Che Thrash stai ascoltando?

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il sab giu 29, 19 23:59

The Legacy x me uno degli esempi più belli del thrash, poi allora lo stile di Skolnick era una grande novità.. sentire quegli assoli che si levavano con la loro melodia in mezzo ai riff granitici :-R
Un esempio First Strike is Deadly, gli assoli x me sono un'apoteosi :yeah:

Cmq Skolnick è uno dei miei grandi amori musicali, è il mio chitarrista preferito da allora, e ho conosciuto altri thrashers che la pensano allo stesso modo.
A dire il vero mi piace anche nel trio comunque.
Ha un tocco speciale che a mio avviso lo contraddistingue dagli altri... Non è unico chiaramente ma diciamo che è il chitarrista che sarei voluta essere e quando suonavo guardavo a lui come esempio (irraggiungibile ovviamente :rotfl: ).

Ho comprato anni fa anche il suo libro :angel:

A proposito di chitarristi grandi gli Heathen mentre The Gathering x me non arriva ai livelli dei primi album dei Testament.

Ora
Immagine
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il lun lug 01, 19 21:20

Silvia ha scritto:The Legacy x me uno degli esempi più belli del thrash, poi allora lo stile di Skolnick era una grande novità.. sentire quegli assoli che si levavano con la loro melodia in mezzo ai riff granitici :-R
Un esempio First Strike is Deadly, gli assoli x me sono un'apoteosi :yeah:

Cmq Skolnick è uno dei miei grandi amori musicali, è il mio chitarrista preferito da allora, e ho conosciuto altri thrashers che la pensano allo stesso modo.
A dire il vero mi piace anche nel trio comunque.
Ha un tocco speciale che a mio avviso lo contraddistingue dagli altri... Non è unico chiaramente ma diciamo che è il chitarrista che sarei voluta essere e quando suonavo guardavo a lui come esempio (irraggiungibile ovviamente :rotfl: ).

Ho comprato anni fa anche il suo libro :angel:


Un grandissimo davvero e i Testament sono tra i miei preferiti in assoluto, ma questo signore qui :love: Immagine

adesso che ho imparato a mettere le foto, è la fine :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il lun lug 01, 19 21:22

I Testament mi hanno un po' lasciato l'amaro in bocca con gli ultimi due album. Alcuni bei pezzi ma nel complesso nessuno mi fa impazzire. Non mi viene voglia di riascoltarli spesso
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Joey il mar lug 02, 19 13:10

Immagine
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10166
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il mar lug 02, 19 20:47

Joey ha scritto:Immagine

Il pezzo migliore è la strumentale. Gran pezzo davvero! :yeah:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il mer lug 03, 19 19:06

Immagine
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il mer lug 03, 19 20:50

Oggi rispolvero SCHIZO DELUXE degli Annihilator
Anni fa non mi piaceva molto ma negli anni è migliorato un po'
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il gio lug 04, 19 0:27

Heavy Metal Grin ha scritto:
Un grandissimo davvero e i Testament sono tra i miei preferiti in assoluto, ma questo signore qui :love: Immagine

adesso che ho imparato a mettere le foto, è la fine :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:_DD
Comunque sì chitarrista eccezionale, soprattutto il fatto che abbia saputo creare uno stile tutto suo che fra l'altro non si può inquadrare facilmente

Immagine
Arc-Lite mi piace parecchio, è la 5a volta che la ascolto oggi. Nella parte centrale ci sento molto i Testament a proposito! Sicuramente sarà una casualità visto l'anno di uscita

Comunque nel thrash dopo Skolnick nei miei gusti viene lui:
Immagine
Poi quella chitarra è stupenda :-R !!!

Tato grandi gli Inculter :yeah:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il gio lug 04, 19 14:20

@Silvia qualora non sia stato già fatto, andrebbe creato un topic "crea la line-up dei tuoi sogni", con schema classico a 5 o libero.

Io metto Mustaine e Vetterli sopra a tutti. Ovviamente è solo un discorso di gusto, ci mancherebbe. Peraltro due chirarristi anche distanti tra loro per stile
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il ven lug 05, 19 17:09

Slayer - Repentless

@grin: secondo me era stato fatto qualcosa del genere ma in ambito metal in generale F:-
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il ven lug 05, 19 18:10

AL1974 ha scritto:Slayer - Repentless

@grin: secondo me era stato fatto qualcosa del genere ma in ambito metal in generale F:-


Sì, ho trovato quella discussione. Andrebbe riproposta sul thrash. Scusate, mi entusiasmano ste sciocchezze :rotfl:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il ven lug 05, 19 22:53

Non mi ricordo il topic ragazzi, o meglio mi pare che fosse una degenerazione di un altro :rotfl:

Heavy Metal Grin ha scritto:
AL1974 ha scritto:Slayer - Repentless

@grin: secondo me era stato fatto qualcosa del genere ma in ambito metal in generale F:-


Sì, ho trovato quella discussione. Andrebbe riproposta sul thrash. Scusate, mi entusiasmano ste sciocchezze :rotfl:

Anche a me :_DD
Ma dai è bello ogni tanto farsi 4 risate con 2 sciocchezze :lol: . Se vuoi aprirlo io partecipo :yeah: :rotfl:

Io oggi oltre a The Dark dei Metal Church (che a differenza dell'album omonimo non inserisco nel thrash/speed)

Immagine

Immagine
Due album molto diversi con due voci totalmente diverse ma a me piacciono parecchio entrambi.
Riconosco che il primo ha una marcia in più ma anche il secondo è al top dei miei gusti, stra-ascoltato :love:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Carmine il ven lug 05, 19 23:16

Il topic è qui raga, fu aperto anni fa: viewtopic.php?f=20&t=8646
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il ven lug 05, 19 23:26

Carmine ha scritto:Il topic è qui raga, fu aperto anni fa: viewtopic.php?f=20&t=8646

Ma questo è quello di cui parlava AL?

Di sicuro c'è una divagazione più recente :lol:
O forse era "con chi vorreste suonare" e io mi sto confondendo F:-
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Carmine il ven lug 05, 19 23:28

Silvia ha scritto:
Carmine ha scritto:Il topic è qui raga, fu aperto anni fa: viewtopic.php?f=20&t=8646

Ma questo è quello di cui parlava AL?

Di sicuro c'è una divagazione più recente :lol:
O forse era "con chi vorreste suonare" e io mi sto confondendo F:-

Mh, ora che ci penso si, fu fatta una osa del genere non molto tempo fa F:-

EDIT

Eccoloooooooo : viewtopic.php?f=20&t=12992

Lo aprì Beta!
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!