Privacy Policy
 
IN EVIDENZA
Album

Iamthemorning
The Bell
Demo

Break Me Down
The Pond
CERCA
ULTIMI COMMENTI
FORUM
ARTICOLI
RECENSIONI
NOTIZIE
DISCHI IN USCITA

24/10/19
PLATEAU SIGMA
Symbols - The Sleeping Harmony of the World Below

25/10/19
CIRITH UNGOL
I’m Alive

25/10/19
THE LONE MADMAN
Let the Night Come

25/10/19
VISION DIVINE
When All Heroes Are Dead

25/10/19
RINGS OF SATURN
Gidim

25/10/19
NOVERIA
Aequilibrium

25/10/19
ANTHONY PHILLIPS
Strings of Light

25/10/19
MELTDOWN (NOR)
Deadringer

25/10/19
CLOAK
The Burning Dawn

25/10/19
EDELLOM
Sirens

CONCERTI

23/10/19
FOLKSTONE
ORION - ROMA

23/10/19
PINO SCOTTO
MOB CLUB - PALERMO

25/10/19
MACHINE HEAD
LIVE CLUB - TREZZO SULL'ADDA (MI)

25/10/19
INTER ARMA
LIGERA - MILANO

25/10/19
ARBORES AUTUMNALES FESTIVAL
GRIND HOUSE CLUB - PADOVA

25/10/19
FOLKSTONE
VIPER THEATRE - FIRENZE

25/10/19
HELLRETIC + BRVMAK
500CAFFE' - PIEDIMONTE S. GERMANO (FR)

26/10/19
DESTROYER 666 + ABIGAIL + DEAD CONGREGATION + GUESTS
MU CLUB - PARMA

26/10/19
MACHINE HEAD
HALL - PADOVA

26/10/19
INTER ARMA
FREAKOUT - BOLOGNA

ALMOST FAMOUS - # 31 – Heavy Load, il Ruggito del Nord
09/01/2019 (1668 letture)
Una famiglia che incoraggia l’espressione artistica dei figli, l’appartenenza ad un periodo e ad un territorio incredibilmente favorevoli all’imporsi dell’Heavy Metal e ricettivo nei confronti delle novità e infine una passione irrefrenabile per il Rock. Questa la ricetta che mise i fratelli Wahlquist nelle condizioni di creare una band che avrebbe scritto un romantico capitolo della storia metallica del Continente: gli Heavy Load.

ARTISTI PER TRADIZIONE
Persone particolari, i fratelli Wahlquist. Nati al Nord, in una terra che di solito modella in un certo modo i suoi figli, si formano all’interno di una famiglia che provvede naturalmente a dargli una certa impostazione. I Wahlquist sono infatti artisti da generazioni ed in particolare si distinguono nel campo della musica, ma non solo, agendo anche come poeti ed in altri campi. In particolare, il nonno del loro nonno era un valente organista con all’attivo varie partiture di opere e proprio i loro nonni usavano riunire la famiglia -il capofamiglia era pianista, la nonna soprano e la coppia ebbe quatto figli- proprio per cantare opere. Uno dei loro pargoli, il maggiore, si chiamava Ingemar ed è proprio lui che ci interessa in quanto padre dei Wahlquist che diventeranno il nucleo degli Heavy Load. Già all’età di quattro anni canta diventando noto come "L’angelo biondo" ed in seguito diventerà buon pianista, ma soprattutto il primo tenore del famoso Orphei Drangar Choir. Una carriera promettente lasciata poi perdere in favore di quella più sicura da avvocato. La madre, dal canto suo, trasmette ai figli la sua passione per la poesia e la letteratura, in parte ravvisabile nei testi del gruppo. A completare il quadro generale, il padre era anche pittore, un suo cugino lo era professionalmente, la nonna creava ricami d’arte. Insomma: un humus che doveva per forza produrre qualche risultato; e così fu.

