Che Thrash stai ascoltando?

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il lun mag 17, 21 5:57

Tatore77 ha scritto:Ho da poco ascoltato il nuovo singolo dei Paradox. Credo sia in linea più o meno con lo stile di 'Pangea', ma forse un po' più epico. La voce sembra aver perso qualcosina. Per ora l'unica garanzia è il solismo di Christian Muenzner :love:
Va riascoltato senza dubbio e poi si valuterà l'album


Lo attendo al varco, anche perché Heresy è uno dei miei album preferiti. Crusaders revenge, prepare to die, crusaders revenge! Fantastico :love: :love: :love:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il mar mag 18, 21 9:26

Tatore77 ha scritto:In questo periodo mi sto letteralmente abboffando di thrash e sto trovando anche roba interessante (tutto 2021), mi limito a postare solo quelli e questo è l'ultimo per oggi
Immagine
In pratica sono i Distillator che hanno cambiato nome e modo di fare thrash, introducendo parti progressive e parti blackeggianti, il tutto condito da assoli niente male


bravi. piacciono anche a me. Già come Distillator mi piacevano molto. li attendevo live con i Vektor proprio in questi giorni... e invece tutto cancellato e rimandato a data da destinarsi. :?

Immagine
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Vic Rattlehead il ven mag 21, 21 10:02

AL1974 ha scritto:Sodom - Genesis XIX
l'avevo dimenticato e invece è un buon disco.
Qualcuno l'ha ascoltato? Che ne pensate?

Ci ha messo un pò ma poi mi è garbato parecchio, condivido l'opinione su Fiendly Fire, bomba. Ecco, dopo che mi finisco il live dei DT che mi sto guardando mi rimetto i Sodom :D

filixeo ha scritto:Anche stamattina la rassegna stampa alla radio non mi andava giù, direi che ho fatto bene a rimpiazzarla con l'ascolto di un classicone.
Immagine
Per chi è nato alla fine degli anni Ottanta come me, che ho scoperto gli Slayer con Bloodline, credo sia estremamente meritevole di essere capito, come album. È veloce, vero, ma contiene così tanto in quella mezz'oretta!


Non fa mai male un riascolto di tale CAPOLAVORO, direi che è terapeutico.
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi filixeo il ven mag 21, 21 14:46

Vic Rattlehead ha scritto:
Non fa mai male un riascolto di tale CAPOLAVORO, direi che è terapeutico.

Ohi, sì sì, una bomba! Poi c'è l'effetto "nostalgia di epoche mai vissute" visto che sono nato qualche anno dopo.
Immagine
Beer, Bikes and Blind Guardian
Avatar utente
filixeo
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mag 03, 21 14:29
Località: Ferrara, nel Regno delle Tenebre Padane

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Vic Rattlehead il ven mag 21, 21 15:20

filixeo ha scritto:
Vic Rattlehead ha scritto:
Non fa mai male un riascolto di tale CAPOLAVORO, direi che è terapeutico.

Ohi, sì sì, una bomba! Poi c'è l'effetto "nostalgia di epoche mai vissute" visto che sono nato qualche anno dopo.


L'effetto nostalgia è comprensibile, io sono del 1980 ma comunque sto disco prima del 2000 non l'avevo mai sentito :D
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il ven mag 21, 21 15:55

Vic Rattlehead ha scritto:
filixeo ha scritto:
Vic Rattlehead ha scritto:
Non fa mai male un riascolto di tale CAPOLAVORO, direi che è terapeutico.

Ohi, sì sì, una bomba! Poi c'è l'effetto "nostalgia di epoche mai vissute" visto che sono nato qualche anno dopo.


