Teutonic thrash metal

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Teutonic thrash metal

Messaggiodi jek il gio mar 16, 17 20:28

Grande topic menhir, adoro il thrash dei mangia krauti, ci sono anche giovani band a portare alto il vessillo teutonico tipo Pessimist, Pripjat, Dust Bolt o gli The Outside tanto per dirne qualcuno. Anche le vecchie glorie hanno l'innegabile pregio di non aver mollato il piede dall'acceleratore ne venduti o scesi a compromessi da buoni ottusi tedeschi sono sempre una granitica certezza vedi le ultime uscite dei tre gruppi da te citati
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Teutonic thrash metal

Messaggiodi LAMBRUSCORE il gio mar 16, 17 20:33

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Doomale ha scritto:Un fiume in piena!
Grande :yeah:
Sul teutonic thrash da parte mia ho poco da dire...mi e' sempre piaciuto e sempre mi piacerà. Sia nella sua essenza piu cruda e marcatamente thrash...sua in quella piu tecnica e melodica "sporcata" di power tipo i grandi Paradox.
Una cosa, che mi piace sottolineare e' che questo genere e' stato molto influente per il movimento del Black metal che fiorira' negli anni '90 ( ovviamente la prima ondata del thrash crucco, quello piu' rozzo e veloce).
Bravo Menhir :-H


Non posso che concordare in pieno :happy: :happy: pure io lo adoro in tutti gli aspetti,onestamente non saprei scegliere tra questo e quello della Bay Area F:- forse forse se dovessi scegliere la band che preferisco direi Kreator ma tutta la triade è pazzesca,si parla di più di trent'anni di Thrash con i contro a testa e senza cali particolari a mio avviso

Grandi i mangia wurstel ma gli americani sono troppo superiori, dai, bay area tutta la vita, anche New York non scherza...poi molte altre zone americane, USA troppo superiori in tutta la musica, per me.
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Teutonic thrash metal

Messaggiodi jek il gio mar 16, 17 20:39

LAMBRUSCORE ha scritto:
Grandi i mangia wurstel ma gli americani sono troppo superiori, dai, bay area tutta la vita, anche New York non scherza...poi molte altre zone americane, USA troppo superiori in tutta la musica, per me.

Tranne che per l'heavy metal e il punk che per me è inglese e basta :-H
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Teutonic thrash metal

Messaggiodi Tatore77 il gio mar 16, 17 20:42

jek ha scritto:
LAMBRUSCORE ha scritto:
Grandi i mangia wurstel ma gli americani sono troppo superiori, dai, bay area tutta la vita, anche New York non scherza...poi molte altre zone americane, USA troppo superiori in tutta la musica, per me.

Tranne che per l'heavy metal e il punk che per me è inglese e basta :-H

Quoto jek...magari anche per altri generi...
...chi ha detto Depeche Mode!? :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21229
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Teutonic thrash metal

Messaggiodi LAMBRUSCORE il gio mar 16, 17 20:47

jek ha scritto:
LAMBRUSCORE ha scritto:
Grandi i mangia wurstel ma gli americani sono troppo superiori, dai, bay area tutta la vita, anche New York non scherza...poi molte altre zone americane, USA troppo superiori in tutta la musica, per me.

Tranne che per l'heavy metal e il punk che per me è inglese e basta :-H

Ho esagerato, in alcuni generi per me noi mangia cappelletti siamo al top, tipo il prog, poi per il punk, per me la Svezia è stata spesso meglio degli Usa, anche l'Inghilterra per certo tipo di punk / hc
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Teutonic thrash metal

Messaggiodi AL1974 il gio mar 16, 17 20:57

ecco il mio piccolo contributo.
Il mio preferito è Rising from the sea :_DD

EXUMER

Gli Exumer furono una delle prime band thrash metal tedesche degli anni 80, nati nel 1984, si sciolsero dopo due demo e due album. Precedentemente erano conosciuti con il nome "Tartaros".

Album
• 1986 - Possessed by Fire
Immagine

http://www.metallized.it/recensione.php?id=11256 ecco la recensione!

• 1987 - Rising from the Sea
Immagine

• 2012 - Fire & Damnation
Immagine

• 2016 - The Raging Tides
Immagine


Compilation

• 2015 - Fire Before Possession: The Lost Tapes
Immagine

intervistona a Mem von Stein http://www.metallized.it/articolo.php?id=2703 :_DD
Ultima modifica di AL1974 su lun mar 27, 17 9:38, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Teutonic thrash metal

Messaggiodi jek il gio mar 16, 17 21:00

AL1974 ha scritto:ecco il mio piccolo contributo.
Il mio preferito è Rising from the sea :_DD

EXUMER

Gli Exumer furono una delle prime band thrash metal tedesche degli anni 80, nati nel 1984, si sciolsero dopo due demo e due album. Precedentemente erano conosciuti con il nome "Tartaros".

