ridere, uno scherzare, parlare, raccontarsi storie, esperienze, oggi invece nessuno parla, tutti attaccati al computer, ognuno per conto suo, è differente, ma non nel modo giusto. Lo sviluppo tecnologico è grandioso, ma le persone non si parlano più, e questo mi manca molto. Abbiamo perso molte cose per strada.

Francesco: Non ti sei mai sposata e non hai figli. Un’intera vita dedicata alla musica. Proprio nessun pentimento?
Doro: No, nessuno, mai (ancora quella voce che si abbassa... Dovrebbero vietarla per legge - NdA). È la cosa migliore che abbia fatto, sono così fiera di far parte della scena metal... Oggi forse è diversa, ma io sono piena di gratitudine e felice di farne parte. Quando vedo i fans... È la cosa più importante della mia vita, non la cambierei per niente al mondo. Sono veramente felice; musica e fans sono la mia vita. Quando mi alzo la mattina lo faccio per i miei fans, quando li sento dire che con la mia musica dimenticano per un paio d’ore i loro problemi sono felice, mi sento bene. La musica metal dà forza, energia, ogni giorno.



freedom
Domenica 11 Novembre 2012, 15.04.01
46
Prima Lex Steele e adesso Mandingo...si salvi chi può!
Mandingo
Domenica 11 Novembre 2012, 14.37.25
45
Whrn I tried black, I never came back!
fabio II
Giovedì 8 Novembre 2012, 17.17.21
44
...e quoto Undercover; grandi, la Leonessa ( ..bello anche lp Cjss 'World Gone Mad', con Jenkins alla voce se non ricordo male ) e Sabina...in più condivido la tua osservazione dell'ultima frase, che fa da eco al 'bello della diretta' postato in precedenza.
fabio II
Giovedì 8 Novembre 2012, 17.06.53
43
Troppo buono Nightcomer, grazie! i tuoi come tanti altri non sono da meno, di sicuro...anzi ....& Crypt of Eternity
Undercover
Giovedì 8 Novembre 2012, 17.05.15
42
Rispetto la carriera di Doro, i Warlock non mi dispiacciono ma sinceramente non l'ho mai trovata granché come artista, m'ispirava molto di più Leather Leone e in genere apprezzo di più anche come sound i Chastain, d'altro canto penso sia un personaggio genuino come pochi al giorno d'oggi e che di donne come lei e la Classen soprattutto per le colleghi più giovani e "sgallettate" sarebbero da prendere a esempio, più metal e meno tette in vista, non mi dispiacciono, ci mancherebbe altro, per quello però ha ragione Nightcomer esistono altri modi e soprattuto altre situazioni. La risposta sul rapporto con la tecnologia odierna è quanto di più reale ci si possa attendere, niente giri di parole, sarà anche "banale" per alcuni, la banalità il più delle volte coincide con realtà pure e schiette, spesso ce lo dimentichiamo ed è un male.
The Nightcomer
Giovedì 8 Novembre 2012, 16.38.15
41
Ciao Fabio, nessuna offesa, ci mancherebbe! Se tutti i commenti su questa webzine fossero qualitativamente accomunabili ai tuoi, avremmo un sito praticamente perfetto. Sono tutt'altro che uno stinco di Santo (anch'io sono fatto di carne e le donne mi piacciono), però se desidero gratificare la vista con belle immagini di ragazze preferisco altri siti a Metallized... Non so se mi sono spiegato! Quando entro qui mi aspetto che si parli di musica. Poi è normale che qualche battuta ci sia (l'apprezzo, soprattutto se fatta con fine ironia), altrimenti si finirebbe per prenderci troppo sul serio. Però raven ha ragione: non è auspicabile che 7 commenti su 10 ripetano le stesse cose (tra l'altro off topic). Ok, fine del sermone.. Padre Nightcomer torna a meditare in solitudine nel buio della sua cripta (Crypt of Eternity - cit.).
Raven
Giovedì 8 Novembre 2012, 16.04.31
40
Non ne sono molto sicuro... dal tenore di alcuni commenti che ignorano lo scritto per focalizzarsi sul... CDV, sembrerebbe di no.
