Che Thrash stai ascoltando?

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Derein il mer apr 29, 20 13:40

AL1974 ha scritto:
Derein ha scritto:Immagine


+ i 3 nuovi singoli.

Anche io i singoli. Non sono male ma si assomigliano un po' troppo tra di loro. Non mi hanno entusiasmato


Concordo su un certo grado di somiglianza dei singoli tra di loro.
Come gruppo sono un po' derivativi forse, però hanno un suono moderno abbastanza riconoscibile e alla fine ci torno sempre.
Il singolo che preferisco finora è probabilmente Post-Truth Era. Nonostante la intro che non spicca per originalità, il chorus non mi si toglie dalla testa
Avatar utente
Derein
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 429
Iscritto il: dom giu 02, 13 14:29
Località: Messina

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il mer apr 29, 20 16:11

Derein ha scritto:
AL1974 ha scritto:
Derein ha scritto:Immagine


+ i 3 nuovi singoli.

Anche io i singoli. Non sono male ma si assomigliano un po' troppo tra di loro. Non mi hanno entusiasmato


Concordo su un certo grado di somiglianza dei singoli tra di loro.
Come gruppo sono un po' derivativi forse, però hanno un suono moderno abbastanza riconoscibile e alla fine ci torno sempre.
Il singolo che preferisco finora è probabilmente Post-Truth Era. Nonostante la intro che non spicca per originalità, il chorus non mi si toglie dalla testa


Blackened parte 2 :rotfl: comunque concordo con te su post truth era
come gruppi "nuovi" in ambito thrash comunque gli Havok sono i miei preferiti con i Vektor.

ora Annihilator - Sadistic, Ballistic
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Derein il gio apr 30, 20 9:01

AL1974 ha scritto:
Blackened parte 2 :rotfl: comunque concordo con te su post truth era
come gruppi "nuovi" in ambito thrash comunque gli Havok sono i miei preferiti con i Vektor.

ora Annihilator - Sadistic, Ballistic



Esattamente :_DD

Adesso

Immagine
Avatar utente
Derein
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 429
Iscritto il: dom giu 02, 13 14:29
Località: Messina

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi matt strummer il ven mag 01, 20 9:19

Nuovo degli havok valido .
thrash non originale di sicuro ma i pezzi scorrono bene e la voce non stanca. buon album
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il ven mag 01, 20 11:36

matt strummer ha scritto:Nuovo degli havok valido .
thrash non originale di sicuro ma i pezzi scorrono bene e la voce non stanca. buon album

A un primo ascolto mi piace la seconda parte. Ultimo pezzo mi ha un po' spiazzato. Devo ascoltarli per un bel po' perché col tempo migliorano :D
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi matt strummer il ven mag 01, 20 13:34

AL1974 ha scritto:
matt strummer ha scritto:Nuovo degli havok valido .
thrash non originale di sicuro ma i pezzi scorrono bene e la voce non stanca. buon album

A un primo ascolto mi piace la seconda parte. Ultimo pezzo mi ha un po' spiazzato. Devo ascoltarli per un bel po' perché col tempo migliorano :D


a me piace parecchio post truth era (inizio paro paro a blackened)
Della new wave di thrash -che ormai tanto nuova non è - son quelli che mi garbano di piu insieme ai power trip
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il dom mag 03, 20 8:46

Havok - Conformicide

Un paio di ascolti per fare un confronto con l'ultimo
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Carmine il dom mag 03, 20 10:37

Buono l'ultimo Havok, lo trovo più incisivo e molto meno generico rispetto al precedente.
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il gio mag 07, 20 0:29

Io sto ascoltando l’ultimo Warbringer (dopo Spreading the Disease) e mi sta piacendo molto, bello questo mix old school con suoni moderni e un pizzico di sonorità black qua e là. Bella anche la voce!
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il ven mag 08, 20 0:46

Oggi ultimo Havok, cioè Kill’Em All/AJFA :rotfl: in particolare Fear Campaign ricorda veramente tanto Hit the Lights o_O e la successiva eye of the beholder/One F:-
Comunque e' solo un primo ascolto ma non mi prende tanto x il momento.



