Ascoltare metal?????

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Ascoltare metal?????

Messaggiodi Marco99999999999 il mer feb 17, 21 3:39

Ho visto che in molte canzoni metal si fa anche riferimento all'horror nel death metal ma io non essendo tanto amante dell'horror, o per la realtù tempo fa si mi piacevano tanto sfogavano la mia aggressività, però adesso mi danno anche ribrezzo e spesso poi sono sempre le stesse cose mi annoiano pure perciò non mi piacciono più. Posso comunque ascoltare metal? Gli slipknot prendono l'immaginario horror, amano anche i film horror ma io personalmente mi piace solo come maschere e altre cose ma i film non mi piacciono
Marco99999999999
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun gen 25, 21 3:42

Re: Ascoltare metal?????

Messaggiodi No Fun il mer feb 17, 21 9:22

Marco99999999999 ha scritto:Ho visto che in molte canzoni metal si fa anche riferimento all'horror nel death metal ma io non essendo tanto amante dell'horror, o per la realtù tempo fa si mi piacevano tanto sfogavano la mia aggressività, però adesso mi danno anche ribrezzo e spesso poi sono sempre le stesse cose mi annoiano pure perciò non mi piacciono più. Posso comunque ascoltare metal? Gli slipknot prendono l'immaginario horror, amano anche i film horror ma io personalmente mi piace solo come maschere e altre cose ma i film non mi piacciono

No, non puoi, o comunque, date queste premesse, sicuramente non puoi ascoltare gli Slipknot. Ascolta altri gruppi.
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Ascoltare metal?????

Messaggiodi McCallon il mer feb 17, 21 11:06

Parti dal presupposto fondamentale che tu puoi scegliere di ascoltare solo ciò che ti piace; mettiamo caso che una canzone abbia un testo che ti mette a disagio o semplicemente non condividi: perchè dovresti ascoltarla? Sei libero di spaziare in qualsiasi altro ambito. Certamente i riferimenti all'horror nel metal ci sono fin dalle origini, ma io stesso non sono un amante dell'horror cinematografico e non ho particolari problemi: in alcuni casi i riferimenti possono essere più che altro dei divertissement per comporre un testo su una figura spaventosa (mi viene in mente Kluskap O'kom dei Voivod), mentre in altr casi sono utilizzati per indagare le paure o la psiche umana.
Detto questo, cerca altri gruppi/sottogeneri: tra chi fa progressive metal difficilmente c'è un'insistenza sull'immaginario orrorifico (vai a cercare Dream Theater, Fates Warning, Pain of Salvation, o i nostrani DGM e Kingcrow, per citarne alcuni); chi suona power metal spesso e volentieri fa riferimento ad un immaginario fantasy (non è la regola, negli anni è diventato un po' un clichè del genere; se vuoi puoi provare ad ascoltare Blind Guardian, Gamma Ray, Helloween, Rhapsody of Fire, Stratovarius giusto per dire cinque nomi noti a tutti). Ancora, l'heavy metal classico (Judas Priest, Black Sabbath, Iron Maiden, Saxon, Accept...) presenta sicuramente alle volte riferimenti horror, ma l'intento di queste band difficilmente è quello di shockare con elementi estremi, gore, anche nei concerti (specialmente al giorno d'oggi, visto che le band citate hanno tutte una rispettabilissima ma avanzata età anagrafica).
Ti ho citato un po' di nomi famosi che sono generalmente spuri dall'insistenza sull'immaginario horror che hai detto che non ti piace o ti stufa, poi sei ovviamente libero di esplorare un po' la scena, che secondo me offre veramente soluzioni per tutti i gusti.
Building the future and keeping the past alive are one and the same thing.
Avatar utente
McCallon
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 468
Iscritto il: ven apr 10, 20 16:44
Località: Milano

Re: Ascoltare metal?????

Messaggiodi Marco99999999999 il gio feb 18, 21 3:15

McCallon ha scritto:Parti dal presupposto fondamentale che tu puoi scegliere di ascoltare solo ciò che ti piace; mettiamo caso che una canzone abbia un testo che ti mette a disagio o semplicemente non condividi: perchè dovresti ascoltarla? Sei libero di spaziare in qualsiasi altro ambito. Certamente i riferimenti all'horror nel metal ci sono fin dalle origini, ma io stesso non sono un amante dell'horror cinematografico e non ho particolari problemi: in alcuni casi i riferimenti possono essere più che altro dei divertissement per comporre un testo su una figura spaventosa (mi viene in mente Kluskap O'kom dei Voivod), mentre in altr casi sono utilizzati per indagare le paure o la psiche umana.
Detto questo, cerca altri gruppi/sottogeneri: tra chi fa progressive metal difficilmente c'è un'insistenza sull'immaginario orrorifico (vai a cercare Dream Theater, Fates Warning, Pain of Salvation, o i nostrani DGM e Kingcrow, per citarne alcuni); chi suona power metal spesso e volentieri fa riferimento ad un immaginario fantasy (non è la regola, negli anni è diventato un po' un clichè del genere; se vuoi puoi provare ad ascoltare Blind Guardian, Gamma Ray, Helloween, Rhapsody of Fire, Stratovarius giusto per dire cinque nomi noti a tutti). Ancora, l'heavy metal classico (Judas Priest, Black Sabbath, Iron Maiden, Saxon, Accept...) presenta sicuramente alle volte riferimenti horror, ma l'intento di queste band difficilmente è quello di shockare con elementi estremi, gore, anche nei concerti (specialmente al giorno d'oggi, visto che le band citate hanno tutte una rispettabilissima ma avanzata età anagrafica).
Ti ho citato un po' di nomi famosi che sono generalmente spuri dall'insistenza sull'immaginario horror che hai detto che non ti piace o ti stufa, poi sei ovviamente libero di esplorare un po' la scena, che secondo me offre veramente soluzioni per tutti i gusti.

bè no io ascolto nu metal e la si parla più di società e per questo mi piace di più, cioè di cose che ti scarica la rabbia contro la società però gli slipknot a parte le maschere pure non parlano di horror e sono sempre nu metal e a me piacciono molto, apposta dico forse più il death metal si avvicina all'horror
Marco99999999999
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun gen 25, 21 3:42

Re: Ascoltare metal?????

Messaggiodi Beta il gio feb 18, 21 18:26

Ciao Marco :hello:

Io credo che l'immaginario creato da una band e l'ascoltare un certo genere (metal, in questo caso) siano due cose indipendenti. Come ti hanno già risposto i colleghi e, come vedo, ben sai anche tu, nel mondo metal non esiste solo l'immaginario horror, ma esistono tantissime band che parlano di altre tematiche (anzi, non credo che l'immaginario horror sia preponderante ... i Metallica non hanno quel tipo di immaginario, tanto per dire un gruppo, ma nemmeno gli Iron, se togliamo le fattezze di Eddie, né i System of a Down, i Rammstein, i Motorhead ...). Se non ti piace quel tipo di immaginario sai già che non dovrai buttarti su band specifiche (tipo i Carach Angren, tanto per dirne una), ma, nel complesso, hai una vasta pletora di band tra cui scegliere! ;) E, ripeto, pur essendo le band metal in generale un po' "sopra le righe" nei contenuti e nel look, la maggior parte dei gruppi non si rifà all'immaginario horror, quelli che lo fanno te li devi andare un po' a cercare di proposito.
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland


Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Creative Commons License CSS Valido!