Privacy Policy
 
IN EVIDENZA
Album

Living Colour
Shade
Demo

In Vain (SPA)
IV
CERCA
ULTIMI COMMENTI
FORUM
ARTICOLI
RECENSIONI
NOTIZIE
DISCHI IN USCITA

14/12/17
HAMKA
Multiversal

15/12/17
AVENGED SEVENFOLD
The Stage - deluxe edition

15/12/17
DIRGE
Alma | Baltica

15/12/17
OBSCURE BURIAL
Obscure Burial

15/12/17
AERODYNE
Breaking Free

15/12/17
NEIGE MORTE
Trinnt

15/12/17
ASKING ALEXANDRIA
Asking Alexandria

15/12/17
MATERDEA
A Rose for Egeria - Deluxe Edition

15/12/17
MISTHERIA
Gemini

15/12/17
DSEASE
Rotten Dreams

CONCERTI

12/12/17
NORTHLANE + ERRA + INVENT ANIMATE + OCEAN GROVE
LEGEND CLUB - MILANO

12/12/17
MICHAEL ANGELO BATIO & BLACK HORNETS
POCOLOCO - PAGANICA (AQ)

12/12/17
INGLORIOUS + DOBERMANN
SALUMERIA DELLA MUSICA - MILANO

14/12/17
GENUS ORDINIS DEI + GIGANTOMACHIA
TRAFFIC CLUB - ROMA

15/12/17
MOLLY HATCHET
BLOOM - MEZZAGO (MB)

15/12/17
SPEED STROKE + GUESTS
ALCHEMICA MUSIC CLUB - BOLOGNA

15/12/17
ELVENKING + ANCESTRAL
CIRCOLO COLONY - BRESCIA

15/12/17
IFMT WINTER FEST (day 1)
CENTRO GIOVANILE CA VAINA - IMOLA

16/12/17
JOHN DALLAS + GUESTS
ALCHEMICA MUSIC CLUB - BOLOGNA

16/12/17
CADAVERIA + GUESTS
CRASH - POZZUOLI (NA)

METALLIZED IN MYSPACE - Alla conquista della rete!
14/09/2009 (1820 letture)
Salve a tutti!

Come forse alcuni di voi ricorderanno qualche mese fa, in occasione dell'articolo sulla nuova organizzazione interna di Metallized, vi avevamo anticpato che avremmo a breve inaugurato la nostra pagina Myspace ufficiale: ebbene signori, è venuto il momento di mantenere quella promessa, introducendovi alle funzionalità tipiche di Myspace che abbiamo sviluppato proprio in funzione della nostra peculiare realtà. Andiamo quindi ad illustrarvi in che modo la pagina Myspace di Metallized potà essere utile tanto al "semplice" ascoltatore quanto all'operatore musicale professionista.

L'INDIRIZZO E LA MAIN PAGE DI WWW.MYSPACE.COM/METALLIZED_IT
Innanzitutto andiamo a guardare la pagina principale del nostro Myspace: scorrendo la pagina verso il basso potrete notare un riquadro chiamato Calendario, in cui sono segnate degli eventi. L'utilità di questa finestra è molto semplice: questa finestra infatti vi dice in occasione di quali concerti noi saremo ufficialmente presenti come webzine, anticipandovi quindi quali saranno i prossimi live report in preparazione o, come succederà sempre più spesso, in quali concerti potreste trovare un nostro banchetto, con tanto di merchandising, magliette, cd e memorabilia di vario stampo.

Nel riquadro che segue subito sotto, invece, potrete trovare la cosiddetta Top Amici, che noi abbiamo deciso di impostare in maniera tale da dare visibilità a chi collabora con la nostra webzine pur non essendone parte, come nel caso dello studio grafico Hounworks, oppure delle pagine myspace di tutte quelle band di cui si sta parlando molto, in quanto magari hanno appena pubblicato il nuovo album -come nel caso dei Megadeth- o perchè lo pubblicheranno a breve -come nel caso dei Nevermore. La speranza è quella di potervi dare, in altre parole, uno strumento utile per raggiungere immediatamente le pagine ufficiali delle vostre band preferite, così da poter avere con semplicità e pienezza tutte le informazioni che desiderate su di loro, senza perdere tanto tempo in ricerche sui vari motori di ricerca. Inoltre, sempre nella Top Amici, potrete trovare molti link agli space di varie band italiane: certo, non ci stanno tutte, ma cercheremo di ruotare di tanto in tanto in maniera tale da accontentare tutti coloro che riteniamo essere meritevoli di appoggio -e, ve lo garantisco, sono tanti... per certi versi anche "troppi", rispetto all'esiguità della Top Amici di Myspace.