GIOCANDO TRA LE RUNE
Styrbjörn ricava la sua prima batteria da un set in ceramica presente in casa, Ragne comincia in tenera età a suonare una chitarrina acustica. Decidono subito di formare un gruppo chiamandosi The Horses, ma le loro esibizioni in cucina vengono solo moderatamente apprezzate dal vicinato. E’ durante le loro lunghe vacanze in una campagna zeppa di iscrizioni runiche sparse ovunque che cominciano a maturare il loro immaginario vichingo, giocando ad impersonare personaggi della mitologia del Nord tra lande pregne di storia del popolo dei drakkar che anche dal punto di vista naturalistico, stimolano stati d’animo di un certo tipo. I due fratelli, intanto, crescono ascoltando Deep Purple, Jimi Hendrix, Led Zeppelin, Black Sabbath e gruppi simili finché, nel 1974, aggiungendo Michael Bachler al basso (presto sostituito da Dan Molén e poi da altri elementi con formazione che viene portata a quattro elementi, con il cugino Torbjörn Ragnesjö alle quattro corde tanto per ribadire l’estrazione della famiglia, ed Eddy Malm dagli Highbrow alla chitarra) fondano una band Hard Rock. Tutto questo con l’intento di sfogare all’esterno quanto avevano accumulato durante la loro vita tramite la musica, il mezzo espressivo più naturale per loro. Nasce già qui il testo di Son of the Northern Light, poi eseguita per la prima volta in pubblico nel 1976 a Stoccolma ed inclusa nell’album d’esordio Full Speed at High Level del 1978.

CONQUISTATORI DAL NORD
L’album li impone già all’attenzione anche per la sua propensione ad evolvere il suono HR verso un HM molto moderno per l’epoca, anche se il loro nome circola in ambienti relativamente ristretti a causa della loro origine. All’epoca dei fatti ed anche se oggi è difficile da immaginare, il Nord Europa non ha ancora un grande appeal all’estero se si tratta di Rock duro. La situazione diventerà ben diversa in seguito, come sappiamo, in buona parte per merito loro. Il successivo EP Metal Conquest contiene solo quattro pezzi, ma sono autentici gioielli Heavy/Epic con Heavy Metal Heaven e Heathens from the North che sono ancora oggi punti fermi della storia del settore. L’album Death or Glory esce nell’Ottobre del 1982 ed è più maturo. Canzoni come Heavy Metal Angels (In Metal and Leather) e The Guitar Is My Sword, se fossero stati firmati da una band inglese li avrebbero proiettati direttamente nell’olimpo dei gruppi della N.W.O.B.H.M., ma questo accade invece solo in misura relativa. Nell’83, sempre ad Ottobre e preceduto da un live su VHS, esce Stronger Than Evil e la musica non cambia, in tutti i sensi. Sono stavolta Run With The Devil e Roar Of The North a lanciare un altro ottimo prodotto, ma è proprio qui, nel momento topico da sfruttare al meglio per imporli definitivamente all’estero che, classicamente, le cose si inceppano.

UN’ALLUVIONE METALLICA
Torbjörn si sposa e nel tempo avrà tre figli. La famiglia prende il sopravvento sul Rock ed il musicista lascia la band. Parte il The Monster Tour con Andreas Fritz come nuovo arrivato, ma anche lui dopo circa un anno e mezzo è costretto a lasciare per le classiche “divergenze musicali”, ma senza alcuna tensione, imitato poco dopo da Eddy Malm. Per inciso, il secondo ha continuato a suonare fino a pubblicare nel 2016 con la sua Eddy Malm Band un live ed un album in studio intitolato Northern Lights all’insegna dell’Heavy, contenente due cover degli Heavy Load: Saturday Night e Dark Nights. I fratelli Wahlquist però non si arrendono, ma quando non è destino non c’è nulla da fare. Allestiscono una formazione con Patrick Karlsson alla chitarra e con il bassista Paul Gray (ex UFO), ma poco dopo ambedue vengono assorbiti dai loro impegni precedenti; tutto si ferma fino alla mazzata definitiva. Una demo dell’87 con l’ultima formazione in previsione di un album mai uscito ed una compilation del 1991 non sono certo un sufficienti a salvarli. I fratelli lavorano per anni ad altri progetti in uno studio di loro proprietà dove conservavano tutto il materiale storico del gruppo, ma intorno al 2000 un’inondazione lo distrugge azzerando tutto il loro passato e privandoli della strumentazione e della possibilità di registrare. E’ qui che gli Heavy Load devono arrendersi formalmente, anche se l’attività era di fatto cessata da un pezzo e dopo essere stati tra i primi a definire il successo dell’Heavy Metal nel Nord Europa. Gli Heavy Load devono cedere il passo alla sfortuna, ai problemi di formazione e ad alcune vicissitudini private dei fratelli che avevano dato vita alla band. L’oblio, però, non calerà mai su di loro. Del 2018, infatti, la notizia della ristampa della discografia rimasterizzata dagli stessi fratelli direttamente dai nastri originali miracolosamente restaurati dopo l’inondazione di cui sopra e contenente diverse bonus tracks, accompagnata dall’EP The Unreleased Tracks con sei canzoni inedite escluse a loro tempo per motivi di spazio sulle facciate dei vinili. Questo consentirà a tutti di prendere contatto con un gruppo assolutamente da non dimenticare o da scoprire da parte dei più giovani. Sopra tutto, però, ad essere importante è il ritorno on stage con la formazione classica dopo lunghi anni lontani dalla musica allo Sweden Rock, all’Up The Hammers ed al Keep it True 2018 in attesa di un album che dovrebbe uscire quest’anno. Fuori tempo massimo?
Forse, ma in molti sono ancora disposti ad aspettarli all’arrivo.

