Che Thrash stai ascoltando?

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il dom set 15, 19 14:44

Heavy Metal Grin ha scritto:
AL1974 ha scritto:Continuo con Suicidal Angels
Ora DEAD. Per me il loro migliore!
Reborn in violence :love:


Hai citato il mio album e il mio pezzo preferito dei SA. è anche l'unico che ho acquistato, ma sto ragionando se prendere anche Division of Blood

:yeah:
Sto facendo un mega ripasso di SA. Mi manca Division che mi ascolterò nei prossimi giorni. Non lo conosco.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il lun set 16, 19 15:36

@AL

Division secondo me un ottimo album, dopo Dead per me è il migliore che hanno fatto.

Nel frattempo, sto cercando di riprendermi da un turno di lavoro infinito con D.E.V.O.L.U.T.I.O.N. dei Destruction
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il lun set 16, 19 20:31

Heavy Metal Grin ha scritto:Domenica mattina. Tra una scheda per il blog e l'altra e un po' di pulizia nella mia collezione di cd, mi sto sparando The Raging Tides degli Exumer. Confermo le ottime impressioni che ho avuto fin dall'inizio :devil:

Penso che a seguire metterò su anche Hostile Defiance :yeah:

Edit, alla fine ho optato per proseguire con Rising from the Sea, visto che mi è arrivato giusto ieri :W"W:

Rising capolavoro x me :love:
Ottimo per Division! Sarà presto mio!
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il lun set 16, 19 22:32

Bene bene state tirando fuori bei titoli :yeah:

Io purtroppo in questo periodo non sto ascoltando cose nuove o che riprendo poco perché quando non ho tempo mi piace rilassarmi con cose familiari che mancino di continuo. Giusto oggi ho dato un ascolto fugace a qualche pezzo di Vulgar Display of Power perché mi sono svegliata con Rise in testa :lol:

X la grande curiosità ho dato almeno una passata a Awakening comunque ma lo devo assimilare. Diciamo che a caldo l'impressione è positiva ma non eccellente... però è bello vedere che hanno ancora passione dopo il lungo stop :love:
Insomma sempre convincenti :yeah:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il lun set 16, 19 23:02

Silvia ha scritto:Bene bene state tirando fuori bei titoli :yeah:

Io purtroppo in questo periodo non sto ascoltando cose nuove o che riprendo poco perché quando non ho tempo mi piace rilassarmi con cose familiari che mancino di continuo. Giusto oggi ho dato un ascolto fugace a qualche pezzo di Vulgar Display of Power perché mi sono svegliata con Rise in testa :lol:

X la grande curiosità ho dato almeno una passata a Awakening comunque ma lo devo assimilare. Diciamo che a caldo l'impressione è positiva ma non eccellente... però è bello vedere che hanno ancora passione dopo il lungo stop :love:
Insomma sempre convincenti :yeah:


Concordo su Awakening che infatti, oserei dire per fortuna, al momento non è ancora finito sulla mia lista degli acquisti, già abbastanza lunga così :rotfl:

Per esempio, sto riascoltando Five Serpent's Teeth degli Evile, che invece sulla lista c'è finito subito

Anche alla luce di questo, un po' di pulizia nella mia collezione è necessaria. Non nel senso che la spolvero, ma che vendo qualche titolo che tanto non ascolto mai. ovviamente non parlo di thrash :devil:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi AL1974 il mar set 17, 19 10:53

A me viene voglia di ascoltare i Sacred ma non ha quel qualcosa in più per farmelo acquistare. Prenderò invece l'ultimo Xentrix.
Ma quest'anno esce anche ultimo Annihilator? :?:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il mar set 17, 19 17:20

AL1974 ha scritto:A me viene voglia di ascoltare i Sacred ma non ha quel qualcosa in più per farmelo acquistare. Prenderò invece l'ultimo Xentrix.
Ma quest'anno esce anche ultimo Annihilator? :?:


L'ultimo Xentrix l'ho comprato, niente male davvero. Ho preso diversi titoli di questo 2019.

