IN EVIDENZA
Album

Blue Oyster Cult
Ghost Stories
Autoprodotti

King Gizzard and The Lizard Wizard
PetroDragonic Apocalypse
CERCA
ULTIMI COMMENTI
FORUM
ARTICOLI
RECENSIONI
NOTIZIE
DISCHI IN USCITA

26/04/24
BEHOLDER
Dualisme

26/04/24
DEICIDE
Banished By Sin

26/04/24
BLACK TUSK
The Way Forward

26/04/24
PARTY CANNON
Injuries Are Inevitable

26/04/24
EXHUMATION
Master`s Personae

26/04/24
SIX BY SIX
Beyond Shadowland

26/04/24
PESTILENCE
Levels of Perception

26/04/24
DARKTHRONE
It Beckons Us All

26/04/24
MORGUL BLADE
Heavy Metal Wraiths

26/04/24
THIS ENDING
Crowned in Blood

CONCERTI

24/04/24
MARDUK + ORIGIN + DOODSWENS
REVOLVER, SAN DONÀ DI PIAVE (VENEZIA)

24/04/24
MODENA CITY RAMBLERS
THE CAGE, VIA DEL VECCHIO LAZZERETTO 20 - LIVORNO

24/04/24
KARMA
CENTRALE ROCK PUB, VIA CASCINA CALIFORNIA - ERBA (CO)

24/04/24
PUNKREAS
BOLOGNA BUSKERS FESTIVAL, PARCO DELLA MONTAGNOLA - BOLOGNA

24/04/24
ALAIN JOHANNES + THE DEVILS + ANANDA MIDA feat. CONNY OCHS
RAINDOGS HOUSE, P.ZZA REBAGLIATI 1 - SAVONA

24/04/24
TRAUMA hc
HEADBANGERS PUB, VIA TITO LIVIO 33A - MILANO

25/04/24
MARDUK + ORIGIN + DOODSWENS
AUDIODROME, STR. MONGINA 9 - MONCALIERI (TO)

25/04/24
ULVEDHARR + HELLFOX + NOISE IN MYSELF
DEDOLOR MUSIC HEADQUARTERS, VIA XX SETTEMBRE 33 - ROVELLASCA (CO)

25/04/24
DIEGO DEADMAN POTRON + DEGRADO DA RADICI + RAW POWER + COOBOLT
PIPPO FOODCHILLSTAGE, PARCO FRANCESCO PETRARCA 12 - BOLZANO

25/04/24
MAXIMUM FESTIVAL 2024 (day 1)
ALTROQUANDO, VIA CORNIANI 32 - ZERO BRANCO (TV)

SATIRIKA - # 2 - Il Governo del Metallo
31/12/2010 (3839 letture)
INTRODUZIONE
Come tutti sospettiamo, il metal ha una matrice anarchica, è nato come movimento rivoluzionario per la musica, figlio di quegli anni ’70 che, in Italia e non solo, sono stati prodromici di qualcosa che si credeva arrivasse ma che poi ha deluso le aspettative. Racchiudere un genere multicentrico e trasversale, cresciuto a birra, volume alto, ascelle indegne, capelli lunghi, jeans stracciati e scarpe rotte, è già di per sé contraddittorio. Cercare addirittura di raffrontarlo al sistema di governo è pura bestemmia, ma dato che questa, in senso lato, rappresenta la prima forma di ribellione dai tempi di Adamo e di quella famosa Eva indebitamente evocata da molti quale porca, è bene tentare un raffronto con il sistema di governo, il nostro.

