Pantera

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Pantera

Messaggiodi Silvia il gio nov 16, 17 23:35

Kappa77 ha scritto:Il broncio....fa il duro per nascondere un cuore d'oro. Solo una persona sensibile può arrivare ad annientarsi con la droga come lui. Mi ha sempre dato l'impressione di essere un burbero dall'animo gentile, ma non vuole dimostrarlo. Pochi però vedono oltre, e lo giudicano male per il suo atteggiamento da bullo ;)

Guarda sulla droga non lo so perchè l’avrebbe presa x il mal di schiena e poi gli è scappata di mano la situazione, e secondo me è sincero quando dice questo. Hai visto la lezione/intervista che ha tenuto all’Università raccontando quel periodo? Solo lui poteva mettersi così a nudo secondo me....
x il broncio anch’io credo che sia come dici tu però sarebbe bello vederlo con un viso più rilassato :) .
Inoltre quando fa qualche “marachella” chi lo conosce davvero lo difende a spada tratta quindi questo mi fa pensare che debba essere una brava persona (poi non so ovviamente).
È vero pochi vedono oltre e invece molti sono sempre lì a giudicarlo senza ascoltare le giustificazioni agli errori. Che poi non ha commesso alcun crimine, lo massacrano perchè dice quello che pensa e se ne frega :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Pantera

Messaggiodi Kappa77 il gio nov 16, 17 23:45

Ha cominciato con la droga pesante credo tra il 93 e il 94, e all'epoca non aveva problemi di schiena che io sappia. Ma a parte questo, sono sempre rimasto col grande dubbio che il binomio "Suicide Note" e la sua overdose non siano cose totalmente scollegate e casuali, ma che la canzone anticipasse poi la sua volontà di morire. Non ha mai dato vere giustificazioni a quell'episodio.
Avatar utente
Kappa77
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 38
Iscritto il: sab ott 21, 17 20:09

Re: Pantera

Messaggiodi Silvia il ven nov 17, 17 1:17

Kappa77 ha scritto:Ha cominciato con la droga pesante credo tra il 93 e il 94, e all'epoca non aveva problemi di schiena che io sappia. Ma a parte questo, sono sempre rimasto col grande dubbio che il binomio "Suicide Note" e la sua overdose non siano cose totalmente scollegate e casuali, ma che la canzone anticipasse poi la sua volontà di morire. Non ha mai dato vere giustificazioni a quell'episodio.

Scusa quale? Intendi l'overdose? È avvenuta dopo un concerto tanto che Vinnie pensava che lui fosse collassato x il caldo... :? Poi se hanno voluto coprire qualcos altro non so. Ma non credo anche perché lui non ha interrotto il tour e ne ha parlato apertamente in TV (che coraggio :shock: )

Comunque lui ha sempre collegato l’eroina al problema della schiena, più o meno, anche se come dice lui in realtà non sa dire perche’ iniziò. Da come parla secondo me ha voluto provare pensando di poter smettere e invece è rimasto fregato (classico) :?
Qui c’è la trascrizione della domanda che gli fanno a 1:51 di questo video (l’incontro all’università di cui ti parlavo, il tutto è lunghissimo però molto toccante perchè descrive le sue giornate quando usava l’eroina). È una trascrizione quindi è scritta in maniera stranissima

https://youtu.be/imWmJadj1NY

Comunque sembra un tipo veramente onesto e sincero (anche se non si può affermare senza conoscerlo, ovvio) però ho questa impressione ed è x questo che lo rispetto molto e mi piace anche se a volte c’è da prenderlo a calci :rotfl:

Anselmo: "There is no reason, really, that I can point to [for why I started doing drugs]. I am extremist when it comes to everything. Anything I set my mind to, I am an absolute extremist — I cannot say it any better. And I was injured; I had a back injury from... And I don't suggest anyone do this, but I would climb up on top of PA systems and dive head first either into the waiting crowd or into the waiting concrete; it made no difference. I would attack — I would attack on stage, and I paid for it. I ultimately injured myself, and like putting a Band-Aid over a cancer... When you rupture a disk in your back, it begins this thing called degenerative disk disease, so that means the next one's going, and, obviously, the next one after that, and so on and so forth. Well, I think it was about the time when the record [PANTERA's 1994 album, 'Far Beyond Driven'] came in at No. 1. I was pretty terrified. I was happy as hell; don't get me wrong, man — I was like, 'Oh, my God, yes!' At that point, I had just gotten back from the doctor — [from having] my second MRI [done] — and I realized I had two blown-out disks. Now, in order for me to be this Superman that the media had built me out to be, I had to quell that pain. So I started off with regular painkillers and muscle relaxers. Eventually, you climb up the painkiller ladder, because painkillers lie to you; they will magnify that injury. And that's all that's on your mind — the injury and painkillers. Up the ladder I went — stronger painkillers, stronger painkillers, stronger painkillers — and you hear, and you damn well know, when your audience is looking at you different, when your bandmembers are looking at you different — 'Man, what is wrong with Phil? What is wrong with Phil?' — you get a little tired; you get weary of it. You feel like this 20-something-year-old — which I was — juggernaut, man; you wanna leap out of your skin, but you can't anymore — you can't just hang out anymore, because it hurts to hang out, or you're too loaded. And once everyone starts laying this trip on you, that's when you close the door and the needle slides in. And from that point on, you are on your own, you're on a ride, and I wouldn't suggest on anyone in this room — I wouldn't suggest on my worst enemy — this particular ride."
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Pantera

Messaggiodi Kappa77 il ven nov 17, 17 21:25

WOOOOOOOWWW!!!

