Pantera

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Pantera

Messaggiodi Silvia il lun ott 23, 17 0:38

Kappa77 ha scritto:Che dire? Phil Anselmo per me è una delle ultime bandiere, se non l'ultima di un certo modo di intendere il metal (ma anche altri generi affini). Un personaggio insomma, che ha marchiato tutti gli anni 90 da numero 1, sia come presenza che come voce. Grandissimo compositore, polistrumentista, scrittore di testi che se solo la gente li leggesse capirebbe che L'Anselmo che fa il bullo è solo un ragazzone che probabilmente non ha mai trovato completamente un suo equilibrio. Penso che ora sia una persona più consapevole dei propri limiti e dei propri pregi e non abbia più bisogno di dimostrare nulla a nessuno. Continua a testa alta coi suoi progetti principali (Down, Superjoint, Scour) e dal vivo è moooolto più calmo, perchè ha capito che a 49 anni se vuole durare ancora un po' è meglio che si risparmi. Purtroppo ha passato una vita a farsi del male e questo ha danneggiato il suo fisico, la mente e la voce, ma il signor Anselmo anche da fermo sul palco sprigiona un carisma che pochissimi hanno.

Anch’io ho avuto la stessa impressione! E fra l’altro lo ammette lui stesso e questa è una delle cose che apprezzo moltissimo in lui, la capacita’ di mettersi a nudo e di prendersi pubblicamente tutte le sberle del caso se ha sbagliato, e di chiedere scusa pubblicamente nei video.

Purtroppo è un personaggio controverso quindi se non lo si ascolta senza pregiudizi ci si può fare un’idea sbagliata su di lui, ma ho visto diverse persone che lo conoscono nella realtà farsi avanti x difenderlo, inclusa la compagna di Darrell, nonostante non abbia un buon rapporto con lui.

Hai ragione i suoi testi sono splendidi, prendi Fucking Hostile, a prima vista sembra una sparata, poi se lo leggi bene racchiude un mondo e ci sono dei versi davvero molto ben costruti.

Un altro aspetto che mi piace molto di lui è che è diretto (forse troppo :lol: ), se pensa una cosa la dice e non gliene importa nulla se scatena il finimondo, ha anche un modo di ragionare molto personale e fuori dagli schemi.
Poi certo, ci mancherebbe, ha commesso sbagli enormi, non é certo un role model ma come dici tu ora sembra molto più calmo e comunque alla fin fine non ha commesso reati ;)

Concordo anche su quello che dici riguardo la tenuta del palco, grandissimo!
Comunque sia fisicamente che vocalmente sembra essersi rimesso in carreggiata :yeah:
Certo non fara’ più Cenetary Gates ma del resto quel tempo è passato...

Wow l’hai visto così tante volte!!! :D
Ci hai mai parlato?
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Pantera

Messaggiodi Kappa77 il lun ott 23, 17 16:14

No purtroppo! Mai riuscito a parlargli, mi è sempre passato molto vicino, ma o arrivava poco prima o poco dopo....Ho parlato poco con alcuni dei Down e fatto delle foto, ma il rammarico di non averne fatte con lui e di avergli parlato ancora ce l'ho. Spero ci sarà un'altra occasione. Io ancora aspetto i Superjoint in Europa, che hanno glissato bellamente sempre salvo all'Hellfest del 2015 se non erro. Ma io voglio vederlo in un club, come è capitato a Parigi nel 2014 con gli Illegals, lho visto a 1 metro...E la gente s'è ammazzata, mai visto una bolgia così: Se guardi dei video nei club con gli Illegals lui era proprio devastante (e anche grosso e/o fatto probabilmente), si percuoteva sempre la testa col microfono...Ora coi Superjoint ho visto dei live ma è molto statico, forse ormai o salva quel poco di voce senza agitarsi troppo o è finita....Comunque sta per fare un nuovo album con gli Illegals, e non vedo l'ora!
Avatar utente
Kappa77
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 38
Iscritto il: sab ott 21, 17 20:09

Re: Pantera

Messaggiodi Silvia il lun ott 23, 17 22:28

Kappa77 ha scritto:No purtroppo! Mai riuscito a parlargli, mi è sempre passato molto vicino, ma o arrivava poco prima o poco dopo....Ho parlato poco con alcuni dei Down e fatto delle foto, ma il rammarico di non averne fatte con lui e di avergli parlato ancora ce l'ho. Spero ci sarà un'altra occasione. Io ancora aspetto i Superjoint in Europa, che hanno glissato bellamente sempre salvo all'Hellfest del 2015 se non erro. Ma io voglio vederlo in un club, come è capitato a Parigi nel 2014 con gli Illegals, lho visto a 1 metro...E la gente s'è ammazzata, mai visto una bolgia così: Se guardi dei video nei club con gli Illegals lui era proprio devastante (e anche grosso e/o fatto probabilmente), si percuoteva sempre la testa col microfono...Ora coi Superjoint ho visto dei live ma è molto statico, forse ormai o salva quel poco di voce senza agitarsi troppo o è finita....Comunque sta per fare un nuovo album con gli Illegals, e non vedo l'ora!