Viceversa mi ispira sempre più Titans dei Testament su cui però ancora non mi sbilancio perchè mi dà l’impressione di crescere parecchio con gli ascolti e di essere un album che richieda tempo x essere apprezzato, non x il blasone ma x la struttura dei pezzi e tanti spunti da macinare bene. Molto bello il drumming, non amo Hoglan ma qui finalmente usa uno stile più asciutto che mi piace molto. Sulla voce sono di parte, Chuck una garanzia :yeah:
Dal mio chitarrista preferito invece eh, mi aspettavo più personalità e fantasia sinceramente F:-

Immagine Immagine
Havok - V
Testament - Titans of Creation (bellissima copertina)

Comunque giusto x fare confronti x ora vincono i Warbringer x me a livello di songwriting. (Ovviamente i Testament sono signori musicisti e secondo me suonano anche particolarmente affiatati nell'ultimo lavoro)

Immagine
Warbringer - Weapons of Tomorrow
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il ven mag 08, 20 12:16

Silvia ha scritto:Oggi ultimo Havok, cioè Kill’Em All/AJFA :rotfl: in particolare Fear Campaign ricorda veramente tanto Hit the Lights o_O e la successiva eye of the beholder/One F:-
Comunque e' solo un primo ascolto ma non mi prende tanto x il momento.



Viceversa mi ispira sempre più Titans dei Testament su cui però ancora non mi sbilancio perchè mi dà l’impressione di crescere parecchio con gli ascolti e di essere un album che richieda tempo x essere apprezzato, non x il blasone ma x la struttura dei pezzi e tanti spunti da macinare bene. Molto bello il drumming, non amo Hoglan ma qui finalmente usa uno stile più asciutto che mi piace molto. Sulla voce sono di parte, Chuck una garanzia :yeah:
Dal mio chitarrista preferito invece eh, mi aspettavo più personalità e fantasia sinceramente F:-

Immagine Immagine
Havok - V
Testament - Titans of Creation (bellissima copertina)

Comunque giusto x fare confronti x ora vincono i Warbringer x me a livello di songwriting. (Ovviamente i Testament sono signori musicisti e secondo me suonano anche particolarmente affiatati nell'ultimo lavoro)

Immagine
Warbringer - Weapons of Tomorrow

sottoscrivo. a me sinceramente anche l'ultimo degli annihilator piace molto di più degli havok
mi sa che avevo forti aspettative sugli havok e quindi sono rimasto deluso
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Vic Rattlehead il ven mag 08, 20 16:18

Ho scoperto quasi per caso questo gruppo, piaciuto al primo ascolto!
Qualcun altro che li conosce?

Immagine
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il ven mag 08, 20 16:46

AL1974 ha scritto:mi sa che avevo forti aspettative sugli havok e quindi sono rimasto deluso

Sì a volte avere o meno aspettative cambia un po' la percezione del disco. Io x esempio con i Testament non ne avevo e sono rimasta piacevolmente sorpresa

Vic Rattlehead ha scritto:Ho scoperto quasi per caso questo gruppo, piaciuto al primo ascolto!
Qualcun altro che li conosce?

Immagine

Si' si' a me piacciono parecchio e non solo a me qui (se non ricordo male, in tal caso scusate :rotfl: ). Ti consiglio i loro live su YouTube (ce ne sono alcuni in HD molto belli) perche' dal vivo rendono molto piu' che su disco secondo me! :D
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il ven mag 08, 20 18:03

Vic Rattlehead ha scritto:Ho scoperto quasi per caso questo gruppo, piaciuto al primo ascolto!
Qualcun altro che li conosce?

Immagine

Conosco ma all'ultimo gli preferisco il precedente

Silvia ha scritto:Oggi ultimo Havok, cioè Kill’Em All/AJFA :rotfl: in particolare Fear Campaign ricorda veramente tanto Hit the Lights o_O e la successiva eye of the beholder/One

Vero, anche io ho avuto la stessa impressione, l'influenza Metallica si sente parecchio; ma è proprio per questo che preferisco questo tipo di thrash a quello di Warbringer e Testament.
Ai Testament ormai ho messo una pietra su, visto che ho ascoltato tutti gli album e l'anno scorso li ho pure visti dal vivo, ma nisba, non mi fanno venir voglia di riascoltarli.
Per i Warbringer è diverso, perché il precedente mi piace parecchio e il pezzo iniziale dell'ultimo album è stupendo; ma subito dopo ci piazzano il pezzo che in assoluto mi piace di meno. Ed è così per tutta la durata dell'album, per me troppo altalenante
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il dom mag 10, 20 9:36

Vic Rattlehead ha scritto:Ho scoperto quasi per caso questo gruppo, piaciuto al primo ascolto!
Qualcun altro che li conosce?

Immagine

Bravi ma preferisco i precedenti Hidden Revolution e The Call. Ottimi dal vivo. Picchiano come fabbri.

Ora OVERKILL - wrecking everything
Non ci sono pezzi di Horrorscope ma live comunque tritasassi
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!