Nuovi gruppi technical thrash

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Nuovi gruppi technical thrash

Messaggiodi Heavy Metal Grin il dom nov 25, 18 17:24

Nella prima decade del nuovo millennio abbiamo visto uscire degli ottimi prodotti in materia. Penso, banalmente, a Black Future dei Vektor o a State of Insurgency degli Hexen ma anche ai meno noti Children o Sacred Ally che hanno pubblicato un piccolo capolavoro a testa.

Sulla scia di questi gruppi ne sono nati altri che stanno facendo benissimo come i Black Fast, ma anche i promettenti Vexovoid e Vorbid.

Quali meritano più attenzione secondo voi? Sarebbe bello tenere questo thread aggiornato con le nuove uscite. Anche perché, non so a voi, il ritiro degli Slayer mi causa una grande angoscia e un senso di vuoto da colmare
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Nuovi gruppi technical thrash

Messaggiodi AL1974 il dom nov 25, 18 19:30

Heavy Metal Grin ha scritto:Nella prima decade del nuovo millennio abbiamo visto uscire degli ottimi prodotti in materia. Penso, banalmente, a Black Future dei Vektor o a State of Insurgency degli Hexen ma anche ai meno noti Children o Sacred Ally che hanno pubblicato un piccolo capolavoro a testa.

Sulla scia di questi gruppi ne sono nati altri che stanno facendo benissimo come i Black Fast, ma anche i promettenti Vexovoid e Vorbid.

Quali meritano più attenzione secondo voi? Sarebbe bello tenere questo thread aggiornato con le nuove uscite. Anche perché, non so a voi, il ritiro degli Slayer mi causa una grande angoscia e un senso di vuoto da colmare

Vorbid bravi ma non mi prendono molto.
Vexovoid bravissimi però troppo cloni dei Vektor ma con meno ispirazione. Purtroppo non conosco altri gruppi. Aspetto di leggere un po' di suggerimenti :D
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Nuovi gruppi technical thrash

Messaggiodi Silvia il dom nov 25, 18 20:17

Io dei Vorbid non sopporto la voce :cry:
Un vero peccato perché penso che il loro riffing sia molto bello
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Nuovi gruppi technical thrash

Messaggiodi Heavy Metal Grin il dom nov 25, 18 20:33

Capisco perfettamente quello che dite sulla voce dei Vorbid però musicalmente sono tanta roba. Hanno ripreso un po' i Vektor ma rielaborando e personalizzando sul serio, laddove i Vexovoid sono ancora un po' imitativi al momento. Anche qui vi do ragione. Questi invece al primo album hanno già dimostrato di avere carattere.

Ma perché nessuno nomina mai i Children? Non riesco a spiegarmelo. Hanno fatto un disco solo ma della madonna secondo me
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Nuovi gruppi technical thrash

Messaggiodi Doomale il dom nov 25, 18 20:42

Anche se non rientrano molto nel techno thrash, c'è un gruppo greco che io tenevo sott'occhio qualche anno fà..
I Sacral Rage, una buona mistura di speed metal dai contorni abbastanza tecnici e sci-fi.

Io avevo il primo Illusions in Infinite Void, che mi piaceva abbastanza, ma sembra che con il secondo "Beyond Celestial Echoes",
abbiano fatto anche di meglio ed hanno ricevuto ottimi feedback.

Immagine
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Nuovi gruppi technical thrash

Messaggiodi Heavy Metal Grin il dom nov 25, 18 20:46

Fico! Li metto in lista delle cose da ascoltare bene :yeah:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Nuovi gruppi technical thrash

Messaggiodi Doomale il dom nov 25, 18 20:48

Heavy Metal Grin ha scritto:Fico! Li metto in lista delle cose da ascoltare bene :yeah:


Musicalmente riprendono anche un pò dei Watchtower meno schizzoidi ed in piu il cantante ricorre al falsetto..Per me davvero validi e soprattutto abbastanza diversi dal solito!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Nuovi gruppi technical thrash

Messaggiodi Heavy Metal Grin il dom nov 25, 18 20:50

Doomale ha scritto:Musicalmente riprendono anche un pò dei Watchtower meno schizzoidi ed in piu il cantante ricorre al falsetto..Per me davvero validi e soprattutto abbastanza diversi dal solito!


