Privacy Policy
 
IN EVIDENZA
Album

Kansas
The Absence of Presence
Demo

Northern Crown
In a Pallid Shadow
CERCA
ULTIMI COMMENTI
FORUM
ARTICOLI
RECENSIONI
NOTIZIE
DISCHI IN USCITA

14/08/20
NUG
Alter Ego

14/08/20
HALESTORM
Reimagined

14/08/20
ROBBY KRIEGER
The Ritual Begins at Sundown

14/08/20
WARKINGS
Revenge

14/08/20
CHASTAIN
For Those Who Dare – 30th Anniversary Edition

14/08/20
TERRA ATLANTICA
Age Of Steam

14/08/20
INGESTED
Where Only Gods May Tread

14/08/20
HAVUKRUUNU
Uinuos Syömein Sota

14/08/20
KAMELOT
I Am The Empire - Live From The 013

14/08/20
PRIMITIVE MAN
Immersion

CONCERTI

19/08/20
PALAYE ROYALE
CIRCOLO MAGNOLIA - SEGRATE (MI)

26/08/20
GRAHAM BONNET & ALCATRAZZ + GIRLSCHOOL + ASOMVEL
FESTA BIKERS - COLOGNO AL SERIO (BG)

27/08/20
WOLFMOTHER + HARDCORE SUPERSTAR (SOSPESO)
PIAZZA DUOMO - PRATO

04/09/20
VAN DER GRAAF GENERATOR
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA (SALA SINOPOLI) - ROMA

05/09/20
VAN DER GRAAF GENERATOR
2DAYS PROG - VERUNO (NO)

06/09/20
VAN DER GRAAF GENERATOR
POLITEAMA GENOVESE - GENOVA

10/09/20
THE HOLLYWOOD VAMPIRES
MEDIOLANUM FORUM - ASSAGO (MI)

11/09/20
ATHEIST + CADAVER + SVART CROWN + FROM HELL
REVOLVER CLUB - SAN DONA' DI PIAVE (VE)

12/09/20
DOMINE + AEHTER VOID + CHAOS FACTORY
DAGDA LIVE CLUB - RETORBIDO (PV)

12/09/20
ATHEIST + CADAVER + SVART CROWN + FROM HELL
TRAFFIC CLUB - ROMA

HIGHLORD - Parla Stefano
9/11/2002 (1740 letture)

Risponde alle domande Stefano, chitarrista degli Highlord.

1)Haloa ragazzi, grazie per l´intervista...una rapida presentazione.

Ciao e grazie a voi per l'attenzione concessaci! beh...innanzi tutto vorrei precisare che il gruppo esiste dal 1997, ma della formazione originaria siamo rimasti solo io, Alex e Diego rispettivamente chitarra, tastiera e basso.
Sempre nel '97 abbiamo registrato una demo..e subito siamo finiti sotto contratto per una label...che pero' poi ci ha scaricati (per fortuna) alla NorthWind Rec. Fino ad oggi abbiamo registrato 3 albums..."Heir of Power", "When the Aurora falls.." ed il nuovo "Breath of Eternity". Il primo é stato penalizzato da una produzione acerba e non al passo coi tempi per cui é alla massa quasi sconosciuto nonostante le critiche dell'epoca fossero positive....il secondo invece ci ha portati un po alla luce ed in effetti viste le vendite é andata decisamente bene. Il terzo...beh.é presto per dirlo dato che in Europa é uscito solo il 6 di questo Novembre, comunque noi ci aspettiamo buone cose.

2)Cosa ne pensi della scena metal mondiale? Perché avete così tanto successo in Giappone?