IL CONTENUTO DI WWW.MYSPACE.COM/METALLIZED_IT
Cliccando su questo link sarete re-direzionati alla pagina interna del nostro myspace dedicata alle fotografie: abbiammo deciso di sfruttare questa funzione per mostrarvi le testimonianze visive sia dei concerti cui abbiamo ufficialmente assistito -e quindi di cui potete leggere il live report, come nel caso del Fosch Fest- sia dei concerti di cui non abbiamo scritto neanche una parola, come nel caso della corrente edizione del Wacken Open Air, ma dei quali ci pareva interessante mostrarvi qualche immagine inedita. Dulcis in fundo, potrete anche vedere le nostre brutte e metalliche facce, dal momento che abbiamo anche creato degli album dedicati ai nostri raduni e banchetti... quando si dice "metterci la faccia"! Cliccando su questo link verrete invece re-direzionati alla pagina "Amici di Metallized.it; prevedendo un numero molto grande di amici, abbiamo a suo tempo provveduto a creare alcune categorie di amici, per rendere meno dispersiva questa funzione: cliccando su Categorie vi si aprirà una pagina in cui potrete vedere le suddette quattro categorie. Analizziamole brevemente insieme:

- Live Events: si tratta di una categoria in cui sono contenuti i link a tutti gli eventi live che sono presenti nella nostra friendlist, o alle agenzie che promuovono concerti in genere.
- Labels: naturalmente questa categoria serve a racchiudere tutti i link, in nostro possesso, delle varie etichette discografiche operanti in ambito rock & metal. Questa è sicuramente una funzione utile all'ascoltatore, che così potrà celermente sapere quali sono i piani della propria etichetta preferita, ma anche al musicista, che risparmierà moltissimo tempo per contattare le varie label. Lo vedete? Noi pensiamo a tutti voi!
- Partners: in questa categoria troverete i link agli space dei collaboratori interni ed esterni di Metallized.it; se siete rimasti colpiti dalle fotografie che ospitiamo nelle nostre pagine e volete contattarne l'autore, ora saprete come fare. - Bands: la categoria probabilmente più importante, in quanto creata e dedicata appositamente per due tipi di ricerca: quella "amatoriale", tipica del normale ascoltatore metal, sempre alla ricerca di nuove band da ascoltare e da scoprire e quella "professionale", tipica delle label -vecchie e nuove- alla ricerca di nuovi talenti da promuovere. Qui c'è pane per i vostri denti: siamo circa a quota 4500 presenze ;-)

QUEL CHE MANCA A WWW.MYSPACE.COM/METALLIZED_IT
Cosa? Non penserete che sia finita qui, vero? In realtà mancano ancora delle cose... a livello grafico ci saranno ancora delle piccole, ma significative, accortezze da realizzare ed a livello contenutistico ci sarà una grande novità: abbiamo scelto di usare Myspace per pubblicare i nostri primi contenuti in lingua inglese; partiremo a brevissimo con interviste e recensioni, in modo da dare al nostro lavoro, e quindi alle band di cui ci occupiamo, un rilievo ancora maggiore. Infine ci sarebbero ancora un paio di cosette che avremmo in mente ma queste, se non vi spiace, non ve le riveliamo finchè non saranno pronte: mica possiamo dirvi sempre tutto, eh!