Immaginiamo una democrazia parlamentare metallica, con una maggioranza frutto del voto popolare quindi rappresentativa senza vincoli di mandato, ed un governo che su quella stessa maggioranza fonda la propria legittimità. Esageriamo, negli scranni del parlamento mettiamoci noi stessi, dopo tutto siamo noi che sosteniamo questo chiassoso Governo. Già che ci troviamo aggiungiamoci il sistema di lobbies -non riconosciute in via ufficiale e quindi solo formalmente impotenti- che questo Esecutivo foraggiano e promuovono. La ciliegina sulla torta heavy sarebbe data da un Presidente della Repubblica, che, tra i propri scarni poteri, ne conserva uno determinante: il controllo sulla legittimità Costituzionale degli atti dell’Esecutivo. Esageriamo e sforziamoci di trasferire il tutto all’attualità politica. Ci servirebbe come Capo dello Stato una personalità forte, da sempre facente parte del sistema, ma adeguatasi al proprio ruolo così tanto da apparire quale simbolo più che persona fisica. Non sto parlando dell’originale, l’ameba Giorgio, ma del suo equivalente metallico, un garante vero. Ci sarebbe poi la Presidenza del Consiglio, il vertice dell’Esecutivo, il posto dal quale parte la direzione politica dell’attività di questo governo capelluto.

Noi metallonzi però, molto metallici ma anche un po’ stronzi, puzzoni e fieri dei nostri odori, partiremo dalla parte intermedia -la scelta dei Ministri- che anche se vincolata a scelte formali del Presidente del Consiglio è frutto ovvio della dialettica all’interno della maggioranza, ovvero delle nostre discussioni. Un ultimo sforzo, evitiamo di tenere conto della nazionalità, almeno qui eliminiamo certe barriere, del resto puzziamo tutti, siamo figli della stessa madre passeggiatrice e nel rutto abbiamo l’inno nazionale.

I MINISTERI
Affari Esteri: ci vorrebbe qualcuno in grado di rappresentare la nostra musica in ogni dove, una creatura stimata per l’esperienza e seguita costantemente nelle proprie attività. Black Sabbath.

Interno: questo è più difficile da attribuire. Chi potrebbe dirigere l’attività di polizia, regolare gli affari interni, i bisogni più immeditati di sicurezza? Ci vorrebbe la mano forte, roba da testa quadre, gente che vive con i Ray-Ban da 007 su un viso perennemente teso. Quelli che “io sono io e tu non sei un cazzo”. Slayer.

Giustizia: siamo davanti ad una scelta importante, servirebbe trovare un nome che sappia indicare regole opportune per coadiuvare l’attività della giustizia, non comprimerla. Un nome al di sopra della parti, dei sospetti, con una carriera limpida alle spalle, tanto da fugare ogni dubbio sul proprio operato: Iron Maiden.

Difesa: serve forza fisica e carisma. Qualcuno di voi oserebbe attaccare quel portone blindato coi capelli oblunghi ed il muso rosso chiamato Chuck Billy? Ne dubito, quindi Testament.

Economia e Finanze: chi si prende la responsabilità di amministrare il patrimonio dello Stato e dirigerne l’attività economica? Serve una mente matematica ma col fiuto per gli affari, che se c’è bisogno sappia vendere lana per seta, capitalizzare ed arricchire le casse. Metallica.

Istruzione, Università e Ricerca: regolare e dirigere l’istruzione è uno dei compiti più complessi che possano presentarsi. Le responsabilità in questo caso sono davvero ampie. Bisogna far diventare grandi i piccoli promuovendoli, selezionando i migliori ma dando a tutti le stesse possibilità di partenza. Devin Townsend.

Salute: straight edge a parte, siamo orgogliosi di giocarci la salute a carte, sempre e comunque. Un Ministero non serve, al massimo serve più birra, ma questo è un altro discorso.

Turismo: chi saprebbe promuovere le attività creative legate la mondo del metal se non una donna che ha reso ancora più ricco un uomo già ricchissimo? Sharon Osbourne.

Pari Opportunità: servirebbe una figura carismatica, che anche se ha avuto momenti altalenanti è sempre stata in grado di scoprire cose buone. Colin Richardson.

Rapporti con il Parlamento: chi può dialogare tra noi e l’Esecutivo? Servono capacità di sintesi, opera di paraculaggine in quantità industriale ma anche competenza. Megadeth.

Beni e Attività Culturali: qui urge un membro tecnico, una figura impersonale che non provenga direttamente da questo mondo ma si sforzi di trasmetterne le qualità. Metallized.it (fanculo la modestia)

Lavoro e Politiche Sociali: qualcuno che con la propria musica contribuisca a denunciare le diseguaglianze che sopravvivono nella società, che si faccia in quattro da anni come se fosse agli esordi, un esempio per gli altri. Napalm Death.

