Che Thrash stai ascoltando?

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il lun mar 04, 19 19:29

Silvia ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Silvia ha scritto:Io dovrei avere Fuck You e The Years of Decay che sono quelli che mi piacciono di più però è un gruppo che non mi ha mai preso tanto x il motivo che cita noncha e cioè che alla fine non mi restano in testa e i pezzi non si distinguono tanto (x me). Infatti non me li ricordo F:-


Scusa Silvia..ma, io quand'è che l'ho detta questa cosa qua?! :?

Va bene darmi ragione, però. ;)


Comunque, come fai a dire che quelli ti piaccion di più se gli altri non li conosci..? :D



P.S.: Fuck You era > prima un EP e, poi, una compilation :-L

Fuck You l'EP con la cover e il live intendo, non l'altro che racchiude i due EP e che dovrebbe essere Fuck You and then some.

Ovviamente parlavo di quelli che ho ascoltato, mi sono fermata agli anni 80/90 e poi non li ho più ripresi. Infatti non ho fatto nessuna disamina sulla discografia :-H.

Però correggo l'altro post e non ti cito :lol: perché non è accurato quello che ho riportato in effetti ma mi sembrava che tu volessi dire che i pezzi dell'ultimo non si differenziano molto gli uni dagli altri o ho capito male? F:-
Insomma questa è l'impressione che il gruppo mi dà in generale (non solo l'ultimo)


No, nessun problema! ;)

Io volevo solo dire che: sai già cosa t'aspetta dopo. O=O


Ah, hai proprio l'EP?!
Io la compilation che include quello che loro considerano "numericamente" come loro primo album > Overkill :-H


T'invito a sentire quelli postati da Tatore poco sopra..vedrai che non te ne pentirai! (:-


In generale, io ritengo che prima ogni loro album aveva una propria identità.

Ora paiono più una sorta di mélange di quanto fatto nei primi dischi: prima che inglobassero il groove, ecco.
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il lun mar 04, 19 21:26

Immagine
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Joey il lun mar 04, 19 21:59

Immagine
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10166
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il mar mar 05, 19 20:09

Immagine
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il mer mar 06, 19 15:15

Tatore77 ha scritto:Immagine


:banging:


Rilancio > stessa annata :yeah:
Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il mer mar 06, 19 18:30

Overkill - Bloodletting
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il mer mar 06, 19 23:58

nonchalance ha scritto: ?-?

No, nessun problema! ;)

Io volevo solo dire che: sai già cosa t'aspetta dopo. O=O

:ok: :ok: :ok:


nonchalance ha scritto:
Ah, hai proprio l'EP?!

Cassetta duplicata!
Originale mi pare che fosse un 12" e non dovrei averlo. Con i vinili ogni tanto mi capitano sorprese del paleolitico che non ricordavo se non sono i miei gruppi di sempre :rotfl:

nonchalance ha scritto:
Io la compilation che include quello che loro considerano "numericamente" come loro primo album > Overkill :-H

Non ho mai capito la scelta dei pezzi, o meglio perché poi li abbiano distribuiti ...

nonchalance ha scritto:
T'invito a sentire quelli postati da Tatore poco sopra..vedrai che non te ne pentirai! (:-

Diciamo che una rispolverata anni dopo magari mi farà sentire sfumature che allora non ho colto :angel:
Con alcuni album dei Megadeth fu così


nonchalance ha scritto:
Rilancio > stessa annata :yeah:
Immagine

Quando uscì il video di The Ballad miiiii che shock :lol:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il gio mar 07, 19 12:32

AL1974 ha scritto:Overkill - Bloodletting


Com'è?! :lol:


Silvia ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Io la compilation che include quello che loro considerano "numericamente" come loro primo album > Overkill :-H

Non ho mai capito la scelta dei pezzi, o meglio perché poi li abbiano distribuiti ...


