musica metal e aggressività

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: musica metal e aggressività

Messaggiodi Marco99999999999 il gio gen 28, 21 19:57

McCallon ha scritto:
Marco99999999999 ha scritto:Un altro mi ha risposto p: Tendenzialmente è musica aggressiva e suonata da musicisti che hanno idee un po’ estreme e non disdegnano l’aggressività, guerra etc. ma non è sempre così. Diciamo che gruppi metal in cui i componenti sono pacifisti non ne conosco, poi magari ce ne saranno ma sono rari


Credo semplicemente sia uno che non ascolta e non conosce il metal. Idee estreme? I Black Sabbath che con War Pigs criticano il militarismo? I Metallica che con ...And Justice for All puntano il dito contro la corruzione del sistema giudiziario? Gli Iron Maiden che con Powerslave mettono in guardia dalla sete di potere? Sto banalizzando e citando tutti esempi noti a chiunque, non certo particolarmente ricercati. Dubito che chi ti ha consigliato in questo senso conosca anche solo un minimo la materia per poterne discutere con cognizione di causa. E' solo musica, ovviamente rifletterà in parte il pensiero di chi scrive, ma come il regista di un horror non gode nel vedere squartare delle persone, allo stesso modo i Manowar non vorranno iniziare una crociata contro i poser.

Si sono d'accordo con te, sugli Amon Amarth? Riguardo il vestire così e abbracciare delle teorie?
Comunque apposta spesso è critica sociale anche io sono contro le cose della società e contro il militarismo perché uccidersi per i politici che stanno sulla poltrona la trovo una cosa senza senso, e perché la vita già è dolorosa che senso ha cercare altre cose dolorose?
Marco99999999999
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun gen 25, 21 3:42

Re: musica metal e aggressività

Messaggiodi Marco99999999999 il gio gen 28, 21 22:15

Altra risposta:
Parti dal presupposto che molto spesso i testi musicali di alcuni brani metal sono sempre fantasiosi, o semplicemente raccontano eventi storici del passato (magari eventi storici che hanno a che vedere con i vichinghi e cose del genere), oppure molto spesso si narrano storie che hanno a che vedere con la mitologia, il folclore o con le varie leggende. Si narrano anche battaglie medievali.

Dire che il metal è aggressivo poichè racconta storie di guerre (reali o fantasiose) è come dire che alcuni film d'azione sono violenti o che Braveheart è un film violento poichè ci sono scene di guerra. Ci sono una marea di film storci, d'azione o drammatici che narrano storie di guerra, sia fantasiose che reali.

In poche parole, alcuni testi musicali sono come le sceneggiature di alcuni film che raccontano storie fantasy, racconti horror, guerre medievali o battaglie legate ad un certo periodo storico. Certo, ci sono anche brani musicali contro la guerra, ma è un altro discorso. No, il metal non è per persone aggressive, altrimenti tutti quelli che visualizzano alcuni film horror sono automaticamente dei serial killer o dei sadici pericolosi.

Certo, purtroppo ci sono anche persone che pensano che un certo tipo il metal sia violento, aggressivo, sadico e che spinga le persone a sgozzare le caprette su un altare con le croci rovesciate, ma questo è un'altra storia. Questo succede quando non si riesce a fare distinzione tra realtà e fantasia. Scusa se mi sono dilungato un po' troppo nella risposta.



Io infatti cos'ìì la dico però sembra che alcuni hanno idee aggressive e altri metallari ci si gasano troppo
Marco99999999999
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun gen 25, 21 3:42

Re: musica metal e aggressività

Messaggiodi Marco99999999999 il mer feb 03, 21 10:40

Bè comunque non si può generalizzare.

Esistono diversi generi metal, e il nu metal è il genere che più di tutti prova tante cose dato che c'è elettronica, rap, funk e altre, ed è anche tranquillo e pop.

Elettronica poca perché se no è industrial.
Per questo dai puristi non viene neanche definito metal ma quella è chiusura mentale.

Sinceramente anche le tematiche sono diverse. Il Death metal parla più di horror così come altri generi parlano di guerre fantasiose.

Il nu metal spesso riprende la cultura punk e parla contro la guerra, così come tanti pezzi dei Metallica e altre

Come in questo pezzo dove si parla di tante cose contro la società:
[MEDIA=youtube]5vBGOrI6yBk[/MEDIA]

Sinceramente mi dà energia pure tanto

Qua invece anche si parla di guerra come storia ma a sentire sempre queste parole, a me sembra troppo un'esaltazione della violenza che sinceramente a me sta sul cazzo per il motivo detto sopra. La guerra piace ma prima o poi fino a che non prendi una spada tu dentro o ti sparano poi vediamo quanto è bella. Nessuno è il più forte e ci si ammazza per cose stupide.

Neanche gli animali fanno ste cose, si combatte ma in maniera diversa.
A me fa vomitare e sinceramente vedere video e sentire canzone parlare di spappolamento dopo un po' mi rompe il cazzo.

[MEDIA=youtube]5v3RTCpX0IQ[/MEDIA]
Marco99999999999
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun gen 25, 21 3:42

Re: musica metal e aggressività

Messaggiodi Marco99999999999 il mer feb 03, 21 10:51

Qua si capisce che è contro la guerra dato che prende in giro il militare e fa capire che non ti devi fare comandare da nessuno, tra l'altro nel 2003 i system of a down hanno partecipato alla manifestazione per non fare entrare gli USA in guerra con l'Iraq.


Gli altri mo sembrano dei montati e
Marco99999999999
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun gen 25, 21 3:42

Precedente

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!