Che Thrash stai ascoltando?

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Joey il ven mag 29, 20 20:40

Anthrax
Immagine
Avatar utente
Joey
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10166
Iscritto il: sab nov 11, 17 23:13
Località: Lago Maggiore

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il sab mag 30, 20 20:46

Vic Rattlehead ha scritto:Dei Vektor preferisco i primi due, Outer un pelino sopra, ma anche Terminal Redux non scherza.
Ottimo sapere che su cd la batteria dei Testament suona meglio :)

Si' ti diro' quando ho sentito il pezzo su Youtube mi sono spaventata x la produzione, soprattutto quella doppia cassa sparata fine fine :( . Comunque ottimo Hoglan, a me di solito il suo stile non esalta perche' a mio parere mette troppa carne al fuoco (anche se suona in maniera eccellente, chiaro) invece qui e' piu' diretto, lo confermo :yeah:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Vic Rattlehead il sab mag 30, 20 22:52

Silvia ha scritto:
Vic Rattlehead ha scritto:Dei Vektor preferisco i primi due, Outer un pelino sopra, ma anche Terminal Redux non scherza.
Ottimo sapere che su cd la batteria dei Testament suona meglio :)

Si' ti diro' quando ho sentito il pezzo su Youtube mi sono spaventata x la produzione, soprattutto quella doppia cassa sparata fine fine :( . Comunque ottimo Hoglan, a me di solito il suo stile non esalta perche' a mio parere mette troppa carne al fuoco (anche se suona in maniera eccellente, chiaro) invece qui e' piu' diretto, lo confermo :yeah:


Magari ci faccio un pensierino e se lo trovo ad un prezzo conveniente lo compro ;)
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il sab mag 30, 20 23:36

Se ti può interessare io l’ho trovato a 10 sterline nel sito (versione inglese) che ha autorip (adesso non lo nomino perchè temo di fare pubblicità :rotfl:). Le spese poco meno di 5 sterline ma sono fisse x più CD.
Edit: Ho comprato lì perchè costava molto meno che da altre parti, altrimenti l’avrei preso in versione digipak alla Season of Mist, ma era fuori catalogo! Se posso cerco di supportare i piccoli distributori indipendenti.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il mar giu 02, 20 12:44

Che ne pensate dei Terrifier?
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Vic Rattlehead il mar giu 02, 20 19:24

Silvia ha scritto:Se ti può interessare io l’ho trovato a 10 sterline nel sito (versione inglese) che ha autorip (adesso non lo nomino perchè temo di fare pubblicità :rotfl:). Le spese poco meno di 5 sterline ma sono fisse x più CD.
Edit: Ho comprato lì perchè costava molto meno che da altre parti, altrimenti l’avrei preso in versione digipak alla Season of Mist, ma era fuori catalogo! Se posso cerco di supportare i piccoli distributori indipendenti.


Trovato a 11,68 € su dodax, magari il prossimo mese ci faccio un pensierino.

Silvia ha scritto:Che ne pensate dei Terrifier?

Mai ascoltati, vale la pena?
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il mar giu 02, 20 21:05

Silvia ha scritto:Che ne pensate dei Terrifier?

Mai ascoltati
Consigliaci qualcosa. Grazie!
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il gio giu 04, 20 23:59

Vic Rattlehead ha scritto:Trovato a 11,68 € su dodax, magari il prossimo mese ci faccio un pensierino.

Io avevo controllato ma su quello italiano costava decisamente di più.

