Che Thrash stai ascoltando?

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il dom mag 10, 20 13:55

Destruction - born to thrash
Oggi ho voglia di live!
Qui ci sono anche due pezzi dell'ultimo album
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il lun mag 11, 20 0:36

Tatore77 ha scritto:Ai Testament ormai ho messo una pietra su, visto che ho ascoltato tutti gli album e l'anno scorso li ho pure visti dal vivo, ma nisba, non mi fanno venir voglia di riascoltarli.

Neppure The Legacy? X me è un capolavoro stellare che indicherei addirittura come uno dei manifesti del genere. Ma se non ricordo male a te non piacciono neppure gli Exodus, quindi dev’essere proprio quel il tipo di thrash che non ti prende come altri generi.
Pensa invece che quei riff “classici” (come appunto il secondo pezzo dell’album dei Warbringer che non ti va tanto) sono proprio fra le cose che preferisco del thrash :rotfl:

AL1974 ha scritto:Destruction - born to thrash
Oggi ho voglia di live!
Qui ci sono anche due pezzi dell'ultimo album

Ho letto che è un live “vero” senza tagli :yeah:


Io guardavo (o meglio ascoltavo) un paio di video amatoriali HD proprio dei Testament di quest’anno a Monaco, sempre spaccaossa dal vivo e che voce, fra le poche che non risentono del passare del tempo :yeah:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il lun mag 11, 20 21:30

@sivia: Legacy ha il grosso difetto di avere dei suoni pessimi.

Ora Exumer - hostile defiance
L'ho riascoltato dopo mesi e devo dire che mi piace ancora di più
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il mar mag 12, 20 12:42

AL1974 ha scritto:@sivia: Legacy ha il grosso difetto di avere dei suoni pessimi.

Si' e' vero, sembra registrato dentro una scatola di scarpe :roll: :rotfl:. Non credo neanche che ci sia una rimasterizzazione, operazione che odio ma che in questo caso potrebbe giovare se ben fatta.
Comunque al di la' dei suoni x me i pezzi sono magnifici ed e' uno degli album che piu' ho ascoltato da quando rimasi "fulminata" da Over the Wall, il primo loro pezzo che passavano su quei programmi tipo Headbangers Ball! Non so quante migliaia di volte riavvolgevo la cassetta x sentire gli assoli, soprattutto quelli di First Strike is Deadly :-R. Epica anche la prestazione di Chuck Billy :yeah:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il mar mag 12, 20 19:29

Silvia ha scritto:
AL1974 ha scritto:@sivia: Legacy ha il grosso difetto di avere dei suoni pessimi.

Si' e' vero, sembra registrato dentro una scatola di scarpe :roll: :rotfl:. Non credo neanche che ci sia una rimasterizzazione, operazione che odio ma che in questo caso potrebbe giovare se ben fatta.
Comunque al di la' dei suoni x me i pezzi sono magnifici ed e' uno degli album che piu' ho ascoltato da quando rimasi "fulminata" da Over the Wall, il primo loro pezzo che passavano su quei programmi tipo Headbangers Ball! Non so quante migliaia di volte riavvolgevo la cassetta x sentire gli assoli, soprattutto quelli di First Strike is Deadly :-R. Epica anche la prestazione di Chuck Billy :yeah:

Hanno riregistrato qualche pezzo nella raccolta First strike still deadly. Che hanno anche rimasterizzato.

Ora Death angel - Humanicide
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il mer mag 13, 20 1:03

AL1974 ha scritto:Hanno riregistrato qualche pezzo nella raccolta First strike still deadly. Che hanno anche rimasterizzato.

