Pantera

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Pantera

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab ott 07, 17 1:20

Silvia ha scritto:Guarda che ti prendo sul serio, io non ce la facevo piu’ :-Z
Ehm ti sei emozionato molto :rotfl: ?


Un sacchissimo. E anche tutte e due le volte dei Trivium, pensa un pò 8)

Silvia ha scritto:Si’ ma e’ anche la forza di Joacim sul palco, grande personalita’.
I DT purtroppo (almeno x me) hanno tagliato i pezzi vecchi e il growling di Mikael si e’ affievolito, mentre il pulito ha migliorato molto.
Non so se abbia preso lezioni di canto (come Fridén, che impostato non mi piace proprio, lo preferivo mentre annaspava :lol: ) oppure la voce cede sul growl oppure ha proprio cambiato impostazione.


Beh è abbstanza normale, appena vedono che perdono un pò sull'intensità, specialmente sullo scream che a parità è al roba più difficile, se vogliono mantenere bene iniziano a farsi insegnare da un vocal coach in modo da non perdere la voce e allo stesso tempo migliorano nel pulito

Silvia ha scritto:Neanch’io lo penso perche’ erano gia’ famosissimi da prima, FBD ha fatto il botto al n1 di Bilboard e i successivi sono arrivati in 4° posizione e stiamo pur sempre parlando di una metal band degli anni 90/primi 2000.


Aggiungiamoci anche il fatto che reinventing the Steel non era per niente male, da quel che ricordo anche meglio di Southern Trendkill
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Pantera

Messaggiodi Silvia il sab ott 07, 17 15:36

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Guarda che ti prendo sul serio, io non ce la facevo piu’ :-Z
Ehm ti sei emozionato molto :rotfl: ?


Un sacchissimo. E anche tutte e due le volte dei Trivium, pensa un pò 8)

Non commento x evitare il linciaggio :help: :help:

No scherzi a parte, io in tutto il groove ci sento Pantera (che adoro) e Korn e Earth Crisis (che non rientrano x niente nei miei gusti) quindi mi sembra di sentire costantemente un miscuglio di queste bands con a volte un pizzico di industrial (che mi piace ancora meno :rotfl: ). In piu' le linee vocali (di solito pesantemente influenzate dallo scream hc) non fanno x me :no: :help: . Ho sempre apprezzato la melodia in tutti i generi, anche nell'hc a dire il vero.
Quindi si tratta proprio di gusto (sono salva, hahaha :_DD )

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Si’ ma e’ anche la forza di Joacim sul palco, grande personalita’.
I DT purtroppo (almeno x me) hanno tagliato i pezzi vecchi e il growling di Mikael si e’ affievolito, mentre il pulito ha migliorato molto.
Non so se abbia preso lezioni di canto (come Fridén, che impostato non mi piace proprio, lo preferivo mentre annaspava :lol: ) oppure la voce cede sul growl oppure ha proprio cambiato impostazione.


Beh è abbstanza normale, appena vedono che perdono un pò sull'intensità, specialmente sullo scream che a parità è al roba più difficile, se vogliono mantenere bene iniziano a farsi insegnare da un vocal coach in modo da non perdere la voce e allo stesso tempo migliorano nel pulito

Esatto ma x me nel suo caso il growl era il punto di forza

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Neanch’io lo penso perche’ erano gia’ famosissimi da prima, FBD ha fatto il botto al n1 di Bilboard e i successivi sono arrivati in 4° posizione e stiamo pur sempre parlando di una metal band degli anni 90/primi 2000.


Aggiungiamoci anche il fatto che reinventing the Steel non era per niente male, da quel che ricordo anche meglio di Southern Trendkill

No assolutamente, l'ho ripreso da pochissimo e devo dire che aveva degli spunti che potevano portare a terreni innovativi, se pensi ad una cosa come Death Rattle o degenerare nel groove piu' standard.
Pero' la voce non mi piace, preferisco Phil quando era versatile :love: oppure ora con gli Scour (dico come voce). Quando vira alle sbavature scream fisse non mi piace tanto
Anche se ha influenzato una caterva di cantanti con quello stile :yeah:

Guarda qui com'era versatile, che voce :love: :love: nonostante fosse partito x la tangente :P :no: :no: :help:


Edit: dai che bella questa funzione youtube che ingloba i video nei post :love: :love: :love:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Pantera

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom ott 08, 17 4:26

Silvia ha scritto:Non commento x evitare il linciaggio :help: :help:


Don't worry, ho solo un gattino senza coda. (questa è per intenditori, voglio vedere chi la capisce)