Tutti validi motivi per approfondire!!
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Nuovi gruppi technical thrash

Messaggiodi Doomale il dom nov 25, 18 20:53

Heavy Metal Grin ha scritto:
Doomale ha scritto:Musicalmente riprendono anche un pò dei Watchtower meno schizzoidi ed in piu il cantante ricorre al falsetto..Per me davvero validi e soprattutto abbastanza diversi dal solito!


Tutti validi motivi per approfondire!!


Tra l'altro, parlandone mi è venuta voglia di ascoltarlo, dato che come dicevo ero fermo al debutto...
Miii..davvero fico. Mi sà che potrebbe scattare l'acquisto da Cruz del Sur Music.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Nuovi gruppi technical thrash

Messaggiodi AL1974 il dom nov 25, 18 20:57

Silvia ha scritto:Io dei Vorbid non sopporto la voce :cry:
Un vero peccato perché penso che il loro riffing sia molto bello

Anche io...
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Nuovi gruppi technical thrash

Messaggiodi Er Trucido il lun nov 26, 18 14:18

Provate i Droid, canadesi come un altro gruppo fantastico ( :love: )

https://www.youtube.com/watch?v=w6UCdmVTTXo
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Nuovi gruppi technical thrash

Messaggiodi Heavy Metal Grin il lun nov 26, 18 15:37

Er Trucido ha scritto:Provate i Droid, canadesi come un altro gruppo fantastico ( :love: )

https://www.youtube.com/watch?v=w6UCdmVTTXo


Confermo, niente male! Me li riascolto volentieri
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Nuovi gruppi technical thrash

Messaggiodi Heavy Metal Grin il mar nov 27, 18 11:53

Non fanno strettamente technical thrash ma alcuni brani lo sono eccome. Voglio una vostra opinione sugli svizzeri Comaniac. Questa mattina sto ascoltando il loro esordio Return to Wasteland e non mi sembra male per niente, almeno i primi due brani :lol:
Autore di "Guida al thrash metal" (Arcana, 2018), "Heavy. Dal blues del Mississippi al black metal norvegese" (Arcana, 2019) e "Italian thrash metal militia" (Arcana, 2020)
Avatar utente
Heavy Metal Grin
Defender
Defender
 
Messaggi: 533
Iscritto il: sab nov 24, 18 7:15
Località: Roma

Re: Nuovi gruppi technical thrash

Messaggiodi Tatore77 il mar nov 27, 18 16:25

Io mi sto segnando tutto...poi ascolto...poi (forse) parlo :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21235
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Nuovi gruppi technical thrash

Messaggiodi Silvia il mer nov 28, 18 10:15

Tatore77 ha scritto:Io mi sto segnando tutto...poi ascolto...poi (forse) parlo :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Heavy Metal Grin ha scritto:Non fanno strettamente technical thrash ma alcuni brani lo sono eccome. Voglio una vostra opinione sugli svizzeri Comaniac. Questa mattina sto ascoltando il loro esordio Return to Wasteland e non mi sembra male per niente, almeno i primi due brani :lol:

Mi stanno piacendo parecchio (bello anche il nome, chissa' da dove viene :lol: ;) 8) )! :D Vai avanti :lol: , Solitude e' molto bella 8)
Non ti sembra che, sebbene la formula sia sempre la stessa, abbiano qualcosa di fresco? :D
Pero' una domanda, tu lo chiami technical thrash? F:- Perche' noi x techno-thrash intendevamo i Voivod etc etc
@AL questo album puo' piacerti penso 8)


Non trovo i Children... mi dai un titolo?
Gli Hexen non sono male!

Doomale ha scritto:
Heavy Metal Grin ha scritto:
Doomale ha scritto:Musicalmente riprendono anche un pò dei Watchtower meno schizzoidi ed in piu il cantante ricorre al falsetto..Per me davvero validi e soprattutto abbastanza diversi dal solito!


Tutti validi motivi per approfondire!!


Tra l'altro, parlandone mi è venuta voglia di ascoltarlo, dato che come dicevo ero fermo al debutto...
Miii..davvero fico. Mi sà che potrebbe scattare l'acquisto da Cruz del Sur Music.

Cos'e'? :lol:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Prossimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!