Che peccato, o magari ti sei bloccato x l’emozione, :rotfl:
Anch’io sai spero di incontrarlo, anche se x me il suo apice restano i Pantera quindi il treno è perso :cry: .

Ti do ragione sui piccoli club, anche a me piacciono molto, non so se conosci The Underworld di Londra, mi è rimasto nel cuore, forse è il tipo di club cui ti riferisci. I festival non sono la mia dimensione proprio....
Ora comunque i Superjoints sono in tour negli States, è il secondo che fanno, ma non capisco perchè non vengono in Europa...
Anch’io ho visto un loro video recente ed è vero, molto statico x i suoi standards F:- , forse da sobrio si sente limitato (mi pare che lo fosse, almeno) oppure magari ci tiene alla voce che mi sembra recuperata in parte, x non parlare del fatto che sembra ringiovanito alla grande :shock: :shock:
Probabilmente ha ripreso anche con gli allenamenti seriamente...
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Pantera

Messaggiodi Kappa77 il lun ott 23, 17 22:49

E' decisamente più sobrio e ha una voce migliore rispetto al tour con gli Illegals. E' dimagrito e sembra un 30enne. 8)
Avatar utente
Kappa77
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 38
Iscritto il: sab ott 21, 17 20:09

Re: Pantera

Messaggiodi Silvia il lun ott 23, 17 23:43

Kappa77 ha scritto:E' decisamente più sobrio e ha una voce migliore rispetto al tour con gli Illegals. E' dimagrito e sembra un 30enne. 8)

Sì è vero, mi ha sorpreso parecchio e sta benissimo :D
Speriamo si mantenga così 8)
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Pantera

Messaggiodi Metal Shock il mar ott 24, 17 6:53

Kappa77 ha scritto:E' decisamente più sobrio e ha una voce migliore rispetto al tour con gli Illegals. E' dimagrito e sembra un 30enne. 8)

:rotfl: :rotfl:
Adesso non esageriamo :D
Ciao Kappa, spero di vederti sul forum, non solo per esaltare Anselmo ;) :hello:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Pantera

Messaggiodi Silvia il mar ott 24, 17 8:57

Metal Shock ha scritto:
Kappa77 ha scritto:E' decisamente più sobrio e ha una voce migliore rispetto al tour con gli Illegals. E' dimagrito e sembra un 30enne. 8)

:rotfl: :rotfl:
Adesso non esageriamo :D
Ciao Kappa, spero di vederti sul forum, non solo per esaltare Anselmo ;) :hello:

Nessuna esagerazione, sul serio, ma l’hai visto il nostro Filippone con i Superjoint? È ringiovanito alla grande :yeah: 8)
(Ma chissà quale scusa inventerai x dire che non è vero, dirai che ho lo schermo alterato e il prosciutto sugli occhi :rotfl: :rotfl: , scherzo dai, ormai dovresti saperlo ;) :hello: :hello: )

@Kappa, anch’io spero di vederti in altri topic, mi pare che tu abbia una grande conoscenza e soprattutto non ti fermi alle apparenze! :D
(E poi devi ancora esaltare Di’Anno, dai che qua mi massacrano tutti i giorni!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:)
Scherzo eh ci mancherebbe :D Ripeto, è una battuta!!!
A proposito bella quella che hai fatto nel sito su Phil “Cacchio ma Filippo non si tocca manco quando fa le marachelle, è una delle poche certezze sincere rimaste nel metal, ma come si fa COMEEEE?”
Grandeeeeee :hello:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Pantera

Messaggiodi Metal Shock il mar ott 24, 17 11:47

Bisognerebbe aprire un nuovo topic sul forum: FANCLUB per FANBOY :rotfl:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Pantera

Messaggiodi Silvia il mar ott 24, 17 12:19

Metal Shock ha scritto:Bisognerebbe aprire un nuovo topic sul forum: FANCLUB per FANBOY :rotfl:

Si', e un altro HATERS GONNA HATE :_DD :_DD

Se qui non ti sembra molto piu' giovane dei suoi 49 anni abbondanti e in gran forma beh ti facciamo socio onorario del suddetto club. Tesserato a vita (:- (:- :rotfl: :rotfl: :lolcrying: :lolcrying: ;) :hello: :hello:

Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Pantera

Messaggiodi Carmine il mar ott 24, 17 14:24

Silvia ha scritto:

Oh è vero un po' di panza l'ha levata. Comunque, buona figura...
Sono quello sobrio!

