Che Thrash stai ascoltando?

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il ven nov 16, 18 6:53

Silvia ha scritto:
Doomale ha scritto:Si si è questo, l'ho amato prima di ascoltarlo con quella copertina cosi "orrenda" :love: e sembrata uscire direttamente da un commodore 64.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Si’ la cosa mi suona familiare :rotfl:


Doomale ha scritto: Evilpower l'ho preso invece in Lituania assieme all'ultimo Malokarpatan.

Pure il secondo Onward to the pit è ottimo, purtroppo gira gia su prezzi troppo alti.
Comunque si è proprio come dici tu sui loro live, ovviamente con litri di birra. I voli qui ancora li fanno almeno l'ultima volta agli Obituary ( un paio di anni fà) li facevano... :rotfl:

Ma in Lituania dici quello che si trova anche su Discogs?
Comunque oggi ho approfondito un po’ e mi hanno colpito i Nekromantheon.
Ho visto che su bandcamp vendono solo il digitale, mi piacerebbe avere Rise, Vulcan Spectre, mi è piaciuto un sacco ma da quel che ho capito è già difficile procurarselo.
Ovviamente non inventano nulla pero’ hanno un tiro particolare e quella vena “black” che li rende diversi, senza contare quelle produzioni belle grezze come “le cose di una volta” :rotfl:
Poi come ti ho detto mi piacciono molto quelle voci alla Baloff (io le chiamo cosi’ in onore del mitico :love: )

A proposito di Exodus qualcuno li va a vedere con i Death Angel/Sodom?


Si proprio quello su Discogs, IPR666...prezzi onesti!
Rise vulcan spectre ce l'ho grande album! L'ho preso 3 anni fa che c'era la campagna sconti della Indie records, tramite Season of mist.
Tutti sanno il fatto loro, e diciamo anche un po' tutti figliocci bastardi degli Aura Noir... :W"W:
:yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Mulo il ven nov 16, 18 19:19

Silvia rispondo qua,perchè sul sito mi han bloccato :rotfl: :rotfl:
Non ho parlato di diventare "grossi/e"ma di aumentare le vendite/fatturati/guadagni.Questo lo vogliono tutti gli imprenditori,altrimenti farebbero i dipendenti .
Mulo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 295
Iscritto il: gio nov 09, 17 17:13

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il sab nov 17, 18 1:20

Doomale ha scritto:Si proprio quello su Discogs, IPR666...prezzi onesti!
Rise vulcan spectre ce l'ho grande album! L'ho preso 3 anni fa che c'era la campagna sconti della Indie records, tramite Season of mist.
Tutti sanno il fatto loro, e diciamo anche un po' tutti figliocci bastardi degli Aura Noir... :W"W:
:yeah:

Vero pero' la voce cambia molto... Gli Aura Noir sono piu' black nel cantato (in realta' li devo approfondire meglio) quindi si crea un'altra atmosfera secondo me

Mulo ha scritto:Silvia rispondo qua,perchè sul sito mi han bloccato :rotfl: :rotfl:

E' stato Lars!!! :_DD :_DD :_DD
Immagine

Mulo ha scritto:Non ho parlato di diventare "grossi/e"ma di aumentare le vendite/fatturati/guadagni.Questo lo vogliono tutti gli imprenditori,altrimenti farebbero i dipendenti .

Uhm, dipende da che impresa e' secondo me perche' avere un'azienda richiede grande impegno, dedizione e sacrifici che crescono al crescere dell'impresa (spesso) e non penso che tutti siano disposti a sacrificarsi in quel modo.
Alcuni preferiscono avere un piccolo business che magari possono gestire senza stress (relativamente), era questo che intendevo. E non e' il discorso della volpe e l'uva... penso che siano proprio scelte di vita. Ci sono anche persone che lavorano in proprio perche' odiano fare i dipendenti e rendere conto a qualcuno, non perche' vogliono avere successo.
Penso che la stessa cosa avvenga con i gruppi sotto certi punti di vista, gia' suonando un certo stile si sa che probabilmente non si sfondera'
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Mulo il sab nov 17, 18 11:05

Più l'impresa cresce e più hai disponibilità per delegare i compiti.....L'imprenditore degli anni 2020 deve meccanizzare l'impresa e "slegarsi"da essa,questo lo puoi fare se hai margini ampi,non se sei l'imprenditore/artigiano.Il tuo è un concetto vecchissimo.
Mulo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 295
Iscritto il: gio nov 09, 17 17:13

