IN EVIDENZA
Album

Blue Oyster Cult
Ghost Stories
Autoprodotti

King Gizzard and The Lizard Wizard
PetroDragonic Apocalypse
CERCA
ULTIMI COMMENTI
FORUM
ARTICOLI
RECENSIONI
NOTIZIE
DISCHI IN USCITA

26/04/24
BEHOLDER
Dualisme

26/04/24
DEICIDE
Banished By Sin

26/04/24
BLACK TUSK
The Way Forward

26/04/24
PARTY CANNON
Injuries Are Inevitable

26/04/24
EXHUMATION
Master`s Personae

26/04/24
SIX BY SIX
Beyond Shadowland

26/04/24
PESTILENCE
Levels of Perception

26/04/24
DARKTHRONE
It Beckons Us All

26/04/24
MORGUL BLADE
Heavy Metal Wraiths

26/04/24
THIS ENDING
Crowned in Blood

CONCERTI

24/04/24
MARDUK + ORIGIN + DOODSWENS
REVOLVER, SAN DONÀ DI PIAVE (VENEZIA)

24/04/24
MODENA CITY RAMBLERS
THE CAGE, VIA DEL VECCHIO LAZZERETTO 20 - LIVORNO

24/04/24
KARMA
CENTRALE ROCK PUB, VIA CASCINA CALIFORNIA - ERBA (CO)

24/04/24
PUNKREAS
BOLOGNA BUSKERS FESTIVAL, PARCO DELLA MONTAGNOLA - BOLOGNA

24/04/24
ALAIN JOHANNES + THE DEVILS + ANANDA MIDA feat. CONNY OCHS
RAINDOGS HOUSE, P.ZZA REBAGLIATI 1 - SAVONA

24/04/24
TRAUMA hc
HEADBANGERS PUB, VIA TITO LIVIO 33A - MILANO

25/04/24
MARDUK + ORIGIN + DOODSWENS
AUDIODROME, STR. MONGINA 9 - MONCALIERI (TO)

25/04/24
ULVEDHARR + HELLFOX + NOISE IN MYSELF
DEDOLOR MUSIC HEADQUARTERS, VIA XX SETTEMBRE 33 - ROVELLASCA (CO)

25/04/24
DIEGO DEADMAN POTRON + DEGRADO DA RADICI + RAW POWER + COOBOLT
PIPPO FOODCHILLSTAGE, PARCO FRANCESCO PETRARCA 12 - BOLZANO

25/04/24
MAXIMUM FESTIVAL 2024 (day 1)
ALTROQUANDO, VIA CORNIANI 32 - ZERO BRANCO (TV)

TWISTED SISTER - Quattro chiacchiere con Dee Snider
30/09/2008 (4238 letture)
Quest'oggi mi trovo a Milano per assistere alle prima edizione del Rock Of Ages Festival, il quale vede la presenza di Pino Scotto, The Quireboys, Duff Mckagan Loaded, Extreme (unica data in Europa!) e dei mitici... TWISTED SISTER!!!
Vengo a sapere che, fatta eccezione per due riviste, quest'oggi non rilasciano interviste, ma quando si parla della Sorella Perversa nessuno mi può fermare, perciò anche io riesco ad ottenere la mia intervista!
Tra l'altro il manager si scusa perché la band é arrivata con un po' di ritardo, perciò purtroppo avrò solo una ventina di minuti a mia disposizione... (Solo?!?!) Vabbè, come dire... me li farò bastare! Già preparata ad intervistare un Jay Jay French o un Mark "The Animal" (non che questo non sarebbe già un grandissimo onore) mi ritrovo davanti nientepopodimenoche: mr Dee Snider!!!

... How long i wanted this dream to come true ...

Il nostro, come di consueto, si presenta in "borghese" con occhiali da sole, capelli legati, jeans scuri, stivali, felpa nera con teschi ed il classico jilet di jeans da motociclista con qualche spilletta qua e là, oltre a tantissimi "gingilli" quali anelli (tra cui uno con la "TS") ed orecchini. (Appena ci sediamo sul comodo divano a nostra disposizione, Dee nota la mia borsa a forma di chitarra e l'apprezza... Quando gli spiego che ci si può collegare il lettore mp3 ed ascoltare la musica dalla cassa dice "oh, it's cool"!).
Ma eccovi il reportage della nostra piacevole chiacchierata.

- Iniziamo subito con la domanda che tutti vorrebbero farvi: cosa puoi dirci del nuovo album? Uscirà davvero?

DEE: Certo! Uscirà molto presto.. In questo periodo stiamo lavorando al nuovo materiale... E' dal 1987 che non usciamo con un album nuovo vero e proprio e il fatto che l'ultima nostra uscita "A Twisted Christmas" abbia avuto un grande successo in America ci ha dato una spinta in più... L'uscita dell'album é collegata anche ad un altro progetto che é quello di mettere in scena un musical.. Il musical sarà incentrato sulle canzoni di "A Twisted Christmas" con l'aggiunta dei nuovi brani. Il tuo inglese é molto meglio del mio italiano!

- Cosa sai dire in italiano?
DEE: Venaccà!

