Testament

A come "Anthrax", B come "Bonded By Blood", C come "Coroner"... si, questo è il posto giusto per il thrash...

Re: Testament

Messaggiodi Doomale il gio nov 24, 16 22:01

Galilee ha scritto:
Doomale ha scritto:
Galilee ha scritto:Io l'ultimo disco che ho preso l'ho pagato 35 euro... :roll:

Probabilmente era una rarita' o qualche prima stampa????


Sì una ristampa in poche copie di un artista soul/funky/blues anni 70 che tra l'altro sfornò solo quel disco.


Immaginavo...allora forse hai fatto pure un affare..con cosi' poche copie...
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Testament

Messaggiodi Galilee il gio nov 24, 16 22:09

Doomale ha scritto:
Galilee ha scritto:
Doomale ha scritto:
Galilee ha scritto:Io l'ultimo disco che ho preso l'ho pagato 35 euro... :roll:

Probabilmente era una rarita' o qualche prima stampa????


Sì una ristampa in poche copie di un artista soul/funky/blues anni 70 che tra l'altro sfornò solo quel disco.


Immaginavo...allora forse hai fatto pure un affare..con cosi' poche copie...


L'artista non lo conoscevo e non ricordo nemmeno il nome, dovrei guardare a casa.
Tra l'altro non me lo ha nemmeno consigliato il mio spacciatore di dischi, sono proprio io che gli ho chiesto, cos' è questo??? :D
La Domanda più autolesionista ma spesso usata dal collezionista di musica/dischi... :D
E mi sono fottuto da solo, perchè poi l'ha messo sul piatto è partito il groove è da lì in poi erano solo ed esclusivamente tutti cazzi miei...
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Testament

Messaggiodi SOM il lun nov 28, 16 14:16

Doomale ha scritto:
Scusa ma che significa?? Cioè secondo te se io posso scegliere se per lo stesso cd spendere 18 euro o 12, scelgo di spenderne 18 a parità? Bè tu sei libero di farlo senza dubbio, ma per me è una bella cazzata e se posso risparmiare risparmio...e non si tratta di braccino corto ma di usare il cervello. Se poi per te non è un problema e puoi spendere senza badare a spese sono contento x te.
Oltretutto io quando compro , compro a stock o cmq non meno di 4 titoli..quindi con quello che risparmio me ne prendo un altro alla fine.


si ok, era solo una riflessione la mia. :D
Immagine Immagine
Avatar utente
SOM
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: mer ott 12, 16 15:30
Località: Vienna

Re: Testament

Messaggiodi matt strummer il mar mar 31, 20 12:16

appena ascoltata ishtar gate dall'ultimo album e mi pare la migliore delle tre che ho sentito fin'ora, con dei richiami addirittura all'epoca di the ritual.resto speranzoso che il nuovo titans of creation sia migliore degli ultimi due dischi-parecchio pompati sui siti- ma a parer mio poco ispirati.
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Testament

Messaggiodi AL1974 il ven apr 03, 20 9:53

matt strummer ha scritto:appena ascoltata ishtar gate dall'ultimo album e mi pare la migliore delle tre che ho sentito fin'ora, con dei richiami addirittura all'epoca di the ritual.resto speranzoso che il nuovo titans of creation sia migliore degli ultimi due dischi-parecchio pompati sui siti- ma a parer mio poco ispirati.


Lo spero anche io ma leggendo qua e là mi par di capire che per alcunii versi l'album sarà sulla stessa linea dei due precedenti.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Testament

Messaggiodi Vic Rattlehead il ven apr 03, 20 10:14

Cosi ai primi ascolto mi sembra decisamente meno groovy degli ultimi, che mi avevano un pò annoiato.
Gradevole l'ascolto, non so però quanto possa essere longevo. Di sicuro non è un lavoro di mestiere, nel senso da 6 striminzito ma neanche un capolavoro, che oggettivamente non gli si può chiedere.
Ora come ora gli darei un 7
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Testament