I RINGRAZIAMENTI PER WWW.MYSPACE.COM/METALLIZED_IT
E' giusto, una volta tanto, dire grazie a chi ha impiegato tanto tempo nella realizzazione di questa pagina myspace e dei suoi contenuti. Anzitutto vorrei ringraziare i ragazzi di Hounworks, che hanno fatto un eccellente lavoro nel realizzare la grafica dello space in linea con quella già esistente per il nostro sito ufficiale e che, inoltre, ci hanno permesso di capire meglio come funziona Myspace, aiutandoci quindi ad ottimizzarne le funzioni. In secondo luogo un sentito ringraziamento va al lavoro svolto da Massimiliano "Giasse" Giaresti, per la miriade di request fatte partire nei primi giorni di vita del nostro myspace e, last but not least, ad Alex "Ve", il vero, grande motore di questo satellite artificiale di Metallized.it: se abbiamo quasi raggiunto quota 6.000 amici in meno di un mese e mezzo, sappiate che gran parte del merito è suo; se è vero che i numeri non fanno la differenza è altrettanto vero che, per fare grandi numeri, ci vuole grande sacrificio e spirito di collaborazione e questo bisogna sottolinearlo, soprattutto in relazione al fatto che il nostro impegno è quotidiano e gratuito, ossia fatto solamente ai fini di rendere il miglior servizio ai nostri lettori.

Ancora una volta, quindi, mi sento obbligato a ringraziare anche voi lettori: se non fosse per voi, infatti, questa nostra realtà non avrebbe senso di esistere. Se non fosse per la vostra presenza, per i vostri commenti, per le vostre critiche e per i vostri ringraziamenti che senso avrebbe mantenere una baracca del genere? Nessuno, dico io, sarebbe solo una perdita di tempo. Così com'è ora, invece, è una realtà sempre più splendida, solida e proiettata nel futuro: una realtà che noi redattori condividiamo quotidianamente con voi lettori; una realtà che ci ripaga degli sforzi e che ci motiva a continuare a perseguire il nostro obiettivo di professionalità e completezza informativa.

Come spesso faccio rivolgo a tutti voi leggenti un invito: se avete domande, dubbi, curiosità o semplicemente voglia di chiacchierare, iscrivetevi al nostro forum ufficiale, così da entrare in contatto diretto con tutta la redazione e con i nostri ormai affezionatissimi utenti.

Un saluto a tutti, quindi, vi aspettiamo sul forum!



Alex Ve
Sabato 3 Ottobre 2009, 19.28.17
14
Renaz: vai avanti tu, che a me viene da ridere
Arakness
Sabato 3 Ottobre 2009, 16.44.52
13
Tanto con le palle in paradiso ci fa ben poco ...ecco perchè sono meglio gli Inferi
Renaz
Sabato 3 Ottobre 2009, 15.54.58
12
Alex, andrai in paradiso
Alex Ve
Sabato 3 Ottobre 2009, 14.02.38
11
Io e le mie palle fratturate vi ringraziamo in coro
Raven
Sabato 3 Ottobre 2009, 12.12.20
10
Anche da parte mia.
Giasse
Sabato 3 Ottobre 2009, 12.07.42
9
Quota 10000 contatti... un grazie a khaine e Alex che stanno lavorando in maniera eccelsa!!
hm is the law
Mercoledì 23 Settembre 2009, 9.31.09
8
Davvero un bel lavoro complimenti
Autumn
Martedì 15 Settembre 2009, 15.27.34
7
Grande progetto e grazie a tutti coloro che si stanno sbattendo!
Nikolas
Martedì 15 Settembre 2009, 14.46.55
6
Miiiiii presento son l'orsetto ricchione... e come avrai intuito adesso t'inculo! Grande lavoro ragazzi
Raven
Martedì 15 Settembre 2009, 12.21.44
5
Non male, direi
Alex Ve
Lunedì 14 Settembre 2009, 19.11.46
4
Grazie Maiden
Maiden1976
Lunedì 14 Settembre 2009, 14.23.04
3
Bravo Alex...che lavorone!!!!
Khaine
Lunedì 14 Settembre 2009, 14.04.22
2
HAHAHAHAHAH appena ti vedo t'inchiappetto! Scherzo ovviamente
Alex Ve
Lunedì 14 Settembre 2009, 13.20.11
1
Malgrado la mia evidente eterosessualità (evidente quanto convincente e soddisfacente, più altri avverbi che vanno nello stesso senso) ringrazio con affetto Khaine (non affetto fisico, ehhhh"!?"?"?", non facciamo scherzi...ahahahahah)
IMMAGINI
Clicca per ingrandire
Il logo del Myspace di Metallized.it
ARTICOLI
14/09/2009
Articolo
METALLIZED IN MYSPACE
Alla conquista della rete!
 
 
[RSS Valido] Creative Commons License [CSS Valido]