Megadeth

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Megadeth

Messaggiodi CowboyFromHell il lun feb 08, 16 16:54

Galilee ha scritto:In questi giorni mi sono riascoltato alcuni vecchi dischi dei Megadeth...
Countdown e Youthanasia risplendono ancor oggi come se non fosse passato un giorno. Eccellenti.
Molto piacevoli anche The System e United abomination.
Endgame invece dopo qualche anno risulta più anonimo.
Più cattiveria ma minor fantasia compositiva e songwriting nettamente inferiore.
La canzoni non restano....

Pensa che per me da RIP in poi sono tutti di livello medio basso. :lol: Il paragone coi Metallica poi è impietoso verso il buon Dave.
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Megadeth

Messaggiodi Galilee il lun feb 08, 16 17:48

Probabilmente perchè non ti piace la musica proposta.
Stilisticamente adoro youthanasia e tutte quella corrente di thrash più easy.
Penso che quello stile di heavy che nacque nei primi anni 90 aveva qualcosa di magico.
I Metallica sono abominevoli. Non li considero nemmeno.
Poi ormai, oddio Saran 20 anni, mi da fastidio anche la loro roba anni 80.
Ciòè non ce n'è. Se si estinguessero ci godrei quasi.... :D
Questo che ho enunciato invece, almeno per me sono super disco però è a volte superiori e quelli anni 80.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Megadeth

Messaggiodi matt strummer il lun mag 23, 16 9:23

riposa in pace grande nick
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Megadeth

Messaggiodi AL1974 il lun mag 23, 16 10:18

matt strummer ha scritto:riposa in pace grande nick


ho un paio di bootleg e che suonare che faceva. ho avuto la fortuna di vederlo nel tour di Youthanasia con Marty... la miglior formazione dei Megadeth, almeno di quelle che ho visto io.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Megadeth

Messaggiodi matt strummer il lun mag 23, 16 10:45

si concordo la formazione che va da rust in peace a cryptic writings è senz'altro la migliore che i megadeth hanno avuto :drum:
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Megadeth

Messaggiodi SOM il lun feb 20, 17 10:12

Vedo che non ci sono molti fan dei megadeth su questo sito.
Questo topic si era praticamente perso.

Nessun commento sull'ultimo album.

Hanno appena vinto pure il Grammy!
Immagine Immagine
Avatar utente
SOM
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: mer ott 12, 16 15:30
Località: Vienna

Re: Megadeth

Messaggiodi AL1974 il lun feb 20, 17 11:08

SOM ha scritto:Vedo che non ci sono molti fan dei megadeth su questo sito.
Questo topic si era praticamente perso.

Nessun commento sull'ultimo album.

Hanno appena vinto pure il Grammy!


sono stato fan sfegatato fino a Youthanasia poi non mi han più preso molto. Già youthanasia mi aveva lasciato così così.
endgame mi piace abbastanza mentre dystopia è da 65 non di più.
ma soprattutto dal vivo che secondo me sono calati di brutto (e dal 94 li ho visti una decina di volte), per colpa della voce di Megadave e delle scalette non azzeccate (a parte il tour del ventennale di RIP :D ).
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Megadeth

Messaggiodi Metal Shock il mer feb 22, 17 14:57

SOM ha scritto:Vedo che non ci sono molti fan dei megadeth su questo sito.
Questo topic si era praticamente perso.

Nessun commento sull'ultimo album.

Hanno appena vinto pure il Grammy!

Fan sfegatato dei Megadave????? Cazzo ci sono io, uno dei miei gruppi preferiti. Il problema è che da un pò che non fanno un'ottimo album, anche l'ultimo seppur il migliore da Youthanasia, o anche prima, era buono si ma i capolavori del passato ormai sono lontani. Mi sa che Dave, sempre meglio dei Tallica ovvio, ha finito la benzina, ogni tanto riesce ancora a fare qualche bel brano ma non un'intero disco. Magari se Kiko scrive qualcosa potrebbero migliorare, ma chissà.. Il premio vinto? IL Grammy è una STRONZATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Megadeth

Messaggiodi Ulvez il mer feb 22, 17 18:09

Metal Shock ha scritto:
SOM ha scritto:Vedo che non ci sono molti fan dei megadeth su questo sito.
Questo topic si era praticamente perso.

Nessun commento sull'ultimo album.

Hanno appena vinto pure il Grammy!