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il sab nov 17, 18 11:37

Dipende da che impresa hai innanzitutto, e da cosa offri. Sicuramente prima di arrivare al punto in cui deleghi devi fare un grossissimo investimento sotto tutti i punti di vista e non tutti sono disposti (o anche capaci, ma questo è un altro discorso). Tu stai facendo un discorso teorico da grande imprenditore ristretto solo ad un tipo di impresa che magari si puo’ meccanizzare. Comunque non è questo il topic giusto :lol:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Mulo il sab nov 17, 18 11:41

Quali sarebbero le imprese che non si possono meccanizzare o i compiti che non si possono delegare? Sai da teorico sono curioso..... :rotfl: non esistono settori differenti,un'azienda deve acquisire clienti,monetizzarli,aumentare la grandezza di spesa x cliente e aumentare il numero di acquisti x clienti.Fine,questo devi fare,sia che vendi mutande o acciaio.Poi ci sarebbe il discorso del posizionamento di marca ma vieni troppo lungo da spiegare via forum :D
Ultima modifica di Mulo su sab nov 17, 18 12:47, modificato 1 volte in totale.
Mulo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 295
Iscritto il: gio nov 09, 17 17:13

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il sab nov 17, 18 12:37

Silvia ha scritto: Doomale ha scritto:
Si proprio quello su Discogs, IPR666...prezzi onesti!
Rise vulcan spectre ce l'ho grande album! L'ho preso 3 anni fa che c'era la campagna sconti della Indie records, tramite Season of mist.
Tutti sanno il fatto loro, e diciamo anche un po' tutti figliocci bastardi degli Aura Noir... :W"W:
:yeah:


Vero pero' la voce cambia molto... Gli Aura Noir sono piu' black nel cantato (in realta' li devo approfondire meglio) quindi si crea un'altra atmosfera secondo me


Beh, negli Aura Noir la venatura black di sicuro è piu marcata, ma l'attitudine (thrashy) marciscente e parte rifferama ci siamo quasi, poi loro sono piu sulfurei e oscuri, non ci piove. Però io intendevo "figliacci" nel senso che il revival alla scena (black) thrash norvegese l'hanno iniziata loro e quindi li reputo i padrini di questi bastardi giovinastri.. :rotfl: Invece io credo che le vocals ( ottime ) di Apollyon (Aura Noir) siano un ideale incrocio tra Jeff Becerra e Cronos, quindi alla grande. L'ultimo ancora non l'ho preso, ma quello prima Out to Die era davvero ottimo ( sentiti in anteprima una Fed to the flame :love: ), come si suol dire...lasciava a terra le fiamme. :W"W:

p.s. Comunque, mi pare che i Nekromantheon ancora li trovi facile, per ora...sia su Discogs che altrove! Se ti aggradano prendilo prima che sia tardi! ;)
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il sab nov 17, 18 15:12

Anthrax - state of euphoria
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Joey il sab nov 17, 18 22:04

Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10190
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il dom nov 18, 18 1:54

@Mulo non ho assolutamente detto che i compiti non si possono delegare, quello che intendevo si spiega con un esempio nella ristorazione che sintetizza ciò che volevo dire nel caso delle bands.
Non a tutti interessa avere il franchising con punti vendita in 300 paesi del mondo.
Ci sono persone soddisfatte di avere il loro ristorante su piccola scala in cui magari curano anche il rapporto personale con il cliente, fidelizzato dal modo di cucinare del cuoco storico o dalle pizze del mastro pizzaiolo, o anche da un certo approccio al servizio.
Questo x dire che non tutti hanno come scopo aumentare le vendite, e lo stesso vale x i gruppi.

Cmq il discorso è off topic :lol:


Doomale ha scritto:Beh, negli Aura Noir la venatura black di sicuro è piu marcata, ma l'attitudine (thrashy) marciscente e parte rifferama ci siamo quasi, poi loro sono piu sulfurei e oscuri, non ci piove. Però io intendevo "figliacci" nel senso che il revival alla scena (black) thrash norvegese l'hanno iniziata loro e quindi li reputo i padrini di questi bastardi giovinastri.. :rotfl: Invece io credo che le vocals ( ottime ) di Apollyon (Aura Noir) siano un ideale incrocio tra Jeff Becerra e Cronos, quindi alla grande. L'ultimo ancora non l'ho preso, ma quello prima Out to Die era davvero ottimo, come si suol dire...lasciava a terra le fiamme. :W"W:

Bella quest'espressione non l'avevo mai sentita!
L'album lo recupero allora, grazie :D
Si' si' avevo capito cosa intendevi e in effetti sono senza dubbio i padrini.
Ho trovato un ottimo articolo su bandcamp daily che illustrava diversi gruppi del blackened thrash e metteva un sample x gruppo.
Ti dico la verità se avessi un gruppo oggi mi piacerebbe un sacco fare quel genere magari con le voci leggermente più melodiche.
Il punto debole del genere x me è che mi ricorda troppo cose già sentite agli inizi mentre quello che mi piace da matti e' il grezzume che purtroppo oggi si e' perso completamente anche nel thrash... :cry:


