Privacy Policy
 
IMMAGINI
Clicca per ingrandire
La locandina della serata
Clicca per ingrandire
Kiss
Clicca per ingrandire
Kiss
Clicca per ingrandire
Kiss
Clicca per ingrandire
Kiss
Clicca per ingrandire
Kiss
Clicca per ingrandire
Kiss
Clicca per ingrandire
Kiss
Clicca per ingrandire
Kiss
CERCA
ULTIMI COMMENTI
FORUM
ARTICOLI
RECENSIONI
NOTIZIE
DISCHI IN USCITA

22/11/17
HYPERION
Dangerous Days

24/11/17
ALMANAC
Kingslayer

24/11/17
DEEP AS OCEAN
Lost Hopes | Broken Mirrors

24/11/17
STRAY TRAIN
Blues From Hell

24/11/17
SCORPIONS
Born To Touch Your Feelings

24/11/17
STARBLIND
Never Seen Again

24/11/17
LOCH VOSTOK
Strife

24/11/17
TAAKE
Kong Vinter

24/11/17
HOUSTON
III

24/11/17
AETHERIAN
The Untamed Wilderness

CONCERTI

22/11/17
MARILYN MANSON + GUEST
PALA ALPITOUR - TORINO

22/11/17
ULVER + STIAN WESTERHUS
SANTERIA SOCIAL CLUB - MILANO

23/11/17
ULVER + STIAN WESTERHUS
QUIRINETTA - ROMA

24/11/17
ULVER + STIAN WESTERHUS
ALMAGIA' TRANSMISSIONS FESTIVAL - RAVENNA

24/11/17
DESPITE EXILE
VECCHIA SCUOLA PUB - PALAZZOLO (BS)

24/11/17
BLACK STAR RIDERS
CIRCOLO COLONY - BRESCIA

24/11/17
6TH COUNTED MURDER + KALIAGE
THE ONE - CASSANO D'ADDA (MI)

24/11/17
UFOMAMMUT + GUESTS
EREMO CLUB - MOLFETTA (BA)

24/11/17
INDACO + MOUNTAINS OF THE SUN
COMUNITA' GIOVANILE - BUSTO ARSIZIO (VA)

25/11/17
THE MODERN AGE SLAVERY + DESPITE EXILE + AMBER TOWN
LA TENDA - MODENA

KISS + CINDER ROAD - Arena, Verona, 13/05/2008
13/05/08 (6278 letture)
Questo è per i metallari italiani sicuramente un giorno storico: dopo ben 9 anni dall’ultima volta, finalmente i leggendari KISS tornano nel nostro Paese!
L’occasione è resa ancora più interessante dalla location scelta: la splendida e suggestiva Arena di Verona, anfiteatro romano datato 2.000 anni fa e utilizzato prevalentemente per i concerti di musica classica.
Come previsto, il concerto è sold out da tempo (praticamente dal giorno in cui sono usciti i biglietti) e lo si nota subito dal fatto che la città è letteralmente invasa da metallari e gente con il face painting! Da notare una signora che a un certo punto mi ferma e mi fa: “posso farti una domanda? Ma cosa siete??” Fantastico…
Verso le 20 entriamo all’Arena e scopriamo che c’è un gruppo spalla: i Cinder Road. Sarà che siamo tutti troppo in ansia per il Concerto ma nessuno pare accorgersi della loro presenza sul palco!!
Alle 21.35 ecco che il nostro sogno diventa realtà… “You wanted the best, you’ve got the best, the hottest band in the world… KISS!!!”
Il palco si illumina, si accendono quattro megaschermi e l’enorme scritta KISS sullo sfondo “and i say welcome to the show!”
“Deuce” dà il via e sembra di essere tornati indietro di 35 anni, con gli stessi costumi, le zeppe assurde ed il trucco che li ha resi celebri.
Il concerto è un susseguirsi di grandi successi, con una scaletta quasi uguale ad "Alive!" del 1975: dopo l’iniziale “Deuce” ecco “Strutter” e “Got To Choose”.
E’ incredibile come un gruppo che non dà alle stampe album da una decade abbia un pubblico così fedele, vasto e soprattutto vario! Si passa dai ragazzini di 18 anni alle famiglie con tanto di bambini al seguito!
Fin dai primi minuti si capisce quale sia il vero leader della band: sto parlando dell’incredibile Paul Stanley!
E’ lui infatti quello che intrattiene il pubblico incitandolo a fare cori, a saltare e seguire il ritmo delle canzoni battendo le mani e, nonostante abbia la bronchite, si spoglia praticamente subito e ci delizia con movimenti sensuali da vera “zoccola da palcoscenico”!
Durante “She” addirittura raggiunge una gradinata e… si siede! Alla faccia di tutti noi che ci siamo svenati per poterci accaparrare un posto in platea…
A Gene Simmons invece “basta” semplicemente leccare il proprio basso per scatenare la nostra euforia!
Dal canto suo Tommy Thayer, chiamato a “rimpiazzare” Ace Frehley, fa la sua parte sparando fuochi d’artificio dalla sua chitarra durante un assolo.
A questo punto c’è una tripletta di canzoni che varrebbe già da sola il prezzo del biglietto: “Black Diamond” interpretata ottimamente da Eric Singer (un nome, un perché), il “sostituto” di Peter Criss, seguita da quello che è forse il momento clou della serata: “Rock And Roll All Nite” durante la quale tutta, ma proprio tutta, l’Arena canta, salta e batte le mani mentre vengono sparate tonnellate di coriandoli, ed ecco un altro cavallo di battaglia, “Shout It Out Loud”. Delirio generale…
Paul continua ad interagire e a ringraziare tutti e, dopo aver detto che gli piace l’Italia dice che gli piace mangiare ma soprattutto… leccare! Ed ecco che parte “Lick It Up” che ha davvero una gran resa live, al di sopra delle aspettative!
Ed eccoci ad un altro immancabile siparietto: finalmente arriva il turno di Gene che viene sollevato su una pedana in cima al palco e, con tutte le luci puntate addosso, ci regala un assolo di basso con la mitica colata di sangue dalla bocca!!! Un sogno divenuto realtà per molti di noi… Ok, lo ammetto, siamo una “razza” un po’ strana… Forse aveva ragione la signora di oggi pomeriggio! Dopo “Love It Loud” ecco il gran finale: l’anfiteatro si trasforma in un’enorme discoteca (rock, s’intende) con la… stramitica “I Was Made For Loving You”, la grandiosa “Love Gun” e l’immensa “Verona..” ehm volevo dire “Detroit Rock City”!
Lo SHOW si conclude così tra un fiume di applausi, fuochi ed esplosioni varie e la batteria di Eric che si solleva per aria…
La performance dei quattro è stata ineccepibile ad eccezione di qualche calo di voce di Paul avuto verso il finale, ampiamente giustificato dal fatto di avere la bronchite e, una volta tanto, anche la risposta del pubblico italiano è stata molto positiva e pure la splendida location ha contribuito a rendere questo un evento unico (lo si capisce anche dai commenti entusiasti da parte della band fatti tramite il proprio sito ufficiale nei giorni successivi).
Tra l’altro presi forse dall’euforia del momento, i KISS hanno promesso che torneranno in Italia l’anno prossimo!
Anche se ciò non dovesse accadere tra poco più di un mese comunque si replica! Non mi resta allora niente altro da dirvi se non: see you at Milano Rock City!!! Now it’s 12 o’ clock, I’ve got to rock!
Ps: al concerto giravano voci sul fatto che potrebbe uscire un DVD ufficiale di questo concerto...