Penso per una maggiore "distribuzione", appunto. O=O
Oppure, semplicemente, perché erano tanto validi da apparire su un full length.. :-H

Conta anche che "Raise the Dead" e "There's No Tomorrow" provengono dal demo Power in Black. :-Z
Peccato per "The Answer"! :wall:

Se, invece, intendi quelli live del "tuo" EP > erano già presenti sugli album O=O


Silvia ha scritto:
nonchalance ha scritto:
T'invito a sentire quelli postati da Tatore poco sopra..vedrai che non te ne pentirai! (:-

Diciamo che una rispolverata anni dopo magari mi farà sentire sfumature che allora non ho colto :angel:
Con alcuni album dei Megadeth fu così


Ti piacciono gli Iron Maiden? Li rivaluterai di sicuro! :pizza:


Silvia ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Rilancio > stessa annata :yeah:
Immagine

Quando uscì il video di The Ballad miiiii che shock :lol:


È vero che voi "thrasher dell'epoca" siete cattivi dentro..non accettate proprio nessun rallentamento! :D
Eppure i Metallica li facevano già. F:-

Secondo me dovresti recuperare tanta "roba del periodo" che ti negavi > primi due dei Motley Crue :-L
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Metal Shock il gio mar 07, 19 12:56

nonchalance ha scritto:Immagine

Quando uscì il video di The Ballad miiiii che shock :lol:[/quote]

È vero che voi "thrasher dell'epoca" siete cattivi dentro..non accettate proprio nessun rallentamento! :D
Eppure i Metallica li facevano già. F:-

Secondo me dovresti recuperare tanta "roba del periodo" che ti negavi > primi due dei Motley Crue :-L[/quote]
Sarà, ma io thrasher dell'epoca quando sentii The ballad ne rimasi affascinato soprattutto per la prova di Chuck. Per non parlare poi di Act III dei Death Angel con quelle due maestose ballad.
Ma probabilmente avere un background anche melodico serve a far apprezzare certe cose.
Che poi Silvia possa apprezzare i Crue
:_DD :_DD :_DD
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il gio mar 07, 19 13:45

nonchalance ha scritto:
AL1974 ha scritto:Overkill - Bloodletting


Com'è?! :lol:


Non male le prime tre mi piacciono molto
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il gio mar 07, 19 13:53

nonchalance ha scritto:
Silvia ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Io la compilation che include quello che loro considerano "numericamente" come loro primo album > Overkill :-H

Non ho mai capito la scelta dei pezzi, o meglio perché poi li abbiano distribuiti ...


Penso per una maggiore "distribuzione", appunto. O=O
Oppure, semplicemente, perché erano tanto validi da apparire su un full length.. :-H

Sai cosa, x me gli EP sono uscite a tutti gli effetti quindi forse x questo mi sembra strano...
Intendevo proprio il "tuo" :-H :lol:

nonchalance ha scritto:
Silvia ha scritto:
nonchalance ha scritto:
T'invito a sentire quelli postati da Tatore poco sopra..vedrai che non te ne pentirai! (:-

Diciamo che una rispolverata anni dopo magari mi farà sentire sfumature che allora non ho colto :angel:
Con alcuni album dei Megadeth fu così


Ti piacciono gli Iron Maiden? Li rivaluterai di sicuro! :pizza:

eh ma la voce non e' la stessa :-H (spero che Alessio non legga :_DD :_DD :_DD :hello: )


nonchalance ha scritto:
Silvia ha scritto:Quando uscì il video di The Ballad miiiii che shock :lol:


È vero che voi "thrasher dell'epoca" siete cattivi dentro..non accettate proprio nessun rallentamento! :D
Eppure i Metallica li facevano già. F:-

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
No no, infatti mi riferivo piu' che altro al video patinato con la modella con i riccioli biondi o_O. Da Over the Wall un bel salto di immagine :lol: Fortuna che fecero uscire pure quello di Practice What You Preach che ristabili' un po' la situazione :_DD
(Dai ero una teenager, ci sta qualche atteggiamento ignorante momentaneo :lol: )
In realta' poi l'album mi piacque molto subito :yeah:

nonchalance ha scritto: Secondo me dovresti recuperare tanta "roba del periodo" che ti negavi > primi due dei Motley Crue :-L

E' uno scherzo vero? =:- =:- =:- :lol:
Dai scherzo anch'io :lol: , ti diro', con l'avvento di Youtube ho ascoltato le cose piu' disparate, incluso cio' che non mi piaceva in passato ma quel genere continua a non prendermi (come altri eh) :no: :no: :no: :help: :help: :help: :lol:
Pero' perche' proprio quei due?