Sviluppo Economico: facile, dato il compito si sceglie chi riesca a vendere qualsiasi cosa, anche saponette col proprio logo. I Kiss.

Individuati i Ministri o almeno quelli principali in questo odoroso governo della metallanza -metallica parianza- urge l’identificazione più importante, il nome di colui che noi sosteniamo quale Capo dell’Esecutivo. Sarebbe possibile indicare uno dei nomi presenti; tutti infatti, come e più di altri hanno presieduto alla costruzione del fenomeno metallico, ognuno ha detto la propria e fatto del suo. Ogni contributo però non è scindibile dal risultato complessivo, quindi sarebbe opportuno evitare di conferire una responsabilità così ampia ad una sola di tali figure “istituzionali”.

CONCLUSIONE
Eccoci quindi tornare a noi, coloro i quali con le proprie scelte decidono chi deve esserci e chi meno, chi dirige e detta la linea politica. Mi piacerebbe ci fossero gli stessi che in un suffragio universale costituiscono il momento iniziale e finale del tutto, noi. Purtroppo così non è, e quindi bisogna prendere atto della realtà delle cose. Anche in un governo modellato sui nostri idoli casinisti, la Presidenza spetterebbe alle Etichette. Sono loro in gran parte, e saranno sempre loro che decideranno chi vince e chi perde, chi vende e chi succhia la canna del gas. Sono e saranno sempre loro con le lobbies delle fabbriche di live a grosso consumo ad indicare a quale concerto andremo, quanto pagheremo e quanta fila dovremo fare al cesso.

E’ e sarà sempre così, almeno fin quando non cercheremo di cambiare, di investire in quello che ci piace davvero, di dettare la linea e sbattercene delle mode, dei grandi numeri, di quel che ci viene imposto come adeguato per un determinato momento, di quello che è vendibile perché riciclabile. Dobbiamo essere contemporaneamente Presidenti del Consiglio e Capi di Stato, non ci sono alternative. Tutto ciò fin quando il metal non tornerà ad essere rivoluzione, perché questo genere non è fatto per stare al governo, è nato per lottare al fianco di chi lo vive, in una interminabile, frenetica e pacifica rivoluzione, quella del pensiero.



