EXTREMA

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

EXTREMA

Messaggiodi Metal Shock il mer gen 04, 17 16:55

Strano che nel forum non ci sia un`argomento su di loro, perche` ad inizio anni 90` erano una delle migliori band italiane e sulla bocca di tanti.
Inutile fare la storia della band, penso sia ben conosciuta, ma mi pare doveroso ricordare che il loro debutto Tension at the seams penso sia uno dei migliori album thrash di inzio anni 90`. Non sara` originale, ma nel thrash cosa si inventa, ma grazie a quel basso funky che si sente e non poco, un`ottima batteri, riff molto efficaci ed un Perotti al massimo della potenza ed espressivita`, venga fuori un grande disco. Displace e Modern times (con quello stacco a meta` canzone che mi ha sempre fatto impazzire!) sono per me gli apici del disco. Ricordo di averli visti non so` quante volte all`epoca, concerti in cui mi divertii tantissimo.
Il successivo The positive pressure (of injustice) mi lascio` sbigottito, troooopo Pantera, anche se si tratta alla fin fine di un buon disco, ma penso che se avessero continuato sulla scia del primo era molto meglio.
Poi li ho persi un po` di vista, ma quel che ho acoltato non mi ha convinto piu` di tanto, devo sentire bene l`ultimo.
Certo che all`epoca del debutto sembravano sulla rampa del successo ma non arrivo` mai, ed a sentire oggi certe band italiane che hanno successo (Lacuna Coil, su tutti) un porco D.. mi scappa.
Voi cosa pensate?????
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: EXTREMA

Messaggiodi Doomale il mer gen 04, 17 17:36

Metal Shock ha scritto:Strano che nel forum non ci sia un`argomento su di loro, perche` ad inizio anni 90` erano una delle migliori band italiane e sulla bocca di tanti.
Inutile fare la storia della band, penso sia ben conosciuta, ma mi pare doveroso ricordare che il loro debutto Tension at the seams penso sia uno dei migliori album thrash di inzio anni 90`. Non sara` originale, ma nel thrash cosa si inventa, ma grazie a quel basso funky che si sente e non poco, un`ottima batteri, riff molto efficaci ed un Perotti al massimo della potenza ed espressivita`, venga fuori un grande disco. Displace e Modern times (con quello stacco a meta` canzone che mi ha sempre fatto impazzire!) sono per me gli apici del disco. Ricordo di averli visti non so` quante volte all`epoca, concerti in cui mi divertii tantissimo.
Il successivo The positive pressure (of injustice) mi lascio` sbigottito, troooopo Pantera, anche se si tratta alla fin fine di un buon disco, ma penso che se avessero continuato sulla scia del primo era molto meglio.
Poi li ho persi un po` di vista, ma quel che ho acoltato non mi ha convinto piu` di tanto, devo sentire bene l`ultimo.
Certo che all`epoca del debutto sembravano sulla rampa del successo ma non arrivo` mai, ed a sentire oggi certe band italiane che hanno successo (Lacuna Coil, su tutti) un porco D.. mi scappa.
Voi cosa pensate?????


Grandi Extrema!!
Uno dei gruppi italiani che ho supportato per primi...Il primo album e' un classico, ma anche Positive pressure che ho in originale mi piace un sacco!
Tra l'altro uno dei primi concerti che feci qui a Roma al circolo degli artisti fu proprio il loro!
Bei ricordi! :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: EXTREMA

Messaggiodi Carmine il mer gen 04, 17 20:08

Ho ascoltato quasi tutto, tranne la loro svolta nu metal. Vale la pena dare un ascolto?
Per quanto mi riguarda, trovo il debutto davvero ottimo... peccato però che quel potenziale non è stato espresso pienamente negli anni successivi...
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7217
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: EXTREMA

Messaggiodi Doomale il mer gen 04, 17 20:22

Carmine ha scritto:Ho ascoltato quasi tutto, tranne la loro svolta nu metal. Vale la pena dare un ascolto?
Per quanto mi riguarda, trovo il debutto davvero ottimo... peccato però che quel potenziale non è stato espresso pienamente negli anni successivi...

Minchia, io neanche la sapevo sta cosa del Nu metal...rabbrividisco alla sola idea!!
Comunque mi associo al porco D...di Metal shock per i Lacuna culo.. :rotfl:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: EXTREMA

Messaggiodi Carmine il mer gen 04, 17 20:54

Doomale ha scritto:
Carmine ha scritto:Ho ascoltato quasi tutto, tranne la loro svolta nu metal. Vale la pena dare un ascolto?
Per quanto mi riguarda, trovo il debutto davvero ottimo... peccato però che quel potenziale non è stato espresso pienamente negli anni successivi...