- Ma venaccà non é italiano! E' un modo di dire in dialetto!
(ride, ndV)
Tornando a noi: come é nata l'idea di usare il colore fuxia per il vostro look?

DEE: Well... In realtà non usiamo solo il fuxia ma mischiamo il nero con il fuxia... Ci piace usare il nero perché rappresenta la nostra parte dark, oscura, inquietante... Il fuxia invece rappresenta la parte di noi più ironica, più spensierata... Quella a cui piace truccarsi e travestirsi. Vedo che anche tu ti vesti da vera Twisted Sister!

- Certo! Invece tu ora non hai niente di fuxia, nemmeno lo smalto!
DEE: lo metto più tardi, tranquilla! Me lo metto sempre prima dei concerti!

- Ah, ok! Parlaci un po' di come hai iniziato... Quali erano i tuoi obiettivi ad inizio carriera?
DEE: Guarda posso dirti che ricordo perfettamente non solo il periodo ma proprio il giorno esatto in cui ho deciso che volevo diventare una rockstar... Sai sono vecchio, ai miei tempi c'erano i Beatles... Non avevo il televisore a casa ma un giorno ho visto in una TV che stavano trasmettendo un concerto dei Beatles... E ho visto la folla che era veramente in delirio... Lì, in quel momento, ho deciso che sarei diventato un "Beatle"!

- Sì ma senza i capelli a caschetto non vale!
DEE: No dai i capelli lasciamoli così!

- In effetti forse é meglio! Comunque direi che hai raggiunto i tuoi obiettivi!
DEE: Sì, credo di aver lavorato bene!

- Per quanto riguarda i concerti pensi che dovremmo aspettare di nuovo un sacco di anni da qui al vostro prossimo "passaggio" in Italia, viste le pochissime date che avete fatto in tutti questi anni??
DEE: Beh non é una cosa che dipende solo da noi! Tieni conto che noi in media facciamo 10 concerti all'anno... Questo perché é una cosa che facciamo per divertirci e perché vogliamo che ogni nostro concerto sia un evento, che la gente possa dire "c***o! Un concerto dei Twisted Sister!" Non vogliamo diventare una di quelle band tipo i Motorhead che fanno 100 concerti all'anno, sono perennemente in tour ed é diventata una cosa "normale" vederli dal vivo... Intendiamoci, io adoro i Motorhead, siamo amici, mi piace vedere i loro concerti e Lemmy é un grande, però noi abbiamo una concezione diversa di quello che é il tour... Tornando all'Italia: quella di oggi é una delle 10 date di quest'anno, per cui non é poco, dai!

- Va bene se la metti così... Curiosità: stasera farete qualche canzone da "A Twisted Christmas"?
DEE: No!

- Come no?!
DEE: Abbiamo fatto un tour di quattro date dedicato solo a quell'album!

- Ok, ma all'Hard Rock Hell (festival in Inghilterra, ndV) dell'anno scorso avete fatto "Silver Bells"!
DEE: Sì ma era novembre e ci stava... Beh in realtà ne abbiamo fatta anche una ad agosto al Rocklahoma (negli Stati Uniti, ndV) ed é stato divertente.... Però stasera non ne faremo.

- Restando in tema di concerti, mi sembra che preferiate suonare ai festival piuttosto che fare concerti da soli... E' solo una mia impressione?
DEE: No, no, é così... Preferisco suonare ai festival primo per l'atmosfera che si respira, poi perché amo la competizione e quindi mi piace confrontarmi con altre band. E poi mi piace perché capita che ci sia anche gente che é lì per altri gruppi e magari tra questi c'é qualcuno che ci aveva giudicati solo per averci visto in qualche fotografia con il trucco ed i costumi e che poi vedendoci dal vivo può farsi un'idea di come siamo realmente... Oppure anche qualcuno che può ascoltarci per la prima volta ed apprezzarci...

- Non sei stufo di cantare sempre "I Wanna Rock" e "We're Not Gonna Take It"?
DEE: Assolutamente no! Noi abbiamo la fortuna di avere queste 2 canzoni che bene o male conoscono un po' tutti ed ogni volta che le suoniamo la gente impazzisce completamente, inizia a saltare e ad urlare a squarciagola... E questo é fantastico!

- Cosa ricordi della vostra esibizione al Gods Of Metal del 2003?
DEE: Innanzi tutto che c'erano dei gruppi fantastici... I Motorhead, Alice Cooper...

- I W.A.S.P... Ti piacciono?
DEE: Sì, sì! E poi ricordo che é stato grandioso... Io che parlavo solo in inglese gesticolando molto come fate voi italiani... E la gente che mi capiva! E poi c'erano tutte queste persone sdraiate sulla collina... Ed io ha un certo punto ho detto "cos'é sta m***a?!" E poi durante "I Wanna Rock" tutti si sono alzati e si sono messi a cantare... Allora sono rimasto sconvolto e mi sono seduto soddisfatto a guardarli!