Silvia ha scritto:No scherzi a parte, io in tutto il groove ci sento Pantera (che adoro) e Korn e Earth Crisis (che non rientrano x niente nei miei gusti) quindi mi sembra di sentire costantemente un miscuglio di queste bands con a volte un pizzico di industrial (che mi piace ancora meno :rotfl: ). In piu' le linee vocali (di solito pesantemente influenzate dallo scream hc) non fanno x me :no: :help: . Ho sempre apprezzato la melodia in tutti i generi, anche nell'hc a dire il vero.
Quindi si tratta proprio di gusto (sono salva, hahaha :_DD )


Ci mancherebbe altro,una cosa però, forse ho capito male ma i trivium non fanno groove F:-

Silvia ha scritto:Esatto ma x me nel suo caso il growl era il punto di forza


Eh diciamo che la cosa mi riguarda molto da vicino, quindi capisco :lol:

Silvia ha scritto:Pero' la voce non mi piace, preferisco Phil quando era versatile :love: oppure ora con gli Scour (dico come voce). Quando vira alle sbavature scream fisse non mi piace tanto


In effetti anch'io lo preferivo quando era skinhead, anche perchè da quando ha avuto la svolta poi non cantava le canzoni egregissimamente dal vivo come nella prima metà dei 90. Certo che qui è praticamente identico :shock:
Comunque a giudicare dal vivo anche qui era immerso in uno dei suoi viaggi :smoke:

Silvia ha scritto:Anche se ha influenzato una caterva di cantanti con quello stile :yeah:


Pensa Ivan Moody o Corey Taylor
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Pantera

Messaggiodi Vulgar Puppet il dom ott 08, 17 13:52

Silvia ha scritto:Guarda qui com'era versatile, che voce :love: :love: nonostante fosse partito x la tangente :P :no: :no: :help:


Quante volte ho guardato questo video :love:
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Pantera

Messaggiodi Silvia il dom ott 08, 17 17:48

Vulgar Puppet ha scritto:
Silvia ha scritto:Guarda qui com'era versatile, che voce :love: :love: nonostante fosse partito x la tangente :P :no: :no: :help:


Quante volte ho guardato questo video :love:

Anch'io :love: :love: :love: lo adoro! Interpretazione fantastica sua e assolo spaziale :-R
Dal vivo erano davvero un fenomeno, considerato anche che non si sente che c'e' una sola chitarra.
Rex secondo me e' un grandissimo bassista

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Pero' la voce non mi piace, preferisco Phil quando era versatile :love: oppure ora con gli Scour (dico come voce). Quando vira alle sbavature scream fisse non mi piace tanto


In effetti anch'io lo preferivo quando era skinhead, anche perchè da quando ha avuto la svolta poi non cantava le canzoni egregissimamente dal vivo come nella prima metà dei 90. Certo che qui è praticamente identico :shock:
Comunque a giudicare dal vivo anche qui era immerso in uno dei suoi viaggi :smoke:

Si' si' in un altro mondo proprio. E' l'anno dell'overdose :?
C'e' un lungo intervento che ha fatto in un'universita' americana in cui descrive quel periodo e davvero ti fa passare la voglia anche solo di provare (pero' e' divertente al tempo stesso perche' parla proprio di getto e si massacra, una specie di Corey Taylor ma senza i predicozzi e il divismo :rotfl:).
Come sempre coraggiosissimo. Ce ne vuole secondo me x mettersi a nudo cosi'. Un altro avrebbe glissato.
Grande grande :love:


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Non commento x evitare il linciaggio :help: :help:


Don't worry, ho solo un gattino senza coda. (questa è per intenditori, voglio vedere chi la capisce)

Non mi intendo ne' di code ne' di gatti ma chissa' perche' il significato sembra chiaro :rotfl:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:No scherzi a parte, io in tutto il groove ci sento Pantera (che adoro) e Korn e Earth Crisis (che non rientrano x niente nei miei gusti) quindi mi sembra di sentire costantemente un miscuglio di queste bands con a volte un pizzico di industrial (che mi piace ancora meno :rotfl: ). In piu' le linee vocali (di solito pesantemente influenzate dallo scream hc) non fanno x me :no: :help: . Ho sempre apprezzato la melodia in tutti i generi, anche nell'hc a dire il vero.
Quindi si tratta proprio di gusto (sono salva, hahaha :_DD )


Ci mancherebbe altro,una cosa però, forse ho capito male ma i trivium non fanno groove F:-

