Che Thrash stai ascoltando?

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il ven nov 12, 21 20:29

Finalmente, dopo un mese e mezzo di attesa, è arrivata la mia copia di Contra Omnes dei Bestial Invasion :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il lun nov 15, 21 16:07

Immagine

ho ascoltato la ri-registrazione di Downright dominate con Lombardo e Block. Block non è male ma non mi convince al 100%
non ho ben capito che tipo di uscita sarà Metal II

e dopo l'ultimo singolo degli INSIDIA. :yeah:
https://www.youtube.com/watch?v=TMs2AmWbonE
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il lun nov 15, 21 19:47

Io invece ho iniziato proprio adesso l'ascolto di Divine Comedy: Inferno dei Bestial Invasion, secondo me tra i gruppi nuovi più interessanti. L'album, uscito ieri, sembra piuttosto ambizioso, a giudicare anche dalla scelta dell'arrangiamento della prima traccia. A risentirci nei prossimi giorni per un giudizio organico.

Edit. Al primo impatto non sono entusiasta, ma chiaramente per un discorso di gusto personale. Ho fatto una pausa per riascoltare Kill Grid degli Enforced... non male! Questo 2021 si è rivelato più ricco del previsto :yeah:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il gio nov 18, 21 15:03

Immagine
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il ven nov 19, 21 19:46

Exodus - Persona Non Grata, acquistato oggi a scatola chiusa, se di scatola chiusa si può parlare per un gruppo di cui ho l'intera discografia. L'ho messo su proprio adesso. La title track in apertura non mi ha esaltato, ma già il secondo brano dà una bella sterzata. Stiamo a vedere, o meglio ad ascoltare
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il lun nov 22, 21 15:18

Heavy Metal Grin ha scritto:Exodus - Persona Non Grata, acquistato oggi a scatola chiusa, se di scatola chiusa si può parlare per un gruppo di cui ho l'intera discografia. L'ho messo su proprio adesso. La title track in apertura non mi ha esaltato, ma già il secondo brano dà una bella sterzata. Stiamo a vedere, o meglio ad ascoltare


adesso lo ascolto anche io. spero di reggere la voce fino alla fine.
ma le copertine sono sempre più Kreator-oriented o sbaglio?
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il lun nov 22, 21 16:19

L'ho ascoltato più volte in questi giorni. Senza dubbio è un buon album, ma non griderei al capolavoro. Le canzoni, a parte un paio, faticano un po' a stamparsi in testa
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il mar nov 23, 21 16:37

Heavy Metal Grin ha scritto:L'ho ascoltato più volte in questi giorni. Senza dubbio è un buon album, ma non griderei al capolavoro. Le canzoni, a parte un paio, faticano un po' a stamparsi in testa


dopo un paio di ascolti direi che Prescribing Horror (ho visto anche il video... molto diretto direi) e The fires of division sono quelle che mi sono piaciute subito. REMF non male. La title track parte bene ma troppo prolissa.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il gio nov 25, 21 12:07

che ne pensate delle NERVOSA? non mi sembrano male. hanno cambiato cantante se non sbaglio. Le avevo viste anni fa come spalla ai Destruction e mi erano piaciute.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il mer dic 01, 21 8:37

AL1974 ha scritto:che ne pensate delle NERVOSA? non mi sembrano male. hanno cambiato cantante se non sbaglio. Le avevo viste anni fa come spalla ai Destruction e mi erano piaciute.


Ho ascoltato qualcosa, ma non ho mai approfondito. Non sembrano male, ma non hanno neanche catturato particolarmente la mia attenzione. Peraltro credo che lo scorso anno abbiano cambiato line-up in maniera significativa
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il mer dic 08, 21 13:05

Oggi stavo riascoltando gli album dei Power Trip. Buoni, non c'è che dire. Tutto al posto giusto: riff, linee vocali ecc. Però, ancora una volta, non si esce mai di una virgola dal seminato, cosa che rimane il problema principale di molti, seppur validi, gruppi di thrash moderno. Suicidal Angels, Municipal Waste, Toxic Holocaust, in parte Havok, e compagnia. Chi più chi meno, tutti hanno messo insieme dei buoni album fatti di tantissime mazzate, cui manca sempre qualcosa per un definitivo salto di qualità, per diventare grandi a 360°. Tra i vari alla fine spiccano gli Hazzerd, non fosse altro che per i solo melodici di Schadlich, che sono una gran goduria e Time Is Up degli Havok, che considero uno degli album migliori di tutto il revival thrash. E in fondo, non essendoci innovazione, il fatto che facciano godere è un prerequisito essenziale, ma affatto scontato, considerata la noia che alcuni generano.

