Che Thrash stai ascoltando?

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi DaveHC il ven apr 15, 22 19:38

Immagine
Immagine
Avatar utente
DaveHC
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab dic 18, 21 22:35

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il dom apr 17, 22 15:55

Heavy Metal Grin ha scritto:Opinioni sul nuovo dei Destruction? Io gli devo dedicare qualche altro ascolto prima di esprimermi. Sicuramente mi ha colpito Whorefication, più che altro per la parte solista che fa fare il salto di qualità al brano

Oltre a quello scritto in precedenza segnalo The last of a dying breed, picchia che è un piacere
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi DaveHC il gio apr 21, 22 18:08

Immagine

Disco senza pretese ma che si fa ascoltare volentieri... Un bel thrash tirato con alcuni passaggi un po' stile hard core... Ho apprezzato le linee vocali e la produzione non eccessivamente bombastica ma cmq moderna e groovy.
Immagine
Avatar utente
DaveHC
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab dic 18, 21 22:35

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il gio mag 12, 22 5:59

Volevo segnalare che il 5 agosto esce il nuovo album dei Toxik, anche se è rimasto solo Josh Christian
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il lun mag 16, 22 16:34

DaveHC ha scritto:Immagine

Disco senza pretese ma che si fa ascoltare volentieri... Un bel thrash tirato con alcuni passaggi un po' stile hard core... Ho apprezzato le linee vocali e la produzione non eccessivamente bombastica ma cmq moderna e groovy.


lo sto ascoltando ora. il primo pezzo discreto. poi ti farò sapere
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il ven giu 10, 22 18:34

Preso oggi l'ultimo dei Kreator. Sebbene sia presto per esprimere giudizi definitivi, ai primi ascolti non sembra malaccio ma, al tempo stesso, neanche particolarmente esaltante. L'ultimo dei Sodom, tanto per rimanere da quelle parti, è di molto superiore
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il sab giu 11, 22 22:46

Heavy Metal Grin ha scritto:Preso oggi l'ultimo dei Kreator. Sebbene sia presto per esprimere giudizi definitivi, ai primi ascolti non sembra malaccio ma, al tempo stesso, neanche particolarmente esaltante. L'ultimo dei Sodom, tanto per rimanere da quelle parti, è di molto superiore

I pezzi usciti ultimamente non mi sono piaciuti. Mi sono sembrati loco ispirati
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi DaveHC il dom giu 12, 22 14:19

Immagine

Se volete un disco stile primissimi Kreator o Sodom (e vi metterei pure i primi Bathory o gli Hellhammer come stile), questo degli Eternal Evil fa per voi... Ma chiaramente gli originali sono inarrivabili...
Immagine
Avatar utente
DaveHC
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab dic 18, 21 22:35

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il sab giu 18, 22 19:20

Stasera sto riascoltando Awakening dei Sacred Reich. Sarà che loro sono tra i miei gruppi preferiti in assoluto, ma lo riascolto sempre con piacere. Per me un buon album :yeah:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi DaveHC il sab giu 18, 22 20:43

Immagine
Immagine
Avatar utente
DaveHC
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab dic 18, 21 22:35

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il mar giu 28, 22 10:20

Heavy Metal Grin ha scritto:Stasera sto riascoltando Awakening dei Sacred Reich. Sarà che loro sono tra i miei gruppi preferiti in assoluto, ma lo riascolto sempre con piacere. Per me un buon album :yeah:


ho fatto un bel ripassone alcuni giorni fa. mi piacerebbe andare a vederli a brescia il 14 agosto.
dal vivo mi sono sempre piaciuti
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il mar giu 28, 22 18:36

Sacred Reich visti live solo a Milano nel 2019 e mi erano piaciuti molto.

Rimanendo in tema concerti, sono rientrato dal Rock the Castle. I Suicidal Tendencies hanno fatto un bel macello, mentre i Kreator me li ero goduti di più all'Alcatraz nel 2018. Quanto ai Megadeth, e lo dico da loro grande fan, hanno fatto un set più breve del solito (tagliando purtroppo Tornado of Souls e The Conjuring rispetto a 4 anni fa) e il povero Dave con la voce è un po' in difficoltà. Premesso questo, me li sono goduti lo stesso più di qualsiasi altro gruppo che si è esibito, sia chiaro.
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Cthulhu il ven lug 08, 22 13:28

Immagine

La più piacevole scoperta degli ultimi due anni. Cavolo quanto spaccano e che bella produzione!
Avatar utente
Cthulhu
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer lug 06, 22 13:56
Località: Napoli

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il ven lug 08, 22 13:38

Cthulhu ha scritto:Immagine

La più piacevole scoperta degli ultimi due anni. Cavolo quanto spaccano e che bella produzione!

Album micidiale, cattivissimo e senza un attimo di flessione.
Peccato per la prematura dipartita del cantante :cry:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il mer lug 20, 22 10:34

Ieri sera sono stato a vedere Testament, Exodus (finalmente con Gary Holt), Death Angel e Heathen. Sinceramente gli Heathen non sono riuscito a godermeli troppo, vuoi per il caldo, vuoi per i suoni che coprivano un sacco le chitarre. Testament devastanti come sempre, sia con i pezzi nuovi (Children of the Next Level, WWIII), che con i vecchi (D.N.R., Into the Pit, Over the Wall, Alone in the Dark).

Oggi mi sto ascoltando l'ultimo arrivo nella mia collezione: Dawn for the Living (1988) dei Grinder. Davvero buono secondo me, un peccato averlo trascurato finora. Traitor bel pezzo, anche se l'intro mi ricorda troppo Rock Me Amadeus :rotfl:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!