In realta' secondo me i Trivium sfuggono alle etichette perche' hanno cambiato spesso stile pero' in molti siti li associano al groove. Lo so che a te si rizzano i capelli a sentire queste cose perche' giustamente e' uno dei tuoi generi (se ho capito bene) e pretendi precisione ma soprattutto noi buttiamo groove, metalcore e nu metal nello stesso calderone e nei tempi antichi lo chiamavamo alt metal, che oggi e' assolutamente tutt'altro :-H


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Anche se ha influenzato una caterva di cantanti con quello stile :yeah:

Pensa Ivan Moody o Corey Taylor

Ivan Moody sicuramente ma sai che Corey Taylor non l'ho mai associato a Phil? F:-

A proposito hai visto la cover di Mouth for War fatta dagli A7x e con Vinnie Paul? La voce non e' x niente male anche se l'originale e' inarrivabile x aggressivita' e Mr Shadow ha il timbro troppo rotondo x raggiungere quella cattiveria.
(Il resto della band pero' lasciamo perdere =:- )
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Pantera

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun ott 09, 17 0:29

Silvia ha scritto:Rex secondo me e' un grandissimo bassista


E uno dei bassisti più sottovalutati. se non avesse avuto quegli altri tre fenomeni e avesse militato in qualunque altra band avrebbe avuto più visibilità

Silvia ha scritto:C'e' un lungo intervento che ha fatto in un'universita' americana in cui descrive quel periodo e davvero ti fa passare la voglia anche solo di provare (pero' e' divertente al tempo stesso perche' parla proprio di getto e si massacra, una specie di Corey Taylor ma senza i predicozzi e il divismo :rotfl:).
Come sempre coraggiosissimo. Ce ne vuole secondo me x mettersi a nudo cosi'. Un altro avrebbe glissato.
Grande grande :love:


No beh quello senza dubbio, anzi i primi anni da quel che ho visto, quando i viaggi c'erano già ma forse erano più contenuti, faceva commenti molto intelligenti. Sicuramente ha avuto un sacco di difetti e lo scioglimento dei Pantera sarà stata causa sua, ma l'ho sempre preferito ad un Vince Neil per dire.oltre al fatto che escluso qualche episodio infelice la roba la sapeva reggere

Silvia ha scritto:In realta' secondo me i Trivium sfuggono alle etichette perche' hanno cambiato spesso stile pero' in molti siti li associano al groove. Lo so che a te si rizzano i capelli a sentire queste cose perche' giustamente e' uno dei tuoi generi (se ho capito bene) e pretendi precisione ma soprattutto noi buttiamo groove, metalcore e nu metal nello stesso calderone e nei tempi antichi lo chiamavamo alt metal, che oggi e' assolutamente tutt'altro :-H


No non è che mi si rizzano i capelli o pretendo precisione, figurati :_DD solamente che non avrei mai pensato di classificarli solamente come groove, cioè per molte cose si possono accostare ai Machine Head perchè sono simili ma per altre sono diversi, però vedendo dal tuo punto di vista non è sbagliato ,anche perchè io li metto proprio come alternative. Poi comunque io resto dell'idea che le etichette contano fino a un certo punto :-H

Silvia ha scritto:Ivan Moody sicuramente ma sai che Corey Taylor non l'ho mai associato a Phil? F:-


Vero, come Slipknot no, come Stone Sour ci ho trovato in qualche canzone elemnti simili

Silvia ha scritto:A proposito hai visto la cover di Mouth for War fatta dagli A7x e con Vinnie Paul? La voce non e' x niente male anche se l'originale e' inarrivabile x aggressivita' e Mr Shadow ha il timbro troppo rotondo x raggiungere quella cattiveria.
(Il resto della band pero' lasciamo perdere =:- )


Sai che in realtà pensavo anch'io e invece sembra di no? nel senso io li ho sempre considerati validissimi come band, come avrai intuito sono al vertice dei miei favoritismi, ma a livello di singoli individui se escludiamo Matt e Gates gli altri tre li ho sempre considerati nulla di eccezionale rispetto ai colleghi in altre band. Invece parlando con batteristi e bassisti ho sempre trovato gente che mi ha parlato bene sia del Rev che di Johnny, cosa che onestamente non mi aspettavo neanch'io, quindi boh

Per quanto riguarda la cover dei Pantera sono abbastanza d'accordo, anche perchè quella sera matt era reduce da un'operazione alle corde vocali quindi spompo :_DD secondo me come cover dei Pantera questa è venuta molto meglio



poi comunque va detto che loro venerano i Pantera e negli album vecchi si sentiva che Sinistro Cancelli prendeva tanto da Dimebag

Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Pantera

Messaggiodi Silvia il mar ott 10, 17 0:38

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Rex secondo me e' un grandissimo bassista