Personalmente ripongo sempre le speranze nei gruppi più technical (Black Fast, Bestial Invasion, Hexen -purtroppo ormai sciolti-, Cryptosis, senza scomodare i Vektor), che almeno si sforzano di confezionare un prodotto più articolato e con sonorità meno piantate negli anni Ottanta.

I Warbringer, stando almeno al loro ultimo album, si trovano un po' a metà del guado (o quantomeno hanno timidamente alzato la testa) e li sto aspettando al varco per capire che strada prendono.

Scusate lo sfogo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il gio dic 09, 21 11:20

Heavy Metal Grin ha scritto:Oggi stavo riascoltando gli album dei Power Trip. Buoni, non c'è che dire. Tutto al posto giusto: riff, linee vocali ecc. Però, ancora una volta, non si esce mai di una virgola dal seminato, cosa che rimane il problema principale di molti, seppur validi, gruppi di thrash moderno. Suicidal Angels, Municipal Waste, Toxic Holocaust, in parte Havok, e compagnia. Chi più chi meno, tutti hanno messo insieme dei buoni album fatti di tantissime mazzate, cui manca sempre qualcosa per un definitivo salto di qualità, per diventare grandi a 360°. Tra i vari alla fine spiccano gli Hazzerd, non fosse altro che per i solo melodici di Schadlich, che sono una gran goduria e Time Is Up degli Havok, che considero uno degli album migliori di tutto il revival thrash. E in fondo, non essendoci innovazione, il fatto che facciano godere è un prerequisito essenziale, ma affatto scontato, considerata la noia che alcuni generano.

Personalmente ripongo sempre le speranze nei gruppi più technical (Black Fast, Bestial Invasion, Hexen -purtroppo ormai sciolti-, Cryptosis, senza scomodare i Vektor), che almeno si sforzano di confezionare un prodotto più articolato e con sonorità meno piantate negli anni Ottanta.

I Warbringer, stando almeno al loro ultimo album, si trovano un po' a metà del guado (o quantomeno hanno timidamente alzato la testa) e li sto aspettando al varco per capire che strada prendono.

Scusate lo sfogo :rotfl: :rotfl: :rotfl:


condivido. i gruppi tecnici sono quelli che mi stanno dando le soddisfazioni migliori. i Vektor sono definitivamente il mio gruppo preferito di questa ondata.
per tutti gli altri gruppi, sia tecnici che non, manca la scintilla, anche se poi produzione, esecuzione e certi ritornelli sono ottimi.
per gli Havok concordo ma aggiungo Conformicide che per me è ipnotico.
gli Hazzerd mi piacciono un botto, sono riusciti un pò a distinguersi dalla massa
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il gio dic 16, 21 10:58

oggi mi sono imbattuto in questo gruppo italiano
TERBIOCIDE - Mutantkind (EP)

https://www.youtube.com/watch?v=K_1RlrAy43Q

niente di eccezionale, prossimamente faranno un live dalle mie parti, magari faccio un salto
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il gio dic 16, 21 17:12

Appena uscito il nuovo singolo dei Destruction. Non vedo l'ora di ascoltare il resto :devil:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi DaveHC il dom dic 19, 21 15:32

Ultimamente sto ascoltando molto gli Asschspel, un gruppo americano attivo fino ad una decina di anni fa che suona un thrash molto diretto ed estremo con forti influenze hardcore.
Immagine
Avatar utente
DaveHC
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab dic 18, 21 22:35

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!