Che Thrash stai ascoltando?

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Joey il sab ago 21, 21 14:25

Joey ha scritto:Immagine
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10118
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il lun ago 23, 21 12:40

Il singolo degli Exodus.
Non mi piace. Troppo banale
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il mar set 21, 21 18:42

Ho ascoltato anche il secondo singolo degli Exodus: nulla da dire, ben fatto e comprerò l'album a novembre, ma ultimamente sto un po' accusando la ripetitività di certi schemi.

Ammetto di aver ascoltato poche nuove uscite in questo 2021. L'ultima, Bionic Swarm dei Cryptosis, è forse quella ad avermi colpito maggiormente, ma anche in questo caso la scintilla non è ancora scoccata.
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il mar set 21, 21 20:00

Heavy Metal Grin ha scritto:Ho ascoltato anche il secondo singolo degli Exodus: nulla da dire, ben fatto e comprerò l'album a novembre, ma ultimamente sto un po' accusando la ripetitività di certi schemi.

Ammetto di aver ascoltato poche nuove uscite in questo 2021. L'ultima, Bionic Swarm dei Cryptosis, è forse quella ad avermi colpito maggiormente, ma anche in questo caso la scintilla non è ancora scoccata.

Prova 'Empyrean' dei Paranorm e vedi se succede qualcosa ;)
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21202
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il mar set 21, 21 20:14

Tatore77 ha scritto:Prova 'Empyrean' dei Paranorm e vedi se succede qualcosa ;)


L'avevo ascoltato tempo fa e vale un po' lo stesso discorso. Non ne discuto la qualità ma anche lì non era scoccata la scintilla. Ci riproverò
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il mar set 21, 21 23:16

Heavy Metal Grin ha scritto:
Tatore77 ha scritto:Prova 'Empyrean' dei Paranorm e vedi se succede qualcosa ;)


L'avevo ascoltato tempo fa e vale un po' lo stesso discorso. Non ne discuto la qualità ma anche lì non era scoccata la scintilla. Ci riproverò

Ops...non avevo capito che l'avessi già ascoltato e non ti avesse preso abbastanza :oops:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21202
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il ven set 24, 21 10:55

Immagine
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il lun set 27, 21 19:17

Qualcuno ha ascoltato l'ultimo dei Paradox? Impressioni? Io ancora no, ma lo farò a breve, dal momento che Heresy è sempre tra i miei ascolti preferiti.

Ne ho sentito parlare abbastanza bene, qualcuno lo paragonava come stile agli ultimi F&J, il che però mi lascia un po' perplesso
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il mar set 28, 21 10:39

ultimamente sto ascoltando in loop i carcass e gli Iron. non sono sul pezzo.
se è simile a utlimi F&J allora per me si mette maluccio. quel disco mi ha deluso e non lo ascolto più da settimane
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Tatore77 il mar set 28, 21 11:35

Heavy Metal Grin ha scritto:Qualcuno ha ascoltato l'ultimo dei Paradox? Impressioni? Io ancora no, ma lo farò a breve, dal momento che Heresy è sempre tra i miei ascolti preferiti.

Ne ho sentito parlare abbastanza bene, qualcuno lo paragonava come stile agli ultimi F&J, il che però mi lascia un po' perplesso

La primissima impressione è che 13 brani e oltre 75' siano un'esagerazione per un album thrash, e personalmente ho molta difficoltà a tenere alta l'attenzione durante l'ascolto anche perché non è che ci siano chissà quanti cambi di tempo e/o soluzioni sorprendenti.
Dal punto di vista tecnico non gli si può dire niente, i pezzi sono suonati benissimo ma la monotonia della batteria non aiuta neanche un po'. Mi vien da dire che ormai molti batteristi hanno il loro stile che applicano quasi indifferentemente ai pezzi da eseguire; al contrario di chi (come Ulrich in primis) per ogni pezzo crea(va) delle partiture di batteria estremamente riconoscibili per ogni pezzo.
Meno male che all'appiattimento dei pezzi dovuti al drumming, si contrappone una sezione solistica di livello spaziale tenuta alla grande da un immenso Christian Muenzner, che con i suoi soli iperbolici riesce a risollevare il gradimento di ogni singolo pezzo.
Ovviamente sono solo ai primi ascolti, ma la lunghezza dei pezzi (tutti abbondantemente sopra i 5' tranne 1, e alcuni che superano i 6-7 minuti e un paio i 9') per me non è uno stimolo a riascoltarlo
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21202
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il mer set 29, 21 6:30