"Per i nostalgici dei Pantera, le chicche conservate negli archivi della band sono tante e vengono elargite al pubblico con molta cura.

Philip Anselmo ha pubblicato sulla propria pagina ufficiale Facebook il trailer di quello che potrebbe essere il quarto home video della band che -non è ancora certo- potrebbe essere pubblicato nei prossimi mesi.

Il terzo home video, dal titolo "3: Watch It Out" uscì nel 1997 in VHS. La pubblicazione del quarto, secondo Rita Haney storica fidanzata di Dimebag Darrell, dipenderebbe da quanto successo avrà il prossimo DVD in uscita "Dimevision Vol. 2: Roll With It Or Get Rolled Over".

Per guardare il trailer:
https://www.facebook.com/philipanselmo/ ... 673909697/ "
Avatar utente
Kappa77
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 38
Iscritto il: sab ott 21, 17 20:09

Re: Pantera

Messaggiodi Silvia il ven nov 17, 17 21:50

Speriamo che sia footage dei concerti e non solo binge drinking
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Pantera

Messaggiodi ObscureSolstice il sab nov 25, 17 17:37

guardate che il protagonista è Dimebag Darrell :roll: :-H

Rispondendo a @Fabio che dà molta considerazione a ciò che dicono i Big sugli "artisti del modern metal", credendoci, dove rispondono forzatamente senza almeno lasciare polemiche approvando e molto spesso consigliando (ricordi le baby metal nipponiche??? e tutti i grandi del metal a farsi le foto con loro e consigliandole mediaticamente :D pubblicità), sono come tipo le risposte dei calciatori, risposte moderate, positive e professionali senza far trapelare niente di quello che pensano veramente per non creare dibattiti mediatici...(solo un Cassano...appunto massacrato) altrimenti sennò come i giornalisti prendono una parola e la "battezzano" come se avesse detto chissà quale cosa negativa a lettere cubitali in evidenza, come quando Kerry King degli Slayer lo avevano intervistato anni fa e chiedendogli dei Metallica aveva risposto scherzosamente che erano country e non li ascoltava, ridacchiando e bevendo...ma scherzava in un certo senso, e i giornalisti però ne hanno fatto per anni strumentalizzazione come scontro, quindi logico che adesso rispondono diversamente senza noie

Tra l'altro gli artisti si conoscono tutti, vedendosi in giro, dietro lo stage, in tour e a cazzeggio vario, piacendo o non piacendo le loro proposte rimangono sempre amici.

Immagine

:bleah: :bleah: un Dimebag Darrell che abbraccia marilyn manson

come vedi non significa niente e non vuol dire niente che se manson sia stato amico di Darrell o di chiunque altro sia uno "giusto" :)

Detto questo, Darrell rimane sempre un grande perchè lui andava d'accordo con tutti :yeah:
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Pantera

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom nov 26, 17 3:30

ObscureSolstice ha scritto:Tra l'altro gli artisti si conoscono tutti, vedendosi in giro, dietro lo stage, in tour e a cazzeggio vario, piacendo o non piacendo le loro proposte rimangono sempre amici.


Sì questo è verissimo, penso che si valutino più come persone che come musicisit in sè

ObscureSolstice ha scritto:Rispondendo a @Fabio che dà molta considerazione a ciò che dicono i Big sugli "artisti del modern metal", credendoci, dove rispondono forzatamente senza almeno lasciare polemiche approvando e molto spesso consigliando (ricordi le baby metal nipponiche??? e tutti i grandi del metal a farsi le foto con loro e consigliandole mediaticamente :D pubblicità)


Sì come ragionamento ci può stare e indubbiamente di base hai ragione, però non credo che siano tutti facce da culo come i politici, nel senso, indubbiamente uno non si mette a dire "questi fanno cagare" ai quattro venti, anche se secondo me c'è qualcuno che lo fa senza problemi, però penso che siano abbastanza sinceri come persone, o dici che gli artisti non sono come li vediamo noi? Penso che comunque si supportino tra loro.

Per esempio, non metto in dubbio che Halford abbia fatto la canzone con le babymetal per lanciarle e fare pubblicità, ma non credi ci sia la remota possibilità che su migliaia di artisti metal ci sia qualcuno a cui potrebbero piacere davvero le babymetal? per dire da quel che so Matt Heafy e Ammot le ascoltano, non penso che tutti i musicisti seguano per forza la stessa visione di musica

ObscureSolstice ha scritto::bleah: :bleah: un Dimebag Darrell che abbraccia marilyn manson

come vedi non significa niente e non vuol dire niente che se manson sia stato amico di Darrell o di chiunque altro sia uno "giusto" :)

Detto questo, Darrell rimane sempre un grande perchè lui andava d'accordo con tutti :yeah:


