Che Thrash stai ascoltando?

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il mer mar 17, 21 10:37

Qualcuno ha provato l'ultimo degli Enforced?
È vero che somigliano ai Power Trip, ma non sono veraci e potenti allo stesso modo
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il ven mar 19, 21 11:09

ho ascoltato l'ultimo singolo Artillery "In Thrash we trust". Titolo super figo ma ormai da anni si sono "seduti" sulle solite idee e le canzoni sono troppo prevedibili. Fino a When death comes mi piacevano di brutto, adesso molto molto meno.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il dom mar 21, 21 12:02

Io sto ascoltando il nuovo album degli Agent Steel, musicalmente sembra molto bello e in effetti ne avevo sentito parlare molto bene.

Opinioni?
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il dom mar 21, 21 15:52

Heavy Metal Grin ha scritto:Io sto ascoltando il nuovo album degli Agent Steel, musicalmente sembra molto bello e in effetti ne avevo sentito parlare molto bene.

Opinioni?

Devo ascoltarli. Ti farò sapere
In questi giorni ho ripreso l'ultimo Angelus Apatrida.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Vic Rattlehead il lun mar 22, 21 22:00

AL1974 ha scritto:In questi giorni ho ripreso l'ultimo Angelus Apatrida.

Migliorato con gli ascolti?
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il mar mar 23, 21 9:22

Vic Rattlehead ha scritto:
AL1974 ha scritto:In questi giorni ho ripreso l'ultimo Angelus Apatrida.

Migliorato con gli ascolti?

si abbastanza. Chilhood's end, rise or fall e we stand alone mi piacciono molto. Le ultime due invece non mi prendono molto
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il mar mar 23, 21 12:07

Immagine
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il sab apr 10, 21 10:26

AL1974 ha scritto:Immagine


Responso?

Io stamattina sto riascoltando l'omonimo dei Dead Brain Cells, bello davvero :devil: :devil: :devil:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il lun apr 12, 21 9:46

Immagine
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il mar apr 13, 21 20:00

Heavy Metal Grin ha scritto:
AL1974 ha scritto:Immagine


Responso?

Io stamattina sto riascoltando l'omonimo dei Dead Brain Cells, bello davvero :devil: :devil: :devil:

L'ho messo già in disparte. Non mi coinvolge . :(
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il mer apr 14, 21 14:50

ARTILLERY - nuovo pezzo TURN UP THE RAGE

A me le loro canzoni sembrano ormai tutte uguali. Non mediocri ma annoiano presto
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il mer apr 14, 21 15:38

AL1974 ha scritto:ARTILLERY - nuovo pezzo TURN UP THE RAGE

A me le loro canzoni sembrano ormai tutte uguali. Non mediocri ma annoiano presto

Non sono mai riuscito ad apprezzarli
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il gio apr 15, 21 12:10

Tatore77 ha scritto:
AL1974 ha scritto:ARTILLERY - nuovo pezzo TURN UP THE RAGE

A me le loro canzoni sembrano ormai tutte uguali. Non mediocri ma annoiano presto

Non sono mai riuscito ad apprezzarli


i vecchi lavori picchiavano bene. a me poi dei cd recenti era piaciuto moltissimo When death comes
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il mer apr 28, 21 9:06

Stamattina mi sto rituffando in alcuni album della nuova ondata thrash. Sinceramente, per quanto apprezzabili sotto diversi punti di vista e comunque superiori alla media dei coevi, sto avendo qualche difficoltà (e non è affatto la prima volta) ad arrivare alla fine dell'ascolto. Mentre scrivo, a titolo d'esempio, ho in cuffia The Call degli Angelus Apatrida, ma potrei citare anche titoli di Fueled by Fire, Lazarus A.D., Antichrist, Toxic Holocaust, Lich King, Dust Bolt, Evile.

Premesso questo, quali band della nuova ondata pensate abbiano raggiunto uno status di nuovi classici (per qualità, ma anche capacità di conquistare una fetta di mercato) del genere? I nomi che mi vengono in mente sono Vektor, Havok, Suicidal Angels, Municipal Waste e Warbringer. Tutti gli altri li metterei almeno un passo dietro. Forse giusto i Toxic Holocaust possono rientrare in quel gruppo.
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il ven apr 30, 21 22:10

Heavy Metal Grin ha scritto:Stamattina mi sto rituffando in alcuni album della nuova ondata thrash. Sinceramente, per quanto apprezzabili sotto diversi punti di vista e comunque superiori alla media dei coevi, sto avendo qualche difficoltà (e non è affatto la prima volta) ad arrivare alla fine dell'ascolto. Mentre scrivo, a titolo d'esempio, ho in cuffia The Call degli Angelus Apatrida, ma potrei citare anche titoli di Fueled by Fire, Lazarus A.D., Antichrist, Toxic Holocaust, Lich King, Dust Bolt, Evile.

Premesso questo, quali band della nuova ondata pensate abbiano raggiunto uno status di nuovi classici (per qualità, ma anche capacità di conquistare una fetta di mercato) del genere? I nomi che mi vengono in mente sono Vektor, Havok, Suicidal Angels, Municipal Waste e Warbringer. Tutti gli altri li metterei almeno un passo dietro. Forse giusto i Toxic Holocaust possono rientrare in quel gruppo.

Più volte anche io ho cercato di fare una classifica. Alla fine dico: Vektor che vincono per distacco. Poi havok , Suicidal Angels, warbringer, Chronosphere.
Di tutto il resto mi piace hidden revolution degli Angelus Apatrida e un po' di canzoni qua e là dei Dust Bolt
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!