Messaggiodi AL1974 il sab apr 04, 20 20:35

Album che mi piace. Lo sto ascoltando di brutto. A parte false prophet che proprio non mi va giù, per il resto buon album davvero. Children e dream deceiver le migliori secondo me. Chuck e Hoglan extraterrestri. :love:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Testament

Messaggiodi Vic Rattlehead il dom apr 05, 20 7:44

Ieri lo ho ascoltato a ripetizione, davvero un grande passo rispetto alle loro ultime uscite, che mi annoiavano quasi subito. Proprio un bel dischetto.
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: Testament

Messaggiodi AL1974 il dom apr 05, 20 17:57

Per me come voto viaggia dal 75 all' 80
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Testament

Messaggiodi Silvia il mar mag 19, 20 17:43

Vic Rattlehead ha scritto:Ieri lo ho ascoltato a ripetizione, davvero un grande passo rispetto alle loro ultime uscite, che mi annoiavano quasi subito. Proprio un bel dischetto.

Si' anche x me un bel passo avanti, io darei un 85 e sta pure crescendo, sto ascoltando ossessivamente Night of the Witch, Children of the Next Level e Code of Hammurabi (la parte che introduce l'assolo e' bellissima e l'assolo stesso e' un gioiellino!!!) non perche' non mi piaccia il resto ma perche' sto aspettando il CD e voglio godermelo quando arriva, credo/spero la prossima settimana.

I riff secondo me sono delle mazzate potenti che mi vien voglia di ascoltare in loop (i ritornelli un po' meno sinceramente, in generale), e ci vedo un occhio al passato (remoto) tanto che su Night of the Witch sento una lieve reminiscenza di The Haunting e su uno degli altri pezzi (non ho ancora memorizzato il titolo x il motivo di cui vi parlavo piu' su) un richiamo a C.O.T.L.O.D.

AL1974 ha scritto: Chuck e Hoglan extraterrestri. :love:

Concordo e soprattutto mi piace il fatto che Hoglan questa volta non abbia fatto il funambolo ma sia stato molto al servizio dei pezzi :yeah: .

Mi aspettavo di piu' dagli assoli in generale ma devo dire che un paio sono spettacolari con ottimo gusto (al solito). Leggevo che sono stati condivisi fra Alex e Eric ma in alcuni pezzi vengono suonati solo da uno o dall'altro.

Comunque non mi ero resa conto di non aver mai commentato in questo thread, strano perche' il gruppo x me personalmente negli anni 80 e' stato molto significativo e considero The Legacy un capolavoro spettacolare a cui sono anche incredibilmente affezionata (i famosi album della vita "consumati").
Ricordo quando usci' il video di Over the Wall, il pezzo fu il famoso colpo di fulmine (o salto dalla sedia se vogliamo :rotfl: ).

Adoro Chuck e Alex, che x me gia' allora aveva uno stile unico fra i chitarristi thrash. Il resto poi e' storia visto cosa è diventato!

X quanto riguarda gli album delle decadi successive non posso dire che non mi piacciano, anzi, e da quel che vedo nei video il gruppo live e' pazzesco (uno dei migliori attualmente) pero' secondo me il songwriting dei primi due lavori non e' stato piu' raggiunto
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Testament

Messaggiodi DaveHC il mer mar 02, 22 0:01

Dave Lombardo è nuovamente il batterista dei Testament... Direi ottima notizia visto che "the Gathering" è probabilmente il loro miglior disco!
Immagine
Avatar utente
DaveHC
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab dic 18, 21 22:35

Re: Testament

Messaggiodi AL1974 il dom mar 20, 22 17:41

DaveHC ha scritto:Dave Lombardo è nuovamente il batterista dei Testament... Direi ottima notizia visto che "the Gathering" è probabilmente il loro miglior disco!


Dave un mito, e lo dico da fan sfegatato degli Slayer, ma io alla fine per i Testament preferisco Bostaph, in Formation of Damnation è fenomenale. Comunque sono contentissimo che ci sia Dave e ovviamento spero in un Gathering 2 :yeah: :yeah:
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Precedente

Torna a Thrash Metal

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!