Beh Darrel è indubbiamente un grande poco ma sicuro, però se non gli ha fatto schifo a lui che lo ha abbracciato che problema c'è? mica gli ruba il talento :rotfl:
Domanda, ma tutto questo discorso lo hai fatto per la questione avenged? considera che Portnoy più volte aveva detto che voleva suonare con loro e quando hanno collaborato era ancora nei Dream Theater. E poi Vinnie Paul mi sembra uno abbastanza sincero e senza peli sulla lingua, non penso che se gli dicessero "dì che ascolti Justin Bieber" lo direbbe così tranquillamente :rotfl:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Pantera

Messaggiodi Silvia il dom nov 26, 17 12:10

ObscureSolstice ha scritto:guardate che il protagonista è Dimebag Darrell :roll: :-H

No quello è un altro video se non mi sbaglio


Detto questo, Darrell rimane sempre un grande perchè lui andava d'accordo con tutti :yeah:

Sì da quel che si dice aveva uno splendido carattere molto aperto...
Boh io non ci posso ancora credere che abbia fatto quella fine assurda... :cry:


Riassumo un po' la triste vicenda in risposta a Fabio, quote che viene da un altro topic
Silvia ha scritto:Eh lo so ma Phil non c’entra niente, non è stato lui a sparare... Infatti Rita ha ammesso di aver esagerato contro di lui

Sì sì poi io tutta la storia dietro non la so perchè all'epoca se mi dicevi Pantera pensavo al libro della giungla quindi le colpe effettive di Phil non le so, che poi il marine sia andato a sparare proprio a Dimebag lo capisco ancora meno F:-

Purtroppo un ex marine schizofrenico pensava che i Pantera stessero rubando i suoi pezzi e facessero successo alle sue spalle, quindi decise di vendicarsi e il primo a cadere sotto i suoi colpi fu Darrell. Si dice che stesse cercando anche Vinnie quella sera ma non fece in tempo.
Fra l'altro già un'altra volta ci aveva provato ma venne fermato dalla security insospettita dal suo comportamento (non mi ricordo se fosse un concerto dei Pantera o dei Down o dei Damaga Plan, dovrei ricontrollare).

Sfortuna volle che fra Phil e i fratelli Abbott fosse un periodo di attrito e accuse reciproche a mezzo stampa.
Poco tempo prima della morte di Darrell (non mi ricordo se una settimana o un mese) Phil rilascio' un'intervista su carta stampata in cui diceva che Darrell meritava di essere picchiato e che lui poteva polverizzarlo come voleva.
Figurati cosa venne fuori...
Rita (la fidanzata storica di Darrell) e Vinnie lo accusarono di aver fomentato l'omicida e Rita disse che era causa sua se Darrell fosse morto dato che x colpa sua non era nei Pantera ma nei Damage Plan in un piccolo locale.
Subito dopo Phil rilascio' un video in cui era sconvolto....

Phil è ritornato recentemente sulla questione dicendo di essere stato davvero inopportuno con le sue dichiarazioni e che (in quel periodo) non c'era con la testa e che x lui è un dolore gigante la perdita di Darrell ma giustamente non ha ucciso nessuno (sono video quindi non sono dichiarazioni riportate).

Dopo tanti anni Rita ha ammesso di aver esagerato nei confronti di Phil e che quelle accuse erano ingiuste ma purtroppo è più facile prendersela con qualcuno x elaborare il dolore.
Invece Vinnie non vuol avere niente a che fare con Phil.

Storia triste eh, anche a raccontarla....
Possono esserci delle imprecisioni perché sto andando a memoria ma il senso della storia è questo.

Domanda, ma tutto questo discorso lo hai fatto per la questione avenged?

Infatti non capisco cosa c'entri Darrell...
A proposito ma esiste un topic sugli Avenged? perché ne stiamo parlando in tutto il forum
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Pantera

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom nov 26, 17 15:47

Silvia ha scritto:Purtroppo un ex marine schizofrenico pensava che i Pantera stessero rubando i suoi pezzi e facessero successo alle sue spalle, quindi decise di vendicarsi e il primo a cadere sotto i suoi colpi fu Darrell. Si dice che stesse cercando anche Vinnie quella sera ma non fece in tempo.
Fra l'altro già un'altra volta ci aveva provato ma venne fermato dalla security insospettita dal suo comportamento (non mi ricordo se fosse un concerto dei Pantera o dei Down o dei Damaga Plan, dovrei ricontrollare).


Ah sì sì infatti mi sembra che sul video Vinnie fosse stato il primo ad allontanarsi, forse sapeva già che rischiava grosso.

Silvia ha scritto:Sfortuna volle che fra Phil e i fratelli Abbott fosse un periodo di attrito e accuse reciproche a mezzo stampa.
Poco tempo prima della morte di Darrell (non mi ricordo se una settimana o un mese) Phil rilascio' un'intervista su carta stampata in cui diceva che Darrell meritava di essere picchiato e che lui poteva polverizzarlo come voleva.
Figurati cosa venne fuori...


=:- =:- =:-

Silvia ha scritto:Subito dopo Phil rilascio' un video in cui era sconvolto....