Gli Annihilator avevano annunciato un'uscita sì, ma è un po' che non leggo news a riguardo
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il mar set 17, 19 19:35

x non parlare degli Exodus... altro che calende greche :roll: :lol:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il gio set 19, 19 19:54

Oggi ho ascoltato diverse cose tra cui 'Til Death Do Us Unite dei Sodom. Che dischetto! L'avevo trascurato e invece non è niente male, ho fatto bene ad acquistarlo
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il ven set 20, 19 9:13

Stamattina sto ascoltando (e ne sto scrivendo la recensione) Mourn the Southern Skies degli Exhorder. Davvero un bel dischetto, non c'è che dire. Molto belli anche gli assolo. L'unica cosa, non so voi, non ne posso più di ste produzioni Nuclear Blast che fanno assomigliare tutte le uscite. Da questo punto di vista, Satana benedica l'underground :rotfl:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il ven set 20, 19 18:44

Heavy Metal Grin ha scritto:Stamattina sto ascoltando (e ne sto scrivendo la recensione) Mourn the Southern Skies degli Exhorder. Davvero un bel dischetto, non c'è che dire. Molto belli anche gli assolo. L'unica cosa, non so voi, non ne posso più di ste produzioni Nuclear Blast che fanno assomigliare tutte le uscite. Da questo punto di vista, Satana benedica l'underground :rotfl:

Parole "sante"!!! :_DD

Edit: ho sentito l’album velocemente, hai ragione, il solito missaggio che appiattisce gli strumenti. Ma non se ne accorgono? O semplicemente può essere che ai giovanissimi piaccia quel suono! Es. ho letto critiche alla produzione di Bonded By Blood da parte di molti ragazzi (infatti è stato rifatto! o_O ). Comunque l’album è molto ben suonato e mi sembra anche molto vario solo che non mi ha acchiappato x ora

Comunque di certo le produzioni livellate fanno perdere mordente e aggressivita' a tante uscite anche secondo me.
Poi una cosa che non sopporto e' il taglio dei bassi sulla cassa che se ci pensate accomuna un po' tutte le uscite NB quindi si sente questa mitraglietta sottile che appiattisce tutto (imo). Penserete eh ma chissenfrega, e' un dettaglio :lol: invece secondo me un buon tappeto sonoro che sostenga la ritmica da' tutto un altro effetto.
Poi in particolare nel thrash le produzioni underground sono fighissime perche' danno molta piu' potenza e dimostrano che ancora oggi si possono creare suoni "umani" e non "finti" come quelli NB che sanno molto di computer (x me ovvio eh, e parlando di oggi perchè ai tempi era una molto diversa) .


Immagine
Secondo me ci sta qua, molti riff sono puro thrash :yeah: :drum:
x me personalmente rendono piu' su disco che live ma magari i suoni non erano tarati x loro (li ho visti con Slayer, In Flames e CoB)
Li sto rivalutando, sara’ che sono in vena di groove in questi giorni :lol:
Ultima modifica di Silvia su sab set 21, 19 23:59, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il sab set 21, 19 23:42

Immagine
L’avevo giá postato qui mi pare, con alcuni dubbi perchè magari è al limite con altri generi soprattutto x la voce e x certi passaggi death/black molto cupi però i riff li sento proprio thrash o post-thrash o groove, insomma quel genere
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il dom set 22, 19 18:32

Silvia ha scritto:Immagine
L’avevo giá postato qui mi pare, con alcuni dubbi perchè magari è al limite con altri generi soprattutto x la voce e x certi passaggi death/black molto cupi però i riff li sento proprio thrash o post-thrash o groove, insomma quel genere


Un gruppo che non amo, come in generale il groove e affini. Comunque sì, le assonanze con il thrash le sento per bene anche io. E credo che il nuovo degli Exhorder ti piacerà
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Silvia il lun set 23, 19 0:30

Ti faccio sapere poi!

X il groove e affini a me piace molto se non è troppo rallentato o esasperato in certi tratti. Anzi direi che i riff e quel modo granitico di suonare la chitarra mi piacciono parecchio parecchio :yeah:

Oggi invece ho dato un breve ascolto all'ultimo dei Dust Bolt e l'ho trovato così così.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Che Thrash stai ascoltando?

Messaggiodi Heavy Metal Grin il lun set 23, 19 6:21

Silvia ha scritto:Ti faccio sapere poi!

X il groove e affini a me piace molto se non è troppo rallentato o esasperato in certi tratti. Anzi direi che i riff e quel modo granitico di suonare la chitarra mi piacciono parecchio parecchio :yeah:

Oggi invece ho dato un breve ascolto all'ultimo dei Dust Bolt e l'ho trovato così così.


D'accordo sui Dust Bolt, piuttosto anonimo l'ultimo. Non è che sia brutto ma davvero non lascia molto
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!