SCALETTA KISS:
- Deuce
- Strutter
- Got To Choose
- Hotter Than Hell
- Nothin’ To Lose
- C’mon And Love Me
- Parasite
- She
- Tommy Thayer solo
- 100.000 Years
- Eric Singer solo
- Cold Gin
- Let Me Go, Rock’n’Roll
- Black Diamond
- Rock And Roll All Nite
- Shout It Out Loud
- Lick It Up
- Gene Simmons Solo
- Love It Loud

BIS:
- I Was Made For Lovin’ You
- Love Gun
- Detroit Rock City



LORIN
Lunedì 20 Agosto 2012, 17.11.58
9
C'ero anch'io!
Flight 666
Giovedì 25 Novembre 2010, 17.52.35
8
IO C'ERO!!! E' così bello poterlo dire... *_*
steveluke
Martedì 1 Dicembre 2009, 9.52.53
7
La prima volta al Vigorelli di Milano nel "lontano" 1980' l"ultima a Verona e la prossima ancora a Milano al Forum......tutte le volte UNA GODUTA PAZZESCA e la prossima?....anche...... è ovvio!!!!!!!!!!!!!!!
pablo
Giovedì 19 Novembre 2009, 10.45.15
6
visto sia questo che quello di Milano. ADRENALINICI!
il berto
Lunedì 9 Novembre 2009, 19.42.53
5
ROCK N ROLL ALL NITE AND PARTY EVERY DAY.........GOOD LUCK
pincheloco
Lunedì 22 Settembre 2008, 18.43.18
4
che bello poter dire io c'ero. e quando mai ricapita una cosa del genere all'arena di Verona? la stessa sensazione di quando vidi i Pink Floyd a Venezia sono cose uniche e irripetibili.
NoRemorse
Martedì 5 Agosto 2008, 1.11.41
3
C'ero...esageratamenete mitici! Bellissimo il fatto che pur con la bronchite il buon Paul (mamma mai che voce fantastica che ha!) è riuscito a dare tutto se stesso!!!! Tommy Thayer l'ho beccato il giorno dopo in maglietta grigia e infradito in giro per verona...ho la foto...eheh!
N.I.B.
Lunedì 30 Giugno 2008, 18.55.03
2
SEMPLICEMENTE FANTASTICI...!!!!
zora
Domenica 15 Giugno 2008, 13.14.50
1
Magnifici momenti!!!! Magnifici secondi!!!! Ansia!! Gioia! Delirio!!!!! Emozioni straordinarie, forse mai provate prima!!!! Come al solito sei stata grandiosa a descrivere un concerto indescrivibile!!!!! Sei la migliore! Ci vediamo al prossimo concerto!!! -z- Ps: Spooky up!!!!!
IMMAGINI
Clicca per ingrandire
Kiss
Clicca per ingrandire
Kiss
Clicca per ingrandire
Kiss
Clicca per ingrandire
Kiss
Clicca per ingrandire
Spooky al concerto
Clicca per ingrandire
Kiss
Clicca per ingrandire
Kiss
Clicca per ingrandire
Spooky al concerto
Clicca per ingrandire
Kiss
ARTICOLI
31/07/2008
Live Report
KISS + CINDER ROAD
Datchforum, Assago (MI), 24/06/2008
13/05/08
Live Report
KISS + CINDER ROAD
Arena, Verona, 13/05/2008
 
 
[RSS Valido] Creative Commons License [CSS Valido]