Ultra Violence

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Ultra Violence

Messaggiodi AL1974 il ven mag 22, 20 13:56

Apro il topic su questa band thrash piemontese che secondo me merita molto.
Discografia
2012 – Wildcrash (EP) http://www.metallized.it/recensione.php?id=7421
2013 – The privilege to overcome http://www.metallized.it/recensione.php?id=9212
2015 – Defect the flow http://www.metallized.it/recensione.php?id=7421
2018 – Operation Misdirection

Ho avuto modo di vederli dal vivo in un paio di occasioni e mi sono piaciuti. Grande impatto.
Qualcuno di voi li ascolta?
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Ultra Violence

Messaggiodi Galilee il ven mag 22, 20 15:20

Hola.
Molto bravi. Li avevo visti ad un Festival e mi ero preso l'ottimo deflect the flow.
Purtroppo non ho mai trovato altro in giro.
Non sono un granché distribuiti secondo me.
Comunque, parere personale sono meglio del 90% delle band thrash odierne straniere.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2191
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Ultra Violence

Messaggiodi Tatore77 il ven mag 22, 20 15:26

Sì li conosco, e mi sa che me li hai consigliati proprio tu ai tempi della mia iscrizione o giù di lì.

Gruppo divertente che alle prime confondevo con gli Havok.

Mai visti dal vivo
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21202
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Ultra Violence

Messaggiodi AL1974 il ven mag 22, 20 18:27

Galilee ha scritto:Hola.
Molto bravi. Li avevo visti ad un Festival e mi ero preso l'ottimo deflect the flow.
Purtroppo non ho mai trovato altro in giro.
Non sono un granché distribuiti secondo me.
Comunque, parere personale sono meglio del 90% delle band thrash odierne straniere.

Forse era un metalitalia con i testament? Mi sa che ci eravamo visti. C'era anche Dri. Se non ricordo male F:-
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Ultra Violence

Messaggiodi Galilee il ven mag 22, 20 18:31

AL1974 ha scritto:
Galilee ha scritto:Hola.
Molto bravi. Li avevo visti ad un Festival e mi ero preso l'ottimo deflect the flow.
Purtroppo non ho mai trovato altro in giro.
Non sono un granché distribuiti secondo me.
Comunque, parere personale sono meglio del 90% delle band thrash odierne straniere.

Forse era un metalitalia con i testament? Mi sa che ci eravamo visti. C'era anche Dri. Se non ricordo male F:-


Esattamente. :)
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2191
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Ultra Violence

Messaggiodi Silvia il sab mag 23, 20 0:04

AL1974 ha scritto:Apro il topic su questa band thrash piemontese che secondo me merita molto.
Discografia
2012 – Wildcrash (EP) http://www.metallized.it/recensione.php?id=7421
2013 – The privilege to overcome http://www.metallized.it/recensione.php?id=9212
2015 – Defect the flow http://www.metallized.it/recensione.php?id=7421
2018 – Operation Misdirection

Ho avuto modo di vederli dal vivo in un paio di occasioni e mi sono piaciuti. Grande impatto.
Qualcuno di voi li ascolta?

Ho sentito qualcosa forse proprio su tuo suggerimento ma dovrei riprenderli.
Immagino che il nome sia un omaggio ai Death Angel :yeah:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ultra Violence

Messaggiodi Galilee il sab mag 23, 20 8:49

Io mi chiedo, come mai tutti conoscono gruppi inutili come Warbringer e compagnia bella, che diciamolo non sanno scrivere un pezzo che sia uno, mentre realtà come gli Ultraviolence, che hanno una personalità , uno stile e la capacità di scrivere pezzi dalla fortissima identità, non li ascolta quasi nessuno? E sono pure stati al metalitalia per dire, e sono anche recensiti alla grande dovunque. Ma niente da fare, qualsiasi band estera totalmente priva di talento avrà la meglio.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2191
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Ultra Violence

Messaggiodi Silvia il sab mag 23, 20 9:24

Dai non esageriamo! X esaltare una band non è necessario dare degli inutili a gruppi come i Warbringer (o altri) che x me sono eccellenti e sanno anche scrivere testi non banali.

Il fatto che un gruppo non si conosca ha molto a che fare anche con la casualità più che con la nazionalità secondo me. Ti potrei citare anche i lombardi Hyades che spaccano ugualmente o gli statunitensi Holy Terror degli anni 80, entrambi meriterebbero (o avrebbero meritato nel secondo caso) di stare al top ma non hanno sfondato.
Poi che in generale ci sia una certa esterofilia sì sono d’accordo
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ultra Violence

Messaggiodi Galilee il sab mag 23, 20 10:09

No guarda Silvia. Sosterrò a spada tratta questa mia posizione fino a che avrò vita. Gruppi come Warbringer non sanno scrivere pezzi. Non basta saper suonare per saper scrivere delle canzoni. Quando ascolti un disco e dopo 20 volte non ti rimane un pezzo in testa probabilmente qualcosa che non va c'è.
In un genere che dovrebbe essere sicuramente più appetibile di altri tra l'altro. Perché se ascolti un disco di Brutal death grind e le canzoni hanno più identità che in un album thrash, forse qualcosa non funziona.
Gli album che citi li ho. Holy terror? La canzone peggiore di tutta la loro discografia ha più personalità di tutta la discografia dei Warbringer. In più hanno un cantante, I Warbringer no.
Non è una questione di denigrare. È un fatto che dopo 35 anni di ascolti ho le mie idee, e per me una band come I Warbringer sono il perfetto esempio di band senza talento di oggi, che ottiene un discreto successo solo al fatto di essere straniera e al fatto di godere di una buona preparazione tecnica e una produzione decente. Ma la sostanza non esiste.
Poi ovvio tutto è contestabile, anche le mie affermazioni.
Ma questo è il mio pensiero.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2191
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Ultra Violence

