Che Thrash stai ascoltando?

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il lun set 23, 19 16:36

Heavy Metal Grin ha scritto: D'accordo sui Dust Bolt, piuttosto anonimo l'ultimo. Non è che sia brutto ma davvero non lascia molto

Si' esatto, sopratutto dopo l'ottimo album del 2015.

AL1974 ha scritto: Prenderò invece l'ultimo Xentrix.

Il nuovo singolo mi e' piaciuto molto! :yeah:
http://www.metallized.it/notizia.php?id=66302

Pero' io sto pensando di darmi alla musica digitale :cry: , non riesco a stare dietro a tutte le uscite quindi va a finire che x la fretta ascolto spesso Youtube che ha una resa oscena :grrr: ! Tanto vale abbonarsi a Spotify, anche se certi booklet sono dei gioiellini :love: oltre al fatto che poi mi piace l'idea di avere il "disco" in mano e mi sembra anche di supportare la band di piu'.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il lun set 23, 19 18:25

Silvia ha scritto:Pero' io sto pensando di darmi alla musica digitale :cry: , non riesco a stare dietro a tutte le uscite quindi va a finire che x la fretta ascolto spesso Youtube che ha una resa oscena :grrr: ! Tanto vale abbonarsi a Spotify, anche se certi booklet sono dei gioiellini :love: oltre al fatto che poi mi piace l'idea di avere il "disco" in mano e mi sembra anche di supportare la band di piu'.


Capisco perfettamente il tuo dilemma, infatti sto sempre lì a rimuginare su cosa prendere e cosa no. Anche dei vecchi classici. Ho una lista degli acquisti che si contrae e si riespande ciclicamente.

Al momento ho fissato un tetto numerico, per costringermi ad acquistare solo ciò che poi davvero ascolto o vale la pena possedere e a vendere ciò che alberga impolverato sugli scaffali. Ovviamente il tetto è 666

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Raggiunta quella quota, per un cd che entra a casa, uno ne esce. Al momento sono a 623 :-H

Per rimanere in topic, Act III dei Death Angel. Pur riconoscendogli tanti pregi, è un album che non amo, ma che ho comunque acquistato
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Joey il lun set 23, 19 22:14

Immagine
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10166
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il mar set 24, 19 10:56

Joey ha scritto:Immagine


Ehm, qua di thrash ce n'è ben poco.. :-L
Tra l'altro, per me, grossa delusione! :sad:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il mar set 24, 19 18:07

Heavy Metal Grin ha scritto:Capisco perfettamente il tuo dilemma, infatti sto sempre lì a rimuginare su cosa prendere e cosa no. Anche dei vecchi classici. Ho una lista degli acquisti che si contrae e si riespande ciclicamente.

Al momento ho fissato un tetto numerico, per costringermi ad acquistare solo ciò che poi davvero ascolto o vale la pena possedere e a vendere ciò che alberga impolverato sugli scaffali. Ovviamente il tetto è 666

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Raggiunta quella quota, per un cd che entra a casa, uno ne esce. Al momento sono a 623 :-H

=:- =:- =:- :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Numero magico! :angel: :rotfl:
a me viene male disfarmi di qualunque CD che compro :lol:
Pero' ti capisco, purtroppo bisogna fare una cernita...

Act III lo devo riprendere, in realta' anche l'ultimo che cmq mi era piaciuto.
Purtroppo con i tanti impegni non e' piu' possibile come da ragazzini stare li' a stra-ascoltare i dischi...

Immagine
Se vi interessa c'e' la spiegazione dei riff di chitarra di Locust in questo link (da Guitar World, canale eccezionale!)
https://www.youtube.com/watch?v=YpJeHIuLmDE

Sui Megadeth vi ho gia' scassato abbastanza col fatto che il precedente Countdown a me piace moltissimo!!! :yeah: :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il mar set 24, 19 18:44

Silvia ha scritto:
Heavy Metal Grin ha scritto:Capisco perfettamente il tuo dilemma, infatti sto sempre lì a rimuginare su cosa prendere e cosa no. Anche dei vecchi classici. Ho una lista degli acquisti che si contrae e si riespande ciclicamente.

Al momento ho fissato un tetto numerico, per costringermi ad acquistare solo ciò che poi davvero ascolto o vale la pena possedere e a vendere ciò che alberga impolverato sugli scaffali. Ovviamente il tetto è 666

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Raggiunta quella quota, per un cd che entra a casa, uno ne esce. Al momento sono a 623 :-H

=:- =:- =:- :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Numero magico! :angel: :rotfl:
a me viene male disfarmi di qualunque CD che compro :lol:
Pero' ti capisco, purtroppo bisogna fare una cernita...

Act III lo devo riprendere, in realta' anche l'ultimo che cmq mi era piaciuto.
Purtroppo con i tanti impegni non e' piu' possibile come da ragazzini stare li' a stra-ascoltare i dischi...


Edit. in realtà sono a 633 e non 623 come erroneamente scritto. Sai, molti dischi li avevo comprati a scatola chiusa e sono stati una delusione. Non necessariamente perché siano brutti, ma magari perché non sono di mio gusto e finisco per non ascoltarli. Non ci sono legato, non li ascolto. A sto punto faccio girare un po' l'usato e li rimetto in circolo.