Mmmh questo significa che in quel periodo là ci andava giù di polvere magica. ovvio che si è reso conto davvero solo quando era troppo tardi e non poteva più rimediare. In effetti è finita nel modo peggiore di tutti la vicenda Pantera, anche tanta sfiga come nel caso dei Mayhem. Poi penso che per Vinnie sia impossibile riallacciare i rapporti con Phil perchè volente o no lo ricollega ai tempi del fratello

Silvia ha scritto:A proposito ma esiste un topic sugli Avenged? perché ne stiamo parlando in tutto il forum


Yes, ma se non sbaglio è in Death in Progress sulla sezione alternative F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Pantera

Messaggiodi Silvia il dom nov 26, 17 17:28

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Ah sì sì infatti mi sembra che sul video Vinnie fosse stato il primo ad allontanarsi, forse sapeva già che rischiava grosso.

Dici il video della sparatoria? Non ho avuto il coraggio di vederlo, quello che e' successo e' sconvolgente... Oltre al fatto che fosse uno degli artisti che amavo, mi sconvolse anche perche' venne ucciso senza ragione... Poi lui, una persona cosi' solare...

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Mmmh questo significa che in quel periodo là ci andava giù di polvere magica. ovvio che si è reso conto davvero solo quando era troppo tardi e non poteva più rimediare. In effetti è finita nel modo peggiore di tutti la vicenda Pantera, anche tanta sfiga come nel caso dei Mayhem. Poi penso che per Vinnie sia impossibile riallacciare i rapporti con Phil perchè volente o no lo ricollega ai tempi del fratello

Si' si' Phil non era in se', era sotto polverina a livelli pazzeschi, ma non so se fosse solo questo. Il lungo incontro in cui racconta la sua vita sotto eroina (di cui parlavo prima) mette proprio i brividi perche' lui descrive una vita in funzione delle dosi... E poi la disintossicazione fu molto dura... Fa effetto perche' lui e' molto diretto, si percepisce proprio come si giudica malissimo da solo...

Comunque il video che ha fatto a caldo dopo la morte di Darrell e' molto toccante, sicuramente Phil ha fatto tanti sbagli ma sa anche parlare col cuore in mano, e questo gli fa onore credo.

Nel caso di Vinnie anch'io penso che sia impossibile riallacciare i rapporti perche' erano gia' deteriorati da prima, credo ci siano molte cose che non sappiamo dal di fuori. Capisco pero' come l'intervista di Phil precedente all'omicidio possa aver scosso Vinnie e Rita, credo sia naturale, anche se Phil non ha colpa sull'omicidio, e' stato ingiusto accusarlo ma non oso pensare cosa abbia passato Vinnie (e Rita), quindi non mi sento di giudicarlo. Immagino il passo avanti che abbia fatto Rita...

Certo molto triste tutta la vicenda, tutti questi gossip rimpallati via media x anni...
Ma non era meglio parlarsi faccia a faccia? F:-

Certo nessuno poteva pensare ad una tragedia simile... :cry:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Pantera

Messaggiodi ObscureSolstice il dom nov 26, 17 19:23

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
ObscureSolstice ha scritto:Tra l'altro gli artisti si conoscono tutti, vedendosi in giro, dietro lo stage, in tour e a cazzeggio vario, piacendo o non piacendo le loro proposte rimangono sempre amici.


Sì questo è verissimo, penso che si valutino più come persone che come musicisit in sè

loro suonano con chiunque e si divertono così, in un certo senso è giusto, poi fino a un certo punto sempre nel loro contesto, non è che vanno a suonare appunto con uno sfigato di justin bieber :lol:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
ObscureSolstice ha scritto:Rispondendo a @Fabio che dà molta considerazione a ciò che dicono i Big sugli "artisti del modern metal", credendoci, dove rispondono forzatamente senza almeno lasciare polemiche approvando e molto spesso consigliando (ricordi le baby metal nipponiche??? e tutti i grandi del metal a farsi le foto con loro e consigliandole mediaticamente :D pubblicità)


Sì come ragionamento ci può stare e indubbiamente di base hai ragione, però non credo che siano tutti facce da culo come i politici, nel senso, indubbiamente uno non si mette a dire "questi fanno cagare" ai quattro venti, anche se secondo me c'è qualcuno che lo fa senza problemi, però penso che siano abbastanza sinceri come persone, o dici che gli artisti non sono come li vediamo noi? Penso che comunque si supportino tra loro.

Per esempio, non metto in dubbio che Halford abbia fatto la canzone con le babymetal per lanciarle e fare pubblicità, ma non credi ci sia la remota possibilità che su migliaia di artisti metal ci sia qualcuno a cui potrebbero piacere davvero le babymetal? per dire da quel che so Matt Heafy e Ammot le ascoltano, non penso che tutti i musicisti seguano per forza la stessa visione di musica

