Che Thrash stai ascoltando?

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il sab set 28, 19 13:21

Opinioni sui Nocturnal Fear? Sto vagliando l'acquisto di Excessive Cruelty
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il sab set 28, 19 19:55

Heavy Metal Grin ha scritto:Opinioni sui Nocturnal Fear? Sto vagliando l'acquisto di Excessive Cruelty

A me sono piaciuti un sacco i riff perche' secondo me hanno un tiro incredibile pero' la voce non mi prende tanto sai? F:- E il suono a mitraglia della doppia cassa (il tappeto triggerato diciamo :rotfl: ) alla fine mi stanca un po'.

Gli altri album che hai citato prima non li ho ascoltati bene

Joey ha scritto:Kill em all

:yeah: :yeah: :yeah:

Immagine

Vendetta - Brain Damage
e un po' di DevilDriver che pero' qui non ci stanno :lol:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il sab set 28, 19 19:57

Ho provato ad ascoltare l'ultimo dei Metallica. Che palle! Non sono riuscito a finire il Primo mo cd. Ogni canzone è uno strazio
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il sab set 28, 19 23:18

AL1974 ha scritto:Ho provato ad ascoltare l'ultimo dei Metallica. Che palle! Non sono riuscito a finire il Primo mo cd. Ogni canzone è uno strazio

Hardwire etc etc?
Neppure io. X me finiscono nell'88, non perché abbiano smesso di fare thrash, quello non m'interessa ma perché proprio non mi hanno più spinto ad ascoltarli. Ho provato anche con Load e Reload e mamma mia :-Z
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il sab set 28, 19 23:27

Silvia ha scritto:
AL1974 ha scritto:Ho provato ad ascoltare l'ultimo dei Metallica. Che palle! Non sono riuscito a finire il Primo mo cd. Ogni canzone è uno strazio

Hardwire etc etc?
Neppure io. X me finiscono nell'88, non perché abbiano smesso di fare thrash, quello non m'interessa ma perché proprio non mi hanno più spinto ad ascoltarli. Ho provato anche con Load e Reload e mamma mia :-Z


idem, anche io non ascolto altro del loro materiale dopo i primi quattro, proprio perché non ci trovo nulla di stimolante.

Nocturnal Fear per ora accantonati. Non mi dispiacciono, ma non mi prendono al punto da comprarmi il disco. Li tengo tra i forse. Il metodo 666 funziona! Sto veramente imparando a essere selettivo con gli acquisti :rotfl:

Adesso, giusto per conciliare il sonno, mi sto riascoltando Call to War dei Pessimist, che invece ho acquistato tempo fa :devil:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Joey il sab set 28, 19 23:39

Master of puppets
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10166
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il dom set 29, 19 9:58

Iniziata retrospettiva sugli album dei Destruction, da Inventor of Evil in avanti. Posto che li ho acquistati tutti e li terrò comunque tutti, quali sono per voi quelli che vale la pena avere e quali no?
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il dom set 29, 19 10:16

Heavy Metal Grin ha scritto:Iniziata retrospettiva sugli album dei Destruction, da Inventor of Evil in avanti. Posto che li ho acquistati tutti e li terrò comunque tutti, quali sono per voi quelli che vale la pena avere e quali no?

Da inventor of evil in poi direi Under attack e spiritual genocide. Day of reckoning poco sotto.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il dom set 29, 19 10:25

Diciamo che, in generale, Infernal Overkill, Eternal Devastation, Release from Agony, All Hell Breaks Loose e The Antichrist sono quelli sicuro da avere secondo me.

Vediamo per gli altri

1990 Cracked Brain
1998 The Last Successful Human Cannonball
2003 Metal Discharge
2005 Inventor of Evil
2008 D.E.V.O.L.U.T.I.O.N.
2011 Day of Reckoning
2012 Spiritual Genocide
2016 Under Attack
2019 Born to Perish

In effetti si potrebbe organizzare un bel best to worst :yeah:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il lun set 30, 19 17:08

Al momento Sodom: Masquerade in Blood. Non sarà certo il loro lavoro migliore, ma secondo me è fin troppo sottovalutato. Molto ruvido, d'ispirazione hardcore. Come sonorità mi piace :yeah:

Proseguo con Get What You Deserve
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il lun set 30, 19 23:17

Suicidal Angels - Division of blood
Non male. Meglio dell'ultimo sicuramente. Front gate bel pezzo. :yeah:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il mar ott 01, 19 0:09

Dovrei riprendere la discografia dei Destruction (intendo gli album minori x esprimere un giudizio e paragonarli tutti) perchè alcuni non li sento da tanto.


AL1974 ha scritto:Suicidal Angels - Division of blood
Non male. Meglio dell'ultimo sicuramente. Front gate bel pezzo. :yeah:

Vero ma forse un po’ ”frenato”. Comunque bello il riff iniziale!!!
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il mar ott 01, 19 6:19

Silvia ha scritto:Dovrei riprendere la discografia dei Destruction (intendo gli album minori x esprimere un giudizio e paragonarli tutti) perchè alcuni non li sento da tanto.


AL1974 ha scritto:Suicidal Angels - Division of blood
Non male. Meglio dell'ultimo sicuramente. Front gate bel pezzo. :yeah:

Vero ma forse un po’ ”frenato”. Comunque bello il riff iniziale!!!


Secondo me un buon album dei SA, concordo sul fatto che sia migliore dell'ultimo. Invece ieri sera ho riascoltato Fast Loud Death dei Lost Society e così così, non è che sia malaccio ma forse l'avevo sopravvalutato anni fa.

Per quanto riguarda i Destruction, non ho ancora finito di riascoltare tutto. Comunque nel post Metal Discharge, sia Inventor of Evil che Spiritual Genocide sono davvero buoni. Però ammetto di essere schifosamente di parte :rotfl:
Stessa cosa vorrei farla con i Sodom in realtà :-H
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il mar ott 01, 19 9:05

Della triade teutonica ho sempre preferito i Destruction che son quelli che ascolto di piu' fra i 3
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il mar ott 01, 19 16:58

Silvia ha scritto:Della triade teutonica ho sempre preferito i Destruction che son quelli che ascolto di piu' fra i 3


Idem!

Adesso The Call degli Angelus Apatrida. Era un bel po' che non lo ascoltavo, diciamo un annetto. Valeva l'acquisto in effetti :yeah:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!