PESANTEMENTE ATTREZZATI PER LA MUSICA
Basilari per la definizione dell’Epic Metal e della diffusione dell’Heavy Metal proveniente dal Nord Europa -la notizia del loro ritorno è stata data dalla TV nazionale, per dare la dimensione della loro fama in patria anche dopo così tanti anni di assenza dalle scene- gli Heavy Load hanno lasciato il segno, ma non hanno mai avuto i giusti riconoscimenti. Basti pensare che anche al culmine della loro popolarità e pur avendo imbastito contatti per suonare in vari Paesi, il gruppo si è esibito fuori dai confini nazionali solo per andare in Norvegia, senza mai suonare altrove. Un fatto che ha contribuito profondamente a non farli mai decollare realmente. Ciò anche a causa di un’attrezzatura di scena enorme, che per inciso diede il nome al gruppo, molto difficile da far viaggiare al completo. Tanto che all’epoca forse solo gli Abba potevano vantare uno spettacolo più grosso tra le band svedesi. Gli Heavy Load si rifiutarono sempre di renderla più “light” per viaggiare meglio ed ottenere ingaggi nel resto dell’Europa, per non tradire il loro atteggiamento e per rispetto verso i fan e questo dice molto su di loro. Nonostante ciò e pur essendo stati attivi in un periodo in cui suonare dal vivo era l’unico modo per far conoscere le proprie doti reali data l’assenza della rete e quindi di Youtube e di tutto il resto, gli Heavy Load ebbero sempre un seguito devoto ed appassionato. Anche nell’estremo Sud del Continente ed a dispetto dell’estrema “norditudine” della loro proposta. Eppure, anche se forse non sono mai stati davvero nella zona Champions del campionato del Metal, sono un po’ come il Torino della nostra serie A. Grande storia, grande tradizione, etica di un certo tipo e tifoseria in linea con questi valori. Un genere di società/band di cui al giorno d’oggi si sente sempre più il bisogno.