Fan sfegatato dei Megadave????? Cazzo ci sono io, uno dei miei gruppi preferiti. Il problema è che da un pò che non fanno un'ottimo album, anche l'ultimo seppur il migliore da Youthanasia, o anche prima, era buono si ma i capolavori del passato ormai sono lontani. Mi sa che Dave, sempre meglio dei Tallica ovvio, ha finito la benzina, ogni tanto riesce ancora a fare qualche bel brano ma non un'intero disco. Magari se Kiko scrive qualcosa potrebbero migliorare, ma chissà.. Il premio vinto? IL Grammy è una STRONZATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


io non so se ritenermi un fan dei megadeth, visto che adoro tutto quello che hanno fatto fino a Countdown, ma il resto l'ho sempre più o meno trascurato. l'ultimo album l'ho ascoltato ma non mi ha preso più di tanto.
riguardo al Grammy sono d'accordissimo con Metal Shock :lol:
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Megadeth

Messaggiodi Carmine il gio feb 23, 17 17:15

Dopo i Metallica, i Megadeth sono la mia thrash metal band preferita. Dal debutto fino a Cryptic Writings, hanno tirato fuori soltanto capolavori. Dopo un periodo fiacco e povero di idee sono tornati alla ribalta con due gioiellini come United Abominations ed Endgame... ma come gran parte dei veterani, le ultime uscite non riescono più a girare a lungo nel mio lettore, nonostante non siano malaccio. La stanchezza ha beccato anche loro...
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7215
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Megadeth

Messaggiodi OrZo il mer mar 01, 17 18:05

Ho sempre amato i Megadenth, li avevo visti a Milano nel tour di Cryptic Writings poi dopo non li ho seguiti più di tanto, grazie più che altro ad una carrellata di dischi orrendi ma più che altro inutili e poco ispirati.
Con l'ultimo disco invece secondo me si sono ripresi un po', e dopo tante schifezze o comunque tanti passi falsi è oro colato.
Per quanto riguarda le critiche generiche alla voce di Paperino spompato beh, l'età è quella che è, c'è chi ci arriva conservando ancora fiato e chi come lui e tanti altri no, è fisiologica la cosa.
Questa è una firma Immagine
Avatar utente
OrZo
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar feb 28, 17 0:38
Località: Marentino (TO)

Re: Megadeth

Messaggiodi SOM il ven mar 10, 17 8:04

Pero' onestamente parlando, le critiche che leggo in giro per il web pur essendo leggittime , mi sembrano esagerate.
Ok, qualche album purtroppo non e' stato molto inspirato, ma anche un Super Collider contiene brani niente male.

Io spesso leggo recensioni di gruppi (poi sopratutto se italiani) a cui vengono attribuiti voti altissimi, incuriosito vado a sentirli e devo dire che ne rimango profondamente deluso.
Poi arrivano i megadeth, voto 50, voto 60 etc. etc.
Ste cose io non li capisco davvero. Non si danno voti al potenziale della band ma a cio' che hanno composto in quel momento.

L'ultimo dei Pain of Salvation, quasi quasi si grida al miracolo :rotfl: ma basta sentirsi qualche album die Blues per vedere che di inspirato non ha proprio nulla. Ma va be', ognuno ha i suoi gutsi :D
Immagine Immagine
Avatar utente
SOM
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: mer ott 12, 16 15:30
Località: Vienna

Re: Megadeth

Messaggiodi Metal Shock il ven mar 10, 17 17:49

SOM ha scritto:Pero' onestamente parlando, le critiche che leggo in giro per il web pur essendo leggittime , mi sembrano esagerate.
Ok, qualche album purtroppo non e' stato molto inspirato, ma anche un Super Collider contiene brani niente male.

Io spesso leggo recensioni di gruppi (poi sopratutto se italiani) a cui vengono attribuiti voti altissimi, incuriosito vado a sentirli e devo dire che ne rimango profondamente deluso.
Poi arrivano i megadeth, voto 50, voto 60 etc. etc.
Ste cose io non li capisco davvero. Non si danno voti al potenziale della band ma a cio' che hanno composto in quel momento.

L'ultimo dei Pain of Salvation, quasi quasi si grida al miracolo :rotfl: ma basta sentirsi qualche album die Blues per vedere che di inspirato non ha proprio nulla. Ma va be', ognuno ha i suoi gutsi :D

Ovvio che ognuno ha i suoi gusti, ma a ben vedere album come Risk o Super Collide, insomma, al confronto con gli altri dischi dei Deth fanno proprio cagare. Poi ovvio che negli altri dischi magari trovi una due o tre buone canzoni, ma se poi il resto non e` all`altezza ovvio che arriva il voto basso.
Per me per esempio United Abomination e` un disco bellissimo, ma ha voti mediocri. De gustibus!!!!!
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Megadeth

Messaggiodi nonchalance il dom mag 07, 17 10:55

· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Megadeth

Messaggiodi SOM il mer feb 07, 18 14:47

Li riverdó al festival http://www.novarock.at/

:yeah:
Immagine Immagine
Avatar utente
SOM
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: mer ott 12, 16 15:30
Località: Vienna

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!