Che Thrash stai ascoltando?

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Mulo il gio gen 25, 18 8:40

Immagine

La pietra miliare che ha inventato il metal estremo moderno,insuèerato e insuperabile!!!
Mulo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 295
Iscritto il: gio nov 09, 17 17:13

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il gio gen 25, 18 10:06

Mulo ha scritto:Immagine

La pietra miliare che ha inventato il metal estremo moderno,insuèerato e insuperabile!!!


figa che album!!! :ave: :ave: :ave: :ave:
da ieri ho iniziato a rispararmi tutta la loro discografia per riprendermi dalla notizia dell'ultimo tour (sperando sia una bufala)
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi menhir il gio gen 25, 18 11:32

Immagine
http://www.last.fm/user/raven_eyes

« Insomma il Diavolo non si fa vivo. »
Avatar utente
menhir
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: ven ago 21, 15 21:09
Località: Iberia

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Mulo il gio gen 25, 18 17:31

Immagine
Mulo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 295
Iscritto il: gio nov 09, 17 17:13

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi ObscureSolstice il ven gen 26, 18 0:41

Mulo ha scritto:Immagine

La pietra miliare che ha inventato il metal estremo moderno,insuèerato e insuperabile!!!

La pietra miliare che ha inventato il metal estremo. Punto
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven gen 26, 18 1:21

ObscureSolstice ha scritto:
Mulo ha scritto:Immagine

La pietra miliare che ha inventato il metal estremo moderno,insuèerato e insuperabile!!!

La pietra miliare che ha inventato il metal estremo. Punto


sempre pensato anch'io che il death metal partisse da Reign in Blood, forse forse qualcosina anche dal primo dei Possessed F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il ven gen 26, 18 1:51

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
ObscureSolstice ha scritto:
Mulo ha scritto:Immagine

La pietra miliare che ha inventato il metal estremo moderno,insuèerato e insuperabile!!!

La pietra miliare che ha inventato il metal estremo. Punto


sempre pensato anch'io che il death metal partisse da Reign in Blood, forse forse qualcosina anche dal primo dei Possessed F:-

Ecco esattooooooooooo :yeah:
I Possessed non hanno avuto la stessa fortuna ma allora erano importanti quanto gli Slayer e sono stati seminali.
Poi io ho sempre preferito gli Slayer, e questo album tuttora mi fa mancare il fiato, ma ricordo bene l’impatto di Seven Churches e in seguito quello di Scream Bloody Gore (esempio).
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven gen 26, 18 2:21

Silvia ha scritto:I Possessed non hanno avuto la stessa fortuna ma allora erano importanti quanto gli Slayer e sono stati seminali.
Poi io ho sempre preferito gli Slayer, e questo album tuttora mi fa mancare il fiato, ma ricordo bene l’impatto di Seven Churches e in seguito quello di Scream Bloody Gore (esempio).


Sì hanno avuto un pò di sfiga i Possessed, soprattutto Beccerra. Non saprei però se mentre "Scream Bloody Gore" lo è senza dubbio il primo dei Possessed si possa già definire Death o rimanga comunque Thrash come Reign in Blood F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Mulo il ven gen 26, 18 10:26

Immagine
Mulo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 295
Iscritto il: gio nov 09, 17 17:13

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il ven gen 26, 18 11:26

@Fabio, non saprei, la violenza dei Possessed era considerata estrema all’epoca, non ricordo che venisse catalogata esattamente, un po’ come i primi album degli Obituary :yeah:
Fra l’altro non c’erano tutte queste divisioni nette fra generi simili....
X dirti anche i Venom erano considerati estremi e violenti

Immagine
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi ObscureSolstice il ven gen 26, 18 11:48

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
ObscureSolstice ha scritto:
Mulo ha scritto:Immagine

La pietra miliare che ha inventato il metal estremo moderno,insuèerato e insuperabile!!!

