Che Thrash stai ascoltando?

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun lug 22, 19 17:02

Immagine
Immagine

inizia la strada verso il ripasso.

Heavy Metal Grin ha scritto:PS si potrebbe organizzare anche qui, scegliere il miglior album thrash di ogni anno. o è già stato fatto?


l'ho fatta per conto mio a suo tempo, però sempre per il motivo di conoscenza del thrash leggeresti robe inconcepibili, tipo "Bonded By Blood" e "We came for the Dead" nella stessa classifica di "An Overdose of Death" e "Inventor of Evil"

Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il lun lug 22, 19 18:03

Anthrax - Kings among Scotland
Meno di due settimane e sarà wardance! :yeah:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il lun lug 22, 19 18:23

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Heavy Metal Grin ha scritto:PS si potrebbe organizzare anche qui, scegliere il miglior album thrash di ogni anno. o è già stato fatto?


l'ho fatta per conto mio a suo tempo, però sempre per il motivo di conoscenza del thrash leggeresti robe inconcepibili, tipo "Bonded By Blood" e "We came for the Dead" nella stessa classifica di "An Overdose of Death" e "Inventor of Evil"

Immagine


:_DD

Io ci ho provato, in generale ho provato a citare almeno 5 album per ogni anno. Vi lascio il link, magari a qualcuno viene voglia di aprire il sondaggione

https://www.facebook.com/pg/ThrashMetal ... e_internal :W"W:

Per rimanere in topic, sto ascoltando un serio candidato come migliore album thrash 2019 :devil:

Immagine
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Metal Shock il lun lug 22, 19 19:10

Heavy Metal Grin ha scritto:
Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Heavy Metal Grin ha scritto:PS si potrebbe organizzare anche qui, scegliere il miglior album thrash di ogni anno. o è già stato fatto?


l'ho fatta per conto mio a suo tempo, però sempre per il motivo di conoscenza del thrash leggeresti robe inconcepibili, tipo "Bonded By Blood" e "We came for the Dead" nella stessa classifica di "An Overdose of Death" e "Inventor of Evil"

Immagine


:_DD

Io ci ho provato, in generale ho provato a citare almeno 5 album per ogni anno. Vi lascio il link, magari a qualcuno viene voglia di aprire il sondaggione

https://www.facebook.com/pg/ThrashMetal ... e_internal :W"W:

Per rimanere in topic, sto ascoltando un serio candidato come migliore album thrash 2019 :devil:

Immagine

Ma al sondaggio sugli Slayer non partecipi, ero curioso ?-?
Boicotti anche tu F:-
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il lun lug 22, 19 19:17

Metal Shock ha scritto:
Heavy Metal Grin ha scritto:
Io ci ho provato, in generale ho provato a citare almeno 5 album per ogni anno. Vi lascio il link, magari a qualcuno viene voglia di aprire il sondaggione

https://www.facebook.com/pg/ThrashMetal ... e_internal :W"W:

Immagine


Ma al sondaggio sugli Slayer non partecipi, ero curioso ?-?
Boicotti anche tu F:-


Ho visto il sondaggio, poi passo ovviamente a dire la mia. Solo nel frattempo l'avevo aperto anche sulla mia pagina facebook :-H

Adesso

Immagine
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il lun lug 22, 19 21:02

Stasera mi sparo anche io gli Exumer. Non mi sembrava male ma un po' troppo ripetitivo. F:-
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il lun lug 22, 19 23:28

Heavy Metal Grin ha scritto:
:_DD

Io ci ho provato, in generale ho provato a citare almeno 5 album per ogni anno. Vi lascio il link, magari a qualcuno viene voglia di aprire il sondaggione

https://www.facebook.com/pg/ThrashMetal ... e_internal :W"W:

Per rimanere in topic, sto ascoltando un serio candidato come migliore album thrash 2019 :devil:

Immagine

Io non l'ho ancora sentito, x ora come miglior album thrash dell'anno candido Fatal Visions degli Inculter, addirittura al di sopra di ciò che mi aspettavo

Ottimi i titoli citati nel link, ma i più grandi di ogni anno sono i tuoi preferiti?

Immagine
Capolavoro stellare x me :-R
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il mar lug 23, 19 6:11

Silvia ha scritto:
Heavy Metal Grin ha scritto:
:_DD

Io ci ho provato, in generale ho provato a citare almeno 5 album per ogni anno. Vi lascio il link, magari a qualcuno viene voglia di aprire il sondaggione

https://www.facebook.com/pg/ThrashMetal ... e_internal :W"W:

Per rimanere in topic, sto ascoltando un serio candidato come migliore album thrash 2019 :devil:

Immagine

Io non l'ho ancora sentito, x ora come miglior album thrash dell'anno candido Fatal Visions degli Inculter, addirittura al di sopra di ciò che mi aspettavo

Ottimi i titoli citati nel link, ma i più grandi di ogni anno sono i tuoi preferiti?

