Silvia ha scritto:Dai gente che non capisce nulla! Chi se ne frega dell’etichetta. Che direbbero allora dei System of a Down?
Per esempio. O dei Rage Against the Machine.
Silvia ha scritto:Uhm degli Slipknot mi piace solo un pezzo forse mentre degli SS vecchi mi piacevano molti pezzi e ripeto soprattutto la voce, ha un bel timbro davvero. Anche lui ha un bel graffio secondo me
Scommetto che inizia per B e finisce per efore i forget. Non ti chiedo cosa ne pensi di Joey Jordison perchè credo di sapere già la risposta.
però anch'io ho finito per apprezzare di più gli Stone Sour, sarà che ho iniziato ad ascoltarli dopo,ma neanche tanto in realtà, due anni, però pur prendendo di più dal metal tradizionale mi sembrano attuali mentre gli Slipknot i danno un che di datati, boh. Comunque anche The House of Gold and Bones ha delle canzoni che hanno abbastanza tiro
Silvia ha scritto:Si’ vero non so se hai visto come ha apostrofato il pubblico prima della cover di Walk in un’occasione
Guarda paradossalmente i pezzi che preferisco sono i piu’ lontani da cio’ che ascolto di solito, tipo Bat Country o Seize the Day, mi piacciono le linee melodiche e le variazioni con la voce che sono molto belle.
In effetti è strano ma tanto con me con gli Avenged vai abbastanza sul sicuro perchè puoi dire che qualunque canzone è bella e ti dò ragione
l'unica che non mi piace è su Hail to the King
Silvia ha scritto:Esclusivamente come potenza credo che Phil ne avesse molta di piu’, tenendo anche conto che e’ una voce naturale non educata... Bruce e’ proprio un altro genere poi..
eh infatti per fare un confronto fatto bene sarebbe da prendere il Phil del '92 o del live in mosca per confrontarlo con Matt del 2008 tipo. Vero che Brucce è un altro genere, può essere si mantenga meglio degli altri forse anche perchè è un genere che logora meno
Silvia ha scritto:Col tweng intendi il nasale che ottiene? E’ l’unico sulla faccia della terra che mi fa piacere il timbro nasale perche’ non lo amo x niente pero’ lui lo compensa subito dandogli quel graffio tipico suo (come nel ritornello di Seize the Day, es.) . Pero’ sai credo che l’eta’ presenti il conto anche a lui (o mi sbaglio?)
Esatto, di solito anche a me non piace il timbro nasale però come dici tu gli da quel graffio e quegli effetti "da drogato" se vogliamo che lo rende strabello, che è anche meglio così piuttosto che sia l'ennesimo imitatore di Dickinson, di Kiske o di Hetfield. Per la cosa dell'età io sono rimasto al live di un anno fa che era su un grattacielo tipo, e lì per la prima volta l'ho visto male ma poi è saltato fuori che ha avuto una malattia anche se non c'entrava con la voce. Poi a giudicare dal video di God Damn dev'essersi ripreso, però può darsi che come dici tu ora l'età gli stia presentando il conto, anche perchè per anni tendeva sempre a strafar ogni live. infatti il mio rammarico è averli visti sia nel 2011 che nel 2013, dove erano comunque belli cacciati e pieni di energia ma non erano sguinzagliati come quando avevano ancora il batterista
Silvia ha scritto:Comunque sai che piu’ che gli eccessi credo che abbia influito molto il fatto che lui non curasse la sua voce dal punto di vista della tecnica e naturalmente l’eta’, dopotutto ha quasi 50 anni che fra l’altro visti i trascorsi si porta benissimo. E con tutto quello screaming naturale credo che alla fine arrivi il conto...
Oltretutto pare non avere piu' intenzione di riprendere quello stile versatile perche' gli "richiede di posare la bottiglia, finire la festa e andare a letto presto, riposarsi e fare esercizi (cit)"
Esatto, secondo me in certi casi più che l'età sono le abitudini che hai, se cerchi di preservarti tipo Harris o Dickinson i risultati si vedono e si sentono, altrimenti rischi di danneggiarti più del solito. Considerando quanto era sregolato è già tanto che sia ancora qui comunque
però da un lato si può dire che ha vissuto facendo quello che voleva, quindi respect, come per tutti gli altri grandi artistiche riescono a reggere i tour e andare avanti ogni sera, tante volte queste cose ce le dimentichiamo