Metal Shock ha scritto:Sarà, ma io thrasher dell'epoca quando sentii The ballad ne rimasi affascinato soprattutto per la prova di Chuck. Per non parlare poi di Act III dei Death Angel con quelle due maestose ballad.
Ma probabilmente avere un background anche melodico serve a far apprezzare certe cose.
Che poi Silvia possa apprezzare i Crue
:_DD :_DD :_DD

Appunto :lol:
Parlando seriamente, un sacco di gruppi thrash fecero ballate, o comunque pezzi lenti o rallentati, inclusi i Metal Church con la splendida Watch the Children Pray che sto ascoltando ora. Anch'io ho un background melodico perche' da ragazzina piccola mi piaceva il rock dei Dire Straits (e altri gruppi) che ho sempre continuato ad ascoltare :D .

Immagine
diciamo che e' al confine fra heavy/thrash.
Qualunque cosa sia certi pezzi sono favolosi :yeah:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il gio mar 07, 19 19:19

AL1974 ha scritto:
nonchalance ha scritto:
AL1974 ha scritto:Overkill - Bloodletting


Com'è?! :lol:



Non male le prime tre mi piacciono molto


Il resto? :D
Per me - sperimentalismi a parte - è il secondo dei peggiori. :doh:



Silvia ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Silvia ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Io la compilation che include quello che loro considerano "numericamente" come loro primo album > Overkill :-H

Non ho mai capito la scelta dei pezzi, o meglio perché poi li abbiano distribuiti ...


Penso per una maggiore "distribuzione", appunto. O=O
Oppure, semplicemente, perché erano tanto validi da apparire su un full length.. :-H

Sai cosa, x me gli EP sono uscite a tutti gli effetti quindi forse x questo mi sembra strano...


Quelli sono i mini-album! ;)


Silvia ha scritto:Intendevo proprio il "tuo" :-H :lol:


?-?


Silvia ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Silvia ha scritto:
nonchalance ha scritto:
T'invito a sentire quelli postati da Tatore poco sopra..vedrai che non te ne pentirai! (:-

Diciamo che una rispolverata anni dopo magari mi farà sentire sfumature che allora non ho colto :angel:
Con alcuni album dei Megadeth fu così


Ti piacciono gli Iron Maiden? Li rivaluterai di sicuro! :pizza:

eh ma la voce non e' la stessa :-H (spero che Alessio non legga :_DD :_DD :_DD :hello: )


Intendevo sul fronte chitarristico.
Anche se pure "Blitz" ha la sua di teatralità.. :gum:

Oltreché quella vena pseudo-punk/hardcore!


Silvia ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Silvia ha scritto:Quando uscì il video di The Ballad miiiii che shock :lol:


È vero che voi "thrasher dell'epoca" siete cattivi dentro..non accettate proprio nessun rallentamento! :D
Eppure i Metallica li facevano già. F:-

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
No no, infatti mi riferivo piu' che altro al video patinato con la modella con i riccioli biondi o_O. Da Over the Wall un bel salto di immagine :lol: Fortuna che fecero uscire pure quello di Practice What You Preach che ristabili' un po' la situazione :_DD
(Dai ero una teenager, ci sta qualche atteggiamento ignorante momentaneo :lol: )
In realta' poi l'album mi piacque molto subito :yeah:


E allora ho ragione io..è un problema d'immagine! :rotfl:


Silvia ha scritto:
nonchalance ha scritto: Secondo me dovresti recuperare tanta "roba del periodo" che ti negavi > primi due dei Motley Crue :-L

E' uno scherzo vero? =:- =:- =:- :lol:
Dai scherzo anch'io :lol: , ti diro', con l'avvento di Youtube ho ascoltato le cose piu' disparate, incluso cio' che non mi piaceva in passato ma quel genere continua a non prendermi (come altri eh) :no: :no: :no: :help: :help: :help: :lol:


Eh, ma alla fine sempre di metal si tratta! :-H

Altri esempi che ti potrei fare sono i Dokken.. :yeah:


Silvia ha scritto:Pero' perche' proprio quei due?