Immagine
Capolavoro stellare x me :-R


No, ho cercato di pesare il giudizio e non lasciare campo libero al mio gusto personale, non del tutto almeno. Altrimenti vedresti Testament al primo posto nel 1987, Megadeth nel 1986, Coroner nel 1988, 1989 e 1991 e via discorrendo. In effetti si potrebbe fare anche un sondaggio diverso, ovvero quello sull'album thrash preferito dell'anno. Forse ha più senso. Oppure chiedere di indicare 3 album per annata F:-

Edit. topic aperto viewtopic.php?f=10&t=13774

Quanto agli Inculter faranno sicuramente parte della mia top 5 del 2019. O almeno quasi, considerando che di uscite ce ne sono diverse quest'anno, dopo un 2018 così così nonostante Deathhammer, Vorbid e Fabulous Desaster :devil:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il mar lug 23, 19 14:29

domande agli esperti: ma i Metal Church sono thrash? F:-
e gli Helstar come li considerate invece? Glory of Chaos che stavo ascoltando ieri mi sembra molto thrash mentre altri album no.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il mar lug 23, 19 14:51

AL1974 ha scritto:domande agli esperti: ma i Metal Church sono thrash? F:-
e gli Helstar come li considerate invece? Glory of Chaos che stavo ascoltando ieri mi sembra molto thrash mentre altri album no.


Io li considero entrambi di confine, non thrash al 100%. È il motivo per cui sulla Guida non gli ho dato una valutazione troppo alta e lo stesso ragionamento l'ho fatto, per esempio, con i Pantera. Nosferatu un gran bell'album peraltro.

Ma aspettiamo il parere di Silvia, perché l'esperta è lei
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il mar lug 23, 19 15:44

Heavy Metal Grin ha scritto:
AL1974 ha scritto:domande agli esperti: ma i Metal Church sono thrash? F:-
e gli Helstar come li considerate invece? Glory of Chaos che stavo ascoltando ieri mi sembra molto thrash mentre altri album no.


Io li considero entrambi di confine, non thrash al 100%. È il motivo per cui sulla Guida non gli ho dato una valutazione troppo alta e lo stesso ragionamento l'ho fatto, per esempio, con i Pantera. Nosferatu un gran bell'album peraltro.

Ma aspettiamo il parere di Silvia, perché l'esperta è lei

:rotfl: :rotfl: :rotfl: grazie ma non credo :lol:

Comunque si' @AL oggi sono "di confine" ma i Metal Church degli esordi erano considerati speed/thrash, guardate questo flyer del 1984 :-R ah... esserci :heart: ! chissa' che Capodanno x chi c'era :love:

Immagine

Poi bisogna considerare che agli esordi il thrash non era cosi' distante dallo speed, anzi, c'e' una vecchia intervista agli Slayer dell'85 in cui si definiscono speed loro stessi.

Edit: anche i Pantera sono di sicuro "di confine" anche x me
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il mar lug 23, 19 15:57

Silvia ha scritto: :rotfl: :rotfl: :rotfl: grazie ma non credo :lol:

Comunque si' @AL oggi sono "di confine" ma i Metal Church degli esordi erano considerati speed/thrash, guardate questo flyer del 1984 :-R ah... esserci :heart: ! chissa' che Capodanno x chi c'era :love:

Immagine

Poi bisogna considerare che agli esordi il thrash non era cosi' distante dallo speed, anzi, c'e' una vecchia intervista agli Slayer dell'85 in cui si definiscono speed loro stessi.

Edit: anche i Pantera sono di sicuro "di confine" anche x me


Tutto vero, anche se dal terzo album in particolare in poi le connessioni dei metal church con il thrash si affievoliscono secondo me. Almeno questo è il ragionamento che mi ero ritrovato a fare quando avevo scritto la Guida. Dovrei fare un ripasso di ascolti
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il mar lug 23, 19 16:13

Heavy Metal Grin ha scritto:Tutto vero, anche se dal terzo album in particolare in poi le connessioni dei metal church con il thrash si affievoliscono secondo me. Almeno questo è il ragionamento che mi ero ritrovato a fare quando avevo scritto la Guida. Dovrei fare un ripasso di ascolti

Si' ragionamento giustissimo, e poi dal quarto album The Human Factor in poi il thrash a mio avviso scompare.
Diciamo che anche sul terzo Blessing in Disguise ci sono pezzi accostabili al thrash, potenti e veloci ma l'atmosfera generale dell'album e' proprio al confine imo. Gruppo che ascolto sempre con grande piacere :love: :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il mar lug 23, 19 17:11

Silvia ha scritto:Si' ragionamento giustissimo, e poi dal quarto album The Human Factor in poi il thrash a mio avviso scompare.
Diciamo che anche sul terzo Blessing in Disguise ci sono pezzi accostabili al thrash, potenti e veloci ma l'atmosfera generale dell'album e' proprio al confine imo. Gruppo che ascolto sempre con grande piacere :love: :rotfl:


Io il terzo l'avevo valutato già fuori campo. L'esordio invece è veramente grandioso, l'avrei acquistato anche solo per la copertina
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il mar lug 23, 19 17:19

Heavy Metal Grin ha scritto:Io il terzo l'avevo valutato già fuori campo. L'esordio invece è veramente grandioso, l'avrei acquistato anche solo per la copertina

Si' il primo e' uno dei miei dischi preferiti di sempre (assieme al terzo pero') e Hitman in particolare e' un pezzo simbolo del metal imo :yeah: .
Comunque sono sempre stati un gruppo che non ha mai amato farsi etichettare.
La copertina stupenda, soprattutto in vinile!
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!