Doomale ha scritto:p.s. Comunque, mi pare che i Nekromantheon ancora li trovi facile, per ora...sia su Discogs che altrove! Se ti aggradano prendilo prima che sia tardi! ;)

Si penso di farlo, dove mi consigli di prenderli?
Ma come mai "finiscono" :lol: cosi' in fretta questi album?
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Mulo il dom nov 18, 18 10:12

Il ristorante è una di quelle cose facilmente meccanizzabili.Il titolare deve uscire dalla cucina e "fare il cliente"x vedere che cosa si può migliorare,e sopratutto darsi all'acquisizione/monetizzazione clientela,il resto lo si delega.Il concetto di franchising qui il Italia è di difficile realizzazione,a dfferenza degli USA dove uno con un idea sulla carta vincente (e dopo aver realizzato un business plain),lo presenta a investitori qualificati.Bezos,Zuckerberg e mille altri han fatto così ;) Fine OT.
Mulo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 295
Iscritto il: gio nov 09, 17 17:13

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Mulo il dom nov 18, 18 10:56

Silvia visto che sei una grande fan,consigliami qualche disco dei Metal Church post reunion.Io ho i primi 3 e basta
Mulo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 295
Iscritto il: gio nov 09, 17 17:13

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il dom nov 18, 18 13:24

Silvia ha scritto:Bella quest'espressione non l'avevo mai sentita!
L'album lo recupero allora, grazie :D
Si' si' avevo capito cosa intendevi e in effetti sono senza dubbio i padrini.
Ho trovato un ottimo articolo su bandcamp daily che illustrava diversi gruppi del blackened thrash e metteva un sample x gruppo.
Ti dico la verità se avessi un gruppo oggi mi piacerebbe un sacco fare quel genere magari con le voci leggermente più melodiche.
Il punto debole del genere x me è che mi ricorda troppo cose già sentite agli inizi mentre quello che mi piace da matti e' il grezzume che purtroppo oggi si e' perso completamente anche nel thrash... :cry:


Beh, si chiaramente hai ragione, nessuno può negarlo. Però se ci pensi bene, il rovescio della medaglia è il positivo, cioè che loro vogliono fare questo, i loro fan vogliono questo e nulla di diverso! Insomma è una questione romantica.. :rotfl: Poi sai, io come filosofia di vito, credo molto nell'antico significato dell'Ouroboros, quindi anche se non in tutto mi piace, lo accetto senza grossi patemi d'animo ( o_O sò che starai pensando che sono pazzo, ma un vecchio studio che ho fatto in passato su di un antica civiltà, mi ha insegnato tanto, o almeno io credo lo abbia fatto). ;)

Silvia ha scritto:Si penso di farlo, dove mi consigli di prenderli?
Ma come mai "finiscono" :lol: cosi' in fretta questi album?


Guarda, io immagino che tu prenda vinili, quindi in questo caso è piu complicato, o in parole povere è piu caro. Perchè il Vinile lo trovi comunque ad un prezzo buono, poi perà la spedizione andando a peso è cara e ci vogliono almeno dai 15 euro in su. Ti avrei detto indubbiamente su Discogs se acquisti singolarmente, mentre se fai un acquisto cumulativo allora è meglio su qualche webshop di qualche etichetta, in maniera che ti fanno il corriere che costa meno ed ha un prezzo fisso. Alla Indie ho visto che non c'è piu, però il vinile è uscito anche per altre etichette tipo la High Roller records, in negozio ce l'hanno a 14,99euro in due versioni e il corriere viene 11€. Mentre all'Osmose records in Francia lo trovi a 14 € e il corriere viene 9. Io in passato c'ho preso spesso da loro esono affidabilissimi. :-H

Per il resto io penso che finiscano in fretta, perchè essendo band piu che altro di culto ( per pochi) non è che stampino tanti album, metteci che nel Metal noi appassionati non ci accontentiamo di merdosi mp3 ( anche se sono utili per i dispositivi portatili )e quindi ancora ci mettiamo le mani in tasca e compriamo. Anche perchè nulla è come il formato fisico.
Poi oh, per questo tipo di band sembra che ci piaccia ancora di piu buttare i soldi... :rotfl:

In Norvegia sono bravi purei i Condor ( gran nome), mentre in Svezia gli Anti-christ.

:hello:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Doomale il mar nov 20, 18 14:05

Immagine

Immagine

Indimenticabili le cover di Sex with Satan e Sodomize the Dead dei Marduk.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Joey il mar nov 20, 18 21:18

Immagine
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10190
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!