Nuovi gruppi technical thrash

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Nuovi gruppi technical thrash

Messaggiodi Doomale il mer nov 28, 18 12:32

Silvia ha scritto: Tra l'altro, parlandone mi è venuta voglia di ascoltarlo, dato che come dicevo ero fermo al debutto...
Miii..davvero fico. Mi sà che potrebbe scattare l'acquisto da Cruz del Sur Music.


Cos'e'? :lol:


Silvia, è una label romana underground per lo piu specializzata in epic heavy metal, doom e qualcosa di speed thrash, per l'appunto hanno prodotto che disco.

Tra i guppi per così dire "meno sconosciuti " nel suo roster ci sono Atlantean Kodex, Hammer King, Battleroar, Sacred Steel e Slogh Feg.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Nuovi gruppi technical thrash

Messaggiodi Silvia il mer nov 28, 18 13:03

Grazie Doomale! :D
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Nuovi gruppi technical thrash

Messaggiodi Heavy Metal Grin il mer nov 28, 18 13:54

Allora c'è l'irrisolta questione della differenza tra technical thrash e thrash tecnico, che effettivamente sono due cose diverse. I Comaniac sono più un thrash tecnico che un technical thrash che invece riguarda, come dici giustamente tu, gruppi come i Voivod (secondo me solo Killing Technology però, da Dimension Hatross in poi non lo definirei proprio più thrash ma progressive vero e proprio).

Comaniac stanno piacendo molto anche a me devo dire, sono stati una bella scoperta anche se ho letto qui sul sito una recensione tutt'altro che entusiastica del loro secondo album.

I Children hanno fatto solo un album che si chiama Hard Times Hanging at the End of the World. A me piace tantissimo!
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Nuovi gruppi technical thrash

Messaggiodi Heavy Metal Grin il mer nov 28, 18 18:59

Altra roba che sto ascoltando proprio adesso e direi che merita almeno un ascolto:

Reek - Necrogenesis (2014)

Li conoscete? Che ne pensate?
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Nuovi gruppi technical thrash

Messaggiodi Travis Bickle il mer nov 28, 18 21:48

Salve a tutti
Vorrei segnalarvi gli sloveni Teleport, soprattutto i primi demo (2011- Galactic Usurper ; 2013- Stellar Damnation). Dal successivo EP Ascendance si sono spostati verso lidi più Death
Ancora non hanno fatto uscire un full length
Avatar utente
Travis Bickle
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 36
Iscritto il: ven dic 06, 13 10:41

Re: Nuovi gruppi technical thrash

Messaggiodi Heavy Metal Grin il mer nov 28, 18 22:35

Travis Bickle ha scritto:Salve a tutti
Vorrei segnalarvi gli sloveni Teleport, soprattutto i primi demo (2011- Galactic Usurper ; 2013- Stellar Damnation). Dal successivo EP Ascendance si sono spostati verso lidi più Death
Ancora non hanno fatto uscire un full length


Grazie della dritta, domani me li ascolto!!
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Nuovi gruppi technical thrash

Messaggiodi Silvia il gio nov 29, 18 12:31

Heavy Metal Grin ha scritto:Allora c'è l'irrisolta questione della differenza tra technical thrash e thrash tecnico, che effettivamente sono due cose diverse. I Comaniac sono più un thrash tecnico che un technical thrash che invece riguarda, come dici giustamente tu, gruppi come i Voivod (secondo me solo Killing Technology però, da Dimension Hatross in poi non lo definirei proprio più thrash ma progressive vero e proprio).

Comaniac stanno piacendo molto anche a me devo dire, sono stati una bella scoperta anche se ho letto qui sul sito una recensione tutt'altro che entusiastica del loro secondo album.

Si' vero con le etichette e' un caos, io le uso un po' alla vecchia maniera senza fare troppe divisioni :D

Si' si' i Comaniac mi stanno piacendo molto infatti ho commentato sotto la rece. Penso che la voce sia un po' uno scoglio se non si ama quel genere di cantato
Ho letto che deve uscire un altro album
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Nuovi gruppi technical thrash

Messaggiodi Heavy Metal Grin il gio nov 29, 18 12:41

Silvia ha scritto:Si' vero con le etichette e' un caos, io le uso un po' alla vecchia maniera senza fare troppe divisioni :D

Si' si' i Comaniac mi stanno piacendo molto infatti ho commentato sotto la rece. Penso che la voce sia un po' uno scoglio se non si ama quel genere di cantato
Ho letto che deve uscire un altro album