Album
• 1986 - Possessed by Fire
Immagine

• 1987 - Rising from the Sea
Immagine

• 2012 - Fire & Damnation
Immagine

• 2016 - The Raging Tides
Immagine


Compilation

• 2015 - Fire Before Possession: The Lost Tapes
Immagine

Bella AL altra testimonianza di teutonica coerenza, io preferisco tutti :D
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Teutonic thrash metal

Messaggiodi menhir il gio mar 16, 17 21:06

Allora i gruppi citati da Ulvez, vecchiopeccatore & company già li conosco e li ho pronti quindi non postate nessun gruppo, lo farò io 1 volta a settimana per non far dimenticare il topic :-H ovviamente se avete qualcosa segnalare mandatemi mp
commentate cazzo! :yeah: :yeah: :yeah:
http://www.last.fm/user/raven_eyes

« Insomma il Diavolo non si fa vivo. »
Avatar utente
menhir
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: ven ago 21, 15 21:09
Località: Iberia

Re: Teutonic thrash metal

Messaggiodi Doomale il ven mar 17, 17 21:02

menhir ha scritto:Allora i gruppi citati da Ulvez, vecchiopeccatore & company già li conosco e li ho pronti quindi non postate nessun gruppo, lo farò io 1 volta a settimana per non far dimenticare il topic :-H ovviamente se avete qualcosa segnalare mandatemi mp
commentate cazzo! :yeah: :yeah: :yeah:


Sono curioso di vedere cosa posterai domani.... ?-?
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Teutonic thrash metal

Messaggiodi menhir il ven mar 17, 17 21:16

Doomale ha scritto:
menhir ha scritto:Allora i gruppi citati da Ulvez, vecchiopeccatore & company già li conosco e li ho pronti quindi non postate nessun gruppo, lo farò io 1 volta a settimana per non far dimenticare il topic :-H ovviamente se avete qualcosa segnalare mandatemi mp
commentate cazzo! :yeah: :yeah: :yeah:


Sono curioso di vedere cosa posterai domani.... ?-?

:rotfl: :rotfl: :rotfl: domani non so se potrò, tra 12 giorni ho un esame :roll: domenica più probabile :yeah: :yeah: :yeah:
http://www.last.fm/user/raven_eyes

« Insomma il Diavolo non si fa vivo. »
Avatar utente
menhir
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: ven ago 21, 15 21:09
Località: Iberia

Tankard

Messaggiodi menhir il dom mar 19, 17 18:08

Conosciuti come Avenger and Vortex prima di cambiare nome in Tankard nel 1983. La originale line-up comprendeva i tre compagni di classe Andreas Geremia, Axel Katzmann and Frank Thorwarth. Dopo l’abbandono del chitarrista, nel 1984 e 1985 lanciano due demo Heavy Metal Vanguard e Alcoholic Metal.
Nel 1986 uscì il primo album Zombie Attack e nel 1987 Chemical Invasion. Grazie alla presenza di Gerre e a un mix di humor alcolico, ironia politica e ritmo galoppante la band raggiunge la popolarità. Nel 1989 uscì il loro EP Alien, nel quale si vide per la prima volta la mascotte band: un piccolo alieno verde. Con la caduta del muro di Berlino nel 1990, il gruppo fu uno dei primi a suonare nella ex Germania Est. Il Thrashing-East-Festival porto i Tankard a suonare con Kreator, Coroner, y Sabbat, il tutto si registrò nel video "Open All Night". Nello stesso anno lanciano "The Meaning Of Life. Nel dicembre del 1993 uscì Two-Faced e nel 1995 il loro settimo álbum: The Tankard.
Nel 1998 firmano con la Century Media per la quale uscirono Disco Destroyer nel 1998 e successivamente Kings of Beer nel 2000. Nel suo ventesimo aniversario (2002) la band pubblicò B-Day.
Tra il 2004 ed il 2006 pubblicarono Beast of Bourbon e The Beauty and the Beer. Il loro tredicesimo album, Thirst arriva nel dicembre 2008. Nel dicembre del 2010 pubblicano Vol(l)Ume 14 e nel luglio 2012 A girl called Cerveza.

TANKARD - Trent'anni di birra e thrash metal!
TANKARD - Re del metal? No, Re della birra!

Discografia
Zombie Attack, 1986
Immagine

[Chemical Invasion, 1987
Immagine

The Morning After 1988
Immagine

The Meaning of Life 1990
Immagine

Stone Cold Sober, 1992
Immagine

Two-Faced, 1994
Immagine

The Tankard, 1995
Immagine

Disco Destroyer, 1998
Immagine

Kings of Beer, 2000
Immagine

B-Day, 2002
Immagine

Beast of Bourbon, 2004
Immagine

The Beauty and the Beer, 2006
Immagine

Thirst, 2008
Immagine

Vol(l)Ume 14, 2010
Immagine

A Girl Called Cerveza, 2012
Immagine

R.I.B., 2014
Immagine
http://www.last.fm/user/raven_eyes

« Insomma il Diavolo non si fa vivo. »
Avatar utente
menhir
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: ven ago 21, 15 21:09
Località: Iberia

Re: Teutonic thrash metal

Messaggiodi jek il dom mar 19, 17 19:01

La band cazzara per eccellenza
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Teutonic thrash metal

Messaggiodi Doomale il dom mar 19, 17 19:18

I Tankard sono grandissimi...i piu simpatici e cazzoni come dice Jek, ma con alcuni album da paura!! :drink:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Teutonic thrash metal

Messaggiodi menhir il dom mar 19, 17 19:23

Doomale ha scritto:I Tankard sono grandissimi...i piu simpatici e cazzoni come dice Jek, ma con alcuni album da paura!! :drink:

Quale consiglieresti? avevo dato un prewiev ai primi degli anni '80 ed a Girl Called Cerveza!
http://www.last.fm/user/raven_eyes

« Insomma il Diavolo non si fa vivo. »
Avatar utente
menhir
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: ven ago 21, 15 21:09
Località: Iberia

Re: Teutonic thrash metal

Messaggiodi Doomale il dom mar 19, 17 19:26

menhir ha scritto:
Doomale ha scritto:I Tankard sono grandissimi...i piu simpatici e cazzoni come dice Jek, ma con alcuni album da paura!! :drink:

Quale consiglieresti? avevo dato un prewiev ai primi degli anni '80 ed a Girl Called Cerveza!

Sicuramente i primi tre...tra quelli più recenti...Bday e Beast of Bourbon! :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!