SimonFenix
Lunedì 18 Marzo 2019, 7.24.13
66
E poi stiamo ancora aspettando 'ste benedette ristampe al momento ferme con Stronger Than Evil... Forse le vendite non sono state quelle sperate però anche fare 3 concerti in croce nel 2018 non aiuta più di tanto.
Korgull
Giovedì 24 Gennaio 2019, 18.15.27
65
Grazie, ci pensavo giusto ieri....l'ultimo album è del 2011...temevo si fossero ritirati
Nòesis
Giovedì 24 Gennaio 2019, 17.02.00
64
Assolutamente sì, stanno componendo il nuovo album e sono tornati on stage quest'estate in grecia
Korgull
Giovedì 24 Gennaio 2019, 13.35.12
63
Domanda un po O.T. ma che centra co l'epic...qualcuno sa se esistono ancora i DoomSword? Erano bravissimi
ElectricVomit
Giovedì 24 Gennaio 2019, 6.43.49
62
Ma farsi una vita reale e usare questo sito per parlare di musica? È inutile dire che se a qualcuno il commento non piace può non leggerlo. I commenti sono pubblici.
thrasher
Mercoledì 23 Gennaio 2019, 22.58.12
61
Tipo il commento 58 non l ho scritto io
thrasher
Mercoledì 23 Gennaio 2019, 22.57.25
60
Mah io sinceramente ho sempre commentato con il mio nickname, non capisco perché qualcuno deve rubarmerlo per scrivere fesserie...
Hagen
Mercoledì 23 Gennaio 2019, 21.39.57
59
Io personalmente non capisco che efficacia possa avere un ban su un sito che permette a chiunque di scrivere commenti senza essere registrato (come il sottoscritto).
thrasher
Mercoledì 23 Gennaio 2019, 21.32.59
58
Sinceramente non capisco come non possiate eliminare per sempre questi commenti altamente provocatori nei confronti di chi fa il suo lavoro e di chi usufruisce del sito. Lo trovo assai sgradevole e irritante , e credo di parlare a nome di tutti. Chiudo.
Thrasher
Mercoledì 23 Gennaio 2019, 17.00.50
57
Speriamo!
thrasher
Mercoledì 23 Gennaio 2019, 12.20.21
56
Parecchio anche... Speriamo non succedano piu
ElectricVomit
Mercoledì 23 Gennaio 2019, 12.08.57
55
Lizard, hai ragione. E' che dopo un po' questi comportamenti stancano...
Lizard
Mercoledì 23 Gennaio 2019, 11.40.38
54
Non rimaniamo in OT, grazie a tutti
thrasher
Mercoledì 23 Gennaio 2019, 11.37.05
53
Più che misteri io direi frustrazioni
ElectricVomit
Mercoledì 23 Gennaio 2019, 11.26.21
52
Thrasher, io e te siamo i primi che vengono "attaccati" per le proprie idee, però vedo che nessuno ci offende, e che, chi lo fa, viene subito stoppato (in tal senso, ricordo un altro gentleman che rispondeva al nome di Buried Alive). Non comprendo certo livore gratuito e spropositato. Misteri della fede.
thrasher
Mercoledì 23 Gennaio 2019, 11.23.02
51
Electric hai centrato l obbiettivo... Questo è un luogo per scambi di pensieri e opinioni non frustrazioni... Dopo aver letto certi commenti sono rimasto indignato e sbigottito
thrasher
Mercoledì 23 Gennaio 2019, 11.20.16
50
Meglio non pensarci
ElectricVomit
Mercoledì 23 Gennaio 2019, 11.19.27
49
E' incredibile come il gentleman di cui sotto si lamenti di essere stato bannato senza (a suo dire) un motivo valido, e che quindi ora voglia dare un motivo valido per essere bannato! Ha una sua coerente follia. Ammetto che non so se ridere o piangere. Considerare questo sito come un luogo in cui parlare e non sbraitare e vomitare frustazioni, no, vero? Magari poi nella vita "vera" il gentleman di cui sotto è il più cucciolone dei cuccioloni. Attenzione: qui morde!
tino
Mercoledì 23 Gennaio 2019, 10.59.42
48
non vorrei essere nei panni di sua moglie (o della fidanzata) se decidesse di lasciarlo...amore criminale?
thrasher
Mercoledì 23 Gennaio 2019, 10.57.41
47
Ok barry
Barry
Martedì 22 Gennaio 2019, 20.53.06