Minchia, io neanche la sapevo sta cosa del Nu metal...rabbrividisco alla sola idea!!
Comunque mi associo al porco D...di Metal shock per i Lacuna culo.. :rotfl:

posso anche sbagliarmi, lo lessi su una rivista anni fa e mi fece (non so come) disinteressare di sta cosa...
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7217
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: EXTREMA

Messaggiodi Doomale il mer gen 04, 17 21:06

Carmine ha scritto:
Doomale ha scritto:
Carmine ha scritto:Ho ascoltato quasi tutto, tranne la loro svolta nu metal. Vale la pena dare un ascolto?
Per quanto mi riguarda, trovo il debutto davvero ottimo... peccato però che quel potenziale non è stato espresso pienamente negli anni successivi...

Minchia, io neanche la sapevo sta cosa del Nu metal...rabbrividisco alla sola idea!!
Comunque mi associo al porco D...di Metal shock per i Lacuna culo.. :rotfl:

posso anche sbagliarmi, lo lessi su una rivista anni fa e mi fece (non so come) disinteressare di sta cosa...


Non lo sò...Forse hai ragione però! Nel senso che io mi sono fermato al secondo album...Però da qualche cosina che ho letto nel terzo disco qualche cosa uscì fuori. Fortunatamente poi hanno ritrovato la via...anche se ad esser sincero li ho persi di vista. Peccato..è una band a cui mi sono sentito legato. Ricordo anche che il Milan gli chiese di fargli un pezzo...
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: EXTREMA

Messaggiodi lux chaos il sab gen 14, 17 18:41

Io li seguo da sempre, insieme a Death SS e Rhapsody sono la band metal italiana che più ha segnato la mia adolescenza :banging: ...i primi due sono fantastici, ed il panterizzato TPP (il primo che acquistai, e forse quello a cui sono affettivamente più legato) è pieno di pezzi che mi fanno scapocciare...dopo questi due la virata nu ma sempre a mio parere con un tocco di "extremizzazione" che solo le band con grande personalità hanno, e infine il ritorno al metal con Set The World On Fire, Pound For Pound e l'ultimo (e a mio avviso migliore dei 3) The Seed Of Foolishness...per me anche se spesso bistrattati per motivi a me ignoti, sono una grandissima band, di cui andare fieri, e anche dal vivo hanno sempre spaccato tutto!!! (per chi non li conosce, consiglio anche il bel live "Raisin hell with friends")...supporto!!!!! :guitar:
Preferisco la bicicletta alla moto perchè non inquina, mi mantiene in linea, e, cosa più importante, non mi si spegne la sigaretta.
Slash
Avatar utente
lux chaos
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven ott 12, 12 12:35
Località: Milano

Re: EXTREMA

Messaggiodi AL1974 il dom gen 15, 17 18:48

ma qualcuno ha sentito l'ep OLD SCHOOL?
riguardo al gruppo, direi buonissimo, non originale ma dal vivo spaccano sempre. ogni volta che riesco li vado a vedere (penso di essere arrivato a 11 volte :D ). per me Tension e Positive sono sicuramente i migliori. mi è piaciuto abbastanza anche Pound for Pound. Seed of foolishness discreto.
il resto direi abbastanza trascurabile. la svolta nu metal la potevano anche risparmiare. si sono sputtanati senza nemmeno avere risultati commerciali buoni.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: EXTREMA

Messaggiodi lux chaos il mer gen 18, 17 10:30

AL1974 ha scritto:ma qualcuno ha sentito l'ep OLD SCHOOL?
riguardo al gruppo, direi buonissimo, non originale ma dal vivo spaccano sempre. ogni volta che riesco li vado a vedere (penso di essere arrivato a 11 volte :D ). per me Tension e Positive sono sicuramente i migliori. mi è piaciuto abbastanza anche Pound for Pound. Seed of foolishness discreto.
il resto direi abbastanza trascurabile. la svolta nu metal la potevano anche risparmiare. si sono sputtanati senza nemmeno avere risultati commerciali buoni.


Bhe hai sostanzialmente nominato tutta la disco...il "resto" praticamente sono solo due album :D ...prima di Pound e Seed c'è solo il buon Set the world on fire, che se ti sono piaciuti i due precedenti dovresti apprezzare...per quanto riguarda Old School io l'ho sentito, insomma, non è male, sono ri-registrazioni di brani scritti tra l' 86 e l' 87 (tra i quali una strumentale) + due registrazioni live (tra cui la cover di Ace of spades)...diciamo che è un buon modo per i fans di ingannare l'attesa per il nuovo album e recuperare alcune canzoni mai edite, ma direi che non è imperdibile...per completisti ;)
Preferisco la bicicletta alla moto perchè non inquina, mi mantiene in linea, e, cosa più importante, non mi si spegne la sigaretta.
Slash
Avatar utente
lux chaos
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven ott 12, 12 12:35
Località: Milano

Re: EXTREMA

Messaggiodi AL1974 il gio gen 19, 17 11:01

lux chaos ha scritto:
AL1974 ha scritto:ma qualcuno ha sentito l'ep OLD SCHOOL?
riguardo al gruppo, direi buonissimo, non originale ma dal vivo spaccano sempre. ogni volta che riesco li vado a vedere (penso di essere arrivato a 11 volte :D ). per me Tension e Positive sono sicuramente i migliori. mi è piaciuto abbastanza anche Pound for Pound. Seed of foolishness discreto.
il resto direi abbastanza trascurabile. la svolta nu metal la potevano anche risparmiare. si sono sputtanati senza nemmeno avere risultati commerciali buoni.