waste of air
Giovedì 26 Gennaio 2012, 21.05.39
55
Vichingo: già...ma la cosa ha avuto una controindicazione ittica: la difesa del Milan stasera fa acqua! Vedi a far vedere certe cose in prima serata? Poi gli altri si impressionano e inconsciamente imitano! Alex: perdona la mancanza, si farà una colletta per un pulivapor!
il vichingo
Giovedì 26 Gennaio 2012, 20.52.45
54
@ waste of air: ha ha mi hai piegato dal ridere. PS: hai visto che San Culo (leggasi Inter) alla fine ha preso la sua batosta
Flag Of Hate
Giovedì 26 Gennaio 2012, 20.49.14
53
Spero almeno che vi laviate dietro le orecchie, altrimenti siete peggio di Hitler.
Alex Ve
Giovedì 26 Gennaio 2012, 20.45.49
52
waste of air: e non ci laviamo mai-ma-proprio-mai-mai-mai le ascelle (dettaglio non trascurabile)
waste of air
Giovedì 26 Gennaio 2012, 20.41.57
51
Questo sito fa cagare, recensite dischi di merda, gli Smashing Pumpkins non sono metal, non osannate il primo pezzo del primo demo del mio gruppo preferito registrato in un garage con un Commodore 64, non si sente il riff di Angel of Death quando entro nel forum, non fate i pullman per Wacken, avete dato 50 a un gruppo quando io avrei dato 49 quindi non capite un cazzo, mi giudicate e capite ancora meno, io sono mantenuto ma voi dovete andare a lavorare, siete dei becchini ma non pensate che sia un tipo di becchime, non promuovete le band delle isole Faer Oer ecc ecc ecc.... Là! Un po' di trollaggine me la sono concessa anche io! Niente di serio, eh! Articolo ottimo, comunque!
Alex Ve
Giovedì 26 Gennaio 2012, 20.22.17
50
Che il traduttore di google cita in tal senso: "dammi il 5, fratè!
Alex Ve
Giovedì 26 Gennaio 2012, 20.20.52
49
ovvio, schiuov' o cinc', fra'!
il vichingo
Giovedì 26 Gennaio 2012, 20.19.26
48
Eh eh grande Alex vedo che ci capiamo al volo
LAMBRUSCORE
Giovedì 26 Gennaio 2012, 20.14.21
47
come educatori sessuali, i SIFILIS ANAL PREADOLESCENTE, penso vadano bene.
Alex Ve
Giovedì 26 Gennaio 2012, 19.43.20
46
il vichingo (Viva Edinson Cavani): e come presidente del mondo Pocho Lavezzi
il vichingo (Viva Edinson Cavani)
Giovedì 26 Gennaio 2012, 17.09.53
45
Articolo simpatico comunque come Presidente del Consiglio avrei messo senza pensarci due volte Rob Halford!!
Morganne91
Giovedì 26 Gennaio 2012, 16.18.06
44
AHAHAHAHAHAHA!!!!! xD Comunque per il Ministero della Salute ci stavano i Korpiklaani
MirkoMetal
Giovedì 6 Gennaio 2011, 3.38.53
43
looool con gli Slayer all'interno, per citare totò, non passa chicche e sia!!
tribal axis
Lunedì 3 Gennaio 2011, 21.14.48
42
molto simpatico come articolo al ministero delle pari opportunità vedrei bene gli ormai scomparsi (peter R.I.P.) Type O Negative... ahahahah... soprattutto quelli del periodo slow deep hard... eheheheh XD
Alex Ve
Domenica 2 Gennaio 2011, 15.29.43
41
Valkyria Celtica, Valar Morghulis: grazie mille - Defender: Ronnie è il primo dei Costituenti, che è decisamente di più che Presidente della Repubblica
DefendeR
Domenica 2 Gennaio 2011, 15.11.12
40
Come Presidente della Repubblica ci stava Dio... ma visto che, anche ipoteticamente, non sarà più possibile, ce lo vogliamo mettere il buon Halford?
Valar Morghulis
Domenica 2 Gennaio 2011, 12.19.00
39
C'è una sola parola per descrivere questo articolo: geniale!! Mi avete tirato su la giornata Divertente, ma critico come è giusto che sia. Siete sempre i migliori \m/
Valkyria Celtica
Sabato 1 Gennaio 2011, 19.51.59
38
Considerato il mio ruolo accademico, sento una certa affinità con il ministero dei Beni e delle attività culturali..... Lo sapevo che ero una tenera dentro!!!! Apparte questo, E' VERAMENTE UNA COSA GENIALE, complimenti anche per il contenuto da leggere tra le righe
Master Of Pizza
Venerdì 31 Dicembre 2010, 17.40.32
37
LOL!
Lizard
Venerdì 31 Dicembre 2010, 16.30.06
36