46
Altra cosa. Che sia chiaro una volta per tutte, ai difensori delle cause perse, chi è il loro beniamino.
Barry
Martedì 22 Gennaio 2019, 20.45.48
45
Agli altri utenti chiedo cortesemente di non farsi trascinare in sterili ed inutili scambi. Chiedo altresì perdono a chi viene qua per intavolare discussioni civili. Speriamo che, senza più un pubblico, il bimbo smetta di cercare attenzione.
PERSECUTOR
Martedì 22 Gennaio 2019, 20.39.30
44
Ah Barry, OK! Io invece di perdere tempo con dementi come voi ne a Bzzeffe! Ho cercato di ragionare insieme , ma se le risposte sono di questa caratura allora ancora VAFFANCULOOOOOOO! AHAHAHAHAHAHHAHAHAAHAHAAHAHAAHAHAAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAAH! KLOSTRI FOREVER
thrasher
Martedì 22 Gennaio 2019, 20.38.13
43
Ottimo articolo raven molto interessante
PERSECUTOR
Martedì 22 Gennaio 2019, 20.36.26
42
Ecco @thrasher , hai detto giusto! (ed è quello che ho pensato fin dal tuo primo commento) ; meglio ignorarmi. Se siete duri d'orecchie , ho già detto che gli utenti non centrano una mazza. Mi sono rivolto solo (SOLO) a @Barry, nel mio #18. Sarà lui a mandarmi AFFANCULO e non voi
Barry
Martedì 22 Gennaio 2019, 20.36.10
41
Niente, non ce la fai. Divertiti pure da solo, non ho intenzione di perdere altro tempo dietro ad uno come te.
PERSECUTOR
Martedì 22 Gennaio 2019, 20.32.18
40
thrasher mi dispiacerebbe molto "finirla" in quanto da utente "schifato" dal mio atteggiamento sembri comunque molto coinvolto... mi dispiacerebbe assai toglierti l' opportunità di fare commenti su argomenti a te estranei verso i quali però, sembri riservare un così morboso interesse
thrasher
Martedì 22 Gennaio 2019, 20.28.37
39
Heavy metal grin forse è meglio ignorarlo... Speriamo la finisca
PERSECUTOR
Martedì 22 Gennaio 2019, 20.26.58
38
PS Riguardo ai commenti che danno fastidio agli utenti , fate un piacere ; non curatevene. Sarà la redazione a farlo nel momento che ritiene opportuno. Ho solo risposto al mio #18 a Barry, e voi siete intervenuti a sproposito trascinandomi in querelle non volute da me. Quindi lasciate la redazione libera di fare il loro lavoro, grazie per l' ennesima volta
PERSECUTOR
Martedì 22 Gennaio 2019, 20.20.56
37
Allora Andrea avevo ragione io ! Non Hai capito una mazza ! E' da 20 post che ho detto di essere KLOSTRI,! Vai a giocare con le bambole va !
Heavy Metal Grin
Martedì 22 Gennaio 2019, 20.19.31
36
Grazie Raven per questo report, sempre interessante da leggere! PS riguardo al resto dei commenti, consiglierei vivamente di ignorare le provocazioni. Non se ne caverà nulla. Prima o poi si stancherà se nessuno gli dà spago
Andrea
Martedì 22 Gennaio 2019, 20.17.57
35
Thrasher, ma non vedi che è sempre quel klostrcazzi che continua a cambiare Nick per creare danni al sito?
PERSECUTOR
Martedì 22 Gennaio 2019, 20.16.32
34
thrasher io spero di non doverle più scrivere, ne va della levatura di questo sito.
thrasher
Martedì 22 Gennaio 2019, 20.13.36
33
Ne va anche della levatura di questo sito
thrasher
Martedì 22 Gennaio 2019, 20.12.36
32
Un saluto persecutor... Speriamo tutti quanti di non leggere più tutte queste parolacce
PERSECUTOR
Martedì 22 Gennaio 2019, 20.08.31
31
Andrea allora fatti cazzi tuoi e non leggermi OK? e a @thasher come detto visto che è un "problema" (ma quale problema? boh!) mio fatti da parte anche tu e fatti una mazza di cazzi tuoi, GRAZIE a tutti i non interessati
thrasher
Martedì 22 Gennaio 2019, 20.08.23
30
Certamente, discutete pure cercando di mantenere un certo aplomb per favore... Ad altri utenti potrebbero dar fastidio certi toni
