VORNTH

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

VORNTH

Messaggiodi Doomale il lun nov 14, 16 20:13

Immagine

http://www.metal-archives.com/bands/Vornth/3540299655

Svedesi di Uddevalla fanno parte del piccolo roaster della nostrana ( e ottima) Iron Tyrant, che ha appena pubblicato il loro secondo album "Black Pyres".
Voce sguaiatissima ai limiti dei limiti..speed thrash con venature ( leggere) di black, ma pure di Heavy e udite udite di vecchio doom americano ( in una traccia la più lunga). Sicuramente tra le loro influenze si possono annoverare la sacre triade teutonica dei rispettivi esordi..Più spruzzate di bestial thrash brasiliano alla Vulcano, Holocausto ed occult heavy metal alla Mercyful fate.
Leggo che sono accostati a gruppi come i Deathhammer e Nifelheim...Io direi più ai primi, ma da quel poco che ho ascoltato finora loro mi sembrano più Heavy.
Di sicuro rimarrano sempre nell'oblio dei gruppi rozzi tipo i Gehennah ma sinceramente a me sono piaciuti e ogni tanto mi serve da sentire sta roba cosi grezza veloce ed essenziale.
Datemi del pazzo ma in tempi di "grosse" imminenti uscite io ho ordinato il loro album proprio oggi ad un prezzo onesto di 8 Euro! :yeah: :devil:
L'album lo si può ascoltare a questo link! Ciao!
https://vornth.bandcamp.com/
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: VORNTH

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun nov 14, 16 20:39

Porco boia,qua siamo proprio al confine,all'inizio avrei detto più black che thrash,veramente grezzi e pestoni,ma sanno organizzare le idee,non è il tipico gruppo sguinzagliato...Dei Nifelheim effetivamente non ci sento tantissimo neanch'io,magari ai prossimi ascolti emergerà qualcosa in più,resta il fatto che a soli 8 euro sono onestissimi,pensare quanti album da 20-25 euro escono e ne valgono metà
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: VORNTH

Messaggiodi Doomale il lun nov 14, 16 20:52

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Porco boia,qua siamo proprio al confine,all'inizio avrei detto più black che thrash,veramente grezzi e pestoni,ma sanno organizzare le idee,non è il tipico gruppo sguinzagliato...Dei Nifelheim effetivamente non ci sento tantissimo neanch'io,magari ai prossimi ascolti emergerà qualcosa in più,resta il fatto che a soli 8 euro sono onestissimi,pensare quanti album da 20-25 euro escono e ne valgono metà


Appunto! :yeah: ..Mi è sembrato un acquisto doveroso e onesto ( li ho presi insieme all'ultimo dei Profanal..mazzatona death tricolore..sempre della stessa casa)...ma giusto perchè sono un cane da fiuto "underground"! :W"W:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: VORNTH

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun nov 14, 16 21:35

Doomale ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Porco boia,qua siamo proprio al confine,all'inizio avrei detto più black che thrash,veramente grezzi e pestoni,ma sanno organizzare le idee,non è il tipico gruppo sguinzagliato...Dei Nifelheim effetivamente non ci sento tantissimo neanch'io,magari ai prossimi ascolti emergerà qualcosa in più,resta il fatto che a soli 8 euro sono onestissimi,pensare quanti album da 20-25 euro escono e ne valgono metà


Appunto! :yeah: ..Mi è sembrato un acquisto doveroso e onesto ( li ho presi insieme all'ultimo dei Profanal..mazzatona death tricolore..sempre della stessa casa)...ma giusto perchè sono un cane da fiuto "underground"! :W"W:


Caspita i Profanal li ho visti una sera,spaventosi :shock: ...a proposito di tritaossa tricolori,hai mai sentito i Necrosy? sono delle mie zone e conosco il chitarrista
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: VORNTH

Messaggiodi Doomale il lun nov 14, 16 21:43

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Doomale ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Porco boia,qua siamo proprio al confine,all'inizio avrei detto più black che thrash,veramente grezzi e pestoni,ma sanno organizzare le idee,non è il tipico gruppo sguinzagliato...Dei Nifelheim effetivamente non ci sento tantissimo neanch'io,magari ai prossimi ascolti emergerà qualcosa in più,resta il fatto che a soli 8 euro sono onestissimi,pensare quanti album da 20-25 euro escono e ne valgono metà