L'ho ascoltato una prima volta, ovviamente insufficiente per poter esprimere un parere, ma ho capito perché dicono che ricorda gli ultimi Flotsam and Jetsam. E questo non mi incentiva molto a riascoltarlo.

Chiariamoci, i F&J hanno cacciato fuori anche dei buoni album in questi anni, il self titled del 2016 in particolare tra gli ultimi, ma la direzione che hanno preso verso questo heavy con tracce di thrash non mi esalta affatto.

Ho dato un ascolto anche ad altre nuove uscite: Wraith e Black Mass non sono male, ma nulla di memorabile.

Stamattina mi sono rifugiato in Denso Inganno degli Insidia: non un capolavoro ma è meglio di come lo ricordassi :yeah:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il gio set 30, 21 11:05

Heavy Metal Grin ha scritto:L'ho ascoltato una prima volta, ovviamente insufficiente per poter esprimere un parere, ma ho capito perché dicono che ricorda gli ultimi Flotsam and Jetsam. E questo non mi incentiva molto a riascoltarlo.

Chiariamoci, i F&J hanno cacciato fuori anche dei buoni album in questi anni, il self titled del 2016 in particolare tra gli ultimi, ma la direzione che hanno preso verso questo heavy con tracce di thrash non mi esalta affatto.

Ho dato un ascolto anche ad altre nuove uscite: Wraith e Black Mass non sono male, ma nulla di memorabile.

Stamattina mi sono rifugiato in Denso Inganno degli Insidia: non un capolavoro ma è meglio di come lo ricordassi :yeah:


a me era piaciuto subito. Lo riascolto sempre volentieri
ieri ho iniziato ad ascoltare i Paradox perchè ero incuriosito dopo i tuoi commenti e quelli del Tato. nei prossimi giorni dirò la mia
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il lun ott 04, 21 5:55

Stavo riascoltando l'album dei Cryptosis e posso confermare che al momento è il mio preferito per questo 2021, nonostante non lo metterei al livello delle migliori uscite prog thrash degli ultimi anni. Dopo i Vektor, per me il colpo migliore l'hanno sparato gli ucraini Bestial Invasion con Contra Omnes nel 2017.
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il lun ott 04, 21 19:40

Heavy Metal Grin ha scritto:Stavo riascoltando l'album dei Cryptosis e posso confermare che al momento è il mio preferito per questo 2021, nonostante non lo metterei al livello delle migliori uscite prog thrash degli ultimi anni. Dopo i Vektor, per me il colpo migliore l'hanno sparato gli ucraini Bestial Invasion con Contra Omnes nel 2017.

Ho visto il loro live dove hanno riproposto tutto l'album. Che legnate! Bello davvero.

Vado ad ascoltare i Bestial invasion. :yeah: se li nomini vicino al nome Vektor non posso non ascoltarli :yeah:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il lun ott 04, 21 21:44

AL1974 ha scritto:Vado ad ascoltare i Bestial invasion. :yeah: se li nomini vicino al nome Vektor non posso non ascoltarli :yeah:


Sicuramente è un prog thrash diverso da quello dei Vektor, meno oscuro ma ancora più folle. Mi hanno ricordato Watchtower, Mekong Delta e primi Atheist. Secondo me un discone, peraltro del tutto inaspettato. Dopo diversi ascolti nell'arco di questi anni, stamattina mi sono deciso a ordinarlo :devil:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!