sei incorreggibile... :D troppo politically correct. Persino con le baby metal... :rotfl:
Fabio ma c'è qualcosa che non ti piace? Dai su..fai un pò il Phil sottesega o lo slayerino tenace...ci sarà qualcosa che non sopporti proprio, o tipo qualcosa che appena lo ascolti, niente...e magari per tanti lo adorano...
Chi le abbia lanciate, o quale casa discografia le abbia incentivate e messe in scena non mi interessa, come non mi interessa che qualche grande musicista che io rispetto trovo scritto che le ascoltano...ognuno fa quello che vuole ma non hanno il mio appoggio, che sia vero o che non sia vero, devi determinare che ogni parola detta da un Big può valere qualcosa come incentivazione all'ascolto e a vederle su youtube e quindi numero di ascolti e soldi, tag, listeners e tutte ste trovate di adesso...la trovata è imbarazzante, non è niente di interessante...e che Amott le ascolti posso solo sorridere...pazienza, anche se la stampa è molto "ipocrita" in quel verso, per chi vuole guarda caso mettersi in mostra come nuove band poco rilevanti...sembrano le sailor moon :_DD pacchianata nipponica come quelle robe di vestirsi come i cartoni animati.
Comunque, questo è un esempio tra le tante trovate commerciali...dai, va bene tutto ma le baby metal devono sparire da dove sono arrivate...anzi, l'hanno già fatto da sole :_DD hanno finito le foto coi membri storici del metal per farsi vedere... Non ti pare una trovata commerciale? F:- Lo è eccome..Già il nome, dai... :_DD :_DD :_DD Forse la maledizione dei Metallica sulla fine del metal sta avvenendo e lo stanno cercando di farlo in tutti i modi in nome del movimento massonico che ci guarda in ogni triangolo e occhio interlocutore ovunque :rotfl: :shock: :shock: :-W :lolling:
Chiediamo ad Anselmo... :roll: Tu cosa ne pensi Phil di questa trovata delle baby metal?

Immagine

F:- scuote la testa...non gli piace..."fossero più adulte e più pienotte forse.." -sta dicendo-

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
ObscureSolstice ha scritto::bleah: :bleah: un Dimebag Darrell che abbraccia marilyn manson

come vedi non significa niente e non vuol dire niente che se manson sia stato amico di Darrell o di chiunque altro sia uno "giusto" :)

Detto questo, Darrell rimane sempre un grande perchè lui andava d'accordo con tutti :yeah:


Beh Darrel è indubbiamente un grande poco ma sicuro, però se non gli ha fatto schifo a lui che lo ha abbracciato che problema c'è? mica gli ruba il talento :rotfl:
Domanda, ma tutto questo discorso lo hai fatto per la questione avenged? considera che Portnoy più volte aveva detto che voleva suonare con loro e quando hanno collaborato era ancora nei Dream Theater. E poi Vinnie Paul mi sembra uno abbastanza sincero e senza peli sulla lingua, non penso che se gli dicessero "dì che ascolti Justin Bieber" lo direbbe così tranquillamente :rotfl:


Ho tirato fuori Dimebag Darrell perchè se ne sta parlando un pò troppo poco :D era un pò per cambiare all'attaccamento di Phil Anselmo :rotfl: di pagine intere.
Nominando lui nomini uno dei massimi e dato che manson è stato amico con tanti, anche con Ozzy Osbourne e tanti altri...ma non significa che il manson in questione arriva a piazzarsi tra i prescelti di valore solo perchè conosce tizio, caio e sempronio...rimane sempre quello che è...e anche i sevenfold non è che se li avessero lanciati definitivamente i Maiden in tour con loro e straconsigliati da tutti i maggiori esponenti del metal per farne pubblicità a me debba lasciare qualcosa, perchè se una band non mi lascia niente e non lo reputo gradevole, rimane quello che è, anche se fossero diventati pure amici dei Maiden :twisted: peggio per loro! :)

Dimebag, che era un grande è troppo limitativo, eccellente e rivoluzionario chitarrista, carisma che univa tutti da ogni settore, un inventore che ha portato il suo talento con una chitarra mai vista prima fatta apposta per lui quando era minuscolo e sconosciuto, dove lui decise le varie accordature e distorsioni pesanti ai propri canoni e gusti.
Qua si parla di gente che ha reinterpretato il metal e ha fatto storia con la loro inventiva.
Purtroppo se ne è andato troppo presto, è successo come altri artisti storici del tempo passato, e per assurdo nello stesso periodo coincidente...John Lennon assassinato sempre nell'8 dicembre...

Comunque io manson non lo avrei abbracciato :rotfl: se quindi fossi un artista non ci avrei avuto nemmeno a che fare, si può anche questo..non bisogna andare per forza a belle parole e strette di mano.
:roll: manson poi non l'ho mai sopportato...sia musicalmente, esteticamente :lol: lasciamo perdere :bleah: e soprattutto non mi può piacere come personaggio da baraccone. Perchè forse tu eri troppo piccolo e non ti ricordi i diverbi tra lui, i media e il mondo metal cosa ne è scaturito.
Oltre il fatto non è detto che non deve piacere ad altri...ma a me no :_DD :yeah: come artista è primo nella lista nera personale :W"W: :-L

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:E poi Vinnie Paul mi sembra uno abbastanza sincero e senza peli sulla lingua, non penso che se gli dicessero "dì che ascolti Justin Bieber" lo direbbe così tranquillamente :rotfl:


questa risposta chiediamola al padrino del metal e giudice assoluto per una giusta risposta... :giury:
Cosa ne pensi di justin bieber?