E uno dei bassisti più sottovalutati. se non avesse avuto quegli altri tre fenomeni e avesse militato in qualunque altra band avrebbe avuto più visibilità

Vero!
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:C'e' un lungo intervento che ha fatto in un'universita' americana in cui descrive quel periodo e davvero ti fa passare la voglia anche solo di provare (pero' e' divertente al tempo stesso perche' parla proprio di getto e si massacra, una specie di Corey Taylor ma senza i predicozzi e il divismo :rotfl:).
Come sempre coraggiosissimo. Ce ne vuole secondo me x mettersi a nudo cosi'. Un altro avrebbe glissato.
Grande grande :love:


No beh quello senza dubbio, anzi i primi anni da quel che ho visto, quando i viaggi c'erano già ma forse erano più contenuti, faceva commenti molto intelligenti. Sicuramente ha avuto un sacco di difetti e lo scioglimento dei Pantera sarà stata causa sua, ma l'ho sempre preferito ad un Vince Neil per dire.oltre al fatto che escluso qualche episodio infelice la roba la sapeva reggere

Si’ hai ragione!!! Oltretutto infatti non c’entra un fico secco con Vince Neil :-Z :-Z :-Z . Vince Neil ha commesso reati gravi e anche il personaggio e’ totalmente diverso :-H .

Phil sara’ sborone ma alla fine si tratta di parole incaute secondo me. Poi x lo scioglimento dei Pantera si e’ preso le sue responsabilita’ ma alla fine si accusarono a vicenda quindi probabilmente c’erano motivi personali

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Poi comunque io resto dell'idea che le etichette contano fino a un certo punto :-H

Assolutamente, anzi spesso precludono l’ascolto!

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Ivan Moody sicuramente ma sai che Corey Taylor non l'ho mai associato a Phil? F:-


Vero, come Slipknot no, come Stone Sour ci ho trovato in qualche canzone elemnti simili

Verissimo, hahaha :rotfl: , mi stavo dimenticando che 30/30-150 se la senti dopo Mouth for War sembra quasi una cover :lol:
Comunque la voce di Corey soprattutto e gli Stone Sour di quel periodo mi piacciono molto e sai che dovevo andare al loro concerto all’epoca ma rimasi bloccata da un mal di schiena terrificante il giorno stesso :-( Ci tenevo tantissimo e fra l'altro avevo gia' il biglietto :cry: :cry: ...

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:A proposito hai visto la cover di Mouth for War fatta dagli A7x e con Vinnie Paul? La voce non e' x niente male anche se l'originale e' inarrivabile x aggressivita' e Mr Shadow ha il timbro troppo rotondo x raggiungere quella cattiveria.
(Il resto della band pero' lasciamo perdere =:- )


Sai che in realtà pensavo anch'io e invece sembra di no? nel senso io li ho sempre considerati validissimi come band, come avrai intuito sono al vertice dei miei favoritismi, ma a livello di singoli individui se escludiamo Matt e Gates gli altri tre li ho sempre considerati nulla di eccezionale rispetto ai colleghi in altre band. Invece parlando con batteristi e bassisti ho sempre trovato gente che mi ha parlato bene sia del Rev che di Johnny, cosa che onestamente non mi aspettavo neanch'io, quindi boh

Guarda io in playlist nell’Ipod ho dei pezzi da City of Evil che mi piacciono molto ma ricordo che un ascolto superficiale al resto della discografia non mi prese molto quindi non ho approfondito e non posso giudicare ma non mi sembra che il Rev (RIP) fosse male, anzi in quell’album ci sono begli spunti secondo me. Il nuovo non l’ho sentito... Non avevo dubbi invece sul fatto che Darrell fosse una delle influenze di Canc :D :D

Infatti il “lasciamo perdere” era riferito alla cover. Quella di Walk in effetti e’ molto meglio, Matt grandissimo (lo sai che la voce mi piace molto – e anche il faccino :rotfl: :-P, sono belle le sfumature graffiate che da’) ma x le chitarre non c’e’ storia. Non e’ solo l’esecuzione ma anche i suoni e il feeling, l’originale era inarrivabile secondo me :-R
Qui c’e’ una versione molto grezza con la chitarra in evidenza e Phil spacca ossa :yeah:
Il suono e' da bootleg ma l'esecuzione e' fatta con grande passione :-R


E infine questa versione di Cemetary Gates e’ una favola, tutti e 4 in stato di grazia e la chitarra da brivido :love: :love:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Pantera

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar ott 10, 17 16:59

Silvia ha scritto:Si’ hai ragione!!! Oltretutto infatti non c’entra un fico secco con Vince Neil :-Z :-Z :-Z . Vince Neil ha commesso reati gravi e anche il personaggio e’ totalmente diverso :-H .