Sui Terrifier vi dirò che non sono male, io x ora ho sentito velocemente il debutto Destroyers of the Faith e l’ultimo Weapons of Thrash Destruction. Canadesi, tipico gruppo di thrash moderno che non propone nessuna rivoluzione però i pezzi sono piacevoli, belle soprattutto alcune parti di chitarra.
Grande l’influenza degli Exodus, il primo album più mosh con eco dei primi Metallica secondo me, lo preferisco, mentre il secondo è più sparato ma con suoni meno curati e soprattutto più “zanzarosi” (non so se sia la compressione di Youtube però) . Ho letto di recensioni con voti altissimi, magari non li condivido del tutto però di sicuro si fanno ascoltare bene! Praticamente il player di Youtube mi ha “obbligato” ad ascoltarli proponendomeli di continuo :rotfl: Vediamo se reggono!
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il sab giu 06, 20 0:17

Immagine
Testament - Titans of Creation
Stavo ri-guardando anche i play through di Alex e Eric che vi avevo gia' segnalato, invogliano a suonare! :yeah:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il sab giu 06, 20 17:09

Slayer - decade of agression
:love:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il sab giu 06, 20 23:52

AL1974 ha scritto:Slayer - decade of agression
:love:

:yeah:
Oggi Slayer-day :yeah:
Edit: cioè ieri 6, ho premuto invio dopo la mezzanotte
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il dom giu 07, 20 18:53

Silvia ha scritto:
AL1974 ha scritto:Slayer - decade of agression
:love:

:yeah:
Oggi Slayer-day :yeah:
Edit: cioè ieri 6, ho premuto invio dopo la mezzanotte

Ieri ho ascoltato un sacco di Sleyyyaaaaaa! Tra l'altro era anche il compleanno di Tom
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il lun giu 08, 20 7:25

Silvia ha scritto:Sui Terrifier vi dirò che non sono male, io x ora ho sentito velocemente il debutto Destroyers of the Faith e l’ultimo Weapons of Thrash Destruction. Canadesi, tipico gruppo di thrash moderno che non propone nessuna rivoluzione però i pezzi sono piacevoli, belle soprattutto alcune parti di chitarra.
Grande l’influenza degli Exodus, il primo album più mosh con eco dei primi Metallica secondo me, lo preferisco, mentre il secondo è più sparato ma con suoni meno curati e soprattutto più “zanzarosi” (non so se sia la compressione di Youtube però) . Ho letto di recensioni con voti altissimi, magari non li condivido del tutto però di sicuro si fanno ascoltare bene! Praticamente il player di Youtube mi ha “obbligato” ad ascoltarli proponendomeli di continuo :rotfl: Vediamo se reggono!


Dei Terrifier ho ascoltato tempo fa Weapons e non è affatto male. Devo riascoltarlo però con più attenzione, al momento non ho molto da aggiungere rispetto a quello che hai scritto. Il Canada continua a tirare fuori ottimi gruppi, gli Hazzerd quelli che mi hanno colpito di più tra gli ultimi.

A parte questo, ultimamente mi sono fatto una pera di thrash tutto italiano... il testo del nuovo libro è stato consegnato ieri alla casa editrice. Vi dirò di più nelle prossime settimane :devil: :devil: :devil:

Aggiungo, visto che stamattina sono entrato in loop... ma quanto è bello il riff di My Last Words dei Megadeth? :-R :-R :-R
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il lun giu 08, 20 13:08

Ciao Grin :hello:
Quell’album è una fucina di riff pazzeschi che entrano in testa :yeah:

Heavy Metal Grin ha scritto:A parte questo, ultimamente mi sono fatto una pera di thrash tutto italiano... il testo del nuovo libro è stato consegnato ieri alla casa editrice. Vi dirò di più nelle prossime settimane :devil: :devil: :devil:

:yeah:

AL1974 ha scritto:Ieri ho ascoltato un sacco di Sleyyyaaaaaa! Tra l'altro era anche il compleanno di Tom

Stara’ facendo il nonno!
Io ho ripassato qualche pezzo di Reign In Blood, sempre un’emozione unica :-R
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il lun giu 08, 20 15:06

io anche oggi sono fermo al 6/6

HELL AWAITS
HAUNTING THE CHAPEL

E infine i 3 video della trilogia Repentless (un pò si splatter non guasta mai!)
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!