Messaggiodi Vic Rattlehead il sab mag 23, 20 10:31

Toh un altro gruppo da recuperare :)
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Ultra Violence

Messaggiodi AL1974 il sab mag 23, 20 12:12

Galilee ha scritto:Io mi chiedo, come mai tutti conoscono gruppi inutili come Warbringer e compagnia bella, che diciamolo non sanno scrivere un pezzo che sia uno, mentre realtà come gli Ultraviolence, che hanno una personalità , uno stile e la capacità di scrivere pezzi dalla fortissima identità, non li ascolta quasi nessuno? E sono pure stati al metalitalia per dire, e sono anche recensiti alla grande dovunque. Ma niente da fare, qualsiasi band estera totalmente priva di talento avrà la meglio.

Condivido sul fatto che certi gruppi molto bravi inspiegabilmente siano sottovalutati. Forse non avrei proprio citato i warbringer come esempio opposto. :D
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Ultra Violence

Messaggiodi Galilee il sab mag 23, 20 13:54

AL1974 ha scritto:
Galilee ha scritto:Io mi chiedo, come mai tutti conoscono gruppi inutili come Warbringer e compagnia bella, che diciamolo non sanno scrivere un pezzo che sia uno, mentre realtà come gli Ultraviolence, che hanno una personalità , uno stile e la capacità di scrivere pezzi dalla fortissima identità, non li ascolta quasi nessuno? E sono pure stati al metalitalia per dire, e sono anche recensiti alla grande dovunque. Ma niente da fare, qualsiasi band estera totalmente priva di talento avrà la meglio.

Condivido sul fatto che certi gruppi molto bravi inspiegabilmente siano sottovalutati. Forse non avrei proprio citato i warbringer come esempio opposto. :D


I Warbringer li metto sempre come esempio perché waking to nightmare quando uscì ebbe recensioni clamorose. Non è vero, ma più che buone si. E qualitativamente parlando e soprattutto dal punto di vista della personalità un deflect the snow degli Ultraviolence è secondo me su un altro pianeta. Eppure quel disco li ha portati ad avere un successo a livello worldwide.
I miei amici spidkilz(recensiti pochi giorni fa da merallized) non se li caga nessuno, ci ho anche suonato insieme mitici, eppure qualitativamente non hanno nulla di meno che un gruppo come i Warbringer ma vendono 3 copie. Tecnicamente eccelsi, e capacità di songwriting più che buone.
Ed è pieno di band che potrebbero dir la loro.
Quindi capisci perché mi altero? Perché non c'è equilibrio.
Poi vabbè son sempre miei giri di testa, ma non proprio campati per aria. :)
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2191
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Ultra Violence

Messaggiodi IlSeraf il sab mag 23, 20 18:29

Ascolto gli Ultraviolence da prima che uscisse "Operation Misdirection", li ho sempre ritenuti una band devastante, non sentivo roba così da tempo. Mi piacerebbe molto vederli dal vivo, ma non ne ho mai avuta l'occasione, spero in futuro di rimediare, sono una delle band che più ardentemente desidero vedere.
Capisco la critica al successo dei Warbringer ma non la condivido, non pienamente almeno; secondo me sono bravi ragazzi (il loro Woe to the Vanquished mi piace molto, a differenza dell'ultima uscita che non ho apprezzato per nulla), con all'attivo buoni brani; concordo sul fatto che ci sono band, come i sopracitati e protagonisti del topic (oppure gente come i Cultural Warfare, oppure i Crisix), che meriterebbero molto più successo e fama di quello che hanno.
IlSeraf
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven dic 01, 17 15:46

Re: Ultra Violence

Messaggiodi Silvia il dom mag 24, 20 13:04

Nei loro pezzi piu' tirati sento parecchie influenze hardcore.
Leggevo che hanno cambiato batterista da poco.

@Gals, al di la' dell'esempio specifico sui Warbringer (che non condivido) capisco cosa intendi, purtroppo x avere successo serve quel qualcosa che spesso va oltre il talento.

Mi fa piacere che apprezzi almeno gli Holy Terror :rotfl: (ho consumato gli album, c'era anche un topic sul forum su cui avevo pure scritto ma non lo trovo piu', magari lo riapro quando riesco).
I tuoi amici non li conosco, poi cerco.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Ultra Violence

Messaggiodi Galilee il gio mag 28, 20 11:11

I Warbringer sono l'esempio perfetto invece.
Band valida tecnicamente e mediocre artisticamente, spinta dalla casa discografica in maniera assurda nonostante la critica nei loro confronti sia solo discreta e il successo solo sufficiente. Basta vedere le recensioni in giro e i commenti degli ascoltatori. La metà li criticano sia dal punto di vista compositivo che vocale.
Il fatto poi che un disco come l'ultimo degli Ultraviolence, una webzine come Metallized non se lo sia nemmeno filato nonostante sia stata una delle più importanti uscite Thrash del nostro paese, la dice lunga sul fatto che le case discografiche oggi come oggi siano l'unica chiave di successo per una band. Difatti ad esempio, se non invii i CD ai siti e alle riviste come fanno a recensirli? Non possono.
E ovviamente la Punishment del buon Corrado non ha tutte queste potenzialità. Ovviamente non mi riferisco solo al fatto di far recensire i dischi.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2191
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Prossimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!