Infatti di lui ho una valutazione completamente diversa rispetto ad un Paul di Anno o un Filippo Anselmo, a prescindere da quello che penso dei Motley Crue

Silvia ha scritto:Assolutamente, anzi spesso precludono l’ascolto!


Esatto, ho visto che tanti hanno la tendenza a valutare in base al genere. O meglio non "quest'album è più bello dell'altro" ma "quest'album e hard rock" eh no, avrà anche meno parti cacciate, ma sempre metal resta

Silvia ha scritto:Verissimo, hahaha :rotfl: , mi stavo dimenticando che 30/30-150 se la senti dopo Mouth for War sembra quasi una cover :lol:
Comunque la voce di Corey soprattutto e gli Stone Sour di quel periodo mi piacciono molto e sai che dovevo andare al loro concerto all’epoca ma rimasi bloccata da un mal di schiena terrificante il giorno stesso :-( Ci tenevo tantissimo e fra l'altro avevo gia' il biglietto :cry: :cry: ...


Esatto, io ho iniziato a sentirlo con gli Slipknot, ma da quando un mio amico mi ha passato Come Whatever May appena uscito come voce lo preferivo lì perchè utilizza più margine di varietà. Non che adesso gli Slipknot mi facciano cagare, però ammetto di averli un pò abbandonati rispetto agli Stone Sour. Dovrò riprendere anche loro visto che tra poco è Halloween

Silvia ha scritto:Guarda io in playlist nell’Ipod ho dei pezzi da City of Evil che mi piacciono molto ma ricordo che un ascolto superficiale al resto della discografia non mi prese molto quindi non ho approfondito e non posso giudicare ma non mi sembra che il Rev (RIP) fosse male, anzi in quell’album ci sono begli spunti secondo me. Il nuovo non l’ho sentito... Non avevo dubbi invece sul fatto che Darrell fosse una delle influenze di Canc :D :D


Eh quella è un pò la tendenza loro, nel senso che ogni album li ascoltavo la prima volta e dicevo "embè, tutto qua?" ma dopo quattro cinque volte dove riesci a distiguere i millemila riff e le parti vocali allora diventa una droga, soprattutto City of Evil poi che ha tantissima roba. Secondo i tuoi gusti penso non ti dispiacerebbe Thrashed and Scattered F:-
per quanto riguarda l'influenza dei Pantera so che sono super fissati e hanno iniziato facendo cover loro e degli In Flames, quindi sì hanno preso un bordello di roba :_DD

Silvia ha scritto:Infatti il “lasciamo perdere” era riferito alla cover. Quella di Walk in effetti e’ molto meglio, Matt grandissimo (lo sai che la voce mi piace molto – e anche il faccino :rotfl: :-P, sono belle le sfumature graffiate che da’) ma x le chitarre non c’e’ storia. Non e’ solo l’esecuzione ma anche i suoni e il feeling, l’originale era inarrivabile secondo me :-R


Esatto, anche secondo me, infatti loro li preferisco quando fanno gli Avenged e non quando scimmiottano i Maiden o i Metallica perchè si parte dal presupposto che i maiden siano più bravi a fare i maiden rispetto a loro.
Per quanto riguarda Matt intanto come dici tu dà un sacco di sfumature ed effetti, tipo il tweng che normalmente non mi dice un cazzo ma come lo fa lui è tutto grasso che cola, e oltre a questo avrà pure i suoi limiti tecnici ma dal vivo non ho mai visto nessuno con la sua potenza vocale (tieni presente però che Phil e Bruce non li ho mai visti all'apice della carriera :-H )

Silvia ha scritto:Qui c’e’ una versione molto grezza con la chitarra in evidenza e Phil spacca ossa :yeah:
Il suono e' da bootleg ma l'esecuzione e' fatta con grande passione :-R


E infine questa versione di Cemetary Gates e’ una favola, tutti e 4 in stato di grazia e la chitarra da brivido :love: :love:


Pensa se avesse fatto leggermente meno eccessi che voce avrebbe ancora oggi :shock:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Pantera

Messaggiodi Silvia il mer ott 11, 17 0:52

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto: Esatto, ho visto che tanti hanno la tendenza a valutare in base al genere. O meglio non "quest'album è più bello dell'altro" ma "quest'album e hard rock" eh no, avrà anche meno parti cacciate, ma sempre metal resta

Dai gente che non capisce nulla! Chi se ne frega dell’etichetta. Che direbbero allora dei System of a Down?