- Hai mai giocato a "Guitar Hero"?
DEE: Sì, qualche volta, ma non ho mai fatto canzoni dei Twisted Sister... Ho giocato anche a "Rockband", ma soprattutto mi sono cimentato un po' di volte con "Singstar" ed ogni volta che canto mi dice che faccio schifo! Una volta avevo fatto una canzone in modo perfetto, mi ero impegnato un casino, ma lo stesso mi ha detto che non andava bene! Allora mi sono inc*****o e ho mandato aff*****o il gioco!

(é molto preso mentre racconta ciò, ndV)

- E nella "vita reale" sai suonare qualche strumento?
DEE: Sì, so suonare un po' la batteria e la chitarra... Quando mi viene in mente una melodia per un nuovo pezzo la faccio sentire agli altri della band con la chitarra, loro la imparano ed io la dimentico automaticamente!

- Cosa mi dici dei Will Blazed?
DEE: Beh é la band di mio figlio Jesse, sono abbastanza famosi in America, li passano anche in TV... Anche perchè mio figlio é un gran figo!

- Ha preso dal papà!
DEE: No, non direi! Però fanno pop rock non metal... In America non va tanto il metal come invece in altri Paesi tipo Scandinavia o Germania... Da noi ci sono altri interessi, altri obiettivi... Tutti vogliono diventare attori, modelli, lavorare in TV...

- Beh, non credere che in Italia siamo messi meglio! A proposito: conosci qualche gruppo metal italiano?
DEE: No, sorry...

- Ma che genere di musica ascolta tuo figlio?
DEE: Principalmente gruppi pop...

- Ma almeno i Twisted Sister gli piacciono?
DEE: Sì, sì!

- Ah, meno male! Senti e a proposito di Desperado e Windowmaker cosa mi dici?
DEE: Sono state entrambe bellissime esperienze, mi sono divertito molto.. Ma non credo che riusciremo a fare di nuovo qualcosa insieme!

A questo punto purtroppo il tempo a mia disposizione é terminato, mi faccio autografare un vinile ed un cd (avevo avuto la tentazione di farmi autografare QUALUNQUE COSA ma mi sono trattenuta) e ci facciamo fare una foto dal manager...
Faccio notare la differenza spropositata tra le nostre stature, allora Dee si mette dietro, si abbassa e mi abbraccia... Prima foto: troppo bianca... Seconda foto: ancora più bianca della prima... Cambio impostazione alla macchina fotografica... Terza foto: chiudo gli occhi... Per l'ennesima volta ci "stacchiamo" e ci rimettiamo in posa abbracciati... Chiedo scusa a Dee ma lui, con tono da "vecchio marpione" dice di non preoccuparmi perché non gli dispiace e non é che stia facendo poi una grande fatica... (un vero gentleman!)
Passiamo allora alla quarta foto: sono venuta orribile! Quinta foto: stiamo male tutti e due! Ok, per oggi rinuncio!
E' giunta l'ora di salutare Dee, ci stringiamo la mano, ci scambiamo due baci e lui mi ringrazia (!) perché dice che si vede che sono una vera fan!
Ragazzi, non potete capire la soddisfazione! Sono talmente stordita al punto di dimenticarmi di chiedere se sia possibile incontrare gli altri membri della band! No comment!
Ps: verso mezzanotte mi accorgerò di essermi dimenticata anche di mangiare sia a pranzo che a cena...




tommy
Lunedì 15 Ottobre 2012, 21.46.56
11
meno male che l album doveva uscire...
Khaine
Domenica 5 Ottobre 2008, 19.14.02
10
Non solo è ricchissimo, ora è anche stato intervistato da Metallized.it... uomo fortunato!!!
Thomas
Domenica 5 Ottobre 2008, 2.20.54
9
Ho visto questa sera un programma su MTV dove fanno vedere le case dei VIP stramiliardari e c'era la puntata con la dimora di Dee Snider... caspita è ricchissimo! non pensavo...
Nikolas
Mercoledì 1 Ottobre 2008, 17.14.43
8
Gran bel colpo!
Raven
Mercoledì 1 Ottobre 2008, 8.23.20
7
Bel lavoro
pincheloco
Martedì 30 Settembre 2008, 22.13.06
6
un uomo, un mito !!! grandissimi TS, non sai quanto ti invidio.
Simone
Martedì 30 Settembre 2008, 20.13.11
5
Grande e grandi!
Rob
Martedì 30 Settembre 2008, 14.24.39
4
Brava Vale, bel colpo!
Khaine
Martedì 30 Settembre 2008, 13.49.13
3
E vabbè sono cose che succedono, ma fortunatamente c'è renaz pronto a venire in soccorso!
sp00ky
Martedì 30 Settembre 2008, 12.54.52
2
Grazie! ora aspettiamo che il buon Renaz la sistemi.. Mi sono dimenticata gli spazi *_*
Khaine
Martedì 30 Settembre 2008, 12.28.27
1
mitica Vale bell'interview!
IMMAGINI
Clicca per ingrandire
Sp00ky e Dee Snider
RECENSIONI
78
90
85
86
ARTICOLI
30/09/2008
Intervista
TWISTED SISTER
Quattro chiacchiere con Dee Snider
 
 
[RSS Valido] Creative Commons License [CSS Valido]