Ah sì è vero, però x me hanno rovinato i pezzi, non solo quelli di The Legacy ma anche Trial by Fire x esempio. Ricordo che li trovai senza mordente, a cominciare dalla voce. Poi sacrilegio x me la rovina dell’assolo di First Strike is Deadly che se non ricordo male Alex ripropone dal vivo in quella versione o comunque non in quella originale :gun: :-Z :rotfl:

Edit:
A proposito dell’ultimo album posto anche qui la spiegazione di un paio di pezzi alle chitarre che ho trovato sul tubo:
https://www.youtube.com/watch?v=kLPj8H0HRas
https://www.youtube.com/watch?v=EeAXmcV_yeU[/quote]
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il gio mag 14, 20 2:05

Ancora Testament - qualche pezzo da Practice What You Preach e Warbringer qualche pezzo dall’ultimo
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il gio mag 14, 20 16:20

ANTHRAX - CHILE ON HELL
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Vic Rattlehead il sab mag 16, 20 17:54

Silvia ha scritto:Si' si' a me piacciono parecchio e non solo a me qui (se non ricordo male, in tal caso scusate :rotfl: ). Ti consiglio i loro live su YouTube (ce ne sono alcuni in HD molto belli) perche' dal vivo rendono molto piu' che su disco secondo me! :D

Ci darò una occhiata sicuramente :)

AL1974 ha scritto:Bravi ma preferisco i precedenti Hidden Revolution e The Call. Ottimi dal vivo. Picchiano come fabbri.


Tatore77 ha scritto:Conosco ma all'ultimo gli preferisco il precedente


Bene, grazie boys per i consigli ;)
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il dom mag 17, 20 11:51

Vic hai visto gli Angelus Apatrida in streaming l'altro giorno? hanno partecipato all'Isolation Festival. han suonato gran bene

io oggi sono nostalgico. METALLICA - MASTER OF PUPPETS
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Vic Rattlehead il dom mag 17, 20 20:03

AL1974 ha scritto:Vic hai visto gli Angelus Apatrida in streaming l'altro giorno? hanno partecipato all'Isolation Festival. han suonato gran bene

io oggi sono nostalgico. METALLICA - MASTER OF PUPPETS


ero a lavoro, purtroppo mi sono perso anche gli Hideous Divinity.
Minchia che rabbia...
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il lun mag 18, 20 8:26

Vic Rattlehead ha scritto:
AL1974 ha scritto:Vic hai visto gli Angelus Apatrida in streaming l'altro giorno? hanno partecipato all'Isolation Festival. han suonato gran bene

io oggi sono nostalgico. METALLICA - MASTER OF PUPPETS


ero a lavoro, purtroppo mi sono perso anche gli Hideous Divinity.
Minchia che rabbia...

Volevo inviarti il link al video completo sul tubo, ma ho appena visto che è diventato privato, non si apre.
Mi dispiace :(

Un pezzo degli spagnoli però l'ho beccato:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21232
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il lun mag 18, 20 21:31

Anch'io mi son persa lo streaming del concerto, non so neppure chi altri suonassero (a parte gli Insomnium nella giornata death edit: ah ok ho visto ora che era una 24ore) invece sono riuscita a scovare l'upload dei caballeros :yeah:



link mobile https://youtu.be/aOQ3lkXLTMM
link desktop https://www.youtube.com/watch?v=aOQ3lkXLTMM

Non so se sia il video intero, non l'ho ancora visto. Torno dopo se riesco, in questi gg sono incasinatissssssima! :hello:

Ps: ho ordinato Testament e Warbringer, li ho trovati ad un prezzo ragionevole su amazon uk (ma si puo' dire? F:- ) e ora attendo con ansia i CD! :yeah:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Vic Rattlehead il mar mag 19, 20 8:08

Grazie giovini, me felice :)
Se si riesce a recuperare anche il live degli Hideous Divinity sarebbe il top!
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il mar mag 19, 20 8:22

Vic Rattlehead ha scritto:Grazie giovini, me felice :)
Se si riesce a recuperare anche il live degli Hideous Divinity sarebbe il top!

Peccato abbiano suonato senza il batterista in video...
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21232
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!