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Esatto, io ho iniziato a sentirlo con gli Slipknot, ma da quando un mio amico mi ha passato Come Whatever May appena uscito come voce lo preferivo lì perchè utilizza più margine di varietà. Non che adesso gli Slipknot mi facciano cagare, però ammetto di averli un pò abbandonati rispetto agli Stone Sour. Dovrò riprendere anche loro visto che tra poco è Halloween

Uhm degli Slipknot mi piace solo un pezzo forse mentre degli SS vecchi mi piacevano molti pezzi e ripeto soprattutto la voce, ha un bel timbro davvero. Anche lui ha un bel graffio secondo me

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Eh quella è un pò la tendenza loro, nel senso che ogni album li ascoltavo la prima volta e dicevo "embè, tutto qua?" ma dopo quattro cinque volte dove riesci a distiguere i millemila riff e le parti vocali allora diventa una droga, soprattutto City of Evil poi che ha tantissima roba. Secondo i tuoi gusti penso non ti dispiacerebbe Thrashed and Scattered F:-
per quanto riguarda l'influenza dei Pantera so che sono super fissati e hanno iniziato facendo cover loro e degli In Flames, quindi sì hanno preso un bordello di roba :_DD

Si’ vero non so se hai visto come ha apostrofato il pubblico prima della cover di Walk in un’occasione :rotfl:
Guarda paradossalmente i pezzi che preferisco sono i piu’ lontani da cio’ che ascolto di solito, tipo Bat Country o Seize the Day, mi piacciono le linee melodiche e le variazioni con la voce che sono molto belle.

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto: Per quanto riguarda Matt intanto come dici tu dà un sacco di sfumature ed effetti, tipo il tweng che normalmente non mi dice un cazzo ma come lo fa lui è tutto grasso che cola, e oltre a questo avrà pure i suoi limiti tecnici ma dal vivo non ho mai visto nessuno con la sua potenza vocale (tieni presente però che Phil e Bruce non li ho mai visti all'apice della carriera :-H )

Esclusivamente come potenza credo che Phil ne avesse molta di piu’, tenendo anche conto che e’ una voce naturale non educata... Bruce e’ proprio un altro genere poi..
Col tweng intendi il nasale che ottiene? E’ l’unico sulla faccia della terra che mi fa piacere il timbro nasale perche’ non lo amo x niente pero’ lui lo compensa subito dandogli quel graffio tipico suo (come nel ritornello di Seize the Day, es.) . Pero’ sai credo che l’eta’ presenti il conto anche a lui (o mi sbaglio?)

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Pensa se avesse fatto leggermente meno eccessi che voce avrebbe ancora oggi :shock:

Meglio che non ci pensi :cry:
Comunque sai che piu’ che gli eccessi credo che abbia influito molto il fatto che lui non curasse la sua voce dal punto di vista della tecnica e naturalmente l’eta’, dopotutto ha quasi 50 anni che fra l’altro visti i trascorsi si porta benissimo. E con tutto quello screaming naturale credo che alla fine arrivi il conto...
Oltretutto pare non avere piu' intenzione di riprendere quello stile versatile perche' gli "richiede di posare la bottiglia, finire la festa e andare a letto presto, riposarsi e fare esercizi (cit)"
:roll: :roll: :roll:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Pantera

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer ott 11, 17 2:01

Silvia ha scritto:Dai gente che non capisce nulla! Chi se ne frega dell’etichetta. Che direbbero allora dei System of a Down?


Per esempio. O dei Rage Against the Machine.

Silvia ha scritto:Uhm degli Slipknot mi piace solo un pezzo forse mentre degli SS vecchi mi piacevano molti pezzi e ripeto soprattutto la voce, ha un bel timbro davvero. Anche lui ha un bel graffio secondo me


Scommetto che inizia per B e finisce per efore i forget. Non ti chiedo cosa ne pensi di Joey Jordison perchè credo di sapere già la risposta. :_DD però anch'io ho finito per apprezzare di più gli Stone Sour, sarà che ho iniziato ad ascoltarli dopo,ma neanche tanto in realtà, due anni, però pur prendendo di più dal metal tradizionale mi sembrano attuali mentre gli Slipknot i danno un che di datati, boh. Comunque anche The House of Gold and Bones ha delle canzoni che hanno abbastanza tiro :yeah:

Silvia ha scritto:Si’ vero non so se hai visto come ha apostrofato il pubblico prima della cover di Walk in un’occasione :rotfl:
Guarda paradossalmente i pezzi che preferisco sono i piu’ lontani da cio’ che ascolto di solito, tipo Bat Country o Seize the Day, mi piacciono le linee melodiche e le variazioni con la voce che sono molto belle.