PERSECUTOR
Martedì 22 Gennaio 2019, 20.03.57
29
Allora non fai parte della discussione in atto . Sono questioni a te estranee quindi i tuoi commenti sono fuoriluogo
thrasher
Martedì 22 Gennaio 2019, 20.03.56
28
È un tuo problema non mio
Andrea
Martedì 22 Gennaio 2019, 20.03.02
27
No, sono un utente schifato dalla tua presenza
thrasher
Martedì 22 Gennaio 2019, 20.00.29
26
Un utente come te
PERSECUTOR
Martedì 22 Gennaio 2019, 19.59.25
25
@Andrea , se sei Barry allora chiediti perché non si può dialogare, se non lom sei fatti i cazzi tuoi
prosopopea tetanica
Martedì 22 Gennaio 2019, 19.55.58
24
thrasher, tu non sai quanto sono indignato io, anche dai tuoi commenti che non centrano il bersaglio. Chi cacchio sei?
freeee
Martedì 22 Gennaio 2019, 19.51.18
23
CVD non avete capito una mazza! Qualificatevi
thrasher
Martedì 22 Gennaio 2019, 19.49.03
22
Non è l ultimo post ma quelli prima... Sono indignato da leggere certe offese dapersone credo adulte nel 2019
Andrea
Martedì 22 Gennaio 2019, 19.43.32
21
Questo è l'utente, si fa per dire, che molti difendevano, vero?
PERSECUTOR
Martedì 22 Gennaio 2019, 19.42.18
20
thrasher , perché anche quest' ultimo post è "offensivo"? guarda che so parlare civilmente e forse anche tu non hai capito , altrimenti anche quando di "ciao Stagger" diventa blasfemo e mi cancellano il post (come hanno fatto più volte , tra l' altro)
thrasher
Martedì 22 Gennaio 2019, 19.36.15
19
Un po' di civiltà per cortesia
PERSECUTOR
Martedì 22 Gennaio 2019, 19.29.13
18
Ahahahah! Vedi Barry, come si fa ad essere così tost da non capire , o negare la successione degli eventi mettendoli in fila con ordine cronologico? Io è da un pezzo che ho affermato di voler solo fare il "guastatore" riempiendovi di insulti, e su questo non ci piove! Lo rivendico fino alla morte! Quindi hai ragione quando dici che ho solo insultato ecc. ecc. ci mancherebbe. Ma riisalendo al periodo del BAN A VITA che mi avete appioppato(con scarsi risultati tra l' altro), non sono mai andato oltre certi termini già usati ed abusati da altri utenti. Molti utenti all' epoca espressero chiaramente su queste pagine , che non si spiegavano l' accaduto, dicendo che in fondo non c' era nulla di così oltraggioso nei miei commenti da indurre un ostracismo come da voi deciso. Le loro opinioni non valgono niente? Altre volte sono rientrato nel sito postando commenti assolutamente seri e rispettosi per poter interloquire su dischi articoli e quant' altro, ma venivano immediatamente cancellati, ed è successo anche appena ieri con @Raven, ad esempio . Ad un certo punto mi sono detto che se i miei commenti devono essere bannati , allora è meglio se ci sia un motivo "valido", quindi meglio l' insulto della correttezza. Tu in questo bailame ci sei finito per caso quando il signor Lizard ha preferito estraniarsi dalla lotta e ti ha ceduto il posto. Poi non ti preoccupare che di "screen" ne ho collezionati un bel po' anch'io. Sarebbe bello confrontarli vero? E infine voglio ricordare che credo di essere l' unico al mondo ad essere "BANNATO A VITA" da un qualsiasi sito, in quanto i ban sono di norma a tempo, a meno che non ci siano state delle minacce fisiche o di morte! Anche quello ho fatto? Se mi fosse stato ritirato il ban probabilmente non avrei neanche più scritto su questo sito o comunque lo avrei fatto con più "garbo", ma quando uno mi sfida credendo di essere "superiore" io raccolgo la sfida, e come detto, da allora saranno solo "pruriti" per il "nemico" e tanto divertimento per me... fino alla morte. Quindi fino a quando persisterà questa vostra posizione autoritaria non aspettatevi altro che "PRURITI". A PRESTO! "Vostro" KLOSTRIDIUMTETANI!