Perché lì erano ancora belli "arcigni"! (:-


Silvia ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Sarà, ma io thrasher dell'epoca quando sentii The ballad ne rimasi affascinato soprattutto per la prova di Chuck. Per non parlare poi di Act III dei Death Angel con quelle due maestose ballad.
Ma probabilmente avere un background anche melodico serve a far apprezzare certe cose.
Che poi Silvia possa apprezzare i Crue
:_DD :_DD :_DD


Appunto :lol:
Parlando seriamente, un sacco di gruppi thrash fecero ballate, o comunque pezzi lenti o rallentati, inclusi i Metal Church con la splendida Watch the Children Pray che sto ascoltando ora. Anch'io ho un background melodico perche' da ragazzina piccola mi piaceva il rock dei Dire Straits (e altri gruppi) che ho sempre continuato ad ascoltare :D .

Immagine
diciamo che e' al confine fra heavy/thrash.
Qualunque cosa sia certi pezzi sono favolosi :yeah:


Eh sì..ma, poi, a te piace anche il power! Che questo sia europeo che americano.. O=O
Ecco perché non mi spiego il tuo "non ascolto" di gruppi dai capelli vaporosi. :gum:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il gio mar 07, 19 23:13

Si Bloodletting è tra i più mediocri. Il più noioso in assoluto è I hear black ma erano i tempi del crollo del Thrash e tutti i gruppi tentavano altre strade.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Mulo il ven mar 08, 19 13:26

nonchalance ha scritto: Secondo me dovresti recuperare tanta "roba del periodo" che ti negavi > primi due dei Motley Crue :-L

E' uno scherzo vero? =:- =:- =:- :lol:
Dai scherzo anch'io :lol: , ti diro', con l'avvento di Youtube ho ascoltato le cose piu' disparate, incluso cio' che non mi piaceva in passato ma quel genere continua a non prendermi (come altri eh) :no: :no: :no: :help: :help: :help: :lol:
Pero' perche' proprio quei due?

Shout at the devil lo reputo un disco metal al 100%. Red hot e Bastard sono 2 belle mazzate,se pensi che sono pezzi usciti nel 1983...O no?
Mulo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 295
Iscritto il: gio nov 09, 17 17:13

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi nonchalance il ven mar 08, 19 15:30

AL1974 ha scritto:Si Bloodletting è tra i più mediocri. Il più noioso in assoluto è I hear black ma erano i tempi del crollo del Thrash e tutti i gruppi tentavano altre strade.


Più che noioso, stufa. Non sai proprio dove vogliano andare a parare.. F:-

Però a mio avviso c'è di peggio > ReliXIV :-L


P.S.: Attenzione a come usi la parola mediocre! :rotfl:



Mulo ha scritto:
Silvia ha scritto:
nonchalance ha scritto:Secondo me dovresti recuperare tanta "roba del periodo" che ti negavi > primi due dei Motley Crue :-L

E' uno scherzo vero? =:- =:- =:- :lol:
Dai scherzo anch'io :lol: , ti diro', con l'avvento di Youtube ho ascoltato le cose piu' disparate, incluso cio' che non mi piaceva in passato ma quel genere continua a non prendermi (come altri eh) :no: :no: :no: :help: :help: :help: :lol:
Pero' perche' proprio quei due?


Shout at the devil lo reputo un disco metal al 100%. Red hot e Bastard sono 2 belle mazzate,se pensi che sono pezzi usciti nel 1983...O no?


Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!