IN EVIDENZA
Album

Lords of Black
Mechanics of Predacity
Autoprodotti

King Gizzard and The Lizard Wizard
PetroDragonic Apocalypse
CERCA
ULTIMI COMMENTI
FORUM
ARTICOLI
RECENSIONI
NOTIZIE
DISCHI IN USCITA

19/04/24
ANTICHRIST SIEGE MACHINE
Vengeance of Eternal Fire

19/04/24
MELVINS
Tarantula Heart

19/04/24
NOCTURNA
Of Sorcery and Darkness

19/04/24
MY DYING BRIDE
A Mortal Binding

19/04/24
VERIKALPA
Tuomio

19/04/24
KAWIR
Κυδοιμος

19/04/24
NUCLEAR TOMB
Terror Labyrinthian

19/04/24
PEARL JAM
Dark Matter

19/04/24
SELBST
Despondency Chord Progressions

19/04/24
ATRAE BILIS
Aumicide

CONCERTI

19/04/24
FINNTROLL + METSATOLL + SUOTANA
LEGEND CLUB - MILANO

19/04/24
𝐍𝐎𝐃𝐄
CENTRALE ROCK PUB, VIA CASCINA CALIFORNIA - ERBA (CO)

19/04/24
INCHIUVATU + LAMENTU + AGGHIASTRU
DEDOLOR MUSIC HEADQUARTER - ROVELLASCA (CO)

19/04/24
MARLENE KUNTZ
NEW AGE, VIA TINTORETTO 14 - RONCADE (TV)

19/04/24
GOATBURNER + ACROSS THE SWARM
BAHNHOF LIVE, VIA SANT\'ANTONIO ABATE 34 - MONTAGNANA (PD)

19/04/24
TROPHY EYES
SANTERIA TOSCANA 31 VIALE TOSCANA, 31 - MILANO

19/04/24
DESPITE EXILE + LACERHATE + SLOWCHAMBER
BLOOM, VIA CURIEL 39 - MEZZAGO (MB)

19/04/24
ENEMIC INTERIOR + LOIA + LESLIE NIELSEN
CIRCOLO DEV , VIA CAPO DI LUCCA 29/3G - BOLOGNA

19/04/24
FUROR GALLICO
ALCHEMICA MUSIC CLUB, VIA DEI LAPIDARI 8B - BOLOGNA

19/04/24
NOBRAINO
VIPER THEATRE, VIA PISTOIESE 309/4 - FIRENZE

LOOSIN '0' FREQUENCIES - Parla Alessandro
24/01/2003 (1958 letture)

Intervista ad Alessandro,chitarrista di una band che rispolvera un genere ormai caduto in "disuso".

1)Ciao Ale, presentati rapidamente ai lettori di MetallizeD...

ciao a tutti,sono il chitarrista dei loosin ed in questi giorni stiamo promuovendo
il nostro nuovo promo che contiene 3 degli 8 pezzi che saranno presenti nel nostro album che sta' per essere mixato in attesa di trovare una label .

2)Cosa vuol dire il monicker Loosin 'O' Frequencies?

e' nato quasi per scherzo..avevamo deciso di cambiare il nostro percedente nome (dark awake), durante le registrazioni del MCD "regeneration" paul chain non faceva altro che parlare di perdita di frequenze, e' stato un tormentone,anzi per dirla tutta ci ha rotto talmente le palle che alla fine abbiamo deciso di trovare un nome che centrasse con questa cosa.il modo in cui e' scritto e' nato da un errore,prima di fare il logo abbiamo fatto un concerto a pesaro dove e' stato scritto con due o..alla fine abbiamo deciso di lasciarlo cosi, diciamo che il significato originale era "perdendo zero frequenze"

3)Ho letto dalla bio che avete fatto un mini Cd con l'aiuto di Paul Chain...come è stata l'esperienza e cosa ne pensi di Paul?

paul e' stato un grande artista e noi eravamo onorati di collaborare con lui dal punto di vista artistico e' stato fenomenale..ma e' troppo fuori di testa,potrei scrivere un libro con tutte le vicende legate a lui e divertire i tuoi lettori piu' di aldo giovanni e giacomo ma non mi sembra il caso! comunque posso dirti che e' un peccato perche' ha delle capacita' come produttore incredibili..ma e' anche un lavoro in cui bisogna saper trattare con la gente.....