Immagine

:_DD :_DD :_DD :_DD :_DD :_DD :_DD

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

anche Phil mi sembra voglia dire la sua... F:-

Immagine

:rollin: d'accordo :giury:
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Pantera

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom nov 26, 17 20:51

ObscureSolstice ha scritto:sei incorreggibile... :D troppo politically correct. Persino con le baby metal... :rotfl:


non è una questione di politically incorrect, è che comunque mi metto nell'ottica che pure se un gruppo non mi piace di per sè suonare sempre le stesse canzoni ogni sera richiede comunque impegno e fatica, quindi comunque ho rispetto per chi suona, a me ci è voluto tanto per ottenerlo, e non so ancora se ce l'ho :rotfl:

ObscureSolstice ha scritto:Fabio ma c'è qualcosa che non ti piace? Dai su..fai un pò il Phil sottesega o lo slayerino tenace...ci sarà qualcosa che non sopporti proprio, o tipo qualcosa che appena lo ascolti, niente...e magari per tanti lo adorano...


Certo che ho qualcosa che non mi piace, anzi ho scritto tante volte che cose fondamentali o che piacciono a tutti a me non piacciono. Esempio non ho mai fatto mistero che escluso Saints of Los Angeles non mi piacessero i Motley Cure, oltre al fatto che per te i gruppi di adesso sono tutti lanciati dalla moda per rovinare il metal, ma secondo il mio punto di vista se cìè stato un periodo storico dove il metal è stato "di moda" è stato durante il periodo glam, che sotto certi aspetti rischiava di snaturarlo. Ciò non toglie che il glam abbia avuto gruppi tipo i Twisted Sister che hanno portato avanti il metal anche se era in crisi, difatti loro mi piacciono, e anche gli Hardcore Superstar, quelli di We Dont' Celebrate Sundays.
Diciamo che in ogni genere ho artisti che mi piacciono di più e altri di meno, altri che adoro e altri che non posso vedere. Genericamente però quelli che secondo me fanno danni alla musica sono gli artisti che davvero fanno successo per sei mesi, vengono lanciati dalla moda, fanno gli show in playback e in realtà non sono nemmeno loro che si compongono la base sotto. Per fortuna nel metal mi sembra che casi del genere non ce ne siano, o se ce ne sono non mi vengono in mente

ObscureSolstice ha scritto:Comunque, questo è un esempio tra le tante trovate commerciali...dai, va bene tutto ma le baby metal devono sparire da dove sono arrivate...anzi, l'hanno già fatto da sole :_DD hanno finito le foto coi membri storici del metal per farsi vedere... Non ti pare una trovata commerciale? F:-


Certo che le babymetal sono una trovata commerciale, chi ha mai detto di no? penso le abbiano create apposta perchè il metal va fortissimo in giappone e ne hanno aprofittato per unire le sonorità metal con quelle degli anime, che sulla carta non è neanche un'idea brutta, infatti due canzoni mi piacciono, però hanno anche dei lati negativi secondo me, dopotutto il mondo è sempre quello degli idol giapponesi. Che siano già sparite non so perchè album ne hanno fatti, diciamo che se continuassero per tanto tempo i loro danni potrebbero farli

ObscureSolstice ha scritto:F:- scuote la testa...non gli piace..."fossero più adulte e più pienotte forse.." -sta dicendo-


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: poi me lo sto immaginando detto con la sua voce "mmmmh...bbrrpp...yes" :_DD

ObscureSolstice ha scritto:Nominando lui nomini uno dei massimi e dato che manson è stato amico con tanti, anche con Ozzy Osbourne e tanti altri...ma non significa che il manson in questione arriva a piazzarsi tra i prescelti di valore solo perchè conosce tizio, caio e sempronio...rimane sempre quello che è...e anche i sevenfold non è che se li avessero lanciati definitivamente i Maiden in tour con loro e straconsigliati da tutti i maggiori esponenti del metal per farne pubblicità a me debba lasciare qualcosa, perchè se una band non mi lascia niente e non lo reputo gradevole, rimane quello che è, anche se fossero diventati pure amici dei Maiden :twisted: peggio per loro! :)


Ma infatti mica ti devono piacere per quello, io intendevo che se secondo Vinnie Paul e Portnoy sono un gruppo validissimo forse qualche ragione ce l'hanno, mica saranno ipocriti, e poi mi sembra che di musica ne sappiano 8)

ObscureSolstice ha scritto::roll: manson poi non l'ho mai sopportato...sia musicalmente, esteticamente :lol: lasciamo perdere :bleah: e soprattutto non mi può piacere come personaggio da baraccone. Perchè forse tu eri troppo piccolo e non ti ricordi i diverbi tra lui, i media e il mondo metal cosa ne è scaturito.


beh su Dimebag ti do assolutamente ragione su tutto, come ho scritto una volta un chitarrista che suonava con me diceva ceh dopo di lui non si poteva più inventare niente, su Marylin Manson diciamo che fino a qualche anno fa provavo ribrezzo per lui, ora ascoltando le sue canzoni devo dire che probabilmente si è creato un immagine attorno che lo ha danneggiato, ci sono alcune canzoni dove si capisce che le potenzialità le aveva ma secondo me poteva usarle meglio

ObscureSolstice ha scritto:questa risposta chiediamola al padrino del metal e giudice assoluto per una giusta risposta... :giury:
Cosa ne pensi di justin bieber?

