IN EVIDENZA
Album

Blue Oyster Cult
Ghost Stories
Autoprodotti

King Gizzard and The Lizard Wizard
PetroDragonic Apocalypse
CERCA
ULTIMI COMMENTI
FORUM
ARTICOLI
RECENSIONI
NOTIZIE
DISCHI IN USCITA

26/04/24
BEHOLDER
Dualisme

26/04/24
DEICIDE
Banished By Sin

26/04/24
BLACK TUSK
The Way Forward

26/04/24
PARTY CANNON
Injuries Are Inevitable

26/04/24
EXHUMATION
Master`s Personae

26/04/24
SIX BY SIX
Beyond Shadowland

26/04/24
PESTILENCE
Levels of Perception

26/04/24
DARKTHRONE
It Beckons Us All

26/04/24
MORGUL BLADE
Heavy Metal Wraiths

26/04/24
THIS ENDING
Crowned in Blood

CONCERTI

24/04/24
MARDUK + ORIGIN + DOODSWENS
REVOLVER, SAN DONÀ DI PIAVE (VENEZIA)

24/04/24
MODENA CITY RAMBLERS
THE CAGE, VIA DEL VECCHIO LAZZERETTO 20 - LIVORNO

24/04/24
KARMA
CENTRALE ROCK PUB, VIA CASCINA CALIFORNIA - ERBA (CO)

24/04/24
PUNKREAS
BOLOGNA BUSKERS FESTIVAL, PARCO DELLA MONTAGNOLA - BOLOGNA

24/04/24
ALAIN JOHANNES + THE DEVILS + ANANDA MIDA feat. CONNY OCHS
RAINDOGS HOUSE, P.ZZA REBAGLIATI 1 - SAVONA

24/04/24
TRAUMA hc
HEADBANGERS PUB, VIA TITO LIVIO 33A - MILANO

25/04/24
MARDUK + ORIGIN + DOODSWENS
AUDIODROME, STR. MONGINA 9 - MONCALIERI (TO)

25/04/24
ULVEDHARR + HELLFOX + NOISE IN MYSELF
DEDOLOR MUSIC HEADQUARTERS, VIA XX SETTEMBRE 33 - ROVELLASCA (CO)

25/04/24
DIEGO DEADMAN POTRON + DEGRADO DA RADICI + RAW POWER + COOBOLT
PIPPO FOODCHILLSTAGE, PARCO FRANCESCO PETRARCA 12 - BOLZANO

25/04/24
MAXIMUM FESTIVAL 2024 (day 1)
ALTROQUANDO, VIA CORNIANI 32 - ZERO BRANCO (TV)

INFERNAL ANGELS - Parla XeS
05/07/2003 (8141 letture)
1) Chi sono gli Infernal Angels? Posso chiederti una curiosità? Ma il tuo nick è SEX al contrario?
XeS: La band nasce nell'agosto 2002 dalle ceneri di un progetto che vedeva coinvolti me e Prince of Tears, gli Hell Burn, con l'aggiunta di Deimos dietro alle pelli e Phobos al basso e con il cambio di moniker in Infernal Angels la band inizia a lavorare alle composizioni e a suonare in qualche data Live; verso fine agosto entra a far parte della band anche Katya e nell'ottobre 2002 esce il primo lavoro "ABSUM LUCEM" che ottiene dei buonissimi riscontri di critica.Subito dopo l'uscita del primo demo ci siamo dedicati al songwriting dei pezzi nuovi così nel gennaio 2003 ci siamo chiusi nei nostri studios personali e abbiamo dato alla luce "VIGILIA SECUNDA" che è disponibile da inizio maggio...
Se per Absum Lucem si poteva parlare di black metal in pieno stile norvegese, per Vigilia Secunda,si può parlare di , un mix di black metal sinfonico e death di estrazione scandinava,che si discosta molto dal nostro debut, nel quale eravamo dediti ad un black più minimalista anche se la componente melodica era sempre presente.Su Vigilia Secunda abbiamo speso molto più tempo sia in fase di songwriting che in fase di registrazione e missaggio e cosi abbiamo ottenuto un risultato veramente ottimo, potente, aggressivo ma anche con passaggi molto melodici e atmosferici, insomma siamo veramente soddisfatti del risultato ottenuto.Il genere proposto è di difficile catalogazione, diciamo che proproniamo una sorta di Black/death in stile Dissection ma con l'aggiunta di voci femminili tastiere e qualche elemento classico, sicuramente le influenze della band sono molteplici ma su tutti sicuramente Dimmu Borgir, Cradle Of Filth e i gia citati Dissection. Ma per ulteriori informazioni visitate il nostro sito www.infernalangels.supereva.it
Il mio nick significa 666 in greco.

2) Il vostro sound è un black sinfonico stile Dimmu e Cradle ma leggo nel vostro "curriculum" che avete oltre ad una straordinaria preparazione musicale alle spalle, anche influenze che hanno poco da spartire col black metal. A quali gruppi vi ispirate maggiormente?
Prince of tears: Le nostre influenze sono molto varie e vanno dal black old style, Mayhem, Darkthrone, passando per il black svedese(Marduk), e bands più melodiche e sinfoniche come Limbonic Art, Cradle of Filth, Dimmu Borgir.
Oltre alle influenze Black, si aggiungono quelle death stile Morbid Angel, Deicide, At the Gates.
Ovviamente ogni componente della band ha proprie influenze che poco hanno a che vedere con il metal "estremo"; parlo di bands come Iron Maiden, Sepultura, Helloween, Metallica, e addirittura molto lontane dal metal, come il progressive, la musica classica, il jazz e musica colta in generale.