THOR OF VALHALLA
Giovedì 8 Novembre 2012, 15.47.05
39
HAHAHAHAHAHA!! Comunque Raven io sono sempre stato il primo a dire che con l'heavy metal non si scherza e non conviene prendersene gioco però qualche volta una battuta di spirito ci può stare se non finisce per offendere o denigrare il gruppo o musicista in questione,in più penso che non dovresti interpretarla come una mancanza di rispetto per il tuo lavoro perchè vuole dire che se qualcuno interviene comunque l'intervista l'ha letta.
Radamanthis
Giovedì 8 Novembre 2012, 12.27.51
38
Mi perdonerà Raven ma come non quotare in assoluto il pose 31 di Thor...La doro è una gran MM!!!!
freedom
Giovedì 8 Novembre 2012, 12.22.35
37
Leggendo i commenti 31 e 32 sono morto dalle risate!!
fabio II
Giovedì 8 Novembre 2012, 12.08.11
36
Assolutamente d'accordo con te Raven, purtroppo anche fuori dal metal. Rispetto per le donne, al di là di qualche battuta dal sapore 'rock'; poi sai che il mio idolo era George Carlin, il quale diceva:'Se esiste un Dio è sicuramente uomo: nessuna donna avrebbe potuto, o voluto, incasinarsi la vita in questo modo'....poi stiamo comunque parlando di un'epoca in cui le donne nel metal non erano tutte 'modelle' come quelle più famose di adesso ( il che, al di là di essere più o meno valide artisticamente, qualche sospetto lo desta )
Raven
Giovedì 8 Novembre 2012, 11.39.16
35
Qualche battuta scherzosa ci può stare, ed io stesso ho accennato a qualcosa nell'intervista, ma l'eccesso, il non rispetto è cosa diversa. In generale -e se nza voler appesantire troppo la discussione- credo ciò rifletta la condizione della donna nel metal. Anche di questo abbiamo parlato in alcuni articoli
fabio II
Giovedì 8 Novembre 2012, 10.34.58
34
Grande Nightcomer, hai perfettamente ragione;anch'io ho scritto un pò di stupidate, spero che nessuno si sia oltremodo offeso...era per fare 4 risate. Ma le risate vere sono arrivate quando ho letto il commento di Thor e la risposta costernata ed ironica del buon Raven; altro che reality shows, telegiornali ed altre trasmissioni; Metallized, per dirla alla Pink Floyd, Live Pulse!..comunque vada il bello della diretta.
The Nightcomer
Mercoledì 7 Novembre 2012, 23.22.17
33
Sulla carriera solista di Doro posso dire davvero poco, essendomi fermato ai Warlock; quel che invece posso scrivere in merito a determinati commenti è legato ad altre considerazioni: penso che la scena metal non sia mai stata semplice, per nessun artista, in qualunque epoca. Probabilmente per una donna la faccenda si complica ancora di più visto che -suo malgrado- è costretta a confrontarsi anche con i soliti (banali e ritriti, ma non per questo meno fastidiosi) stereotipi e luoghi comuni. D'accordo, a volte si scherza e sdrammatizza, ma ritengo dovrebbe esserci più rispetto per il lavoro dei redattori, dei musicisti stessi e, perchè no, in generale. Lo scrivo senza voler fare il moralista (lungi da me, che tutt'altro sono tranne che perfetto), ma semplicemente perché ogni tanto provo ad indossare i panni degli altri, giusto per chiedermi cosa proverei se certe frasi fossero rivolte a me o a qualcuno a cui tengo.
Raven
Mercoledì 7 Novembre 2012, 21.40.02
32
e come vedi, caro Freedom, ottengo anche dei risultati...
THOR OF VALHALLA
Mercoledì 7 Novembre 2012, 20.53.13
31
Resta sempre una gran bella sorca la Doro!!!!Si è guadagnata a pieno merito il titolo di M(etal)MILF!!!!!