Bhe hai sostanzialmente nominato tutta la disco...il "resto" praticamente sono solo due album :D ...prima di Pound e Seed c'è solo il buon Set the world on fire, che se ti sono piaciuti i due precedenti dovresti apprezzare...per quanto riguarda Old School io l'ho sentito, insomma, non è male, sono ri-registrazioni di brani scritti tra l' 86 e l' 87 (tra i quali una strumentale) + due registrazioni live (tra cui la cover di Ace of spades)...diciamo che è un buon modo per i fans di ingannare l'attesa per il nuovo album e recuperare alcune canzoni mai edite, ma direi che non è imperdibile...per completisti ;)


si effettivamente :D :D . sono troppo affezionato a loro. Set the world on fire non mi convince molto.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: EXTREMA

Messaggiodi lux chaos il gio gen 19, 17 11:23

AL1974 ha scritto:
lux chaos ha scritto:
AL1974 ha scritto:ma qualcuno ha sentito l'ep OLD SCHOOL?
riguardo al gruppo, direi buonissimo, non originale ma dal vivo spaccano sempre. ogni volta che riesco li vado a vedere (penso di essere arrivato a 11 volte :D ). per me Tension e Positive sono sicuramente i migliori. mi è piaciuto abbastanza anche Pound for Pound. Seed of foolishness discreto.
il resto direi abbastanza trascurabile. la svolta nu metal la potevano anche risparmiare. si sono sputtanati senza nemmeno avere risultati commerciali buoni.


Bhe hai sostanzialmente nominato tutta la disco...il "resto" praticamente sono solo due album :D ...prima di Pound e Seed c'è solo il buon Set the world on fire, che se ti sono piaciuti i due precedenti dovresti apprezzare...per quanto riguarda Old School io l'ho sentito, insomma, non è male, sono ri-registrazioni di brani scritti tra l' 86 e l' 87 (tra i quali una strumentale) + due registrazioni live (tra cui la cover di Ace of spades)...diciamo che è un buon modo per i fans di ingannare l'attesa per il nuovo album e recuperare alcune canzoni mai edite, ma direi che non è imperdibile...per completisti ;)


si effettivamente :D :D . sono troppo affezionato a loro. Set the world on fire non mi convince molto.


Confesso, anche io. Affezione pura per questi quattro pazzi, in particolare per Tommy e GL...un piccolo aneddoto stupido che ricordo con simpatia: 1996, Rinascente di Milano, io 14enne, entrato da poco nel mondo del metal e tutto preso con fervore adolescenziale dalla scoperta di questo nuovo mondo. Ad un certo punto, ad uno dei piani, dall'altra parte del reparto vedo un energumeno, con smanicata nera, pantaloni militari corti alla Anselmo, che impreca ad alta voce continuando a girarsi e rigirarsi e guardarsi attorno cercando il cesso. Perotti!!! Io lo vedo e resto fermo a fissarlo, lo riconosco e abbozzo un sorriso. Lui capisce che io ho capito e davanti a tutto il reparto e la gente che non capiva nulla, alza le corna al cielo e mi urla "Heavy metal fratello!!!!" con un tono di voce alla "siete pronti per un fottuto massacro collettivo??" :banging: ...ahahahah, una stupidata, ma a quell'età mi ha fatto sentire parte di "qualcosa" di bello...e lo ricordo come fosse oggi. Quindi, anche per me, affezione pura. Grandi Extrema :yeah:
Preferisco la bicicletta alla moto perchè non inquina, mi mantiene in linea, e, cosa più importante, non mi si spegne la sigaretta.
Slash
Avatar utente
lux chaos
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven ott 12, 12 12:35
Località: Milano