ElectricVomit
Martedì 22 Gennaio 2019, 16.16.28
17
Ma stare tranquilli e parlare senza offendersi è così difficile? Boh, non le capisco 'ste cose.
Barry
Martedì 22 Gennaio 2019, 1.02.45
16
Ad ogni modo, io ora vado a dormire, perché domani lavoro come tutti noi. Lo so che "solo gli idioti pensano che non monetizziamo con questo sito", ma ahimè è così. Magari ricavassimo qualcosa: abbiamo tanti redattori bravissimi con centinaia di pezzi in archivio, saremmo ricchi! Ma così non è, anche se illazioni ed accuse infondate non cesseranno. Decidi tu se continuare questo inutile scambio. Sappi però che, finché sarò caporedattore, difenderò Metallized ed i miei amici e colleghi in ogni modo possibile.
Barry
Martedì 22 Gennaio 2019, 0.26.57
15
Sai perfettamente che non è andata così, non prendiamoci in giro. Che tu ci creda o no, avendo "ereditato" il "contenzioso" con te, sarei stato più che disponibile a considerare un eventuale ritiro del ban (che peraltro hai sempre allegramente aggirato, quindi non mi pare che sia stato così drammatico). Ma, insisto (ed ho gli screen, tranquillo), da te ho ricevuto quasi esclusivamente insulti e poco altro. Devi capire che non sono Gandhi, così come altri colleghi e che la pazienza ha un limite. Cerca di non abusarne ancora o, sinceramente, smetterò di risponderti e di considerare qualunque soluzione "pacifica". Poi vedremo se, di fronte a sequele di offese gratuite e reiterate, gli utenti penseranno davvero che siamo noi i cattivi
wrest
Martedì 22 Gennaio 2019, 0.22.07
14
Forse a te manca qualche pezzo del puzzle. Ho iniziato ad offendere nel momento in cui sono stato offeso , trattato da fanculone solo per aver richiesto delle spiegazioni in merito di recensioni o articoli e bannato su commenti che niente avevano di offensivo. Allora è scattata la vendetta , e l' ho detto apertamente. Rileggiti bene tutto il sito poi ne riparliamo
Barry
Martedì 22 Gennaio 2019, 0.14.40
13
Io ti ho sempre risposto, senza mai offenderti, a differenza tua. Ripeti a pappagallo, da mesi, offese da dietro una tastiera e ti meravigli che abbiamo cercato di frenare questa tua ossessione per noi? Io stesso ho personalmente subito da te insulti passibili di denuncia, mettendoci a differenza tua la faccia ed il nome. Ti ho offerto in ogni modo possibilità di addivenire a soluzioni civili e pacifiche, ma ti sei limitato a prendermi in giro ed offendermi. Adesso, sinceramente, sono stanco.
cds
Martedì 22 Gennaio 2019, 0.08.16
12
E' solo che non posso permettermi un viaggio a Roma per incontrare delle nullità, ma le cose ve le direi direttamente sul muso, d' altronde chi finora ha dimostrato codardia nel rispondere siete voi e non io. E sembra che la vostra linea sia sempra quella. Io come ho già detto mi diverto a rompere i coglioni fino a quando non vi rendete conto della vostra indisponente pretesa di superiorità. Un ban ci può stare per un periodo ma questa vostra presa di posizione assolutistica mi fa solo girare i coglioni, non avete capito che sare pronto a delle scuse e a una pacifificazione , ma quando bannate anche commenti inerenti all' argomento che non contengono offesa alcuna , allora mi fate girare i coglioni. AMEN. Ripeto sarò la vostra NEMESIS
Barry
Lunedì 21 Gennaio 2019, 23.59.26
11
klostri, avevamo raggiunto un certo grado di civiltà, vedo con dispiacere che purtroppo sei tornato quello di un tempo. Aspetto ancora la tua mail a proposito, si è persa?