"I don't know where I'm going from here, but I promise it won't be boring" - David Bowie
"There are no limits, you are only limited by however far you want to be limited" - Chuck Schuldiner
"It's not about what equipment you have, it's what you do with it" - Richard D. James
"Music drives you. It wakes you up, it gets you pumping. And, at the end of the day, the correct tune will chill you down." - Dimebag Darrell
"YEEEEEEEEEEEAAAH!!!" - James Hetfield

Letterboxd Profile
Avatar utente
Carmine
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7216
Iscritto il: sab set 17, 16 10:45
Località: Scafati (SA)

Re: Pantera

Messaggiodi Kappa77 il mar ott 24, 17 14:28

Metal Shock ha scritto:Bisognerebbe aprire un nuovo topic sul forum: FANCLUB per FANBOY :rotfl:
Poi qualcuno mi deve spiegare come mai Dickinson, Halford o Hetfield sono specie protette e non può esserlo Anselmo. Stiamo parlando di pezzi da 90 del metal, come lo erano anche Lemmy, Ozzy ecc...Mica ho detto che Anselmo è un Dio, però mi spiace che venga sempre insultato per qualcosa. Ci vorrebbe più riconoscenza per gente come lui, sincere, che ancora amano il metal e si sbattono a fare 1000 progetti. A me anzi, fa quasi tenerezza, è un bambinone :D
Avatar utente
Kappa77
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 38
Iscritto il: sab ott 21, 17 20:09

Re: Pantera

Messaggiodi Silvia il mar ott 24, 17 14:48

Kappa77 ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Bisognerebbe aprire un nuovo topic sul forum: FANCLUB per FANBOY :rotfl:
Poi qualcuno mi deve spiegare come mai Dickinson, Halford o Hetfield sono specie protette e non può esserlo Anselmo. Stiamo parlando di pezzi da 90 del metal, come lo erano anche Lemmy, Ozzy ecc...Mica ho detto che Anselmo è un Dio, però mi spiace che venga sempre insultato per qualcosa. Ci vorrebbe più riconoscenza per gente come lui, sincere, che ancora amano il metal e si sbattono a fare 1000 progetti. A me anzi, fa quasi tenerezza, è un bambinone :D

Concordo al 100%!!! :D
È un pezzo da 90 sì, basti vedere tutti i cantanti che ha influenzato (e non mi si dica che queste sono parole da fan :P ).

@Carmine, eh sì non c’è paragone, fisico ma anche voce :)

E questo ritrovamento della forma mi fa ben sperare x il futuro. Sarebbe ancora più bello se potesse frenare un po’ col :drink: e :smoke: x ricantare anche il melodico, ma ha detto che non ha intenzione di ritornare su quelle tonalita’ perchè impongono dei limiti allo stile di vita :roll:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Pantera

Messaggiodi Tatore77 il mar ott 24, 17 14:51

Kappa77 ha scritto:
Metal Shock ha scritto:Bisognerebbe aprire un nuovo topic sul forum: FANCLUB per FANBOY :rotfl:
Poi qualcuno mi deve spiegare come mai Dickinson, Halford o Hetfield sono specie protette e non può esserlo Anselmo. Stiamo parlando di pezzi da 90 del metal, come lo erano anche Lemmy, Ozzy ecc...Mica ho detto che Anselmo è un Dio, però mi spiace che venga sempre insultato per qualcosa. Ci vorrebbe più riconoscenza per gente come lui, sincere, che ancora amano il metal e si sbattono a fare 1000 progetti. A me anzi, fa quasi tenerezza, è un bambinone :D

Non farci caso Kappa (per il 77 siamo omonimi :lol: )...ad uno dei tuoi primissimi messaggi su questo forum...ti è capitato il commento di uno dei più cagacazzi del forum...non farci caso :rotfl:
Metal :lips:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Pantera

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mar ott 24, 17 15:05

Kappa77 ha scritto:Poi qualcuno mi deve spiegare come mai Dickinson, Halford o Hetfield sono specie protette e non può esserlo Anselmo.


Lo stesso discorso si può fare per un bordello di cantanti di oggi che hanno solo avuto la sfiga di nascere cinque-dieci anni dopo o di fare un genere relativamente di nicchia rispetto a quelli che andavano negli eighties.
Detto questo complimenti a Filippo H che è ringiovanio nello spirirto e nel corpo. :happy: Non per difendere Metalshock ma forse i pareri sono contrastanti perchè la canottiera di Stevie Wonder può trarre in inganno 8)
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Pantera

Messaggiodi Metal Shock il mar ott 24, 17 16:49

Grazie del cagacazzi Tato :D. Your welcome!!
Beh ne avrei anch su Halford, che da anni non ha piu` voce, Ozzy idem ed ho pure scoperto che e` un vero deficiente, Hetfield un alcolizzato, Bruce un montato....vado avanti ??? :lol:
@Silvia: meglio dell`anno scorso lo e` di certo, ma se Anselmo dimostra 30 anni io ne dimostro 18 (e gia` me ne danno di meno di solito).!!!
Piu` che altro aprirei il thread SAD BUT TRUE :rotfl:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

PrecedenteProssimo

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!