Di Necrogenesis dei Reek invece che mi dici? e dei Children? Sono molto curioso anche perché mi sa che abbiamo gusti simili..
Ultima modifica di Heavy Metal Grin su mer giu 26, 19 7:44, modificato 1 volte in totale.
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Nuovi gruppi technical thrash

Messaggiodi Silvia il gio nov 29, 18 15:51

Heavy Metal Grin ha scritto:
Silvia ha scritto:Si' vero con le etichette e' un caos, io le uso un po' alla vecchia maniera senza fare troppe divisioni :D

Si' si' i Comaniac mi stanno piacendo molto infatti ho commentato sotto la rece. Penso che la voce sia un po' uno scoglio se non si ama quel genere di cantato
Ho letto che deve uscire un altro album


Di Neurogenesis dei Reek invece che mi dici? e dei Children? Sono molto curioso anche perché mi sa che abbiamo gusti simili..

I Children mi stanno piacendo molto e dei Reek mi ha colpito molto quel pezzo dall'album precedente (Rubbish Through Your Veins) che purtroppo e' sold out.
Veramente peccato che siano cose che non si trovino...

Neurogenesis non l'ho ancora ascoltato bene

Edit: Nel sito si sono presentati i Kinetik:
http://www.metallized.it/forum/viewtopic.php?f=35&t=9052&start=15
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Nuovi gruppi technical thrash

Messaggiodi pg667 il lun dic 03, 18 9:14

Silvia ha scritto:Edit: Nel sito si sono presentati i Kinetik:
http://www.metallized.it/forum/viewtopic.php?f=35&t=9052&start=15


Silvia grazie mille per averci citati, ero stato tentato di intervenire ma mi pareva brutta la marchetta pubblicitaria.
anche perchè effettivamente noi non facciamo technical Thrash ma Thrash tecnico.
pg667
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 24, 13 10:36

Re: Nuovi gruppi technical thrash

Messaggiodi Silvia il lun dic 03, 18 10:39

pg667 ha scritto:
Silvia ha scritto:Edit: Nel sito si sono presentati i Kinetik:
http://www.metallized.it/forum/viewtopic.php?f=35&t=9052&start=15


Silvia grazie mille per averci citati, ero stato tentato di intervenire ma mi pareva brutta la marchetta pubblicitaria.
anche perchè effettivamente noi non facciamo technical Thrash ma Thrash tecnico.

Figurati, abbiamo citato altri gruppi non strettamente technical come i Comaniac quindi penso che ci stiate anche voi :D

Che poi ripeto la differenza penso sia tutta nel termine italiano... altrimenti come tradurreste "thrash tecnico" in inglese? F:-
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Nuovi gruppi technical thrash

Messaggiodi Heavy Metal Grin il lun dic 03, 18 11:33

Silvia ha scritto:Figurati, abbiamo citato altri gruppi non strettamente technical come i Comaniac quindi penso che ci stiate anche voi :D

Che poi ripeto la differenza penso sia tutta nel termine italiano... altrimenti come tradurreste "thrash tecnico" in inglese? F:-


Ma infatti è fuorviante. diciamo che, corretto o scorretto che sia, si usa technical thrash sia per definire il thrash tecnico che il prog thrash. Più o meno ovunque, per quello che ho visto, si utilizza questa approssimazione e non muore nessuno. Per me la possiamo anche chiamare "roba buona" che è uguale :yeah: :yeah:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Nuovi gruppi technical thrash

Messaggiodi Silvia il lun dic 03, 18 12:19

Esatto Grin, l’importante e’ quello :lol: :yeah:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Nuovi gruppi technical thrash

Messaggiodi Heavy Metal Grin il mar dic 11, 18 8:05

Degli ucraini Bestial Invasion che mi dite? Sto riascoltando il loro Contra Omnes, uscito un annetto fa, e non riesco a decidermi. Dentro tante cose già sentite, per carità, ma almeno fanno un technical thrash abbastanza puro, ovvero senza grandi contaminazioni death/black, che invece sono un po' la norma per i gruppi technical di punta di questi anni
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Nuovi gruppi technical thrash

Messaggiodi Doomale il mar dic 11, 18 12:21

Heavy Metal Grin ha scritto:Degli ucraini Bestial Invasion che mi dite? Sto riascoltando il loro Contra Omnes, uscito un annetto fa, e non riesco a decidermi. Dentro tante cose già sentite, per carità, ma almeno fanno un technical thrash abbastanza puro, ovvero senza grandi contaminazioni death/black, che invece sono un po' la norma per i gruppi technical di punta di questi anni



Giorgio eccolo qui, qualche anno fà avevo aperto un topic su di loro..Se vuoi dai un occhiata!

viewtopic.php?f=10&t=11807&hilit=bestial+invasion
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!