3) Che ne pensate della scena attuale italiana? e quella estrema in particolare?
Nell'underground si muovono bands emergenti davvero molto valide, soprattutto al sud, sempre troppo bistrattato quando si tratta di musica metal.
Per quello che riguarda le bands affermate, ci sono gruppi che nonostante le difficoltà riscontrate nel nostro paese per quello che riguarda il metal, propongono musica di livello notevole, come ad esempio gli Infernal Poetry, Theatres des Vampire, Necrodeath.
Purtroppo la scena è satura anche di bands dedite più che altro alla emulazione dei soliti modelli, senza proporre nulla di nuovo e interessante.
C'è anche da dire che i gestori dei locali sono restii alle nuove proposte, e soprattutto ignari di quello che è la legislazione relativa alla musica dal vivo(enpals-siae).
Inoltre le agenzie monopolizzano e dirigono in modo piuttosto limitato la scena live.

4) E' uscito il vostro secondo demo che, a detta di molti, fa trasparire notevoli miglioramenti nel vostro sound. Cos'è cambiato in voi? Avete trovato la via giusta per esprimere il vostro sound? Quali saranno i vostri orizzonti musicali?
Prince fo Tears: Innanzitutto per Vigilia Secunda abbiamo avuto più tempo per la registrazione, il mixaggio e la masterizzazione, avvenuta nel mio "Home Studio".
Abbiamo avuto molto più tempo per lavorare sui suoni e sugli arrangiamenti, sulle sovraincisioni di voce. Ho lavorato meglio sulle chitarre, c'è un suono migliore di batteria, magari un po' troppo poco dinamico. Personalmente ho potuto sperimentare chitarre diverse, amplificatori diversi.
Abbiamo dato molto più sfogo alle varie influenze.
Sinceramente credo che non abbiamo ancora trovato la via giusta per esprimerci al meglio, ci sono così tante influenze diverse, è difficile in poco tempo metterle insieme in modo ottimale. Credo che bisognerà ancora lavorare molto per raggiungere un sound ottimale.
I nostri orizzonti musicali saranno semplicemente quelli di arrivare a produrre una musica che ci soddisfi pienamente e che piaccia a chi voglia ascoltarci, anche se questo non sarà per niente facile.

5) Dopo Vigilia Secunda aspetterete un contratto oppure pubblicherete qualche altro demo?
Deimos: Credo che Vigilia Secunda sia un buon demo ma non credo che basti per arrivare ad un contratto discografico vero e proprio.
Abbiamo altri brani su cui stiamo lavorando, sulla falsariga di Vigilia Secunda.
Comunque la band ha grossi margini di miglioramento.
Attualmente non abbiamo ancora deciso se pubblicare un full length, magari autoprodotto, dove saranno presenti anche brani del primo demo, riarrangiati e riregistrati.
Decideremo in seguito.

6) Di cosa parlano i vostri testi? Che tematiche vi piacerebbe affrontare? Come mai la scelta di cantare in latino la titletrack?
Xes: le lirycs parlano principalmente dell'interpretazione di testi religiosi, come dimostrano "The Fallen of Satan" e "Aboroth", ma anche la morte ha un ruolo fondamentale nella composizione dei testi, come in "Vigilia Secunda" e "Mater Tenebrarum" del primo demo.
Abbiamo scelto di scrivere testi in latino perché crediamo sia una lingua antica e affascinante, per fortuna Phobos lo conosce abbastanza bene. Anche in "Absum Lucem" la title track è in latino.

7) Dove suonerete quest'anno? Siete impegnati nel supportare qualche band?
Per adesso suoneremo il 10 Agosto al Black Sunrise Fest, insieme agli Infernal Poetry ed altre bands.
Purtroppo non supporteremo nessuna band per il momento, ma siamo in contatto con alcuni locali e promoter italiani per future collaborazioni.

8) Qual è il vostro sogno?
Prince of Tears: scrivere musica grandiosa e complessa, mai sentita prima, come i grandi maestri della storia, Bach in primis…….
Deimos: suonare come Dave Weckl.
Xes: Comporre e suonare musica estrema che rimanga nella storia del metal…..

9) Dite qualcosa che vi sentite di dire al popolo metallico
Prince of Tears: per non far morire il metal c'è bisogno di cultura, musicale e non, lavorare sullo strumento e sulle conoscenze.
Deimos: supportate l'underground che merita!!!!!!!Non lasciatevi trasportare dai falsi miti!!!!
Xes: Metal up your ass. Cmq supportate le bands underground ce ne sono davvero molte che meritano un contratto, al contrario di alcune band "affermate"

10) Un saluto particolare ai lettori di Metallized!
Vi ringraziamo dello spazio concessoci, sono le vostre piccole realtà che favoriscono lo sviluppo della scena underground. A presto e Satan Rules The World!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




IMMAGINI
Clicca per ingrandire
Infernal Angels
RECENSIONI
66
48
70
75
ARTICOLI
05/07/2003
Intervista
INFERNAL ANGELS
Parla XeS
 
 
[RSS Valido] Creative Commons License [CSS Valido]