Che Thrash stai ascoltando?

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il ven ago 07, 20 8:30

Heavy Metal Grin ha scritto:Ultimamente sono stato sommerso di impegni ed è un sacco che non passo qui. Bello vedere citati i Methedras e concordo con AL che indicava Katarsis come album. Peraltro, apro e chiudo una piccola parentesi, forse potreste leggere qualcosa a proposito proprio dei Methedras e di molti altri gruppi thrash italiani molto a breve...

Detto ciò, oggi esce Generation Antichrist degli Onslaught. Gli ho dato un ascolto veloce stamattina e mi sembra buono nel complesso, nonostante i singoli non mi avessero esaltato. Certo non si inventa nulla di nuovo, ma non penso sia neanche corretto avere questa pretesa. Unica cosa, il riff di Strike Fast Strike Hard non ricorda un po' troppo quello di The Raging Tides degli Exumer? Così come Empire Falls ha tanto di Slayer in alcuni passaggi...


pure a me. spero nel resto del disco che sicuramente ascolterò
per quanto riguarda invece il nuovo cantante, non mi sembra male, moto simile al precedente.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il ven ago 07, 20 16:13

Heavy Metal Grin ha scritto:Ultimamente sono stato sommerso di impegni ed è un sacco che non passo qui. Bello vedere citati i Methedras e concordo con AL che indicava Katarsis come album. Peraltro, apro e chiudo una piccola parentesi, forse potreste leggere qualcosa a proposito proprio dei Methedras e di molti altri gruppi thrash italiani molto a breve...

Detto ciò, oggi esce Generation Antichrist degli Onslaught. Gli ho dato un ascolto veloce stamattina e mi sembra buono nel complesso, nonostante i singoli non mi avessero esaltato. Certo non si inventa nulla di nuovo, ma non penso sia neanche corretto avere questa pretesa. Unica cosa, il riff di Strike Fast Strike Hard non ricorda un po' troppo quello di The Raging Tides degli Exumer? Così come Empire Falls ha tanto di Slayer in alcuni passaggi...

Ben ritrovato! :hello: Cos'hai in serbo? *curious* :rotfl:
Anch'io in questo periodo sono latitante e oberata di impegni e soprattutto non riesco ad ascoltare musica, eccetto qualche pezzo sparso ogni tanto. L'altra sera pero' ho rimesso su qualche brano di Metal Church omonimo, tuffo al cuore :-R :love:

I Methedras mi son stati suggeriti su Youtube e gli Onslaught invece li devo ascoltare, ma in generale non mi hanno mai preso tanto :oops: Edit: comunque di solito un assaggio lo do a tutte le nuove uscite, non si sa mai 8) :D

AL1974 ha scritto:ANTHRAX - FISTFUL OF METAL
perché dal vivo snobbano questo album? Negli anni ho sentito cantare a Joey solo daeathrider e metal thrashing mad ma qui ci sono pezzi da 90 che non dovrebbero mai mancare in un live.
Ma quello stacchetto al minuto 2. 30 di subjugator non vi sembra la versione primitiva dello stacco di raining blood? O è solo La mia impressione? F:-

No no non e' la tua impressione :yeah: , mi sembra che i primi due accordi del riff siano gli stessi infatti! Perche' non suonano altri pezzi dall'album? Non so, forse richiedono troppo sforzo a Joey, dovrebbe usare una tecnica che usurerebbe troppo le corde vocali ma sono tutte mie supposizioni, magari sbagliate!
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Angus71 il ven ago 07, 20 16:24

discone immenso
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il dom ago 09, 20 17:53

Heavy Metal Grin ha scritto:Ultimamente sono stato sommerso di impegni ed è un sacco che non passo qui. Bello vedere citati i Methedras e concordo con AL che indicava Katarsis come album. Peraltro, apro e chiudo una piccola parentesi, forse potreste leggere qualcosa a proposito proprio dei Methedras e di molti altri gruppi thrash italiani molto a breve...

Detto ciò, oggi esce Generation Antichrist degli Onslaught. Gli ho dato un ascolto veloce stamattina e mi sembra buono nel complesso, nonostante i singoli non mi avessero esaltato. Certo non si inventa nulla di nuovo, ma non penso sia neanche corretto avere questa pretesa. Unica cosa, il riff di Strike Fast Strike Hard non ricorda un po' troppo quello di The Raging Tides degli Exumer? Così come Empire Falls ha tanto di Slayer in alcuni passaggi...

Onslaught - generation antichrist
Lo sto apprezzando pian piano e per ora All seeing Eye miglior pezzo.
Plagio degli Exumer nel secondo pezzo. E title track che ricorda troppo children of the Sand ma le autocitazioni ci possono stare
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Angus71 il lun ago 10, 20 9:05

Immagine

a me il nuovo vecchio cantante, piace assai.
per ora strike hard mi ha esaltato
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il lun ago 10, 20 12:28

Angus71 ha scritto:Immagine

a me il nuovo vecchio cantante, piace assai.
per ora strike hard mi ha esaltato


lo sto ascoltando e lo sto apprezzando di brutto. anche a me il cantante nuovo piace.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il mar ago 11, 20 17:08

AL1974 ha scritto:Onslaught - generation antichrist
Lo sto apprezzando pian piano e per ora All seeing Eye miglior pezzo.
Plagio degli Exumer nel secondo pezzo. E title track che ricorda troppo children of the Sand ma le autocitazioni ci possono stare


D'accordo con tutto quello che hai scritto. L'ho acquistato oggi e lo sto facendo girare. Non è affatto male, però davvero Strike Fast Strike Hard ha troppo di The Raging Tides degli Exumer.

@Silvia diciamo che il 27 agosto dovrebbero esserci novità in casa Arcana Edizioni :-H
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Joey il mar ago 11, 20 21:32

Kill em all
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10166
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Joey il ven ago 14, 20 8:49

Got the time
Anthrax
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10166
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il ven ago 14, 20 19:52

Heavy Metal Grin ha scritto:
AL1974 ha scritto:Onslaught - generation antichrist
Lo sto apprezzando pian piano e per ora All seeing Eye miglior pezzo.
Plagio degli Exumer nel secondo pezzo. E title track che ricorda troppo children of the Sand ma le autocitazioni ci possono stare


D'accordo con tutto quello che hai scritto. L'ho acquistato oggi e lo sto facendo girare. Non è affatto male, però davvero Strike Fast Strike Hard ha troppo di The Raging Tides degli Exumer.

@Silvia diciamo che il 27 agosto dovrebbero esserci novità in casa Arcana Edizioni :-H

Onslaught bello davvero. Mi piace

Ora Exumer - hostile defiance
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Joey il lun ago 17, 20 17:14

Immagine
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10166
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Joey il mer ago 19, 20 19:25

Immagine
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10166
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Joey il mer ago 26, 20 23:06

Immagine
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10166
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Vic Rattlehead il sab ago 29, 20 19:25

Più lo ascolto più mi piace, un vero peccato che siano sciolti!

Immagine
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il mar set 01, 20 8:54

Joey ha scritto:Immagine

Sempre mitici, anche dopo tutti questi anni!
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!