In effetti è strano ma tanto con me con gli Avenged vai abbastanza sul sicuro perchè puoi dire che qualunque canzone è bella e ti dò ragione :rotfl: l'unica che non mi piace è su Hail to the King

Silvia ha scritto:Esclusivamente come potenza credo che Phil ne avesse molta di piu’, tenendo anche conto che e’ una voce naturale non educata... Bruce e’ proprio un altro genere poi..


eh infatti per fare un confronto fatto bene sarebbe da prendere il Phil del '92 o del live in mosca per confrontarlo con Matt del 2008 tipo. Vero che Brucce è un altro genere, può essere si mantenga meglio degli altri forse anche perchè è un genere che logora meno F:-

Silvia ha scritto:Col tweng intendi il nasale che ottiene? E’ l’unico sulla faccia della terra che mi fa piacere il timbro nasale perche’ non lo amo x niente pero’ lui lo compensa subito dandogli quel graffio tipico suo (come nel ritornello di Seize the Day, es.) . Pero’ sai credo che l’eta’ presenti il conto anche a lui (o mi sbaglio?)


Esatto, di solito anche a me non piace il timbro nasale però come dici tu gli da quel graffio e quegli effetti "da drogato" se vogliamo che lo rende strabello, che è anche meglio così piuttosto che sia l'ennesimo imitatore di Dickinson, di Kiske o di Hetfield. Per la cosa dell'età io sono rimasto al live di un anno fa che era su un grattacielo tipo, e lì per la prima volta l'ho visto male ma poi è saltato fuori che ha avuto una malattia anche se non c'entrava con la voce. Poi a giudicare dal video di God Damn dev'essersi ripreso, però può darsi che come dici tu ora l'età gli stia presentando il conto, anche perchè per anni tendeva sempre a strafar ogni live. infatti il mio rammarico è averli visti sia nel 2011 che nel 2013, dove erano comunque belli cacciati e pieni di energia ma non erano sguinzagliati come quando avevano ancora il batterista

Silvia ha scritto:Comunque sai che piu’ che gli eccessi credo che abbia influito molto il fatto che lui non curasse la sua voce dal punto di vista della tecnica e naturalmente l’eta’, dopotutto ha quasi 50 anni che fra l’altro visti i trascorsi si porta benissimo. E con tutto quello screaming naturale credo che alla fine arrivi il conto...
Oltretutto pare non avere piu' intenzione di riprendere quello stile versatile perche' gli "richiede di posare la bottiglia, finire la festa e andare a letto presto, riposarsi e fare esercizi (cit)"
:roll: :roll: :roll:


Esatto, secondo me in certi casi più che l'età sono le abitudini che hai, se cerchi di preservarti tipo Harris o Dickinson i risultati si vedono e si sentono, altrimenti rischi di danneggiarti più del solito. Considerando quanto era sregolato è già tanto che sia ancora qui comunque :_DD però da un lato si può dire che ha vissuto facendo quello che voleva, quindi respect, come per tutti gli altri grandi artistiche riescono a reggere i tour e andare avanti ogni sera, tante volte queste cose ce le dimentichiamo
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Pantera

Messaggiodi Silvia il gio ott 12, 17 1:07

Si' hai ragione Phil alla fine ha fatto cio' che ha voluto ed é un miracolato
Grande tempra anche a riuscire ad uscire dall'eroina e rimettersi in forma riprendendo gli allenamenti
Poi la voce ok ora non e' il massimo ma alla fine importa davvero dopo che ha tirato fuori quei capolavori?
Voglio dire, non si chiede ad un calciatore di essere in forma fino alla vecchiaia, la stessa cosa dovrebbe valere x i cantanti... Dopotutto anche la voce cambia molto con l'età e diventa piu' profonda

Comunque sai che ha dichiarato che da ragazzo cantava tutto Unleashed in the East senza andare in falsetto? :shock:
Poi non so se hai visto i video su YouTube dove isolano la voce, che brividi.... :love:

X il resto ti rispondo in OT
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Pantera

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il gio ott 12, 17 4:47

Silvia ha scritto:Si' hai ragione Phil alla fine ha fatto cio' che ha voluto ed é un miracolato
Grande tempra anche a riuscire ad uscire dall'eroina e rimettersi in forma riprendendo gli allenamenti
Poi la voce ok ora non e' il massimo ma alla fine importa davvero dopo che ha tirato fuori quei capolavori?
Voglio dire, non si chiede ad un calciatore di essere in forma fino alla vecchiaia, la stessa cosa dovrebbe valere x i cantanti... Dopotutto anche la voce cambia molto con l'età e diventa piu' profonda

