Pantera

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Pantera

Messaggiodi Silvia il mer dic 06, 17 0:44

E il talento pero’ perche quella voce pazzesca e’ talento puro. :D

Comunque sono d’accordo, un artista passionale e sincero anche nel modo di stare sul palco.

Anche x me i Pantera sono stati la più grande metal band dei 90 e nonostante siano passati decenni l’emozione nell’ascoltarli mi sembra la stessa di allora, quando rimasi folgorata dal video di Mouth for War x la mazzata trasmessa dalla voce e dallo stile di chitarra così “nuovo” :love:
La cosa assurda è che li ascolto sempre tanto e non mi stancano mai :lol:
Ultima modifica di Silvia su mer dic 06, 17 22:34, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Pantera

Messaggiodi Kappa77 il mer dic 06, 17 10:54

Silvia ha scritto:E il talento pero’ perche quella voce pazzesca e’ talento puro. :D

Si si, indubbiamente! E dove lo trovavi nell'88 uno con una range vocale a 360 gradi, appena ventenne, un frontman animalesco sul palco, un bel ragazzo così. Cioè aveva tutto. I Pantera sono diventati una potenza e molto lo devono a lui. Riguardo il fatto che i Pantera non stufino mai credo sia normale...Avevano la capacità di scrivere non solo musica cazzuta, ma delle vere e proprie canzoni ben memorizzabili, visti gli influssi radicati nel blues, nel metal e nell'hard rock di tutti. Loro scrivevano grandi canzoni in primis, la potenza era il veicolo per farle arrivare ancora più forti!
Avatar utente
Kappa77
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 38
Iscritto il: sab ott 21, 17 20:09

Re: Pantera

Messaggiodi Silvia il mer dic 06, 17 15:27

Kappa77 ha scritto:
Silvia ha scritto:E il talento pero’ perche quella voce pazzesca e’ talento puro. :D

Si si, indubbiamente! E dove lo trovavi nell'88 uno con una range vocale a 360 gradi, appena ventenne, un frontman animalesco sul palco, un bel ragazzo così. Cioè aveva tutto. I Pantera sono diventati una potenza e molto lo devono a lui. Riguardo il fatto che i Pantera non stufino mai credo sia normale...Avevano la capacità di scrivere non solo musica cazzuta, ma delle vere e proprie canzoni ben memorizzabili, visti gli influssi radicati nel blues, nel metal e nell'hard rock di tutti. Loro scrivevano grandi canzoni in primis, la potenza era il veicolo per farle arrivare ancora più forti!

Concordo, hanno saputo creare un amalgama personalizzato difficile da catalogare (almeno Cowboys e Vulgar, forse il resto e' piu' inquadrabile F:- ) dovuto anche al fatto che ascoltavano generi diversi.
Il suo arrivo comunque fu la marcia in piu', vero :yeah: :D

Comunque a me piacciono molto anche i suoi discorsi da sobrio, sono indice di grande personalita'
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Pantera

Messaggiodi Metal Shock il sab lug 06, 19 15:02

Ho ascoltato, guardato, l'intera esibizione di Anselmo in Croazia, mi pare, col suo gruppo a fare solo cover dei Pantera: non so' se è peggio il cantato o come suona il gruppo....orribile :bleah: :bleah: :bleah:
I fratelli Abbott si staranno rivoltando nella tomba....
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Pantera

Messaggiodi nonchalance il sab lug 06, 19 15:15

Metal Shock ha scritto:Ho ascoltato, guardato, l'intera esibizione di Anselmo in Croazia, mi pare, col suo gruppo a fare solo cover dei Pantera: non so' se è peggio il cantato o come suona il gruppo....orribile :bleah: :bleah: :bleah:
I fratelli Abbott si staranno rivoltando nella tomba....


A me - quando l'ho visto sbronzo con i Down - era piaciuto! :rotfl:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Pantera

Messaggiodi Metal Shock il sab lug 06, 19 17:20

nonchalance ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Ho ascoltato, guardato, l'intera esibizione di Anselmo in Croazia, mi pare, col suo gruppo a fare solo cover dei Pantera: non so' se è peggio il cantato o come suona il gruppo....orribile :bleah: :bleah: :bleah:
I fratelli Abbott si staranno rivoltando nella tomba....


A me - quando l'ho visto sbronzo con i Down - era piaciuto! :rotfl:

Forse se fosse sbronzo sarebbe meglio :lol:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Pantera

Messaggiodi nonchalance il dom lug 07, 19 9:20

Metal Shock ha scritto:
nonchalance ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Ho ascoltato, guardato, l'intera esibizione di Anselmo in Croazia, mi pare, col suo gruppo a fare solo cover dei Pantera: non so' se è peggio il cantato o come suona il gruppo....orribile :bleah: :bleah: :bleah:
I fratelli Abbott si staranno rivoltando nella tomba....


A me - quando l'ho visto sbronzo con i Down - era piaciuto! :rotfl:

Forse se fosse sbronzo sarebbe meglio :lol:


:ok:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Pantera

Messaggiodi matt strummer il sab set 28, 19 11:41

riascoltando ora yesterday don't mean shit dal loro (sottovalutato) ultimo album .

ai tempi se ne accorsero in pochi (me compreso) ma l'acciaio lo stavano re-inventando per davvero.
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Pantera

Messaggiodi vomitoputrido il mar lug 14, 20 22:22

Band preferita in assoluto. Chiudo!
Immagine
Avatar utente
vomitoputrido
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab giu 20, 20 21:15

Precedente

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!