Immagine

:_DD :_DD :_DD :_DD :_DD :_DD :_DD

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

anche Phil mi sembra voglia dire la sua... F:-

Immagine

:rollin: d'accordo :giury:


ahahahah vedi che non sono ipocriti fino a sto punto? :rotfl:
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Pantera

Messaggiodi Silvia il dom nov 26, 17 21:57

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
ObscureSolstice ha scritto:sei incorreggibile... :D troppo politically correct. Persino con le baby metal... :rotfl:

non è una questione di politically incorrect, è che comunque mi metto nell'ottica che pure se un gruppo non mi piace di per sè suonare sempre le stesse canzoni ogni sera richiede comunque impegno e fatica, quindi comunque ho rispetto per chi suona, a me ci è voluto tanto per ottenerlo, e non so ancora se ce l'ho :rotfl:

Bravissimo!!! Sicuramente il rispetto ce l’hai, ma figurati, un mix fra Kiske e Corey come si fa? :lol:
Comunque è vero, mi piace il tuo atteggiamento, non se ne può più degli haters a prescindere... :roll:

ObscureSolstice ha scritto:Fabio ma c'è qualcosa che non ti piace? Dai su..fai un pò il Phil sottesega o lo slayerino tenace...ci sarà qualcosa che non sopporti proprio, o tipo qualcosa che appena lo ascolti, niente...e magari per tanti lo adorano...

Certo che ho qualcosa che non mi piace, anzi ho scritto tante volte che cose fondamentali o che piacciono a tutti a me non piacciono. Esempio non ho mai fatto mistero che escluso Saints of Los Angeles non mi piacessero i Motley Cure, oltre al fatto che per te i gruppi di adesso sono tutti lanciati dalla moda per rovinare il metal, ma secondo il mio punto di vista se cìè stato un periodo storico dove il metal è stato "di moda" è stato durante il periodo glam, che sotto certi aspetti rischiava di snaturarlo. Ciò non toglie che il glam abbia avuto gruppi tipo i Twisted Sister che hanno portato avanti il metal anche se era in crisi, difatti loro mi piacciono

Concordo concordo concordo!!! :yeah: A me non piace proprio niente però nè di loro nè del genere a parte i Twisted Sister cui oltretutto devo la scoperta del metal :love:


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
ObscureSolstice ha scritto:F:- scuote la testa...non gli piace..."fossero più adulte e più pienotte forse.." -sta dicendo-


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: poi me lo sto immaginando detto con la sua voce "mmmmh...bbrrpp...yes" :_DD

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ora ogni volta che vedrò una sua intervista me lo immaginerò in quel modo :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Dimebag, che era un grande è troppo limitativo, eccellente e rivoluzionario chitarrista, carisma che univa tutti da ogni settore, un inventore che ha portato il suo talento con una chitarra mai vista prima fatta apposta per lui quando era minuscolo e sconosciuto, dove lui decise le varie accordature e distorsioni pesanti ai propri canoni e gusti.
Qua si parla di gente che ha reinterpretato il metal e ha fatto storia con la loro inventiva.
Purtroppo se ne è andato troppo presto,

su Dimebag ti do assolutamente ragione su tutto, come ho scritto una volta un chitarrista che suonava con me diceva ceh dopo di lui non si poteva più inventare niente

Sottoscrivo ogni singola parola! Darrell è entrato nella storia perchè ha avuto uno stile unico da cui hanno tratto ispirazione tanti tanti tantissimi gruppi e molti chitarristi hanno incominciato a suonare grazie a lui :love: :love: :love:


Ho tirato fuori Dimebag Darrell perchè se ne sta parlando un pò troppo poco :D era un pò per cambiare all'attaccamento di Phil Anselmo :rotfl: di pagine intere.

Eh ma Darrell è un mito però anche Phil lo è x ragioni diverse. Un cantante e un frontman stratosferico (nel suo periodo d’oro) e (sembra) un uomo fragile dietro la facciata da bullo che al tempo stesso non ha paura di mostrare le sue debolezze e di farsi carico dei propri errori. Un uomo che ha saputo affrontare i suoi detrattori pubblicamente senza nascondersi dietro un dito, sincero e non ipocrita. Oltre al coraggio di esprimere le proprie idee anche quando vanno controcorrente.
A me questo basta x considerarlo un grande (pur non apprezzando alcune sue sparate)! :love: :love: :love:


Comunque io manson non lo avrei abbracciato :rotfl: se quindi fossi un artista non ci avrei avuto nemmeno a che fare, si può anche questo..non bisogna andare per forza a belle parole e strette di mano.

Ma si dice che Darrell avesse un grande cuore e un bel carattere solare


:roll: manson poi non l'ho mai sopportato...sia musicalmente, esteticamente :lol: lasciamo perdere :bleah: e soprattutto non mi può piacere come personaggio da baraccone.