Comunque sai che ha dichiarato che da ragazzo cantava tutto Unleashed in the East senza andare in falsetto? :shock:
Poi non so se hai visto i video su YouTube dove isolano la voce, che brividi.... :love:

X il resto ti rispondo in OT


Esatto, anzi conisdera una cosa, è vero che in teoria a livello fisico i calciatori sarebbero tenuti a logorarsi di più, ma è anche vero che pure i cantanti fisicamente sono chiamati ad essere fisicamente preparati, oltre al fatto che la fatica si concentra tutta su un punto del corpo e quindi rischia di più. Oltre al fatto che in un anno i cantanti fanno più date delle partite dei calciatori, almeno a livelli alti.
Urca, non avevo visto i video, adesso cerco
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Pantera

Messaggiodi Silvia il ven ott 13, 17 8:38

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:.

Esatto, anzi conisdera una cosa, è vero che in teoria a livello fisico i calciatori sarebbero tenuti a logorarsi di più, ma è anche vero che pure i cantanti fisicamente sono chiamati ad essere fisicamente preparati, oltre al fatto che la fatica si concentra tutta su un punto del corpo e quindi rischia di più. Oltre al fatto che in un anno i cantanti fanno più date delle partite dei calciatori, almeno a livelli alti.
Urca, non avevo visto i video, adesso cerco

Esatto, soprattutto ora che le vendite dei dischi non rendono e sono costretti a fare tour lunghi.
Inoltre un modo di cantare come quello di Phil usura giocoforza le corde vocali. È il motivo x cui Hansi non fa spesso "The Curse of Feanor" (il principio e' lo stesso se ascolti bene le linee vocali)

Neanch'io avevo mai visto i video con solo le parti vocali, le ho scoperte da pochissimo.
Ovviamente e'piu' entusiasmante ascoltare la canzone intera però magari x chi canta sono interessanti anche x sentire meglio gli effetti usati :D


Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Pantera

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven ott 13, 17 16:58

Silvia ha scritto:Inoltre un modo di cantare come quello di Phil usura giocoforza le corde vocali. È il motivo x cui Hansi non fa spesso "The Curse of Feanor" (il principio e' lo stesso se ascolti bene le linee vocali)


esatto, sia perchè è massacrante sia perchè in realtà non è nè solamente scream, ne solamente pulito, ma sforza due canali diversi e quindi le corde vocali sono doppiamente in tensione e come dici tu rischiano di usurarsi. Però da sentire :-R

Silvia ha scritto:Neanch'io avevo mai visto i video con solo le parti vocali, le ho scoperte da pochissimo.
Ovviamente e'piu' entusiasmante ascoltare la canzone intera però magari x chi canta sono interessanti anche x sentire meglio gli effetti usati :D


Genericamente sì, però se ti piace una parte in particolare di batteria o della voce non sono per niente male come video
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Pantera

Messaggiodi Kappa77 il sab ott 21, 17 20:53

Che dire? Phil Anselmo per me è una delle ultime bandiere, se non l'ultima di un certo modo di intendere il metal (ma anche altri generi affini). Un personaggio insomma, che ha marchiato tutti gli anni 90 da numero 1, sia come presenza che come voce. Grandissimo compositore, polistrumentista, scrittore di testi che se solo la gente li leggesse capirebbe che L'Anselmo che fa il bullo è solo un ragazzone che probabilmente non ha mai trovato completamente un suo equilibrio. Penso che ora sia una persona più consapevole dei propri limiti e dei propri pregi e non abbia più bisogno di dimostrare nulla a nessuno. Continua a testa alta coi suoi progetti principali (Down, Superjoint, Scour) e dal vivo è moooolto più calmo, perchè ha capito che a 49 anni se vuole durare ancora un po' è meglio che si risparmi. Purtroppo ha passato una vita a farsi del male e questo ha danneggiato il suo fisico, la mente e la voce, ma il signor Anselmo anche da fermo sul palco sprigiona un carisma che pochissimi hanno. Ho assistito a vari suoi live, compresi i Pantera, poi due volte coi Down e una con gli Illegals. Incredibile come gli occhi siano solo per lui, la gente lo fissa dall'inizio alla fine e basta solo che aizzi un minimo e si scatena il putiferio, anche solo facendo un occhiolino. Credo che quando non ci sarà più gente così nel metal, non avrà molto più senso parlare di metal...
Avatar utente
Kappa77
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 38
Iscritto il: sab ott 21, 17 20:09

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!