Mah...non é che in Giappone siamo delle star...certo, la cosa va meglio che in Italia...ma d'altra parte ovunque é meglio che qui per la musica! Diciamo che là ascoltano molto più Rock e di conseguenza anche il Metal é ben accetto da diverse fasce di persone...dai ragazzini agli impiegati di banca....nessuno si pone il problema di ascoltare una cosa piuttosto che un'altra...basta che sia buona e la ascoltano! io credo sia una cosa molto bella!
Parlando della scena Metal mondiale credo che il nostro paese potrebbe essere tra i numeri uno, mentre invece per una mentalità chiusa e retrogada siamo agli ultimi posti!

3)Nella vita cosa fate a parte cantare? Riuscireste a "campare" con solo pane e chitarre?

Qui in Italia??? assolutamente NO cazzo!

4)Adesso parliamo del Cd "Breath Of Eternity": con questo Cd avete raggiunto un complessità davvero grande sapendo riprodurre in ogni canzone uno stile diverso e non uno unico e quindi monotono. Come ci siete riusciti e siete felici del lavoro che avete fatto?

Sono felice che tu te ne sia accorto, sai...c'é qualcuno che é ancora convinto che noi siamo cloni dei Rhapsody e degli Strato.....mah!? comunque...siccome nel gruppo siamo in 5 ed ognuno di noi ascolta roba diversa dagli altri credo sia normale comporre brani molto diversificati tra di loro....
Il prodotto finale di "Breath of Eternity" ci soddisfa al 99%.....tutto suona bene, nulla da dire alla produzione, sono convinto che sia il nostro disco migliore fino ad oggi. Qull' 1% consiste in quel margine di "correzioni" che ti vengono in
mente solo dopo che hai tra le mani il prodotto finito.

5)Che musica ascoltate? E soprattutto vi siete posti una meta evolutiva? Breath Of Eternity è l´apice della vostra evoluzione o continuerà in vari diramazioni?

Difficile da dire....non ci siamo mai fermati a considerare il fatto che ci possano essere dei limiti. Ascoltiamo tutto...Rock, Metal, Pop....Classica...Tutto! Io credo che il prossimo disco sarà ancora diverso...certo sempre Metal, ma bisogna vedere che direzioni prenderanno i nsotri studi musicali....

6)Sono previste delle date live? Vi piace cantare dal vivo o avete particolari problemi?

No, nessun problema per i Live....a parte la difficoltà di organizzarli per bene....senza prendere inculate...he he...credimi non è facile!

7)Domanda a scopo pubblicitario (sono proprio cattivo): cosa ne pensate della nostra fanzine?

Devo essere onesto....ho scoperto il vostro sito di recente a seguito della recensione del nostro disco...ad ogni modo é ben realizzato e competente, avete fatto un ottimo lavoro!

8)Molti dicono che il power è destinato a morire per la sua ripetitività e dovrà lasciare la strada a gruppi più "vari" tipo i Death SS o gli Anathema tu che ne pensi? Se posso dire la mia penso che il power si evolverà in gruppi tipo voi o i Bejelit.

Io dico che quei "molti" non capiscono un cazzo! ad ogni modo...se per "power" intendono tutte quelle band che si prefissano un genere e di lì non le si skioda nemmeno a colpi di cannone...tipo Rhapsody etc...beh allora io spero che abbiano ragione!
Ma se solo incominciassero a capire che la musica...non é un'etichetta...ma un qualcosa che cresce e si crea con il tempo...allora forse ci sarebbe più gente a pensarla come te....il che sarebbe un bene!

9)Beh intervista finita, volete dire qualcosa o fare un saluto al nostro sito? Haloa a tutti voi.

si...vi ringraziamo e salutiamo tutti i nostri supporters! Stay High a
tutti voi!!!




IMMAGINI
Clicca per ingrandire
La Band
RECENSIONI
83
64
ARTICOLI
17/09/2016
Intervista
HIGHLORD
Hic Sunt Musicorum
25/06/2004
Intervista
HIGHLORD
Parla Alex
9/11/2002
Intervista
HIGHLORD
Parla Stefano
29/10/2002
Articolo
HIGHLORD
La biografia
 
 
[RSS Valido] Creative Commons License [CSS Valido]