Appunto! :yeah: ..Mi è sembrato un acquisto doveroso e onesto ( li ho presi insieme all'ultimo dei Profanal..mazzatona death tricolore..sempre della stessa casa)...ma giusto perchè sono un cane da fiuto "underground"! :W"W:


Caspita i Profanal li ho visti una sera,spaventosi :shock: ...a proposito di tritaossa tricolori,hai mai sentito i Necrosy? sono delle mie zone e conosco il chitarrista

Di nome mi pare di si...Pero' se mi dici cosi' li ascolterò...Sono sempre pronto a supportare le band nostrane che meritano!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: VORNTH

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun nov 14, 16 22:45

Doomale ha scritto:Di nome mi pare di si...Pero' se mi dici cosi' li ascolterò...Sono sempre pronto a supportare le band nostrane che meritano!


Aprirò un topic nella sezione Death,sono abbastanza underground secondo me :yeah:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: VORNTH

Messaggiodi hermann 60 il mar nov 15, 16 16:30

Beh, visto che mi piacciono sia i Gehennah che i Deathhammer me li vado ad ascoltare di sicuro
hermann 60
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 81
Iscritto il: sab ago 20, 16 16:20

Re: VORNTH

Messaggiodi Doomale il mar nov 15, 16 17:51

hermann 60 ha scritto:Beh, visto che mi piacciono sia i Gehennah che i Deathhammer me li vado ad ascoltare di sicuro

Hermann sono curioso di sapere che ne pensi....fammi sapere..
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: VORNTH

Messaggiodi hermann 60 il mer nov 16, 16 15:25

Doomale ha scritto:
hermann 60 ha scritto:Beh, visto che mi piacciono sia i Gehennah che i Deathhammer me li vado ad ascoltare di sicuro

Hermann sono curioso di sapere che ne pensi....fammi sapere..
Sul tubo sono riuscito ad ascoltare 5 pezzi dell'album d'esordio e la title track dell'ultimo album. Bravi !,è il genere che piace a me, pezzi veloci e ben suonati con buona tecnica come tutti i gruppi svedesi. Ricordano molto i primi Kreator, anche perché la voce è decisamente 'Petrozziana', con una venatura 'Black' più marcata. Se hanno inciso qualche vinile me lo vedo a cercare visto che io cd non ne compro.
hermann 60
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 81
Iscritto il: sab ago 20, 16 16:20

Re: VORNTH

Messaggiodi Doomale il mer nov 16, 16 16:39

Ero sicuro ti piacessero. Prova sul web shop della Iron Tyrant..io gli ho ordinati li! :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: VORNTH

Messaggiodi hermann 60 il gio nov 17, 16 17:16

Doomale ha scritto:Ero sicuro ti piacessero. Prova sul web shop della Iron Tyrant..io gli ho ordinati li! :yeah:
Mi sono informato, i loro due album sono usciti solo su cd. Io ho rinnegato i cd e sono tornato al vinile, peccato.
hermann 60
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 81
Iscritto il: sab ago 20, 16 16:20

Re: VORNTH

Messaggiodi Doomale il gio nov 17, 16 19:33

Peccato cavolo!!
Hermann stavo trovando qualcosa per me ed ho visto su Iron Tyrant che il vinile dei Vornth lo hanno..però il precedente con titolo omonimo a 13 Euro...se ti può interessare ti mando il link! Ciao
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: VORNTH

Messaggiodi hermann 60 il ven nov 18, 16 9:34

Doomale ha scritto:Peccato cavolo!!
Hermann stavo trovando qualcosa per me ed ho visto su Iron Tyrant che il vinile dei Vornth lo hanno..però il precedente con titolo omonimo a 13 Euro...se ti può interessare ti mando il link! Ciao
Buono, grazie me lo vado a cercare.
hermann 60
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 81
Iscritto il: sab ago 20, 16 16:20

Re: VORNTH

Messaggiodi hermann 60 il ven nov 18, 16 9:40

Ciao Doomale, volevo ringraziarti per avermi fatto conoscere il sito Iron Tyrant, è fantastico, troverò sicuramente vinili che pensavo non esistessero sul mercato, tipo quello dei Vornth, grazie ancora e alla prossima.
hermann 60
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 81
Iscritto il: sab ago 20, 16 16:20

Re: VORNTH

Messaggiodi Doomale il ven nov 18, 16 14:18

Prego figurati...spero tu possa trovare dei piccoli tesori, inoltre Luca il proprietario e' un ragazzo davvero disponibile e preciso. Alla prox!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Prossimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!