Idem x me
Ultima modifica di Silvia su lun nov 27, 17 12:01, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Pantera

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom nov 26, 17 22:37

Silvia ha scritto:Bravissimo!!! Sicuramente il rispetto ce l’hai, ma figurati, un mix fra Kiske e Corey come si fa? :lol:
Comunque è vero, mi piace il tuo atteggiamento, non se ne può più degli haters a prescindere... :roll:


ahahahahah non è proprio così la storia vera, in realtà siamo ben lontani :rotfl: però comunque avere la gente che ti fa i complimenti anche se non hai fatto manco un album significa rispetto, e per Vin Diesel il rispetto è tutto
Poi è vero che al giorno d'oggi è tanto più facile sputtanare che partito preso invece di sostenere le band che suonano, e si che non costa fatica

Silvia ha scritto:Concordo concordo concordo!!! :yeah: A me non piace proprio niente però nè di loro nè del genere a parte i Twisted Sister cui oltretutto devo la scoperta del metal :love:


Infatti diciamo che pur non essendo pessimi neanche prima preferisco i Pantera dal mio anno di nascita in poi. Comunque sì anche il glam ha gruppi validi e ha fatto robe costruttive, niente da dire, semplicemente is not my cup of coffe

Silvia ha scritto::rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ora ogni volta che vedrò una sua intervista me lo immaginerò in quel modo :rotfl: :rotfl: :rotfl:


pensa che sotto uno dei video interviste c'è sono due commenti, uno che dice "capisci di essere vecchio quando il tuo idolo mentre parla ha il suono di una balena quando scoreggia" e l'altro che dice "quando Phil anselmo parla il tempo scorre mooooooolto piano" :rotfl: :rotfl:

Silvia ha scritto:Eh ma Darrell è un mito però anche Phil lo è x ragioni diverse.


Oltre al fatto che ha dimostrato che non è obbligatorio avere i capelli lunghi e i cinturoni con le borchie per essere metal, ma conta l'attitude

Silvia ha scritto:Ma si dice che Darrell avesse un grande cuore e un bel carattere solare


vero, basta vedere il video a Mosca, dove anche Phil comunque faceva discorsi ben diversi da quelli che hanno fatto parlare di solito
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Pantera

Messaggiodi Silvia il dom nov 26, 17 23:17

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Bravissimo!!! Sicuramente il rispetto ce l’hai, ma figurati, un mix fra Kiske e Corey come si fa? :lol:
Comunque è vero, mi piace il tuo atteggiamento, non se ne può più degli haters a prescindere... :roll:


ahahahahah non è proprio così la storia vera, in realtà siamo ben lontani :rotfl: però comunque avere la gente che ti fa i complimenti anche se non hai fatto manco un album significa rispetto, e per Vin Diesel il rispetto è tutto
Poi è vero che al giorno d'oggi è tanto più facile sputtanare che partito preso invece di sostenere le band che suonano, e si che non costa fatica

Uhm sulla prima non lo so, non mi convinci... :_DD Se ti fanno i complimenti non saranno tutti ipocriti, no? :P
Sulla seconda assolutamente d’accordo, non so da dove nasca.... F:-

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Concordo concordo concordo!!! :yeah: A me non piace proprio niente però nè di loro nè del genere a parte i Twisted Sister cui oltretutto devo la scoperta del metal :love:

Infatti diciamo che pur non essendo pessimi neanche prima preferisco i Pantera dal mio anno di nascita in poi. Comunque sì anche il glam ha gruppi validi e ha fatto robe costruttive, niente da dire, semplicemente is not my cup of coffe

Not my cup of tea either.
No x carità saranno validi, questo non lo metto in dubbio assolutamente... x sicurezza dagli anni 80 non li ho più ascoltati, mi bastava l’incubo dei passaggi alla Power Hour mentre aspettavo l’ultimo quarto d’ora col thrash :rotfl:
Scherzi a parte, x me sono solo gusti, non mi piacciono ne’ le musiche ne’ i testi ne’ il look, ma non discuto che saranno validissimi, ci mancherebbe.
X quanto riguarda i Pantera Power Metal non è male però... ma non è affatto glam secondo me. Il look vabbè... meglio dopo diciamo :lol:
Sicuramente anche x me iniziano con Cowboys :-R

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto::rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ora ogni volta che vedrò una sua intervista me lo immaginerò in quel modo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

pensa che sotto uno dei video interviste c'è sono due commenti, uno che dice "capisci di essere vecchio quando il tuo idolo mentre parla ha il suono di una balena quando scoreggia" e l'altro che dice "quando Phil anselmo parla il tempo scorre mooooooolto piano" :rotfl: :rotfl:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Povero, secondo me da quando lo massacrano misura anche le sillabe :P
Non era così prima, anzi! Anch’io mi sono stupita F:-
Poi non so se hai visto il video in cui deve introdurre una sua intervista e si intrippa, hahaha, lo deve ripetere cento volte :rotfl:


Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Eh ma Darrell è un mito però anche Phil lo è x ragioni diverse.


Oltre al fatto che ha dimostrato che non è obbligatorio avere i capelli lunghi e i cinturoni con le borchie per essere metal, ma conta l'attitude

Esatto, se non erro è stato il primo ad arrivare al successo nel metal col look di uno skinhead o quasi ma non ne sono sicura...

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:
Silvia ha scritto:Ma si dice che Darrell avesse un grande cuore e un bel carattere solare

vero, basta vedere il video a Mosca, dove anche Phil comunque faceva discorsi ben diversi da quelli che hanno fatto parlare di solito

Scusa a quale ti riferisci a quello del 91? Non mi ricordo i discorsi.... F:- e di Darrell cosa intendi?
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!