Metal (Sexual) Maniac
Mercoledì 7 Novembre 2012, 17.48.38
30
sarà pure vero però... tanto di cappell...o! è sempre un gran bel vedere!
brainfucker
Mercoledì 7 Novembre 2012, 17.43.04
29
questa va avanti grazie a photoshop e ab rocket
freedom
Mercoledì 7 Novembre 2012, 14.35.43
28
Ecco, Raven si che ha senso dell'umorismo. Ed ha anche ragione...
Raven
Mercoledì 7 Novembre 2012, 14.31.25
27
Bè, si.... è proprio una filosofia di vita, oggi come ieri in generale ragazzi, 27 commenti e poco e niente sulla musica. Insomma: CVD
Metal Maniac
Mercoledì 7 Novembre 2012, 14.03.05
26
di' la verità "the True"... non è che di secondo nome fai per caso "billorock fci."?!? ho osservato i tuoi commenti sparsi in giro per metallized e ci ho trovato troppe assonanze tecnico-tattiche... mmmhhh... dillo che ti ho smascherato! sei sparito per un sacco di tempo e ora ti sei reincarnato sotto le mentite spoglie di "the True" (o "the Troll", che è pure meglio) apposta per vendicarti...
anvil
Mercoledì 7 Novembre 2012, 13.59.44
25
ei mitico raven , ho letto che la sua voce è molto intrigante e non solo quando canta mmmmmhhh !!! inoltre dalle sue dichiarazioni di come affronta la giornata pensando ai propri fans e dicendo frasi del tipo la musica metal dà forza, energia ogni giorno , fa capire proprio come negli anni 80 veniva presa questa musica da molti gruppi , cioè una filosofia di vita o mi sbaglio ?. hola the Trueee.
Raven
Mercoledì 7 Novembre 2012, 13.25.34
24
Restiamo IT, per favore .
the True
Mercoledì 7 Novembre 2012, 13.22.45
23
"The Troll" ?! wow bello come nick, bell' idea. Oh gente, poi tutto è relativo se per il sig. D' Alessio l inter è stata favorita, staimo freschi ahahaha tòòòòh! capitolo chiuso.
freedom
Mercoledì 7 Novembre 2012, 13.15.44
22
Dovresti cambiare il nick in "The Troll"...son solo tre lettere.
d.r.i.
Mercoledì 7 Novembre 2012, 13.14.23
21
Ma dai, prendiamola sul ridere...ci sta canzonando
the True
Mercoledì 7 Novembre 2012, 13.13.42
20
Muahahaha ma guardi qui quanti piccoli Monti, tutti tecnici e sapienti, ma il paese va a rotoli...
freedom
Mercoledì 7 Novembre 2012, 13.08.41
19
Hai un senso dell'umorismo veramente poco sviluppato.
the True
Mercoledì 7 Novembre 2012, 13.03.38
18
A maggior ragione, mica stiam parlando di teorie matematiche qui ?! sembra la Rubentus... si aggrappano sugli specchi..muhahahahah...
d.r.i.
Mercoledì 7 Novembre 2012, 13.01.51
17
Piccolo estratto da Wiki: Come volevasi dimostrare è la versione italiana più diffusa dell'espressione latina quod erat demonstrandum (abbreviata in Q.E.D.), che è diffusa internazionalmente. Quest'ultima è a sua volta derivata dalla locuzione greca ὅπερ ἔδει δεῖξαι (hóper édei déixai), utilizzata, tra gli altri, da Euclide e Archimede. Il significato di entrambe le espressioni sarebbe propriamente Come dovevasi dimostrare. direi che è nata un pochino prima del pc
freedom
Mercoledì 7 Novembre 2012, 12.59.27
16
Doposcuola a Metallized.
