Metallica

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Metallica

Messaggiodi Carmine il mar feb 07, 17 13:13

A me ha rotto il thrash in generale, figuratevi...
Spoiler:
*HIPSTER MODE: ON*
:P
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7215
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Metallica

Messaggiodi dario il lun feb 13, 17 12:33

Premesso che Hardwired non mi dispiace affatto, credo che un problema d'ispirazione e di composizione per la band rimanga. Uno dei motivi è sicuramente legato al fatto che l'unico a comporre è di fatto Hetfield (ok, anche Ulrich ma il cuore dei pezzi cioè riff e melodie vocali spettano a Hetfield) Quindi è solo, Trujiillo e Hammet non aiutano molto.
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Metallica

Messaggiodi Carmine il lun feb 13, 17 16:44

A parte le cazzate, per me l'unico loro problema è il minutaggio dei pezzi. Certe canzoni di Hardwired potrebbero durare tranquillamente 4 o massimo 5 minuti, per come sono composte...

Comunque si, l'ho messo da parte anche io dopo qualche settimana di ascolti. Invecchiati male? Probabile, un po' come tutti i colleghi di vecchia data...
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7215
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Metallica

Messaggiodi Doomale il mar feb 14, 17 14:15

Diciamo che per un momento voglio togliermi i panni del thrasher o extreme metaller oltranzista...Sicuramente sono d'accordo sul fatto che alcuni pezzi sarebbero stati da tagliare nel minutaggio...cosi come sarebbe stato forse da tagliare qualche pezzo! Pero' a dirla tutta penso anche Dario abbia ragione, ovvero se Hetfield non e' aiutato e' ovvio che la stanca si si possa sentire. Pero' questo lo dico senza sapere quali sono state le firme dei pezzi perche' l'album non lo posseggo.
Invecchiati male boo...nn lo so'...secondo me non ci sta nemmeno il paragone con altre band storiche ( che per me magari stanno in formissima...tranne i Maiden...ma qui entrano i gusti poi 8) ), perche' poi alla fine hanno deciso di intramprendere un percorso diverso.
Comunque a me loro non stanno sulle palle...tutt'altro. Anzi se mi va' i primi 4-5 album li metto sempre su con piacere.
A me come dicevamo sopra l'effetto Hardwired e' durato il tempo di due ascolti...ma se e' piaciuto ad altre persone e gli regala soddisfazioni, beh questo mi fa piacere e sono contento per loro. Dico sul serio! :yeah: :yeah:
Chiusa parentesi e mi rimetto i panni del black-thrasher! :yeah: :W"W:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Metallica

Messaggiodi SOM il mer feb 15, 17 7:10

Mi sembra anche giusto che i metallica suonino insieme a Lady Gaga...PO PO PO POKER FAACE :yeah: :yeah: :yeah:
Immagine Immagine
Avatar utente
SOM
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: mer ott 12, 16 15:30
Località: Vienna

Re: Metallica

Messaggiodi Cate il mer mar 22, 17 16:41

A me l'ultimo non dispiace, concordo sull'eccessiva lunghezza dei pezzi, lo devo un po'fare mio perchè non l'ho ascoltato ancora molto. I primi (da Kill em all al Black album) mi piacciono moltissimo e li ascolto ancora con piacere.
Cate
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 106
Iscritto il: dom feb 12, 17 20:31

Re: Metallica

Messaggiodi OrZo il gio mar 23, 17 15:44

L'ultimo disco l'ho defenestrato o-S
Sembra un copia & incolla di riff senza vergogna, certamente qualcosa di carino c'è, ma non si fanno dischi in questo modo a casa mia. Peccato.
Questa è una firma Immagine
Avatar utente
OrZo
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar feb 28, 17 0:38
Località: Marentino (TO)

Re: Metallica

Messaggiodi matt strummer il sab gen 26, 19 18:50

dream no more :yeah:

Inoltre parlando da chitarrista (dilettante) sull'ultimo ci sono un sacco di riffs veramente divertenti da suonare , spit out the bone , here comes revenge , l'inizio di atlas rise veramente assurdo ,ovviamente hardwired ma anche altri.
album che a parer mio merita.
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Metallica

Messaggiodi Tatore77 il sab gen 26, 19 20:20

matt strummer ha scritto:dream no more :yeah:

Inoltre parlando da chitarrista (dilettante) sull'ultimo ci sono un sacco di riffs veramente divertenti da suonare , spit out the bone , here comes revenge , l'inizio di atlas rise veramente assurdo ,ovviamente hardwired ma anche altri.
album che a parer mio merita.

:yeah: :yeah: :yeah:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Metallica

Messaggiodi AL1974 il dom gen 27, 19 12:23

OrZo ha scritto:L'ultimo disco l'ho defenestrato o-S
Sembra un copia & incolla di riff senza vergogna, certamente qualcosa di carino c'è, ma non si fanno dischi in questo modo a casa mia. Peccato.

Riassume perfettamente il mio stesso pensiero
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Metallica

Messaggiodi Angus71 il lun mag 06, 19 23:15

A chi interessasse , domani al r'n'r di milano, ci sarà un party preconcerto metallica con alcuni gruppi che suoneranno loro pezzi
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Metallica

Messaggiodi LORIN il lun mag 06, 19 23:17

Angus71 ha scritto:A chi interessasse , domani al r'n'r di milano, ci sarà un party preconcerto metallica con alcuni gruppi che suoneranno loro pezzi

tu (voi) non ci vai ?
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38765
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Metallica

Messaggiodi nonchalance il lun mag 06, 19 23:24

Angus71 ha scritto:A chi interessasse , domani al r'n'r di milano, ci sarà un party preconcerto metallica con alcuni gruppi che suoneranno loro pezzi


Sapevo già..ma, tanto salto IL concerto! :lol:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Metallica

Messaggiodi Angus71 il mar mag 07, 19 5:25

Pure io
"let there be light
and there was light
let there be sound
there was sound
let there be drums
there was drums
let there be guitar
there was guitar
let there be rock "
Avatar utente
Angus71
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8307
Iscritto il: sab apr 25, 15 16:19
Località: highway to hell

Re: Metallica

Messaggiodi AL1974 il mar mag 07, 19 7:24

Anche io salto. Ma è domani? Prevedono acqua di brutto tra l'altro...
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!