Re: EXTREMA

Messaggiodi AL1974 il gio gen 19, 17 15:52

lux chaos ha scritto:
Confesso, anche io. Affezione pura per questi quattro pazzi, in particolare per Tommy e GL...un piccolo aneddoto stupido che ricordo con simpatia: 1996, Rinascente di Milano, io 14enne, entrato da poco nel mondo del metal e tutto preso con fervore adolescenziale dalla scoperta di questo nuovo mondo. Ad un certo punto, ad uno dei piani, dall'altra parte del reparto vedo un energumeno, con smanicata nera, pantaloni militari corti alla Anselmo, che impreca ad alta voce continuando a girarsi e rigirarsi e guardarsi attorno cercando il cesso. Perotti!!! Io lo vedo e resto fermo a fissarlo, lo riconosco e abbozzo un sorriso. Lui capisce che io ho capito e davanti a tutto il reparto e la gente che non capiva nulla, alza le corna al cielo e mi urla "Heavy metal fratello!!!!" con un tono di voce alla "siete pronti per un fottuto massacro collettivo??" :banging: ...ahahahah, una stupidata, ma a quell'età mi ha fatto sentire parte di "qualcosa" di bello...e lo ricordo come fosse oggi. Quindi, anche per me, affezione pura. Grandi Extrema :yeah:


grande! io vedo Tommy ogni tanto al Keller di Curno, in provincia di bergamo, locale che mette musica metal. ci hanno anche suonato qualche volta
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: EXTREMA

Messaggiodi Metal Shock il gio gen 19, 17 18:24

lux chaos ha scritto:
AL1974 ha scritto:
lux chaos ha scritto:
AL1974 ha scritto:ma qualcuno ha sentito l'ep OLD SCHOOL?
riguardo al gruppo, direi buonissimo, non originale ma dal vivo spaccano sempre. ogni volta che riesco li vado a vedere (penso di essere arrivato a 11 volte :D ). per me Tension e Positive sono sicuramente i migliori. mi è piaciuto abbastanza anche Pound for Pound. Seed of foolishness discreto.
il resto direi abbastanza trascurabile. la svolta nu metal la potevano anche risparmiare. si sono sputtanati senza nemmeno avere risultati commerciali buoni.


Bhe hai sostanzialmente nominato tutta la disco...il "resto" praticamente sono solo due album :D ...prima di Pound e Seed c'è solo il buon Set the world on fire, che se ti sono piaciuti i due precedenti dovresti apprezzare...per quanto riguarda Old School io l'ho sentito, insomma, non è male, sono ri-registrazioni di brani scritti tra l' 86 e l' 87 (tra i quali una strumentale) + due registrazioni live (tra cui la cover di Ace of spades)...diciamo che è un buon modo per i fans di ingannare l'attesa per il nuovo album e recuperare alcune canzoni mai edite, ma direi che non è imperdibile...per completisti ;)


si effettivamente :D :D . sono troppo affezionato a loro. Set the world on fire non mi convince molto.


Confesso, anche io. Affezione pura per questi quattro pazzi, in particolare per Tommy e GL...un piccolo aneddoto stupido che ricordo con simpatia: 1996, Rinascente di Milano, io 14enne, entrato da poco nel mondo del metal e tutto preso con fervore adolescenziale dalla scoperta di questo nuovo mondo. Ad un certo punto, ad uno dei piani, dall'altra parte del reparto vedo un energumeno, con smanicata nera, pantaloni militari corti alla Anselmo, che impreca ad alta voce continuando a girarsi e rigirarsi e guardarsi attorno cercando il cesso. Perotti!!! Io lo vedo e resto fermo a fissarlo, lo riconosco e abbozzo un sorriso. Lui capisce che io ho capito e davanti a tutto il reparto e la gente che non capiva nulla, alza le corna al cielo e mi urla "Heavy metal fratello!!!!" con un tono di voce alla "siete pronti per un fottuto massacro collettivo??" :banging: ...ahahahah, una stupidata, ma a quell'età mi ha fatto sentire parte di "qualcosa" di bello...e lo ricordo come fosse oggi. Quindi, anche per me, affezione pura. Grandi Extrema :yeah:

Grande Lux, bella storia :yeah:
Io mi ricordo verso il 1991-92 di un loro concerto a Torino in una sala con palco e passerelka: ad un certo punto io ed altri tre matti saliamo sulla passerella con Perotti che canta ad un palmo da noi, il tutto per piu` di meta` concerto. Me lo ricordo cone fosse ieri: che ricordi!
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: EXTREMA

Messaggiodi lux chaos il sab gen 21, 17 11:27

Fantastico!!! I ricordi di queste piccole grandi cose sono sempre scolpiti in memoria :banging: :banging: :banging: W_W W_W
Preferisco la bicicletta alla moto perchè non inquina, mi mantiene in linea, e, cosa più importante, non mi si spegne la sigaretta.
Slash
Avatar utente
lux chaos
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven ott 12, 12 12:35
Località: Milano

Re: EXTREMA

Messaggiodi AL1974 il mer gen 25, 17 22:38

Sto pensando a un bel fottuto massacro collettivo il 24 febbraio :yeah:
Il pezzo Carcasses non mi dispiace. Dal vivo fa la sua porca figura.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Prossimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!