Al Ministero dell'Istruzione ci avrei messo volentieri anche Chuck Schuldiner: la sua tesi sui modelli di pensiero individuale, per non dire l'indimenticabile saggio sul simbolico, restano negli annali... Oppure i Carcass, non fosse altro per l'innegabile competenza e la grande passione nella Ricerca applicata!!!
Gnezz
Venerdì 31 Dicembre 2010, 14.58.32
35
DOV'E' PUPO? DOVEEEEEEEEEEEEEEEE? ç________ç Il re dell'vltrabrvtal blècchened gelato al cioccolato metal c_c
Khaine
Venerdì 31 Dicembre 2010, 14.29.33
34
LOLLLLL rotolo!!!!
Raven
Venerdì 31 Dicembre 2010, 14.26.30
33
Scrotum Maleficum Pestilentialis...........mamma mia Buon aNo anche te , maledetto Hellvis ;-D
hellvis
Venerdì 31 Dicembre 2010, 14.24.15
32
Voi non capite NIENTE! Siete dei falsi posers venduti assoldati dalle case discografiche che vi pagano miliardi per scrivere articoli su Lady Gaga e i Cure!!!! Morte a Voi e a tutti quelli come Voi che non scrivono MAI di HM e di gruppi sconosciuti ma nemmeno di quelli conosciuti e nemmeno di quelli che non esistono perchè voi siete pagati miliardi per saperlo già! Morte a Voi che avete dato solo 65 a Metal on Metal degli Anvil! Non vi guarderò mai più in faccia perchè avete leso il mio onore e umiliato la mia virilità metallica! Mi fate ribrezzo perchè voi siete pagati miliardi e non avete scritto tutte le recensioni dei demo dei Scrotum Maleficum Pestilentialis!!!! Siete corrotti e venduti al soldo della stolta massa e mi vergogno di calpestare la stessa Terra da voi calpestata!!!! E quel che è peggio non lo capite e ci ridete pure sopra!!!! Mai e poi mai mi rivedrete su questo sito!!!! Che Odino vi possa maledire e Thor colpirvi con il suo martello vendicatore!!!! HAIL TO REAL BROTHERS! DEATH TO POSERS LIKE YOU! Buon aNo, maledetti!!!!
hm is the law
Venerdì 31 Dicembre 2010, 14.14.24
31
Caro Vigo, se ti fai un giro sul sito troverai articoli di tutti i generi, live reports di eventi significativi, interviste anche a molti artisti italiani, recensioni sia di classici del passato che di band italiane anche esordienti. Ciò che manca arriverà. Se ogni tanto ci si concede una divagazione in questo caso satirica non mi pare il caso di fare tutto sto casino. Tra l'altro a me ha divertito molto. Commneta e critica altri nostri lavori che non credo proprio siano inferiori a quelle di altre webzine metal. Ciao e buon anno
Khaine
Venerdì 31 Dicembre 2010, 14.01.58
30
e comunque lascio che le classifiche (queste SI, veramente inutili) tipo "il meglio e il peggio dell'anno" le faccia qualcun altro...
Khaine
Venerdì 31 Dicembre 2010, 13.58.12
29
@ Vigo: quando ero piccolino, mia mamma mi diceva che "l'erba voglio non esiste neanche nel giardino del re". Io lo capisco che ti aspetti tanto e che ci reputi molto al di sotto della media dei siti che frequenti abitualmente o che ci sono in giro, ma che ti posso dire... questo per noi è un hobby che coltiviamo con passione e facendo del nostro meglio. Non è un lavoro, non ci paga nessuno (ne label ne artisti ne promoter ne tantomeno i lettori) e pertanto ci prendiamo tutte le libertà che ci va di prenderci. Oltretutto, le tue accuse circa la mancanza di articoli di un certo genere o recensioni di certi gruppi sono completamente infondate, a dimostrazione della tua poca conoscenza della nostra attività. Questo, ci terrei a sottolinearlo, sarà l'ultimo messaggio a cui ti risponderò: ho deciso di consacrare il mio tempo libero alle mie passioni, non a rispondere a chi insulta me e le persone con cui collaboro gratuitamente.
Master Of Pizza
Venerdì 31 Dicembre 2010, 13.36.37
28
@Vigo:Allora vieni tu a partecipare ai forum invece di fare polemiche inutili no?
Room 101
Venerdì 31 Dicembre 2010, 13.36.14
27
Bell'articolo comunque !!!! anche se ritengo che dare un incarico del genere a Megadeth (come diceva Zarathustra) rischia di far aumentare troppo il tasso di licenziamenti e di conseguenza la disoccupazione !!