Oggi mi sono dato all'heavy classico, ma ho trovato il tempo per Violent Revolution dei Kreator, dato che domani cade il suo diciottesimo e volevo arrivarci preparato :rotfl:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il mer set 25, 19 16:49

Non male l'idea dei 666 :yeah:
Io ormai compro solo dopo mille ascolti sul tubo perché ho preso anche io diverse fregate anni fa. :?

Ora ANNIHILATOR - il cd bonus di Feast (avevo preso la versione doppio cd e dvd) . Una raccolta di pezzi vecchi ricantati da Padden
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il mer set 25, 19 21:13

AL1974 ha scritto:Non male l'idea dei 666 :yeah:
Io ormai compro solo dopo mille ascolti sul tubo perché ho preso anche io diverse fregate anni fa. :?

Ora ANNIHILATOR - il cd bonus di Feast (avevo preso la versione doppio cd e dvd) . Una raccolta di pezzi vecchi ricantati da Padden


Quella del 666 è un'idea a ben vedere stupida, ma almeno funzionale. Ci sono album storici e iconici che terrò lo stesso, qualcosa per completismo. Però di base mi obbliga a fare una salutare cernita sulla base di quello che effettivamente ascolto. Ho roba che non tocco da un decennio. Tuttavia, già in questo 2019 credo di essere stato un po' eccessivo con gli acquisti a dirla tutta :rotfl:

In questi giorni mi sono ripassato i nuovi Onslaught. Tre belle mine :devil:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il mer set 25, 19 21:54

Io invece Sepultura, tornano sempre tanti ricordi :love:

Mi è piaciuto anche il singolo dei Warbringer che ho sentito in homepage :yeah:

X quanto riguarda i CD ok ora capisco cosa intendete dire invece nel mio caso molto raramente ho comprato a scatola chiusa, o meglio, di solito lo facevo negli anni 80/90 se erano album dei miei gruppi preferiti, quindi in generale erano cose che mi piacevano o a cui comunque tenevo.

Oggi anch'io ascolto almeno un po' sul tubo x farmi un'idea e poi se mi piace cerco di resistere e aspetto il CD. È anche bello fare la collezione come dice Grin cmq

Immagine
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il gio set 26, 19 9:16

Silvia ha scritto:X quanto riguarda i CD ok ora capisco cosa intendete dire invece nel mio caso molto raramente ho comprato a scatola chiusa, o meglio, di solito lo facevo negli anni 80/90 se erano album dei miei gruppi preferiti, quindi in generale erano cose che mi piacevano o a cui comunque tenevo.

Oggi anch'io ascolto almeno un po' sul tubo x farmi un'idea e poi se mi piace cerco di resistere e aspetto il CD. È anche bello fare la collezione come dice Grin cmq


Sì, diciamo che questa collezione è la mia ossessione o_O

Al momento sto riascoltando l'omonimo dei Flotsam and Jetsam del 2016, perché ne sto valutando l'acquisto. Sono orientato verso il sì. Opinioni sull'album?

Edit. Arrivato alla fine mi sa che è un no. Intendiamoci, buon album davvero ma finirei per non ascoltarlo quasi mai. Non so, sono davvero molto indeciso. Mi prenderò altro tempo per pensarci.
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il gio set 26, 19 15:39

Heavy Metal Grin ha scritto:Sì, diciamo che questa collezione è la mia ossessione o_O

Al momento sto riascoltando l'omonimo dei Flotsam and Jetsam del 2016, perché ne sto valutando l'acquisto. Sono orientato verso il sì. Opinioni sull'album?

Edit. Arrivato alla fine mi sa che è un no. Intendiamoci, buon album davvero ma finirei per non ascoltarlo quasi mai. Non so, sono davvero molto indeciso. Mi prenderò altro tempo per pensarci.

Si' anche x me era ottimo ma non mi e' mai venuta voglia di riascoltarlo allo sfinimento come altri... F:-
Alla fine pero' e' li' che entra in gioco il gusto personale, es. parlando di Sepultura (che sto ri-ascoltando molto e quindi e' l'esempio che ho sottomano ora, ma ce ne sarebbero tanti altri) a mio avviso Arise e' piu' completo e personale di Beneath che pero' e' quello che mi prende di piu'.

Edit: Comunque stasera lo riascolto, a volte dopo tanto tempo si cambia anche un po' percezione degli album
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il gio set 26, 19 20:20

L'omonimo dei Flotsam mi è piaciuto in là nel tempo. Primo impatto fu da 60. Ora sta sul 70 ma non lo ascolto spesso. Non l'ho comprato.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il gio set 26, 19 23:41

Sì in effetti ho ri-avuto la stessa impressione anch'io poco fa.

Invece riascolto spesso questi ragazzi americani (che avevo già postato mi pare infatti F:-) che propongono ignoranza a palate e riferimenti plateali all'old school però mi piacciono!!! :yeah: o_O :lol:


Infatti ora
Immagine

Black Mass - Warlust
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il ven set 27, 19 6:23

Appena ascoltato The Age of Entitlement, nuovo degli Acid Reign in uscita oggi, per scriverne la scheda sul blog. Non avevo nessuna particolare aspettativa, non essendo mai stato un fan sfegatato della band, ma i primi ascolti non mi hanno lasciato davvero nulla.

Edit. mi sto divertendo molto di più con Operation Genocide, anch'esso uscito oggi, dei Fatal Embrace
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Joey il ven set 27, 19 17:58

Kill em all
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10166
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!