Che Thrash stai ascoltando?

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il ven feb 05, 21 12:11

Ieri notte ho ripreso qualche pezzo di Titans of Creation, sempre molto bello, peccato x quella cassa che secondo me ammazza tutto anziche' dare potenza. Ma vabbe' e' solo x trovare il pelo nell'uovo! :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Vic Rattlehead il ven feb 05, 21 19:27

Qualcuno ha ascoltato l'ultimo degli Angelus Apatrida?
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Carmine il ven feb 05, 21 19:34

Vic Rattlehead ha scritto:Qualcuno ha ascoltato l'ultimo degli Angelus Apatrida?

ancora no, il singolo però non mi era dispiaciuto
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7235
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il ven feb 05, 21 22:20

Vic Rattlehead ha scritto:Qualcuno ha ascoltato l'ultimo degli Angelus Apatrida?

Per ora 3 singoli e sono belli cazzuti, l'album me lo sparo domani :banging:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21231
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Vic Rattlehead il sab feb 06, 21 12:04

Tatore77 ha scritto:
Vic Rattlehead ha scritto:Qualcuno ha ascoltato l'ultimo degli Angelus Apatrida?

Per ora 3 singoli e sono belli cazzuti, l'album me lo sparo domani :banging:

io pensavo di fare una mattata e di comprarlo senza averlo ascoltato tutto, il precedente mi era piaciuto parecchio.
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il lun feb 08, 21 18:06

Devo ancora ascoltare per bene gli AA. Nel frattempo sto viaggiando tra i dischi "minori" della mia collezione. Oggi ho messo su Omega Wave dei Forbidden. Adapt or Die è un bel pezzo, ma nel complesso non mi prende come altri ritorni sulle scene di altre band.

Sono quindi approdato all'omonimo dei Flotsam and Jetsam del 2016, che ho trovato assai più ispirato e comunque più vicino al mio gusto. Certo, nulla di trascendentale. Però un bel disco.

Opinioni?
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il mar feb 09, 21 11:02

Heavy Metal Grin ha scritto:Devo ancora ascoltare per bene gli AA. Nel frattempo sto viaggiando tra i dischi "minori" della mia collezione. Oggi ho messo su Omega Wave dei Forbidden. Adapt or Die è un bel pezzo, ma nel complesso non mi prende come altri ritorni sulle scene di altre band.

Sono quindi approdato all'omonimo dei Flotsam and Jetsam del 2016, che ho trovato assai più ispirato e comunque più vicino al mio gusto. Certo, nulla di trascendentale. Però un bel disco.

Opinioni?

sui forbidden ho avuto le stesse sensazioni. album senz'anima, studiato a tavolino e a parte proprio adapt or die e Forsaken at hte gates non mi è piaciuto molto.
su F&J devo dire che inizialmente non mi piaceva e invece poi l'ho consumato. simpatica anche Iron Maiden, una specie di tributo. Forbidden territories invece gran bel pezzo. ogni tanto lo rispolvero e lo preferisco al loro ultimo album, End of chaos
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il mar feb 09, 21 20:41

AL1974 ha scritto:sui forbidden ho avuto le stesse sensazioni. album senz'anima, studiato a tavolino e a parte proprio adapt or die e Forsaken at hte gates non mi è piaciuto molto.


Sono quasi tentato di portarlo in permuta al negozio dell'usato :lol:

Ho proseguito gli ascolti con un po' di nuovo thrash. Necrogenesis dei Reek continua a prendermi, mentre The Menace dei loro connazionali Crisix un bel po' meno. Ultra Thrash è un pezzo oserei dire esaltante, ma nel complesso non c'è molto, ancor meno di personale.

Devo dire che tra i gruppi nuovi, tendo a preferire quelli che almeno un minimo di rielaborazione l'hanno portata (Vektor e Black Fast), chi si fa apprezzare per le capacità melodiche (Hexen o Hazzerd) o chi pesta come pochi altri (Condor)
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il gio feb 11, 21 14:38

Immagine

Primo ascolto. Age of disinformation mi ricorda di brutto un pezzo dei Destruction, anche per il modo di cantare :yeah:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il gio feb 11, 21 14:54

AL1974 ha scritto:Immagine

Primo ascolto. Age of disinformation mi ricorda di brutto un pezzo dei Destruction, anche per il modo di cantare :yeah:

Uno dei singoli (mi pare il primo uscito) mi ricorda tantissimo 'Fucking Hostile' dei Pantera, anche a voi dà questa impressione?

Certo l'album non è il massimo dell'originalità, ma picchia duro e sembra (per ora) non annoiare
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21231
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Carmine il gio feb 11, 21 21:32



Stanno tornando gli Evile!
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7235
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il sab feb 13, 21 12:39

Tatore77 ha scritto:
AL1974 ha scritto:Immagine

Primo ascolto. Age of disinformation mi ricorda di brutto un pezzo dei Destruction, anche per il modo di cantare :yeah:

Uno dei singoli (mi pare il primo uscito) mi ricorda tantissimo 'Fucking Hostile' dei Pantera, anche a voi dà questa impressione?

Certo l'album non è il massimo dell'originalità, ma picchia duro e sembra (per ora) non annoiare

Un buon disco. Non ai livelli di Hidden Revolution ma meglio dell'ultimo
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il sab feb 13, 21 12:44

AL1974 ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
AL1974 ha scritto:Immagine

Primo ascolto. Age of disinformation mi ricorda di brutto un pezzo dei Destruction, anche per il modo di cantare :yeah:

Uno dei singoli (mi pare il primo uscito) mi ricorda tantissimo 'Fucking Hostile' dei Pantera, anche a voi dà questa impressione?

Certo l'album non è il massimo dell'originalità, ma picchia duro e sembra (per ora) non annoiare

Un buon disco. Non ai livelli di Hidden Revolution ma meglio dell'ultimo

D'accordissimo (cit.)
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21231
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Vic Rattlehead il sab feb 13, 21 17:35

AL1974 ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
AL1974 ha scritto:Immagine

Primo ascolto. Age of disinformation mi ricorda di brutto un pezzo dei Destruction, anche per il modo di cantare :yeah:

Uno dei singoli (mi pare il primo uscito) mi ricorda tantissimo 'Fucking Hostile' dei Pantera, anche a voi dà questa impressione?

Certo l'album non è il massimo dell'originalità, ma picchia duro e sembra (per ora) non annoiare

Un buon disco. Non ai livelli di Hidden Revolution ma meglio dell'ultimo

A me il penultimo non è dispiaciuto per nulla, anzi.
Comunque questo nuovo ha una discreta potenza :D
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il lun feb 22, 21 18:22

Vinta ad un'asta su ebay, mi è arrivata oggi a casa la ristampa di World Circus dei Toxik, edizione Displeased Records del 2006. Me la sono sparata subito, meravigliosa!!! :W"W:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!