Room 101
Venerdì 31 Dicembre 2010, 13.34.38
26
Tolto che per gli album storici basterebbe tener d'occhio quella simpatica sezione rispolverati...e recensioni di gruppi italiani anche all'esordio ne abbiamo a bizzeffe...
Alex Ve
Venerdì 31 Dicembre 2010, 13.26.07
25
Vigo: e tu saresti quello che si offende per i luoghi comuni con cui sono dipinti i metallari? Vedi di allenare il cervello, altrimenti sarai uno dei pochissimi ad essere ancora parte integrante degli stessi luoghi comuni per i quali ti sei scandalizzato.
Vigo
Venerdì 31 Dicembre 2010, 13.17.32
24
Ma infatti io non ho capito perché sono ignorante e l'ho anche scritto... Dico solo che da metallaro ignorante avrei preferito l'ultimo dell'anno un articolo tipo il meglio e il peggio del 2010... O cose del genere. A me interessa la musica e non la costituzione e tanto vale la politica...qui si dovrebbe parlare di musica e basta...ma non lo si fa...nemmeno nei forum
Alex Ve
Venerdì 31 Dicembre 2010, 13.03.04
23
Vigo: l'articolo in questione nasce da alcune parti della Costituzione, se per te è nulla, rispetto la tua idea, ma prendo atto che non la conosci. Semmai ti capitasse, dai un'occhiata alla nostra Carta Fondamentale, dopo averla letta probabilmente ti nasceranno opinioni diverse, anche dal punto di vista musicale. Se poi vuoi continuare a fare la figura del troll, rispetterò anche questo, se in aggiunta non cogli il sarcasmo di alcune frasi presenti nell'articolo, tra le quali quelle da te citate, amen, art 21 Cost. I luoghi comuni ci sono ed amplificandoli li si smitizza, se non ci arrivi da solo non posso certo spingerti io a sforzarti in tal senso.
Vigo
Venerdì 31 Dicembre 2010, 12.59.35
22
Uno per rendersi conto delle cose le devi leggere... Io dico solo che al posto di scrivere questi articoli di basso livello si potrebbe scrivere altro... Oppure al posto di fare commenti da coglioni (quali tutti siamo) su ogni articolo e su ogni recensioni si potrebbe partecipare più attivamente ai forum...
metal4ever
Venerdì 31 Dicembre 2010, 12.55.01
21
@Vigo: Se non ti piace l'articolo sei liberissimo di non leggerlo, poi che c'è di male a pubblicare qualche articolo ironico??? eppoi scusa che dobbiamo essere come le altre Webzine?? non so dimme te...
Vigo
Venerdì 31 Dicembre 2010, 12.38.12
20
Pensate ad un visitatore che entra per la prima volta in questo sito e vede questo articolo... Cosa potrebbe pensare??? Io non faccio parte di nessun gruppo italiano (magari!) però quando leggo che ne so una recensione sui gojira e leggo nei commentierché in italia non nascono gruppi così? E li che mi girano le palle... Date più spazio ai gruppi nostrani e non fermatevi di fronte a band di cui ti cattura solo il nome magari poi ascoltate,recensite e date voti bassi... C'e ancora un mondo da recensire e vero...ma non dimentichiamoci dei dischi del passato senza i quali le band di oggi varrebbero 0. Io non pretendo molto...pretendo il giusto perché vedo altri webzine stranieri(ma anche tanti italiani!) offrono di più...e non sti articoli del piffero. Per non parlare del vostro forum che e la vera delusione...
Master Of Pizza
Venerdì 31 Dicembre 2010, 12.32.54
19
Articolo stupendo,ma davvero,il posto di ministro della salute andava a Lemmy!
Vigo
Venerdì 31 Dicembre 2010, 12.29.17
18