ObscureSolstice
Martedì 15 Gennaio 2019, 23.54.31
10
Parlando di epic metal non è semisconosciuta, anzi è tra le più famose e importanti. In senso di metal in generale, beh si per forza. Ma diciamo che è tra le prime file che nutre maggior rispetto tra gli appassionati di heavy metal tradizionale
Andrea
Martedì 15 Gennaio 2019, 20.36.33
9
Speriamo in un album all'altezza nel corso dell'anno
duke
Mercoledì 9 Gennaio 2019, 21.22.17
8
band molto interessante ....da rivalutare e riscoprire assolutamente.....
Max1
Mercoledì 9 Gennaio 2019, 20.01.43
7
e non Max
Max
Mercoledì 9 Gennaio 2019, 19.59.29
6
.."..the guitar is my sword..."....li risente sempre volentieri!
Alessio
Mercoledì 9 Gennaio 2019, 18.43.20
5
Grandi. L'essenza dell'epic heavy metal svedese. Stronger than evil è un classico, che chiunque sia un estimatore del genere deve recuperare
InvictuSteele
Mercoledì 9 Gennaio 2019, 16.43.29
4
Fenomenali, ho i loro cd e sono bellissimi. Grande grande epic band semisconosciuta
Poison Ivy
Mercoledì 9 Gennaio 2019, 13.52.23
3
HEAVY METAL ANGELS!!!! Uno dei gruppi basilari per il metal e l'epic, senza aver conosciuto il successo che avrebbero meritato. IL MITO🤘
Raven
Mercoledì 9 Gennaio 2019, 12.15.52
2
Allora ha un "buco" da coprire necessariamente, perché questi sono stati davvero importanti e noti. Fammi sapere cosa ne pensi.
Galilee
Mercoledì 9 Gennaio 2019, 11.12.16
1
Che dire... mai sentiti nominare in 30 anni di ascolti, riviste prese, e quant'altro. Molto almost... darò sicuramente un ascolto al più presto per farmi un idea.
IMMAGINI
Clicca per ingrandire
Copertina
Clicca per ingrandire
Heavy Load logo
Clicca per ingrandire
Death or Glory
Clicca per ingrandire
Full Speed at High Level
Clicca per ingrandire
Metal Conquest
Clicca per ingrandire
Stronger Than Evil
ARTICOLI
09/01/2019
Articolo
ALMOST FAMOUS
# 31 – Heavy Load, il Ruggito del Nord
03/09/2018
Articolo
ALMOST FAMOUS
# 30 - Blue Murder
27/05/2018
Articolo
ALMOST FAMOUS
# 29 - Tank: This Means Metal
16/04/2018
Articolo
ALMOST FAMOUS
# 28 - Voivod (seconda parte)
03/04/2018
Articolo
ALMOST FAMOUS
# 28 - Voivod (prima parte)
10/02/2018
Articolo
ALMOST FAMOUS
# 27 - Sword
18/12/2017
Articolo
ALMOST FAMOUS
# 26 - Mekong Delta
11/08/2017
Articolo
ALMOST FAMOUS
# 25 - Mind Funk
24/02/2017
Articolo
ALMOST FAMOUS
# 24 - Slumber
05/06/2016
Articolo
ALMOST FAMOUS
# 23 - Fifth Angel
22/04/2016
Articolo
ALMOST FAMOUS
# 22 - Bulldozer
20/03/2016
Articolo
ALMOST FAMOUS
# 21 - Morgana Lefay
06/02/2016
Articolo
ALMOST FAMOUS
# 20 - Budgie
28/12/2015
Articolo
ALMOST FAMOUS
# 19 - Lääz Rockit
24/10/2015
Articolo
ALMOST FAMOUS
# 18 - Satan
11/09/2015
Articolo
ALMOST FAMOUS
# 17 - Watchtower
26/04/2015
Articolo
ALMOST FAMOUS
# 16 - Captain Beyond
29/01/2015
Articolo
ALMOST FAMOUS
# 15 - Raven
20/12/2014
Articolo
ALMOST FAMOUS
# 14 - Sabbat
02/11/2014
Articolo
ALMOST FAMOUS
# 13 - Badlands
26/09/2014
Articolo
ALMOST FAMOUS
# 12 - Diamond Head
24/04/2014
Articolo
ALMOST FAMOUS
# 11 - Hanoi Rocks
28/03/2014
Articolo
ALMOST FAMOUS
# 10 - Crimson Glory
23/02/2014
Articolo
ALMOST FAMOUS
# 9 - The Quireboys
02/02/2014
Articolo
ALMOST FAMOUS
# 8 - Agent Steel
20/11/2013
Articolo
ALMOST FAMOUS
# 7 - Riot
18/09/2013
Articolo
ALMOST FAMOUS
# 6 - Exciter
01/09/2013
Articolo
ALMOST FAMOUS
# 5 - Toxik
26/06/2013
Articolo
ALMOST FAMOUS
# 4 - Vain
13/06/2013
Articolo
ALMOST FAMOUS
# 3 - Malice
26/05/2013
Articolo
ALMOST FAMOUS
# 2 - Anvil
02/05/2013
Articolo
ALMOST FAMOUS
# 1 - Grim Reaper
 
 
[RSS Valido] Creative Commons License [CSS Valido]