Che Thrash stai ascoltando?

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il lun dic 20, 21 22:47

DaveHC ha scritto:Ultimamente sto ascoltando molto gli Asschspel, un gruppo americano attivo fino ad una decina di anni fa che suona un thrash molto diretto ed estremo con forti influenze hardcore.

Non li conosco. Proverò
Grazie del consiglio :yeah:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il mer gen 05, 22 22:31

Buon anno, ragazzi! Almeno in termini di uscite discografiche dovremmo vivere un 2022 intenso, con i nuovi album annunciati di Megadeth, Kreator e Destruction. Ma mi aspetto qualche sorpresa anche dall'underground.
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il lun gen 10, 22 9:48

Heavy Metal Grin ha scritto:Buon anno, ragazzi! Almeno in termini di uscite discografiche dovremmo vivere un 2022 intenso, con i nuovi album annunciati di Megadeth, Kreator e Destruction. Ma mi aspetto qualche sorpresa anche dall'underground.


Buon anno anche a te!
dei 3 che hai nominato, spero in nei Kreator, che facciano un Gods of violence parte 2 perchè quell'album mi era piaciuto di brutto. I destruction saranno la solita conferma, ho ascoltato un pezzo e niente di nuovo ma va bene così. Sui Megadeth non so più cosa aspettarmi. La sua voce ormai la trovo insopportabile, spero che kiko si inventi qualcosa di bello e l'album sia meglio di Dystopia che mi aveva stancato velocemente.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il mer gen 12, 22 7:33

Mi aspetto anche qualche altra uscita: gli Overkill stavano lavorando su del materiale nuovo, così come (ma ormai non ci credo più) Dark Angel e Coroner. Immagino anche i Vektor scriveranno pezzi nuovi e spero davvero che la loro data di ottobre a Milano non salti.

Nel frattempo mi sparo in cuffia Signal de Revolta dei nostri Braindamage! Ho trovato giusto ieri il cd :devil:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il mer gen 12, 22 12:35

ieri ho visto sul tubo il live dei Destruction all'Alcatraz Metal Festival dell'anno scorso.
La formazione a 4 è spettacolare. Death Trap è una bomba, suonata alla grande! :yeah: :yeah:

Anche io ho sentito di dischi nuovi nel 22 da parte di Overkill e Vektor. Speriamo!
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il lun gen 17, 22 8:26

AL1974 ha scritto:ieri ho visto sul tubo il live dei Destruction all'Alcatraz Metal Festival dell'anno scorso.
La formazione a 4 è spettacolare. Death Trap è una bomba, suonata alla grande! :yeah: :yeah:

Anche io ho sentito di dischi nuovi nel 22 da parte di Overkill e Vektor. Speriamo!


Dai Destruction non mi aspetto nulla di più e nulla di meno di ciò che hanno sempre fatto negli ultimi 20 anni e mi sta benissimo così. Dai gruppi nuovi mi aspetto qualcosa in più sinceramente.

Stamattina mi sto riascoltando The Music of Erich Zann dei Mekong Delta :devil:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il lun gen 17, 22 9:22

Immagine

bel live anche questo! :yeah: :yeah:
praticamente il loro meglio
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il dom gen 23, 22 9:18

Devo ancora ascoltare il live dei Destruction, lo farò sicuramente :devil:

Questa mattina sto approfondendo i Madrost, che suonano un technical thrash/death metal piuttosto interessante. In particolare, al momento sono sul loro ultimo album (2020) Charring the Rotting Earth.

Qualcuno li conosce, opinioni?

Segnalo anche che gli sloveni Teleport hanno cambiato nome in Siderean e nel 2021 hanno pubblicato Lost on Void's Horizon. Anche qui però sconfiniamo pesantemente nel death.

In realtà sono alla ricerca di tech thrash più puro, senza contaminazioni death nelle linee vocali. Questo è anche uno dei motivi per cui i Revocation (a parte forse l'EP Teratogenesis, ma mi mancano alcuni album da approfondire) non mi hanno mai preso fino in fondo.

Consigli per gli ascolti di gruppi nuovi tech thrash?
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi DaveHC il dom gen 23, 22 18:14

Un gruppo scoperto da poco, gli americani Invictra... Non ultra tecnici e con influenze groove su una base però solidamente thrash. Ascolto consigliato:

Immagine

https://invictraband.bandcamp.com/album/chaos-theory-2
Immagine
Avatar utente
DaveHC
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab dic 18, 21 22:35

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il dom gen 23, 22 21:25

DaveHC ha scritto:Un gruppo scoperto da poco, gli americani Invictra... Non ultra tecnici e con influenze groove su una base però solidamente thrash. Ascolto consigliato:

Immagine

https://invictraband.bandcamp.com/album/chaos-theory-2

Ho ascoltato il pezzo Chaos Theory. Spettacolo! Che assoli! :yeah:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il mer gen 26, 22 8:10

Mi cospargo il capo di cenere per aver trascurato per così tanto tempo i polacchi Astharoth (doppia h, a differenza dei nostri Astaroth). Il loro album d'esordio del 1990 Gloomy Experiments è davvero un bel frullato tech thrash. Li consiglio assolutamente agli appassionati del genere.

Non vedo l'ora che mi arrivi il cd a casa per spararlo nello stereo :devil: :devil: :devil:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il gio gen 27, 22 17:09

Sto riascoltando gli ultimi lavori di ARTILLERY, EXUMER, ONSLAUGHT e SACRED REICH.
per me vincono a mani basse gli Onslaught, davvero un disco che mi prende dall'inizio alla fine.
Artillery sono di una noia mortale, i peggiori del lotto
l'ultimo dei F&J invece l'ho già archiviato tempo fa.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il lun gen 31, 22 10:36

Immagine
l'ultimo album dei Testament che mi piace dall'inizio alla fine. I 3 successivi hanno dei filler e non mi convincono al 100%
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi DaveHC il lun gen 31, 22 20:51

AL1974 ha scritto:Immagine
l'ultimo album dei Testament che mi piace dall'inizio alla fine. I 3 successivi hanno dei filler e non mi convincono al 100%

Premesso che in ogni caso ogni disco dei Testament lo ascolto sempre più volentieri, a mio avviso l'ultimo Grande disco che hanno sfornato è stato "The Gathering", che mi spingo a definire il miglior loro album di sempre.
Immagine
Avatar utente
DaveHC
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab dic 18, 21 22:35

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il mar feb 01, 22 20:05

DaveHC ha scritto:
AL1974 ha scritto:Immagine
l'ultimo album dei Testament che mi piace dall'inizio alla fine. I 3 successivi hanno dei filler e non mi convincono al 100%

Premesso che in ogni caso ogni disco dei Testament lo ascolto sempre più volentieri, a mio avviso l'ultimo Grande disco che hanno sfornato è stato "The Gathering", che mi spingo a definire il miglior loro album di sempre.

The gathering il migliore anche per me.
Formation è l'ultimo con spunti ancora vincenti.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!