Che Thrash stai ascoltando?

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Joey il mar apr 11, 23 10:40

Joey ha scritto:

:yeah:
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10166
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il lun apr 17, 23 13:59

Immagine
per ora dico che siamo sui livelli dell'ultimo. Per me ad oggi Ironbound e Grinding Wheel sono superiori a questo
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il lun apr 17, 23 19:24

AL1974 ha scritto:Immagine
per ora dico che siamo sui livelli dell'ultimo. Per me ad oggi Ironbound e Grinding Wheel sono superiori a questo


Lo devo riascoltare altre volte con maggiore attenzione, ma come primo impatto sono in linea con il tuo pensiero
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il mar apr 18, 23 9:16

Heavy Metal Grin ha scritto:
AL1974 ha scritto:Immagine
per ora dico che siamo sui livelli dell'ultimo. Per me ad oggi Ironbound e Grinding Wheel sono superiori a questo


Lo devo riascoltare altre volte con maggiore attenzione, ma come primo impatto sono in linea con il tuo pensiero


goin' home spettacolare, strano non l'abbiano scelta come singolo. stesso discorso anche per won't be comin back. l'intro di schorced mi ha ricordato Paschendale degli Iron :D
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il mar apr 18, 23 19:21

AL1974 ha scritto:Immagine


Appena rimesso in cuffia: per ora è un tipico disco degli Overkill degli ultimi 15 anni, nel bene e nel male. Godibile, senza gridare al miracolo.

Grinding Wheel superiore, ma in fondo tra gli album della vecchia guardia negli ultimi 15 anni è uno dei migliori con Genesis XIX dei Sodom e The Evil Divide dei Death Angel. Parere personale ovviamente
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il mer apr 19, 23 8:44

Premesso che ormai parlare dei Metallica nella sezione thrash per me è inappropriato, quali sono le vostre sensazioni rispetto al nuovo album?

Per me siamo in linea con l'ultimo: alcuni pezzi buoni e orecchiabili, altri veramente poco interessanti. In linea di massima, ma è una questione di gusto personale, quelli più tirati sono anche quelli più riusciti. E questo vale sia per Hardwired che per 72 Seasons. La produzione mi sembra azzeccata e anche la prestazione vocale di James mi sembra buona. Già nel precedente i suoni erano notevolmente migliorati rispetto a Death Magnetic, in cui proprio non mi piacciono ed è il motivo per cui quell'album lo ascolto davvero poco. A sprazzi emerge anche un buon gusto melodico, cosa che manca a molti altri gruppi.

Nel complesso lo trovo un buon album hard rock/heavy metal. Per me, in quest'ottica, un 65 se lo prende tutto. Se lo dobbiamo valutare come album thrash, ma trovo la prospettiva sbagliata, il voto scende parecchio.
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il mer apr 19, 23 10:48

Heavy Metal Grin ha scritto:Premesso che ormai parlare dei Metallica nella sezione thrash per me è inappropriato, quali sono le vostre sensazioni rispetto al nuovo album?

Per me siamo in linea con l'ultimo: alcuni pezzi buoni e orecchiabili, altri veramente poco interessanti. In linea di massima, ma è una questione di gusto personale, quelli più tirati sono anche quelli più riusciti. E questo vale sia per Hardwired che per 72 Seasons. La produzione mi sembra azzeccata e anche la prestazione vocale di James mi sembra buona. Già nel precedente i suoni erano notevolmente migliorati rispetto a Death Magnetic, in cui proprio non mi piacciono ed è il motivo per cui quell'album lo ascolto davvero poco. A sprazzi emerge anche un buon gusto melodico, cosa che manca a molti altri gruppi.

Nel complesso lo trovo un buon album hard rock/heavy metal. Per me, in quest'ottica, un 65 se lo prende tutto. Se lo dobbiamo valutare come album thrash, ma trovo la prospettiva sbagliata, il voto scende parecchio.


lo trovo noioso, assoli fotocopia irritanti, la voce di James che non mi piace più molto... sinceramente già finiti nel dimenticatoio come il precedente. dal 1991 salvo solo Death Magnetic. io però non faccio molto testo, trovo abbastanza noioso anche il Black Album a parte 3 o 4 pezzi.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi DaveHC il gio apr 20, 23 18:22

Io confermo quanto scritto nei commenti alla recensione. Secondo me un disco da 6 politico.
Per come la vedo io i Metallica dopo Load (che a me comunque è piaciuto proponendo un valido hard rock con alcuni pezzi veramente belli e ispirati) hanno fatto solo dischi di tanto mestiere e poca ispirazione (non gli unici ovviamente, in quanto la cosa in fondo è abbastanza comune, in modi diversi, a molte band storiche).
Unica canzone che in quasi trenta anni mi ha davvero colpito e ho trovato davvero bella è Spit Out The Bone, che a mio avviso non sfigura anche rispetto ai loro dischi migliori.
Immagine
Avatar utente
DaveHC
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab dic 18, 21 22:35

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il gio apr 20, 23 22:39

Tornerò magari più avanti sui Metallica, dopo aver riascoltato anche Death Magnetic e Hardwired.

Intanto vi segnalo il 30 aprile l'uscita dell'album dei Cosmic Jaguar. Certo è un thrash poco ortodosso, ma che potrebbe regalare qualche bella soddisfazione
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il lun apr 24, 23 9:41

OVERKILL - SCORCHED

album che migliora con gli ascolti. anche Fever che è un pò particolare e all'inizio non mi piaceva molto

sabato sono stato al loro concerto con EXHORDER e HEATHEN e KEOPS. concertone! bobby e dd sono due ragazzetti che spaccano ancora alla grande. non pogavo così da decenni. bravi anche gli heathen, che sono venuti alla banco merch a fare foto e autografi. Exhorder belli massicci ma per me un pò stancanti. il primo gruppo era giovane e i pezzi non erano male. devo approfondirli.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Joey il sab mag 27, 23 22:42

Cowboy from hell
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10166
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Joey il sab giu 10, 23 16:29

Battery
Metallica
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10166
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Joey il dom lug 09, 23 21:50

Joey ha scritto:Battery
Metallica

:yeah:
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10166
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Joey il ven lug 14, 23 22:59

Immagine
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10166
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Joey il lun lug 24, 23 14:16

Immagine
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10166
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!