Er Trucido
Mercoledì 7 Novembre 2012, 12.58.07
15
@The True: C.V.D. veniva usato nelle dimostrazioni dei teoremi (tipo quello di Pitagora) ancora prima che internet esistesse. Io lo so dalla prima media, ovvero da circa 18 anni
freedom
Mercoledì 7 Novembre 2012, 12.57.01
14
Ok, ma ti sbagli di grosso. E' un espressione in uso già dal 1500 circa, io l'ho imparata a scuola una quindicina d'anni fa', altro che computer...
the True
Mercoledì 7 Novembre 2012, 12.52.49
13
Lingua italiana?? lingua dei Nerdofili da computer, tipo Troll, spammer e scemate simili, ovviamente signor Freedom il mio non è un' attacco personale, ma generico!!
freedom
Mercoledì 7 Novembre 2012, 12.45.17
12
@ the True: "Come volevasi dimostrare (o come dovevasi dimostrare, meno diffuso) è una polirematica che viene posta abitualmente al termine di una dimostrazione matematica, per segnalare che la validità di un teorema è stata definitivamente dimostrata. Normalmente espressa con l'acronimo "CVD", è anche divenuta un modo di dire della lingua italiana." Leggere il commento 7 e 8 per capire.
fabio II
Mercoledì 7 Novembre 2012, 12.41.06
11
tornando alla musica di Doro nella mia ( nostra per Raven ) fase adolescenziale ho apprezzato soprattutto 'Burning The Witches' ( a proposito: la Mausoleum negli anni '80 penso sia sopravvissuta proprio grazie ai quattrini guadagnati con i Warlock, per finanziare altri progetti i quali sono rimasti tutti nell'underground ), mentre 'True As Steel' mi ricordo fosse il più equilibrato. Come detto prima conosco bene solo il primo solista che sembrava proseguire la verve di 'Triumph'; musica spostata molto sull'anthem teutonico, una storpiatura gracchiante del class metal americano, come se ai Quiet Riot venisse in mente una collaborazione con il buon Udo
the True
Mercoledì 7 Novembre 2012, 12.35.09
10
what??
freedom
Mercoledì 7 Novembre 2012, 12.29.45
9
C.V.D.
anvil
Mercoledì 7 Novembre 2012, 12.28.08
8
mamma mia che bella barzifola , con questa si che partirei per paesini sperduti
raven
Mercoledì 7 Novembre 2012, 12.05.18
7
D'accordo, ma non sono così esplicito, mi pare. Non vorrei che come al solito si discutesse di tutto, tranne che di musica, tutto qui
freedom
Mercoledì 7 Novembre 2012, 11.41.27
6
In effetti Raven ha un po' istigato il caro Lex...
fabio II
Mercoledì 7 Novembre 2012, 11.31.24
5
Caro Freedom, suppongo che non sia un metallaro costretto a fare 'carriera solista' con Doro! ..oh Raven, però anche te provochi..per via della voce bassa che dovrebbero vietare per legge
freedom
Mercoledì 7 Novembre 2012, 11.25.08
4
Ma già uno con un nick simile...sapete chi è Lex Steele?
fabio II
Mercoledì 7 Novembre 2012, 11.18.30
3
Beh Raven sai già cosa penso dei Warlock, concedimi la battuta: in passato sono stato sin troppo ehm..ehm... duro con Doro ahahhaah! Scherzi a parte, mi è simpaticissima, soprattutto adesso che so che ha sposato il metal invece che altri ideali comuni; non è da tutti avere un credo così alto verso la musica, mi sembra di sentir parlare gli Anvil: stessa generazione, stessa voglia di fare musica solo per rendere felici e partecipi le persone....per il resto conosco soltanto il primo 'Force Majeure' della sua carriera solista.
Raven
Mercoledì 7 Novembre 2012, 10.30.22
2
Gradirei commenti un filo più tecnici. Un po' di rispetto, grazie.
Lex Steele
Mercoledì 7 Novembre 2012, 10.19.59
1
".....Da allora ho sempre voluto voluto fare qualcosa di acustico ed intimo con lui......" Vecchia manza, ho sempre saputo che sotto sotto, la tua fame di mazza non è seconda alla tua fame di metal!!!
IMMAGINI
Clicca per ingrandire
Un particolare di "Raise Your Fist in the Air"
RECENSIONI
58
71
74
50
65
65
70
68
76
ARTICOLI
06/11/2012
Intervista
DORO
L'inarrestabile passione per la musica!
08/02/2009
Intervista
DORO PESCH
25 metallici anni
23/01/07
Live Report
DORO + WINTERBORN
La data di Milano
 
 
[RSS Valido] Creative Commons License [CSS Valido]