La pietra miliare che ha inventato il metal estremo. Punto


sempre pensato anch'io che il death metal partisse da Reign in Blood, forse forse qualcosina anche dal primo dei Possessed F:-

Ma non lo dico io, è così.
Era per togliere il termine moderno.
Ci sono state diverse band, ma questo è IL disco più influente della storia estrema perché come genere inferiore cioè di thrash batte ancora di cattiveria praticamente qualsiasi disco con più aiuti e mezzi di death metal.
I Possessed sono considerati death/thrash..per cui già entrati nell'emisfero estremo come i Mantas, invece i Slayer no eppure sono violentissimi rimanendo nei canoni thrash
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi menhir il ven gen 26, 18 12:07

Silvia ha scritto:@Fabio, non saprei, la violenza dei Possessed era considerata estrema all’epoca, non ricordo che venisse catalogata esattamente, un po’ come i primi album degli Obituary :yeah:
Fra l’altro non c’erano tutte queste divisioni nette fra generi simili....
X dirti anche i Venom erano considerati estremi e violenti

Immagine


:love: Exodus :love:

Comunque da quel che so io il punto di partenza x il death si trova in Slayer con Hell Awaits - Reign in Blood e Kreator con Endless Pain - Pleasure to Kill. In un intervista diqualche mese fa lo stesso Becerra haaffirmato che i Possesed sono la prima band death metal.
http://www.blabbermouth.net/news/jeff-b ... possessed/ :-H
http://www.last.fm/user/raven_eyes

« Insomma il Diavolo non si fa vivo. »
Avatar utente
menhir
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: ven ago 21, 15 21:09
Località: Iberia

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il ven gen 26, 18 12:26

@menhir, si’ oggi è tutto piu’ inquadrabile, infatti mi riferivo a come vennero accolti gli album all’epoca.
Mi ricordo che Seven Churches piombo’ come un uragano e allora non si avevano altri termini di paragone perche’ il death come lo intendiamo noi è nato con loro o comunque in seguito.
Non c’era internet e le interviste venivano riportate in seguito e x quel tipo di band erano paginette scarse :P

In ogni caso secondo me non si puo’ parlare, a posteriori, di un unico lavoro che ha influenzato altri generi perche’ le influenze sono mutue.
Sicuramente Reign in Blood o Hell Awaits sono punti fermi, e come dice @Obscure gli Slayer erano violenti senza uscire dai confini del thrash.


Comunque anche qu si parla di come i Possessed si autodefinivano
http://www.agoraphobicnews.com/interviews_view.php?url=father_of_death_metal_interview_with_jeff_becerra_of_possessed

PS: si’ gli Exodus sono fantastici, il mio gruppo thrash preferito :love:
X me il loro muro sonoro è imbattibile e dopo Lombardo :ave: :ave: :ave: x me c’è Tom Hunting :yeah:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi menhir il ven gen 26, 18 13:39

@ Silvia, si in effetti non esiste un lavoro unico e si vuole mettere il dito non si finisce piu :rotfl: :rotfl: :rotfl: Io avevo addirittura letto che Bounded by Blood fu d'spirazione x Reign in Blood, poi vai a sapere!

Gli exodus li sto riscoprendo, li avevo lasciati un pò da parte. Sull' ultimo punto sono d'accordo e devo dire che anche la batteria de Destruction non mi dispiace :roll:

Immagine
:yeah: :yeah: :yeah:
http://www.last.fm/user/raven_eyes

« Insomma il Diavolo non si fa vivo. »
Avatar utente
menhir
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: ven ago 21, 15 21:09
Località: Iberia

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven gen 26, 18 16:16

ObscureSolstice ha scritto:Ma non lo dico io, è così.


ah ma infatti penso sia una cosa abbastanza oggettiva, anzi tanti gruppi death metal italiani come Sadist o Infernal Poetry considerano Reign in Blood la nascita del death e del metal estremo in generale. Tant'è che mi ricordo che agli inizi facevo fatica ad ascoltarlo tutto, pur ascoltando già death metal

menhir ha scritto:Comunque da quel che so io il punto di partenza x il death si trova in Slayer con Hell Awaits - Reign in Blood e Kreator con Endless Pain - Pleasure to Kill. In un intervista diqualche mese fa lo stesso Becerra haaffirmato che i Possesed sono la prima band death metal.


vero! :shock: mi sono dimenticato Pleasure to Kill :wall: eh infatti non sapevo se oltre ai primi Slayer anche il debutto dei Possessed andava considerato come nascita del death, è un pò come la questione Venom - Bathory - Celtic Frost per il black F:-

Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!