4)Perchè fate un "genere" (doom con influssi rock anni 70) e non qualcosa di più comune come death, power, heavy,ecc???

lo so che e' banale,ma la risposta piu' sincera che posso darti e' che e' cio' che sappiamo suonare! il fatto che qualche anno fa' abbiamo saputo che viene chiamato doom e' un'altro discorso ..e poi ultimamente molti gruppi che hanno sempre fatto doom si sono visti cambiare il genere in "stoner" quindi alla fine e' sempre un problema di etichettature

5)Che musica ascolti di solito?

il mio gruppo preferito sono i paradise lost,ovviamente quelli fino a draconian times!
comunque oltre a tutte le varie "sfumature" di doom ascolto quasi tutti i generi metal tranne il black,quello non riesco propio a sentirlo..pero' mi diverte molto guardare le foto dei gruppi black con i loro spadoni, satanassi ed orpelli vari.io abito sui castelli romani ma purtroppo non mi e' mai capitato di incontrare un blackmetaller che cammina nel bosco a petto nudo come gli immortal.....peccato!
comunque senza allontanarmi troppo dalla domanda diciamo che passo tranquillamente dai morbid angel agli hanoi rocks

6)Cosa pensi degli Mp3?Servono veramente a far conoscere un gruppo?

credo che internet in generale sia fondamentale oggi,la rete da' la possibilita' ad una band di farsi conoscere e a un potenziale ascoltatore di scoprire un gruppo di cui probabilmente non sentirebbe parlare sulle varie testate del settore.con gli mp3 puoi far ascoltare la tua musica praticamente in tempo reale ad una persona che e' dall'altra parte del mondo e' una cosa eccezionale! sopratutto per una band che non ha il supporto di una grossa casa discografica o che come noi al momente non ne hanno propio una!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

7)Auoprodurre un Cd è difficile? Perchè?

perche' un gruppo che decide di autoprodursi deve impegnarsi al 200% sia dal punto di vista economico che umano,deve credere nelle propie possibilita',credere nel gruppo e sacrificarsi per raggiungere l'obiettivo.
io per due anni non sono andato in vacanza perche' verso settembre erano previste delle registrazioni... che sia difficile lo dimostra il fatto che anke noi abbiamo "perso per strada " alcuni componenti della band..ma per fortuna siamo io e malerba,l'altro chitarrista, a scrivere musica e testi;le varie defezioni ci possono rallentare ma non fermare,e poi siamo sempre riusciti a migliorare ad ogni cambio..se ce ne dovesero essere altri..beh, cercheremo di migliorare ulteriormente. amore per il gruppo,in fondo e' semplicemente questo.

8)Da cosa vi siete ispirati per il songwriting di questo nuovo cd?

per quanto riguarda la musica di solito io elaboro i riffs,malerba ci mette gli arrangiamenti che sono il nostro markio di fabrica ed insieme agli altri cerkiamo di concretizzare e dare una forma a questi elementi.per i testi e' sinceramente piu' difficile! alcuni non ricordo propio da dove siano partiti!!comunque prossimamente sul nostro sito metteremo tutti i testi delle canzoni sia in inglese che in italiano,magari qualke lettore potra' dirci secondo lui di cosa parlano..e forse ce ne ricorderemo anke noi!!!!!!!!

9)Intervista finita.Fai un saluto ai lettori di MetallizeD e concludi come ti pare l'intervista...

un saluto a tutti quelli che sono arrivati a leggere l'intervista fino a qui!! e una piccola esortazione...siate curiosi,cercate sempre nuove bands non lasciate propinarvi dai giornali quello che dovete ascoltare,magari quello che potrebbe essere il vostro gruppo preferito ha appena fatto un cd che non trovereste nei negozi o sulle riviste..magari il vostro futuro gruppo del cuore ha appena fatto un'intervista per un bel sito metal italiano...
ciao! rock it roll it smoke it!!!!!!




no related recensioni
IMMAGINI
Clicca per ingrandire
Loosin O Frequencies