Lasciate da parte il sarcasmo... Io volevo solo dire che altri webzine ste cazzate non le scrivono mica... Voi recensite qui i daft punk e nemmeno tutta la discografia dei death tanto per fare un nome... E poi basta con questi stereotipi del cazzo del metallaro che puzza con i capelli lunghi e con le ascelle indecenti...bisogna cambiare questa mentalità...ok l'autoironia ma poi non ci lamentiamo quando ci prendono per il culo. L'articolo in questione non ha ne capo ne coda. Nasce dal nulla e finisce nel nulla. Sin dall'inizio si parla di pseudo presidente della repubblica e del consiglio e sino alla fine si continua a parlarne senza dare uno straccio di nome... L'attribuzione dei vari ministeri non l'ho capita ma e evidente che sono ignorante io... Di articoli intelligenti ne fate eccome ma questo no...io avrei recensito magari qualche album storico che manca nel vostro database...
GioMasteR
Venerdì 31 Dicembre 2010, 11.37.22
17
Ma zio Kerry e il sig. Mustaine non rischiano di fare rissa in parlamento? Visti i precedenti
Thomas
Venerdì 31 Dicembre 2010, 11.28.25
16
Grande Alex molto bello
Zarathustra
Venerdì 31 Dicembre 2010, 11.23.06
15
Rapporti con il parlamento: Megadeth. Prevedo molti parlamentari licenziati...
Raven
Venerdì 31 Dicembre 2010, 11.11.36
14
Vigo, così mi spezzi il cuore vuoi dire che a te il pezzo non è piaciuto? Vuoi dire che questo modestissimo sito non risponde ai tuoi altissimi standard? in altre parole che non possimo annoverarti tra i nostri fans? Dio mio.....speravo di non dover mai vivere questo momento, ma è arrivato....che dire? vai per la tua strada Vigo, noi cercheremo nel corso dei decenni che verranno di innalzarci verso le tue inaccessibili vette di stile e di classe, tu intanto vai pure aff....ranto per aver perso tempo con noi. Vai Vigo..... Vai!
Ubik
Venerdì 31 Dicembre 2010, 9.41.22
13
Stupendo!! complimenti
Iommi83
Venerdì 31 Dicembre 2010, 9.35.59
12
Per me l'unico che poteva fare il presidente di questa repubblica era il buon Ronnie James Dio Comunque alla difesa io avrei messo i Marduk
Hangar1893
Venerdì 31 Dicembre 2010, 9.34.00
11
Ho come l'impressione che vigo faccia parte di uno di quei "gruppi italiani"..... articolo stupendo comunque, ho sognato per un pò......eeeeh va beh.
Khaine
Venerdì 31 Dicembre 2010, 9.28.11
10
LOL Vigo! Anche tu non sei affatto bello
Vigo
Venerdì 31 Dicembre 2010, 9.08.16
9
Questo articolo fa schifo...come tutto sto sito...recensioni di gruppetti del cazzo tralasciando i grupponi che hanno dettato legge...forum inesistente... Non riuscite nemmeno a promuovere i gruppi italiani come si deve... E vi riducete a fare sti articoli del cazzo? Fatevi delle domande...
Blackout
Venerdì 31 Dicembre 2010, 8.50.33
8
LOL! Ahahahha sei un macello Alex
Sangi
Venerdì 31 Dicembre 2010, 5.26.15
7
Quando ho letto Devin Townsend ho iniziato a piangere.
metal4ever
Venerdì 31 Dicembre 2010, 1.10.33
6
@Alexve: sei un genio!!!!!! XD Lemmy ce lo vedrei bene al ministero della sanità.... XD
Mattia
Venerdì 31 Dicembre 2010, 1.07.49
5
@flag of hate: al ministero dell'agricoltura e l'ambiente i Cattle decapitation haha quei vegani haha mitici.
Flag Of Hate
Venerdì 31 Dicembre 2010, 1.01.48
4
Al ministero dell'agricoltura ci starebbero bene i Bring Me The Horizon, dato che sono braccia rubate ai campi...
alessio
Venerdì 31 Dicembre 2010, 0.45.52
3
caruccia sta cosa della politica ,veramente chissa come si comporterebbero loro al posto dei politici. chissaaaaaaaaaaa.
halcyon
Venerdì 31 Dicembre 2010, 0.37.07
2
LEMMY FOR PRESIDENT!!!!!!! IL RESTO è NOIA!!!!!!!!
hellvis
Venerdì 31 Dicembre 2010, 0.26.39
1
Con gli Slayer agli interni più che democrazia parlamentare mi immagino il Terzo Reich......HELP! Alle Pari Opportunita' propongo zio Rob Halford...che nazione metal è senza i Priest?
IMMAGINI
Clicca per ingrandire
Un Parlamento silente
ARTICOLI
03/02/2013
Articolo
SATIRIKA
# 5 - Sessantatrè volte Giacobbo
08/06/2011
Articolo
SATIRIKA
# 4 - Coverizzami sta banana!
28/01/2011
Articolo
SATIRIKA
# 3 - Ti odio metal, 30 volte ed una!
31/12/2010
Articolo
SATIRIKA
# 2 - Il Governo del Metallo
03/11/2010
Articolo
SATIRIKA
# 1 - 27 volte pirla (due risate sul mondo del metal)
 
 
[RSS Valido] Creative Commons License [CSS Valido]