L'effetto nostalgia è comprensibile, io sono del 1980 ma comunque sto disco prima del 2000 non l'avevo mai sentito :D


io del 74 e lo comprai nel 92 dopo aver ascoltato il live Decade of Aggression. che roba devastante in meno di 30 minuti!
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi El Faffo il dom mag 23, 21 0:05

:devil: Io sono del 76 e lo comprai pure in seguito a Decade of Aggression
El Faffo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 375
Iscritto il: sab apr 06, 19 13:55

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il lun mag 24, 21 9:40

Ho ascoltato i singoli del nuovo Flotsam and Jetsam. Blood in the water niente male.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il lun mag 24, 21 18:48

AL1974 ha scritto:Ho ascoltato i singoli del nuovo Flotsam and Jetsam. Blood in the water niente male.


Ascolterò, anche se i nuovi F&J non mi fanno impazzire come sonorità. Hanno rilasciato begli album ultimamente, per carità, forse il self titled il migliore tra questi, ma non riescono a colpirmi. Anni luce distanti dai primi due, capolavori entrambi.

Intanto stavo leggendo (ma non commenterò) sull'uscita (forzata) di Ellefson dai Megadeth, a seguito dei recenti scandali...
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il mer giu 02, 21 7:27

Oggi mi sono buttato a riascoltare alcuni cd che stavano prendendo un po' di polvere. Sono partito con Fire & Damnation degli Exumer, apprezzabile, anche se non un capolavoro. Ora sono passato a The Art of Dying dei Death Angel, alcuni pezzi davvero belli!
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il gio giu 03, 21 15:42

Heavy Metal Grin ha scritto:Oggi mi sono buttato a riascoltare alcuni cd che stavano prendendo un po' di polvere. Sono partito con Fire & Damnation degli Exumer, apprezzabile, anche se non un capolavoro. Ora sono passato a The Art of Dying dei Death Angel, alcuni pezzi davvero belli!


lo preferisco all'ultimo che invece trovo monotono a parte le prime due canzoni.
dei DA, qualche giorno fa sono tornato ad ascoltare Humanicide che ha dei pezzi molto validi e altri per me incomprensibili :roll:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il ven giu 04, 21 6:01

Humanicide non l'ho riascoltato spesso devo dire, nonostante l'abbia anche acquistato. Stamattina ho messo su il nuovo dei Flotsam & Jetsam: bravi, nulla da dire, ma solo io ho l'impressione che siano almeno 5 anni che fanno sempre la stessa canzone a ripetizione? Sono alla traccia 2 e mi sto già annoiando
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il ven giu 04, 21 15:09

Heavy Metal Grin ha scritto:Humanicide non l'ho riascoltato spesso devo dire, nonostante l'abbia anche acquistato. Stamattina ho messo su il nuovo dei Flotsam & Jetsam: bravi, nulla da dire, ma solo io ho l'impressione che siano almeno 5 anni che fanno sempre la stessa canzone a ripetizione? Sono alla traccia 2 e mi sto già annoiando


sui F&J Dico la mia dopo alcuni ascolti di oggi:
la title track è il pezzo sicuramente più riuscito e buone ci sono pure Burn the sky e The wicked hour (anche se questa poteva essere sviluppata meglio). Per il resto il disco non è pessimo ma abbastanza fiacco e ripetitivo. Ben 12 canzoni ma pochissimi spunti interessanti, qualche cavalcata e giro di chitarra con cui vogliono ricordare i Maiden; Grey Dragon ha un ritornello stucchevole che ripetono all’infinito, se ti spari a un piede senti meno fastidio. E comunque diversi ritornelli sono davvero brutti. Salvo il lavoro del batterista e alcuni assoli (Cry for the dead) ma troppo poco per la sufficienza. Per me si viaggia su un 55. Già l’ultimo album non mi era piaciuto molto ma dopo questo per quanto mi riguarda devo ammettere a malincuore che la band non ha proprio più nulla da dire. :cry:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il lun giu 07, 21 20:33

Immagine
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il mar giu 08, 21 17:37

AL1974 ha scritto:Immagine


Che ne pensi? A me non ha preso granché. Io sto facendo un bel ripasso degli ultimi album dei Sodom. Tolto il coretto su Caligola, non deludono mai. Ma sarò io di parte, che non riesco a buttar via neanche i loro lavori di metà anni novanta
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!